la pantera rosa 2 regia di Harald Zwart USA 2009

la pantera rosa 2 (2009)

locandina del film LA PANTERA ROSA 2

Titolo Originale: THE PINK PANTHER 2

RegiaHarald Zwart

InterpretiSteve Martin, John Cleese, Jean Reno, Aishwarya Rai, Emily Mortimer, Andy Garcia, Alfred Molina, Yuki Matsuzaki, Molly Sims

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Harald Zwart

Trama del film La pantera rosa 2

Sequel del "remake" de La pantera rosa, The Pink Panther 2 vede nuovamente Steve Martin nei panni del catastrofico ispettore Jacques Clouseau. John Cleese sarà l'ispettore capo Dreyfus, mentre Alfred Molina, Aishwarya Rai ed Andy Garcia interpreteranno dei detective che dovranno aiutare Clouseau ad acciuffare un ladri che sta facendo incetta di rari e preziosi manufatti in tutto il mondo.

Film collegati a LA PANTERA ROSA 2

•  LA PANTERA ROSA, 2006

Voti e commenti su La pantera rosa 2, 38 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  10/12/2016 12:56:06
Nonostante i nuovi personaggi la storia appare un po' ripetitiva e statica in alcuni momenti, ma riesce comunque ad intrattenere in maniera sufficientemente valida grazie alla simpatia degli interpreti e ad alcune gag sempre valide.
Inferiore al primo ma godibile.

marcogiannelli  @  26/04/2016 09:26:57
come il primo del 2006

Febrisio  @  12/05/2011 16:46:44
Beh che dire, intrattiene, nemmeno tanto bene, ma lo fa.

elmoro87  @  07/05/2011 11:36:21
Pur con la consueta dose di comicità tipica di Martin/Clouseau, questo film si riduce ad essere la bruttissima copia del primo film, dove invece si moriva dal ridere, forti anche dell'effetto novità di questo personaggio di Steve Martin.Il film è sicuramente carino e sufficiente, ma forse ci si aspettava un po' di più...

Alien.  @  27/04/2011 14:07:55
Non ai livelli del primo ma comunque un buon film da guardare in compagnia e che fa sorridere

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  02/03/2010 13:17:01
Divertentissimo e demenziale al punto giusto.
Mi sono proprio divertito durante la visione di"pink panther 2".
Azzeccatissimo Martin in questo ruolo.

Kisu  @  22/01/2010 14:32:43
Non al pari del primo con steve Martin, ma anche questo ha delle scene spassose.
Mi è mancato il ciclista.
Consigliato anche questo.

WildHorse  @  21/01/2010 01:35:12
Finito adesso di vederlo. Steve Martin! Buone anche le altre interpretazioni. Hanno fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione della Pantera Rosa. Consigliato.

P.S. non credete al commento di Tati, il film è ottimo.

Ultima risposta 21/01/2010 01.36.21
DarkRareMirko  @  24/11/2009 23:12:21
Un pò meno ben riuscito del prequel, magari anche per il cambio di regia, che rende il tutto più floscio e con meno azione, ma Martin è sempre bravo e attorno a lui ci son tanti altri bravi attori.

Molto riuscita la sequenza con Closeau vestito da Papa, ma annoiarsi sporadicamente in poco più che 80 minuti è raro; il primo film aveva più idee insomma, e meglio messe in mostra; questo è principalmente un filmetto sostenuto e fatto lievitare da tanti capaci attori.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  17/10/2009 19:23:11
Secondo film della nuova “generazione” sul celebre ispettore Clouseau.
Sulla falsariga del precedente capitolo, questa commedia incentrata sulle “particolari” indagini del famoso ispettore francese, si caratterizza per alcuni momenti simpatici a cui si alternano situazioni meno apprezzabili ..sceneggiatura semplice, il giallo si miscela a gag nel puro stile del suo personaggio (fatte di situazioni paradossali ed un po’ demenziali, dove molto si gioca sull’aspetto prettamente “fisico”) ..prima parte decisamente piatta che solo nel corso della narrazione si fa più intrigante e con un finale tutto sommato buono.
La coppia Martin-Reno viene affiancata da altri bravi attori come Garcia e Molina, oltre alla bellissima Aishwarya Rai ..la direzione di Zwart risulta ampiamente sufficiente ..commedia tutto sommato sufficiente!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/09/2009 23:51:14
una risata continua dall'inizio alla fine..bellissimo!

kalin_dran  @  18/08/2009 13:56:10
Come il precedente anche questo film mi è piaciuto parecchio. Un po' breve, ma molto divertente. Eccezionale, come sempre, Steve Martin che qui può contare su un cast di attori a dir poco eccezionale.

tylerdurden80  @  05/08/2009 00:36:00
qualche scatch divertente non manca ma in generale il film non è certo un granchè,il 6 è motivato dalle scarse aspettative che comunque avevo,temevo di peggio...

nulla a che vedere comunque con i film della serie con Peter Sellers ma questo penso sia superfluo dirlo...

jack2057  @  27/03/2009 01:32:09
ma la pantera rosa a cartone che centra?

Ultima risposta 21/01/2010 01.38.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/03/2009 17:18:28
Inutile aspettarsi di più dall'ennesimo film della serie della pantera rosa.

L'intento è far ridere. Lo fa con le solite gag viste e riviste nei vecchi film con Peter Sellers, ma ci riesce di brutto, grazie anche a un buon cast, che comprende il bravo Martin, l'ottimo caratterista Alfred Molina, la spalla Reno, John Cleese e pure Andy Garcia.

Sempre splendida l'ex miss- mondo e star di Bollywood Aishwarya Rai.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  23/03/2009 10:09:35
Niente di speciale ma è quel che ci aspetta, facili sorrisi ed evasione.
Mezzo voto in più perchè Steve Martin si conferma ancora una volta una 'sagoma' di rare e notevoli capacità.

THEANSWER  @  20/03/2009 11:35:31
un film senza tante pretese, con qualche gag divertente.
Chiaramente non raggiunge i livelli della pantera rosa originale.

teobevi  @  17/03/2009 16:49:42
Gran film dal ridere.

Ultima risposta 22/03/2009 18.19.48
polarsun  @  15/03/2009 14:40:39
Si divertente, visto il giudizio del pubblico sui giornali e altrove mi aspettavo più risate ma al giorno d'oggi si sa che far ridere non è facilissimo. Non condivido invece i giudizi dei critici, che su questi film ci sputano sopra. Conosco poco della vecchia serie di 8 film, ma ricordo che appena provavo a vederli mi annoiavo subito. Forse hanno gli stessi pregi e difetti tutti quanti, ma li vedrò (incluso quello nuovo del 2006) per verificare se ciò che dico corrisponde al vero.

goodwolf  @  13/03/2009 10:32:19
Un film senza pretese e spensierato per una serata divertente.
Un cast davvero pazzesco e alcune gag davvero geniali.

Marin3  @  09/03/2009 15:22:48
grandissime comiche si ride dall'inizio alla fine, proprio come nel primo stupendo film

EISENHEIM  @  08/03/2009 09:27:00
questo film e'veramente uno spasso,si ride dall'inizio alla fine,consigliatissimo per passare una serata davvero allegra!

giumig  @  06/03/2009 22:12:18
simpatico, con alcune gag molto divertenti. Il cast è si sprecato ma superlativo