l'apache bianco regia di Bruno Mattei Italia, Spagna 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'apache bianco (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'APACHE BIANCO

Titolo Originale: BIANCO APACHE

RegiaBruno Mattei

InterpretiSebastian Harrison, Albert Farley, Lola Forner

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia, Spagna 1986
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1986

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film L'apache bianco

Un gruppo di mormoni viene massacrato da una banda di assassini, al massacro sopravvive solo una donna incinta, anche grazie all'intervento di un gruppo di Apache. La donna viene condotta al loro villaggio ma muore dopo aver dato alla luce il figlio. Il bambino viene così cresciuto dal capo indiano Orso Grigio. Divenuto adulto è conosciuto come Shine Sky, s'innamora di una giovane squaw, ma durante una lite uccide accidentalmente il suo fratellastro Lupo Nero. Così Shine Sky è costretto a lasciare il villaggio e la donna che ama per conoscere il crudele mondo dei bianchi. Ma quando questi minacciano la sua gente, Shine Sky torna al suo villaggio per combattere e proteggere il suo popolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (4 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'apache bianco, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  24/05/2020 00:31:48
   4½ / 10
Bruno Mattei si conferma un ramingo dei generi ed in questo caso si confronta con lo spaghetti western; peccato che lo faccia in un periodo in cui il genere era già bello che chiuso. Insieme al fido Claudio Fragasso produce un film che è ben diretto ed ha delle suggestive ambientazioni e sorprende anche per la buona dose di violenza che arriva a rasentare lo splatter (è raro vedere un western così...ma il buon Mattei non si smentisce mai) . Purtroppo è tutto il resto che lascia a molto a desiderare: la sceneggiatura è sconnessa, scene western-avventurose di alternano con sequenze decisamente demenziali, la parte centrale del film ristagna nella noia e gli attori andrebbero torturati; si salva solo il mitico Alan Collins (Luciano Pigozzi qui in una delle sue ultime interpretazioni) il cui personaggio, però, verso la fine scompare dalla storia. Il finale, poi, è una trashata passonata incredibile. Poco consigliato!

daniele64  @  22/05/2020 21:03:20
   4 / 10
Mattei prova a girare un " Piccolo grande uomo " in salsa Spaghetti Western ... Film che è un po' il gemello di produzione del coevo " Scalps " , che vanta ( si fa per dire !! ) lo stesso regista ( Buno Mattei ) , le medesime locations ( Almeria ) e gran parte del cast di contorno ( tutti nomi di terza fascia , come Charlie Bravo , Alberto Farnese , Beny Cardoso , Josè Canalejas ed Emilio Linder ! ) , cambiando solo la coppia di protagonisti . Ma mentre la graziosa Lola Forner , pur se meno combattiva , si dimostra all' altezza di Mapi Galan , il biondissimo Sebastian Harrison ( figlio di Richard ) ci fa capire come mai , dopo un paio di apparizioni nel cast di " Kiss me Licia " ( !! ) , sia scomparso dalla circolazione ! In confronto alla sua inespressività , Vassili Karis dev' essere sembrato Marlon Brando ... Da segnalare poi una particina per la bella Cinzia De Ponti . Trama semplice e parecchio violenta sin dall' inizio , ispirata , pare , ad una vicenda reale , con bianchi arrivisti e cattivissimi contro pellirossa ingenui e buoni . Insomma , una storia scialba , banale e noiosa anche se con un finale inaspettato , che fa salire la mia valutazione sino al ... 4 .

Italo Disco  @  22/05/2020 15:46:54
   6 / 10
Tardo western all'italiana con molta violenza e poco altro. Carino ma non imprescindibile.

alex94  @  30/09/2014 19:34:13
   6 / 10
Devo ammettere che questo film di Bruno Mattei mi ha divertito.
La trama non è particolarmente originale ma riesce comunque a risultare godibile anche grazie alle diverse scene violente piuttosto atipiche per un film western e grazie ad un finale tutto sommato discretoccio.
La regia è più o meno sufficiente,pessima invece la recitazione.
Consigliato ai fan del vecchio Bruno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net