lanterna verde regia di Martin Campbell USA 2011

lanterna verde (2011)

locandina del film LANTERNA VERDE

Titolo Originale: GREEN LANTERN

RegiaMartin Campbell

InterpretiRyan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Angela Bassett, Mark Strong, Temuera Morrison, Taika Waititi, Jon Tenney, Jay O. Sanders, Deke Anderson, Jeff Wolfe, Griff Furst, Mindy Caraccioli, Joseph Cintron

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Martin Campbell

•  Link al sito di LANTERNA VERDE

Trama del film Lanterna verde

In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all'ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.

Voti e commenti su Lanterna verde, 82 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Buba Smith  @  15/01/2023 21:52:45
Filmetto d'azione di basso livello.

JohnRambo  @  14/09/2022 18:25:23
Dopo il censurabile Thor-Love and Thunder, film per bambini nemmeno tanto svegli, ho rivalutato questo vecchio lavoro su Green Lantern. Ryan Reynolds è perfetto per la parte, anche se più tardi ha dovuto mettere i panni del demenziale Deadpool, e Mark Strong è un buon Sinestro. Il cattivo risulta "debole" perché interamente computerizzato, e la sua controparte umana non ha particolare carisma. Ma, tutto sommato, per un boomer, molto più godibile questo di Thor, ormai diventato una macchietta cinematografica.

weareblind  @  17/01/2022 21:26:40
Veramente di una pochezza inaccettabile.

XYX324  @  31/08/2021 16:02:13
Modesto film d'azione su un supereroe poco noto. Salvato dagli effetti speciali ma che stancano ad un certo punto. Personalmente non è da rivedere.

DankoCardi  @  06/06/2021 00:47:30
Avevo visto questo film prima di leggere i fumetti di LV e non mi era piaciuto per niente; ora che conosco bene la storia del supereroe in questione devo dire che l'ho rivalutato. Per nella sua fisiologica sbrigatività la pellicola cerca di essere fedele al fumetto e nel suo piccolo ci riesce bene inserendoci una punta di ironia ma allo stesso tempo evitando le idiozie o le trovate demenziali. Viene trascurato l'impedimento che Lanterna Verde ha con il colore giallo ma allo stesso tempo viene ben evidenziata la continua contrapposizione tra coraggio e paura che caratterizza quella parte dei fumetti da cui questo film è tratto. I personaggi (come Abin Sur, Sinestro e Kilowog) sono resi sorprendentemente bene ed anche dal punto di vista tecnico nulla da eccepire. Certo, l'universo di LV è così vasto e complesso che giocoforza questo film, come storia, è alquanto riduttiva e sbrigativa, per questo non gli dò un voto alto ma l'ho trovato comunque soddisfacente.

Jokerizzo  @  05/02/2020 15:17:43
Lanterna Verde è una pellicola senza dubbio creata per assecondare i gusti di un pubblico generico, sempre più interessato alla spettacolarità della vita di un supereroe che alle sue implicazioni emotive e drammatiche. Proprio per questo il regista sacrifica ogni sottotesto a favore di effetti speciali da videogames che però non riescono a sorreggere l'intero peso della narrazione. Il film perde ogni suo potenziale significato drammaturgico e si trasforma in una miscela di genere: action, romance e comedy si alternano in continuazione senza che nessuna delle tre caratteristiche prenda seriamente il sopravvento sull'altra e rendendo il film quasi un complesso macchiettistico di quello che sarebbe potuto essere. Le potenzialità del supereroe DC non sono state del tutto sottovalutate, comunque, e infatti la produzione è già al lavoro su un sequel della pellicola, preannunciato dalla scena in chiusura dei titoli di coda.
Sottovalutato, senz'altro, ma con le giuste motivazioni.

DarkRareMirko  @  28/10/2018 21:35:12
Secondo me è un action abbastanza sottovalutato; è vero, si sveglia solo nei momenti di azione e lotta (buona la scena finale col mostro nello spazio e quella con l'elicottero con Robbins), ed è proprio qui che il grande Campbell (suoi i 2 migliori 007, imho, assieme a quelli di Mendes) si fa sentire.

Qua e là anonimo, conta su di un buon cast (Reynold avrà più fortuna con Deadpool però), su buoni effetti e la Lively è meravigliosa.

Mettiamola così: nulla di trascendentale, ma senza il dotato Campbell sarebbe stato un film infinatamente peggiore.

LucaT  @  06/05/2018 10:07:33
un film che non mi è dispiaciuto
la resa dei vari personaggi è fatta discretamente
la storia sa intrattenere
avrei preferito un'evoluzione più marcata
che cosi fa sembrare il film un po -tirato insieme-
per me comunque + che sufficente

Chemako  @  06/05/2018 07:20:51
biagio82  @  06/11/2017 22:36:46
male male....
sebbene il film trasporti sullo scheromo per la maggior parte una delle storie meglio riuscite nei fumetti (lanterna verde origini segrate) il film non riesce ad ingranare, vediamo poco di ciò che veramente vorremmo vedere per concentrarsi sui dubbi esistenziali del protagonista, senza creare quel'empatia con il publico necessaria per apprezzare la storia.
sarebbe stato molto più interessante scoprire di più del pianeta oa, di come funziona il corpo delle lanterne, di quante razze è composto, e soprattutto è mancata una grande battaglianel finale, dove sarebbe stato bello vedere i membri più importanti del corpo aiutare, anche marginalmente, gli abitanti della terra.
il successo del batman di nolan ha portato probabilmente a pensare che il publico preferisse le insicurezze del protagonista umano che trova il coraggio da solo, anche se in questo film c'erano i presupposti per fare un grande film corale con tutto il corpo delle lanterne
in somma la worner poteva dare vita al suo guerre stellari supereroistico invece si è fossilizata su uno stilema stra abusato senza il coraggio di osare minimanente, un occasione sprecata........

-Uskebasi-  @  28/02/2016 03:31:06
A volte sarebbe meglio non mischiare le arti.
Sto Lanterna Verde e il suo universo sullo schermo non funzionano.

Tremotino  @  25/09/2015 00:54:14
all'inizio mi ha annoiato ma poi il film si è ripreso... la storia non è un gran che ed è anche molto scontata. mi ha divertito lo stesso quindi non credo che sia un film da voto insufficiente

CyberDave  @  07/04/2015 14:29:33
Non conoscevo il supereroe in questione però mi è sembrato molto interessante, il potere di trasformare in realtà ogni pensiero è molto bella, possono venire fuori svariate armi o oggetti per difendersi, cosi come durante l'addestramento.
Il film in sè però non mi ha fatto impazzire, la storia abbastanza banale e soprattutto tirato troppo a lungo il cammino che deve affrontare il protagonista per arrrivare allo scontro finale.
Anche lo scontro con Parallax non un granchè, troppo sbrigativo e poco coinvolgente.
Un buon supereroe ma messo in un film abbastanza brutto e poco consigliabile.

canepazzotanner  @  26/12/2014 09:33:07
premetto che non conosco il fumetto ma da quello che ho visto lanterna verde è un supereroe interessante e originale.
Detto questo il film poteva essere migliore.
Tutto sommato però fa il suo dovere e riesce a intrattenere grazie a dei buoni effetti speciali e a quella f1ga di Blake Lively .
Ho letto che la DC ha in programma una serie di 10 film nei prossimi 5/6 anni tra cui anche un reboot di lanterna verde, per tutti i nerd come me questa e una grande notizia , per chi invece odia i cinecomics fatevene una ragione

Crystal_89  @  07/06/2014 15:40:13
Ritmo veloce, tanta azione ed effetti speciali ottimi. Il cast è azzecatissimo: Blake Lively (che mostra di essere sprecata per quella cavolata di Gossip Girl), Tim Robbins (già visto in "Allucinazione perversa" ma, stavolta, si trova dalla parte del governo), Peter Sarsgaard (quasi irriconoscibile) e Ryan Reynolds (un mix di forza e spacconeria, come Chris Evans).
I lati negativi: la storia è molto condensata, gli alieni non sono belli a vedersi e si vedono pochissimo.
I soliti talebani fumettari hanno protestato fino allo sfinimento per i soliti motivi pretestuosi (come se nei film di super-eroi l'azione non fosse la cosa principale), così non ci sarà nessun sequel (e Reynolds diventetà Deadpool a tempo pieno): contenti?

arkantos87  @  02/12/2013 13:03:05
film spettacolare! davvero io li amo questi film sugli eroi! mi ha tenuto incollato alla tv dall inizio alla fine sia me che tutti i miei amici e parenti quando l abbiamo visto lo scorso natale :) e non siamo rimasti per nulla delusi. Capolavoro per il suo genere

Ultima risposta 15/01/2023 21.54.31
Gruppo COLLABORATORI julian  @  01/07/2013 23:13:57
La DC Comics prova a rispondere allo strapotere della Marvel, ma con scarso successo.
Il film è na cafonata; a me sembra una cafonata proprio la storia, i personaggi e le ambientazioni, ma non avendo letto i fumetti - a quanto pare amatissimi - non posso metter bocca.
Bene che l'America continui a spendere trilioni di dollari per queste caz.zate, così ho un archivio pressoché illimitato di film da vedere nei periodi di studio, quando le cose impegnate non le reggo.

gemellino86  @  22/05/2013 11:53:58
No non ci siamo per niente. Brutto anzi proprio brutto. La Marvel toppa ancora una volta e con "Lanterna verde" si vede che le idee non ci sono assolutamente. Troppo facile capire chi sia il cattivo e c'è anche la solita bona di turno fidanzata ovviamente con il protagonista supereroe. A parte gli effetti speciali non salvo nulla. Pure gli attori non si sono impegnati.

Ultima risposta 22/05/2013 12.02.20
topsecret  @  22/05/2013 09:26:35
La milionesima trasposizione cinematografica di un supereroe dei fumetti mostra ancora una volta quanta dovizia e meticolosità ci vuole nel forgiare effetti speciali e grafici che sono , inevitabilmente, l'anello portante di film come questi e che mandano letteralmente in sollucchero i fans sfegatati.
Per tutti gli altri, quelli normali, questo è l'ennesimo intrattenimento ludico che non possiede altro che un comparto visivo ben fatto e dei protagonisti di bella presenza impegnati a far risaltare il fisico più che il carisma interpretativo.
Non mi entusiasmo facilmente per questo tipo di pellicola ed è per questo che il mio voto non può andare oltre una quasi sufficienza.

InvictuSteele  @  21/05/2013 23:22:17
Mio dio, ma che cosa è sta roba?? film infantile con una sceneggiatura banale e attori pessimi e privi di profondità. Discorsi triti e ritriti e tanti minuti di noia. Buoni solo gli effetti speciali e la ragazza di turno veramente gnocca. Per il resto da bocciare.

Strix  @  14/03/2013 03:07:21
La sagra del Nientedichè. Storia poco coinvolgente, attori il minimo indispensabile, idem regia.
Con tutto lo spessore e la profondità che un personaggio del genere può darti, si può e si DEVE fare di più.

Luther  @  13/03/2013 14:07:57
Davvero niente male in tutto e per tutto ...mi aspettavo sicuramente di peggio! =)

Meglio non fare commenti sulla media voto! (certa fantascienza non fa per tutti)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/02/2013 18:20:40
Decisamente brutto questo ennesimo film sui supereroi da fumetto. Infantile e piuttosto banale, prevedibile in ogni suo fotogramma e con personaggi privi di uno spessore psicologico anche minimo; per di più manca pure il divertimento, requisito fondamentale per un cinecomic.
Ottimi gli effetti speciali ma questi non riescono certo a salvare un film meno che mediocre.
Un film che sarebbe anche potuto andar bene 10/15 anni fa, non certo oggi. Peccato perché comunque Lanterna Verde è un supereroe dai poteri molto interessanti e il suo personaggio avrebbe dovuto essere sfruttato meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  06/02/2013 16:06:32
Film su di un supereroe che si distacca nettamente dalla tendenza recente che vorrebbe storie più adulte e ampio spazio all'approfondimento della personalità. Qui la trama si sviluppa in un modo che più classico non si potrebbe e i personaggi hanno meno spessore della carta velina però si evita il tracollo e la noia compare solo in pochi momenti.

robysba  @  25/12/2012 06:35:22
Certe situazione sono assurde e banali: questo film piacerà solo a chi piace il genere

Izivs  @  25/12/2012 04:07:19
Il personaggio poteva essere sviluppato meglio.......per il resto storia lineare e fin troppo semplificata.

m@ssì  @  08/12/2012 13:18:36
Nel complesso e un film piacevole d'intrattenimento e si lascia guardare immedesimandosi al personaggio: pero' i lati negativi sono molti..a parte il 3D inesistente il film e troppo breve..il cattivo umano e stato inutile e sul mondo delle lanterne e le lanterne sono state da comparsa,non si e approfondito su niente..spero che se faranno sequel ci sia un approfondimento su tutto senno' rimarrà un film aime' incompleto,le premesse ci sono..

Lory_noir  @  02/12/2012 16:30:06
Per essere un film su un supereroe non mi è dispiaciuto. Ho trovato molto bello da vedere il potere. Niente di eccezionale ma va bene nel suo genere.

deadkennedys  @  30/11/2012 20:07:01
Carino ma non raggiunge la sufficienza.
Potenzialmente potrebbe essere il supereroe più potente di tutti ed anche il più divertente. Il personaggio è per grosse linee molto simile al Ghost Rider: da ragazzo il protagonista vede il padre morire in un'incidente "sul lavoro", trauma che porta a seguire le orme del defunto con attacchi di panico ogni tanto.
Il cattivo di turno potrebbe essere anch'esso il peggiore della storia e invece viene liquidato troppo rapidamente....mah...peccato

BrundleFly  @  25/10/2012 18:40:09
Film alquanto infantile, scritto da cani e con delle recitazioni mediocri.
Belli sì gli effetti speciali, ma questa volta non bastano a salvare tutta la baracca.

mauro84  @  15/10/2012 00:47:47
altro film sui supereroi americani DC ben sviluppati come trama.. ottimi effetti speciali.. finale un po' veloce.. attori che adempion al loro compito.
piacevola colonna sonora
un film davvero piacevole da vedere.

AMERICANFREE  @  20/08/2012 13:27:30
ottimi effetti speciali, buona trama anche se poteva essere sviluppata meglio soprattutto nel finale! si lascia guardare lo consiglio per gli amanti del genere

Trixter  @  11/08/2012 22:47:14
Le sorti di una figura minore tra i supereroi targati DC Comics non vengono certo risollevate da questa mediocre trasposizione. Nonostante il cast di tutto rispetto le interpretazioni sono mediocri, in linea con una sceneggiatura fin troppo elementare. A parte un buon inizio, la pellicola risulta piuttosto noiosa e poco accattivante, non cattura l'attenzione dello spettatore. Anche lo scontro finale tra il bene ed il male è davvero poca roba, così come tutto il resto della trama. Insomma, una grande dlusione questa Lanterna Verde: film arruffato, sconclusionato, mal diretto, insulso etc. A parte la bella Blake Lively, il resto è tutto da dimenticare.

Liquid Bunny  @  15/06/2012 08:18:41
Non sono un amante dei film sui super eroi, no perchè non mi piacciano, ma perchè è più unico che raro farne un bel film; e questo non fa eccezzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2012 18:42:19
Se questo film fosse arrivato all'epoca del primo Superman forse avrebbe evitato quello che mi è sembrato il suo difetto maggiore, cioé essere datato già prima di uscire al cinema, perchè in quanto a storia è un concentrato del cosidetto "risaputo". Probabilmente punta molto sugli effetti speciali, dico probabilmente perchè non ho visto il film in 3D, giustificando solo in parte la poca cura verso la storia e i suoi personaggi. Ho comunque apprezzato la citazione/parodia al primo Superman nella sequenza del primo incontro fra Hal e la sua compagna, molto divertente.

Dante69  @  01/04/2012 23:02:18
film carino su un super eroe poco conosciuto della dc comics.
attori validi e buoni effetti speciali rendono piacevole la visione ma lo ho trovato troppo veloce nello svolgimento degli eventi , tuttavia questo nn lo rovina del tutto , sempre meglio di capitan america.

gianni1969  @  28/03/2012 03:47:03
personaggio minore dell'universo marvel,lo ricordo vagamente,fa capolino sul grande schermo,evviva!. storia oscena,super..eroe ridicolo(il costume si limita ad una mascherina verde,che neanche in un club per scambisti),il cattivo della situazione fa talmente tenerezza che vorresti portartelo a casa,e la creatura finale e' di quanto piu' brutto si sia visto digitalmente(considerando il budget). e dulcis in fundo i titoli di coda ci annunciano il possibile sequel;chissa,forse i maya intendevano questo "con fine del mondo".

Ultima risposta 20/04/2012 02.02.19
piripippi  @  03/02/2012 00:10:58
non così brutto come mi aspettavo, visto in blu ray e non nascondo che sarebbe stato un buon 3d. classico eroe della marvel senza eccezionalismi.il film scorre bene e gli effetti non sono male

Testu  @  19/01/2012 00:45:29
Bruttarello

Obbiettivamente è un film che per sua natura spaziale e poteri energetici necessita per forza di effettoni speciali, molto più di altre serie. Non contesto quindi l'incoerenza con quel poco che so della serie, la dose massiccia di cg o il fatto che sfondi, costumi e poteri mi abbiano convinto e plastiche aliene fatto vomitare. No quello che mi ha deluso è la sceneggiatura.... cavolo è quanto di più dilettantesco, banale e bucato si potesse creare e la regia, con i suoi tempi ridicoli atti ad allungare il brodo col nulla, non fa che peggiorare la situazione. La recitazione arriva alla sufficienza considerando come sottogenere (con meno pretese) quello dei supereroi, ma non è perdonabile che a convincere meno di tutti sia proprio il guardiano verde protagonista, ovvero quella faccia da serie di Reynolds, che pare proprio fuori luogo, grazie anche al nostro doppiatore che pare cucito su misura per renderlo mediocre. Hal Jordan comunque non è l'unico a difettare, gli attori dalla faccia anonima o da filmetti catastrofici di serie C abbondano (dottoressa e tre padri).

Credevo si esagerasse per via del troppo surrealismo magico... che sicuramente ha in parte delle responsabilità, ma mi devo ricredere, il film difetta su tutti i punti di vista. Si è speso tanto per la grafica quanto poco per la qualità.

Beefheart  @  10/01/2012 16:38:45
Fumettone che non lascia il segno, tratto dall'omonimo fumetto Marvel. Storia straclassica, sceneggiatura poco avvincente, recitazione dozzinale (peccato per Tim Robbins), fotografia retrò ed effetti speciali poco speciali. Supereroe fisicato, in tuta epidermica verde speranza, impegnato a salvare il mondo, che trova il tempo di dilettarsi con qualche battutona all'americana. Perdibile.

deus  @  09/01/2012 12:34:06
Diciamo che mi hanno colpito gli effetti speciali in questo film...non ha pretese, e forse non le vuole neanche avere, solo per svagarsi un po la mente, nulla più.

testadilatta  @  02/01/2012 15:45:16
Uno dei peggiori film Marvel mai visti.
Non c'è carisma in nessuno dei personaggi, dal protagonista, passando per i comprimari ed arrivando al cattivo.
Sorvolo sulla trama ma voglio puntualizzare che secondo me le sequenze d'azione sono proprio brutte e per niente riuscite.
Il mio voto è peggiorato dal fatto che oltretutto questo film l'ho visto al massimo della qualità video e audio e quindi mi sarei aspettato almeno più divertimento.
Assolutamente sconsigliato.

Ultima risposta 03/03/2012 18.43.54
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/01/2012 09:36:51
un film ottimo per passare un paio d'ore in pieno svago mentale.la trama è il minimo sindacabile, reynolds è inespressivo da sempre, gli effetti tanto speciali non lo sono...ma mi è piaciuto, di più di capitan america (evans rivaleggia in inespressività). anche se mediocre ha l'aria "da fumetto".non ho mai letto il comics quindi non so se è attinente.bello nell'insieme.vedremo il seguito? mah le basi sono state messe...

masso4321  @  09/12/2011 23:40:17
Caratterizzazione dei personaggi monodimensionale, dialoghi adolescenziali e imbarazzanti (e involontariamente demenziali nelle parti in cui i personaggi si prendono sul serio), effetti speciali desolanti (sembra di essere tornati ai tempi di Roger Rabbit o Space Jam con Michael Jordan che interagisce coi Looney Tunes).

Se questo film fosse stato un omaggio ai film di fantasia (caciaroni e grotteschi) di fine anni 80 come Howard e il destino del mondo, Giochi stellari, Flubber o Mask o anche semplicemente un lungometraggio animato per bambini o il plot di una serie televisiva per ragazzi si sarebbe meritato perlomeno la sufficienza.

Invece è stato spacciato come un film d'avventura e di formazione con protagonista un supereroe in linea con la produzione hollywodiana contemporanea nascondendone la natura di commedia fantastica per giovani.La sceneggiatura è piena di buchi, i poteri del protagonista sono ridicoli (materializza dal nulla pugnoni giganti, batterie di contraerea, aerei nel vuoto spaziale) e da un certo punto in poi la coerenza e lo stile narrativo si vanno a fare benedire virando tutto questo spensierato e innocuo passatempo in una catastrofica e molto grafica violenza visiva dove città intere e migliaia di persone vengono risucchiate da un'entità gigantesca che sembra uscita dal necronomicon di Lovecraft.
E viste le premesse...non c'è da meravigliarsi se questo insieme a Jonah Hex sono stati due colossali disastri al botteghino.

zeroof  @  26/11/2011 12:51:19
un pò surreale ma mi è piaciuto...mezzo voto in + per la bellissima blake Lively...

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:14:15
niente male! Un classico Blockbuster dai soldi ben spesi... Effetti visivi davvero affascinanti e discreti attori. Per niente ridicolo e decisamente meglio di quello che pensavo

vale1984  @  14/11/2011 18:14:26
non è male e scorre abbastanza anche se è un pò scontato e la storia non è entusiasmante...l'eroe vestito di verde che cerca di sconfiggere con la volontà la paura, forse un pò troppo filosofico per un film di eroi ed effetti speciali...decente ma niente di che...

l'assediante  @  02/11/2011 11:00:40
Buon ritmo, bella l'idea di base (che arriva dal fumetto), ottimi effetti speciali e discreta recitazione, poteva venir fuori qualcosa di grandioso, invece lo sviluppo della storia non è un gran che, ci sono cose che risultano essere troppo assurde anche per un film che nell'assurdo potrebbe anche sconfinare, ma a tutto c'è un limite, e qualcosa da ridire ci sarebbe anche sull'epilogo...
Capisco bene chi ha dato voti bassi, forse per la delusione perchè per questo film si doveva, o sicuramente si poteva fare molto meglio, ma il risultato secondo me ad una sufficienza tranquilla ci arriva.

minoidepsp  @  01/11/2011 18:29:50
Lanterna Verde è sempre stato il mio eroe preferito, l'unico dai poteri in teoria illimitati e l'unico in grado di rivaleggiare con Superman. In questo film il supereroe sconfigge tutto e tutti ma viene sopraffatto dalla banalità della storia.

Constantine  @  01/11/2011 00:05:31
Premesso di non conoscere molto il fumetto dal quale è tratto questo Lanterna Verde si salva appena dal dimenticatoio grazie ad un ottima resa visiva e alla regia di Campbell, che pone il suo occhio poliedrico al servizio di una storia vecchia e strabusata, della quale si sarebbe fatto tutti volentieri a meno. Il cast è buono, con i trasformati Strong e Morrison, bravo perfino Reynolds nei panni del protagonista; peccato che la sceneggiatura sembra essersi fermata ai tempi dell'uscita del primo Superman per pellicola e che dimentichi completamente il rinnovamento dei vari Watchmen o Il Cavaliere Oscuro di Nolan; tutto è farcito di cliche e la sensazione che avrete di deja-vu non vi abbandonerà per tutta la durata. La leggerezza e la fruibilità per tutti, insieme ad una banale trama, sono le principali cause per cui questo Lanterna Verde non decolla, anche se, non annoia a tal punto da fustigarsi se si sceglie di concedergli una chanche. se si vogliono continuare a produrre pellicole sui supereroi sarebbe oro di inserire un pò più di consistenza e di costrutto.

«Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.»

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  29/10/2011 14:44:58
davvero bello e originale, non il solito eroe alla batman, superman o spiderman.
qui si vede un eroe " per caso" che non nasconde la sua identità, con paesaggi stupendi questo film mi ha davvero divertito, veloce e scorrevole senza perdersi in momenti sdolcinati, lenti o combattimenti infiniti.

PaulTemplar  @  26/10/2011 08:04:31
Hollywood saccheggia gli scantinati e i bauli proponendo un'ondata di super eroi che sembrano tutti fatti con la carta carbone.Thor, Capitan America e ora Lanterna verde.
Pure questo film qualche guizzo ce l'ha, anche se nei limiti della mediocrità assoluta.
Mi chiedo come mai gli americani non riescano a creare, con i mezzi che hanno, prodotti di un livello decente.
Sufficienza davvero stiracchiata per l'impegno.

Sardello  @  24/10/2011 10:05:03
Film noisetto. C'è veramente poco da aggiungere.
Tra i tanti film ben riusciti degli ultimi tempi legati al mondo dei fumetti, questo è veramente sottotono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/10/2011 11:00:30
Questo film basato sul noto fumetto DC non mi ha per niente convinta. Nonostante il ritmo sia decente e Ryan Reynolds decisamente belloccio mi sono profondamente annoiata. Un film del genere me lo aspettavo più ironico sia nei dialoghi sia nelle situazioni, invece risulta piatto e poco divertente.
Lontano dalla tipologia dei film sui super-eroi che amo di più.

mr orange  @  21/10/2011 11:00:42
a parte qualche effetto speciale il film è una boiata.
un film su agenti intergalattici che non hanno vere e proprie scene rilegati ad un angolo, un protagonista belloccio con la solita storia d'amore scassa-palle e inutili dialoghi. molto meglio la versione animata.

cicciofrizzo  @  17/10/2011 19:28:20
Va fatta una distinzione:

-Per chi ha conoscenza nell'ambito dei comics americani pari a quella di un criceto per quanto riguarda la fisica quantistica---> voto: 6 e mezzo. Il film scorre veloce, divertente, qualche sbavatura e calo di tensione soprattutto verso la metà del film, ma tutto sommato godibile, effetti speciali ottimi e anche gli attori non sono niente male. Reynolds è (opinione del tutto personale) uno dei più bravi attori sulla piazza per quanto riguarda la commedia americana degli ultimi 4-5 anni.

-Per chi ha pianto, riso, stroppicciato carta, strappato comics e seguito con trepidazione le varie odisse DC (non famosa per la coerenza e l'ordine delle relase) voto: 4 e mezzo. Hanno dimenticato l'idea di fondo del franchise Green Lantern DCiano. Smantellato il/i personaggio/i, e ricostruito Hal come Truzzo *****rrimo, idolo delle ragazzine, e ridisegnati tutti i rapporti interpersonali tra i protagonisti, hanno distrutto il concept originale. Questo film non parla di Lanterna verde. Magari Lanterna Verdognola. Detto questo: trama sconnessa, gravi mancanze nella caratterizzazione dei personaggi (rispettivamente alle controparti cartacee), sceneggiatura piuttosto frammentaria e lacunosa (non si possono adattare dieci anni di storie in un film). Astenersi fan.

Ho fatto la media XD (anche se propendo più per il secondo voto, per lo meno per tutto il tempo che ho passato a raccogliere materiale, vista la bolgia in cui imperversa la situazione in casa DC per quanto riguarda le relase).

stuntman bob  @  14/10/2011 11:30:22
Non conosco il fumetto e non mi attirava molto il personaggio, direi stesso errore di Thor, scene anche belle ma legate male, come ci fossero dei buchi quà e là, tuttavia si guarda senza problemi, cominciano già a riciclare gli attori, Reynolds ed Evans hanno già all'attivo due personaggi Marvel.
La sufficienza per lo sforzo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/10/2011 10:32:39
Da evitare assolutamente per trama carente e mal strutturata e personaggi non caratterizzati.

lucki71  @  06/10/2011 17:56:52
Posticcio dall'inizio alla fine..effetti speciali mediocri...trama non approfondita!!

Darksyders77  @  30/09/2011 22:43:13
Buona trasposizione dell'eroe dei fumetti,film molto godibile sin dall'inizio.Non annoia -

Wolverine86  @  30/09/2011 17:36:03
A me pare una bella idea ma realizzata e sviluppata in maniera troppo superficiale.
Il risultato è un film banalissimo e con poco senso.

gruxxu  @  24/09/2011 17:21:38
non il migliore tra i supereroi.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/09/2011 21:51:51
L'inizio è promettente, come i trailer.
Gli effetti speciali sono molto ben curati.

La trama è piuttosto mediocre. Non c'è spessore, proprio per nulla. Preferisco i film sui supereroi quando non sono solo azione. Per questo motivo credo abbiano avuto successo i film di superman e spiderman, per non parlare dei batman, nei quali vi sono le costruzioni dell'animo del supereroe tanto che lo spettatore ne può comprendere le azioni. Qualsiasi supereroe è forte, credo che lo spettatore desideri vedere anche qualcosa di più che effetti speciali e battaglie...

Merita un buon voto per gli effetti speciali.
Ma per il resto, compresa recitazione, lascia molto a desiderare.
Quindi la mia media... è un stiracchiato 6... proprio stiracchiato...

Levarg  @  20/09/2011 11:14:19
Certo, non é un capolavoro, ma é pur sempre una trasposizione di un fumetto, e soprattutto con questa mentalità dev'essere giudicato.
A mio parere é una buona trasposizione, curata e dettagliata. Sicuramente meglio degli ultimi lavori della Marvel che stanno facendo tutto di fretta per arrivare subito a "I Vendicatori"!

Ultima risposta 03/01/2012 10.51.06
Dax73bs  @  14/09/2011 20:43:52
Mi aspettavo qualcosa di più...come al solito il Trailer inganna..Mediocre non di +

Danton  @  11/09/2011 21:48:38
Inizia decentemente, poi la trama assume una pochezza disarmante. La peggior trasposizione cinematografica di un supereroe dopo il primo HULK con Eric Bana. La sufficienza la raggiunge con gli effetti speciali.

sildino77  @  09/09/2011 18:46:43
Buon film di supereroi, ottimi gli effetti speciali, come al solito inutile il 3D. Sono curioso di vedere se la saga proseguirà, di materiale ce n'è. Consigliato agli amanti del genere.

zakfett  @  09/09/2011 10:19:23
Ho apprezzato le costruzioni realizzate dall'anello e Sinestro. Oa è ben rappresentato... l'attore è un pò bisteccone e rappresentato troppo timoroso (l'hal jordan del primo periodo è senza paure.. pure troppo)

Ho detestato Parallax.

Wally  @  08/09/2011 01:31:07
Carino! non conosco Lanterna Verde come personaggio quindi non posso dire nulla! Ne ho sentito parlare la prima volta da Sheldon Cooper (Big Bang Theory) e mi ha incuriosito un pò!!!
Beh c'è sicuramente di meglio ma sul tema "supereroi" c'è anche molto di peggio!!!!!!

Chissà il seguito come sarà!!!

PS Blake Lively è una gnocca stratosferica!!!

Norgoth  @  07/09/2011 22:51:01
Avevo molte perplessità prima di vedere questo film, sia perché detesto Lanterna Verde (ma proprio a pelle, di fumetti a riguardo ho letto giusto qualche storia breve su un albetto "Classici DC" uscito tempo fa e null'altro), sia perché non mi piace lo spunto "fantascientifico".
Tuttavia, mi sono ricreduta: il film è godibilissimo, doveva essere un prodotto d'intrattenimento e così è stato.
Inutile storcere il naso di fronte ad uno spunto piuttosto semplice ed una storia molto lineare: è un film di supereroi, pertanto deve essere diretto e fruibile a tutti. Lanterna Verde ha questo obiettivo, e questo obiettivo ha raggiunto. Se volevate complessità, perché guardare un film di supereroi? Lanterna Verde, poi, che è un personaggio nato nel 1940 (per questo ha delle origini piuttosto semplici, per non dire ridicole al giorno d'oggi)!
Ryan Reynolds è piuttosto adeguato nella parte, di certo non indimenticabile ma adeguato al ruolo. Così come il resto del cast, nella norma.
Gli effetti speciali inizialmente mi hanno lasciata piuttosto perplessa, ma passato il primo quarto d'ora migliorano e diventano ottimi (soprattutto se si pensa che molto è in CG, dalle tutine a gran parte delle Lanterne).
La narrazione ed il ritmo sono un punto forte del film, che dura il giusto e non annoia (ed io mi annoio piuttosto facilmente).
Personalmente, sono uscita più che soddisfatta dal cinema. Di certo non è un capolavoro, non ha né guizzi indimenticabili né sequenze da storia del cinema, ma sicuramente un ottimo prodotto d'intrattenimento.

RickDeckard83  @  07/09/2011 14:05:22
Proprio non capisco gli "uno" e i "due" dati a questo film. Ce ne sono centinaia peggio di questo!
A me è piaciuto molto, l'ho trovato molto divertente e con dei personaggi interessantissimi, Sinestro, Kilowog e Tomar-re in particolar modo.
Dal punto di vista tecnico forse proprio questi personaggi sono un pò troppo "CGI-osi", però da qui a dire che gli effetti speciali fanno schifo ce ne corre!
Non sarà tra i migliori film tratti da un fumetto ma a mio avviso è senz'altro sopra la media. Promosso!

P.s. 3D come al solito non indispensabile ma non da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/09/2011 23:20:53
Mai sentito parlare del fumetto "D.C." e dopo questo film non ho nessuna voglia di recuperarlo...
Storia di grande banalita' e girato in maniera il piu' infantile possibile per cercare di accontentare i ragazzini...oramai siamo abituati ad eroi piu' adulti,perfino "Harry Potter" con il tempo è cresciuto...
Un protagonista inappropriato viene scelto da una pallina verde,trova un alieno,lo seppellisce (scena grottesca in arrivo) e ne parla con un amico...la cosa che sorprende di piu' è che appreso da poco il potere questo fantomatico "eroe" riesca a spostarsi da un pianeta ad un altro con estrema facilita' e a trovare rifugi sotterranei nascosti senza l'utilizzo di nessun Navigatore...
Noioso e inutile...e dai titoli sembra non finire qui...

Ultima risposta 09/09/2011 00.23.54
IceKiller  @  06/09/2011 10:01:10
Premetto che non conosco benissimo il personaggio da cui e tratto il film e quindi mi appresto a giudicare la pellicola per puro parere e gusto personale. Non dispiace affatto, storia, effetti, personaggio, realizzazione, meritano la piena sufficenza, film curioso e sufficentemente piacevole. L'eroe man-mano si prosegue nella visione "guadagna" un suo carisma, sicuramente migliore a mio parere di altre trasposizioni cinematografiche con altri eroi come il non cosi "eclatante" (a mio parere) film su "capitan america" per esempio.

Marbleface  @  04/09/2011 11:11:05
a me e piaciuto tantissimo anche perche capitan america e thor non sono stati belli per niente e a me questo film e piaciuto 1000 volte di piu

Regista Ricky  @  04/09/2011 10:35:25
mi spiace ragazzi, ma anche io penso che questo film sia un disastro in tutti i sensi. dopo Captain America è una delle peggiori trasposizioni dai fumetti che io abbia mai visto.

nemmeno gli attori sembrano veramente credere in quello che fanno e anche io penso che lo scontro finale che dovrebbe essere una battaglia emozionante sia banale e conclusa anche peggio.

questo film sottolinea il concetto di Americanata.
sconsigliato da vedere al cinema, non sprecate i vostri soldi in questa cosa che chiamano film

WildHorse  @  04/09/2011 02:51:20
Wow, troppo bello! Effetti speciali belli da vedere, trama piuttosto bella... insomma tutto bello bello bello. Qualche numero di Lanterna Verde da piccolo l'avrò anche letto, mi ricordo vagamente del supereroe.
Come siete tirati coi voti però, addirittura 1. Per me è un buon film, lo consiglio... si attende anche il seguito.

werther  @  04/09/2011 02:00:22
Molto al di sopra delle aspettative,il film scorre benissimo e non annoia mai nonostante la lunga durata,personaggi azzeccatti e storia piacevole con un 3D che non infastidisce e rende piacevoli ancor di più gli ottimi effetti speciali.Finale un pò banale, ma apprezzabile il significato della storia.Nel complesso promosso a pieni voti.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/09/2011 23:47:41
Visto al cinema un'oretta fà con gli amici . Il film in generale non è male, anche se non è sicuramente un batman o uno spiderman.
Gli effetti speciali sono spettacolari,Reynolds abbastanza azzeccato nel ruolo di lanterna verde. Peccato per il finale che non è particolarmente bello. Trama abbastanza banale e scontata. Però alla fin fine il film si può guardare tranquillamente , senza troppe pretese.

Rand  @  02/09/2011 20:10:45
Non pensavo di rimanere così deluso! Intendiamoci il film non è da buttare, ha spunti interessanti ma lo sviluppo ha preso la direzione sbagliata! Tutto ruota intorno alla paura, le lanterne non devono averne perchè altrimenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Questo fatto è importante ai fini della storia, una storia alla superman per intenderci, ma la veritò è che i tre sceneggiatori hanno toppato proprio sul lato psicologico dell'eroe, la dove Bruce Wayne ha paura dei pipistrelli ma la sua rabbia viene incanalata nel lungo percorso di formazione che lo porterà a diventare il cavaliere oscuro la lanterna verde Hal Jordan affronta una specie di corsa che lo porta dopo appena poco più di mezz'ora a diventare un difensore eccetera eccetera. Sarebbe stato meglio un percorso diverso, più ragionato dato che alla fine la sua forza è quella di saper affrontare la paura e di essere quindi coraggioso. Peccato! Perchè Ryan Reynolds è perfetto per il personaggio e il fatto che

di finire come lui, cosa che poteva portare oltre ad essere un incosciente anche qualcosa di più...
Anche la storia d'amore sinceramente è troppo pretestuosa, poteva essere tagliate a di più, il corpo delle lanterne invece poteva, doveva essere approfondito mooolto di più. Tutte cose che minano la solidità di un film che comunque è ben girato, con musiche ed effetti speciali buoni, ma non eccezionali. Certo se avessero dato un materiale del genere in mano a Nolan...
Comunque se faranno un sequel, cosa difficile visti gli incassi al botteghino non certo esaltanti, dovranno lavorare maggiormente sulla storia. Martin Campbell si guadagna la pagnotta senza eccellere, il 3D per una volta non è fastidioso, gli altri interpreti sono in parte, ma risultano un pò tagliati fuori in maniera frettolosa, probabilmente poichè ci sono TROPPI personaggi da mostrare! Bisognava scegliere una via di mezzo, in modo da lasciare tematiche da affrontare nel sequel. Non bastano solo 200 milioni di dollari per fare un film di fantascienza supereroistica! Un plauso a Paralaxx comunque, personaggio poco approfondito ma straordinario dal punto di vista visivo. Il finale è troppo prevedibile, così come la scena di chiusura con Sinestro

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  02/09/2011 13:42:17
Pur non essendo un fan del genere, per gran parte della sua durata l'ho seguito con piacere, peccato che il tanto atteso combattimento finale non duri nemmeno cinque minuti e il che mi ha fatto scadere parecchio il film nel complesso. Per il resto resta uno dei soliti film sui supereroi statunitensi, che vi aspettavate fin dal principio? Questo genere di pellicole o lo si ama o lo si odia. Ingredienti? Effetti speciali sempre più perfezionati da mostrare in quantità, atti a colmare una trama trita e ritrita.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R