la notte dei morti viventi (2006) regia di Jeff Broadstreet USA 2006

la notte dei morti viventi (2006)

locandina del film LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (2006)

Titolo Originale: NIGHT OF THE LIVING DEAD 3D

RegiaJeff Broadstreet

InterpretiBrianna Brown, Joshua DesRoches, Sid Haig, Greg Travis, Johanna Black

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Jeff Broadstreet

Trama del film La notte dei morti viventi (2006)

Barbra e suo fratello Johnny viaggiano nella campagna per partecipare al funerale della loro zia, ma arrivano tardi e finiscono nel cimitero. Vedono che il luogo è vuoto, ma vengono poi attaccati da alcuni zombie. Johnny fugge in auto lasciando Barbra da sola in balia degli zombie, ma viene in seguito salvata da Ben, uno studente universitario. Il ragazzo porta Barbra alla fattoria dei Cooper, i quali si barricano a causa dell'attacco degli zombie. Quando la fattoria viene circondata dal gruppo di zombie, il becchino del luogo Gerald racconta al gruppo di sopravvissuti una storia: la storia delle origini degli zombie...

Voti e commenti su La notte dei morti viventi (2006), 9 opinioni inserite

Ash Quercia  @  15/01/2016 14:36:30
Aimè ho comprato il dvd originale con tanto di ochialetti per il 3D.
Mi sono fatto fregare come un pollo, dalla copertina accattivante e dall'idea che magari potessero aver fatto un buon lavoro.
Film davvero brutto, effetti speciali di serie z.
Non perdete tempo.

alex94  @  29/10/2015 17:51:05
Bah a me sinceramente questo omaggio/remake del celebre film di Romero mi ha fatto abbastanza cagàre,il regista stravolge in modo alquanto radicale lo script del film originale,ma questo non è affatto male,anzi denota un certo coraggio da parte del regista,il problema è che trasforma quelli che potevano essere dei buoni spunti per una pellicola originale,interessante e perchè no anche divertente,in uno squallido horror infarcito di scene e battute idiote (che per di più non fanno neanche ridere) e con protagonisti una serie di personaggi uno più irritante e demente dell'altro.
Oltre a ciò anche dal punto di vista tecnico il film è veramente mal realizzato,la regia è anonima,la recitazione,nonostante un cast di tutto rispetto in cui fa la sua comparsa anche il bravo Sid Haig,è penosa..........si salva solo il trucco degli zombi,che considerando il basso budget non è così male.
Insomma secondo me è un film che fallisce miseramente sotto ogni punto di vista ,la trama non coinvolge,non diverte,anzi in alcuni momenti mi ha addirittura infastidito ed annoiato............secondo me è un film inutile, da evitare.

topsecret  @  25/11/2013 15:41:49
NIght of the living dead re-revisited.
Sorta di omaggio alla pellicola di Romero che però stravolge per buona parte l'incipit dell'originale, risultando a tratti un po' confuso e senza grande carica tensiva.
Non male il make up e la presenza di qualche interprete capace nel cast, così come non male l'atmosfera che si respira nella parte iniziale del film , ma in corso d'opera cala d'intensità culminando in un finale che non incide in maniera efficace.
Vedibile se si apprezza il filone zombesco.

DarkRareMirko  @  27/10/2013 23:48:04
Preso il dvd originale della One movie, con dentro 2 occhialini 3D.

Mi aspettavo qualcosa di più, però non è neanche un film orribile.

Qualche effetto 3D è carino (tipo il proiettile sparato al rallentatore), ma dell'originale di Romero viene mantenuto più o meno solo l'inizio, visto che proseguimento e spiegazione finale sono molto diversi.

C'è qualche bellezza, Sid Haig partecipa, qualche make up è carino, ma il film non è gran che (e ha avuto pure un sequel nel 2012!).

Per fortuna dura poco e per certi versi è comunque interessante, ma tanto valeva che uscisse amatoriale a 'sto punto.

C.Spaulding  @  29/05/2012 16:25:54
Ho comprato questo dvd perchè pensavo arricchisse la mia già voluminosa collezione. Invece ho preso una grande bufala....al di là del fatto che il film è inguardabile,il 3d neanche funziona...si vede malissimo. Degna di nota solo la presenza di Sid Haig. Da buttare nel cesso e tirare la catena !!

kurtsclero  @  28/03/2012 11:10:01
Se lo si guarda senza nessuna aspettativa non è bruttissimo, per fortuna dura poco.

sandrone65  @  25/01/2012 13:50:39
Zombi-movie piuttosto inutile, caratterizzato unicamente da questo presunto omaggio rivolto al film di Romero. Molto carino l'inizio, con la sovrapposizione delle immagini del film originale che poi rientrano nel televisore in bianco e nero. Purtroppo è l'unica trovata carina di questo film. Tutto il resto è il tentativo di reimpastare i medesimi elementi del primo film (il gruppo di persone nella casa, l'assedio degli zombi, il tentativo di fuga col furgone) e riproporli tali e quali, con l'inutile aggiunta della pappardella su come sono nati gli zombi, che ovviamente non spiega un bal nulla e non aggiunge niente al film. Gli zombi non sono fatti male, ma tutto risulta molto fiacco, dalla regia poco curata ai personaggi che sono letteralmente senza nerbo, e il film si trascina stancamente fino al finale non esaltante. Chi ama gli zombi-movie può guardarlo tranquillamente, c'è di peggio in giro, tutti gli altri meglio che lascino perdere.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/01/2012 11:45:17
Ho visto ben di peggio ma....perchè infangare uno dei film horror più belli della storia con un simile trashone?Mah....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  05/01/2012 12:50:46
Iniziamo subito col dire che questo non è ASSOLUTAMENTE un remake del celebre film del '68 diretto dal mitico Romero. Questo "La notte dei morti viventi 3D" E' più una sorta di parodia o di omaggio (ma più parodia) al meraviglioro film sugli zombi in b/n.
Inutile dire che anche in questo caso (come per tutti i remake della saga degli zombi) la bruttezza regna sovrana. Si perchè, dopo un inizio interessante (che poteva presagire ad un bel prodotto), si trasforma il tutto in una tamarrata trash incredibile. Infatti, solo dopo pochi minuti, la pellicola è un'accozzaglia di situazioni fuori luogo e alquanto scadenti.
Recitazioni ridotte all'osso (qui non si salva nemmeno Sid Haig), ma comunque compensate dalle belle presenze femminili che sfilano e sculettano sullo schermo. Il tutto condito da un 3D orribilmente fatto male e fastidioso.
C'è da dire però che qualche effetto splatter e gli zombi non sono poi così male (per questo il 6). Ma per il resto questo film è da buttare nel c.esso con tanto di tirata di sciacquone finale.
E' vero che ho visto di peggio ma, qui si salva veramente poco. Lo consiglio solo agli amanti degli zombie movie (come me) e agli amanti del trash (anche perchè dura poco), ma per il resto, alla larga.