la notte dei gabbiani regia di Amando De Ossorio Spagna 1975

la notte dei gabbiani (1975)

locandina del film LA NOTTE DEI GABBIANI

Titolo Originale: LA NOCHE DE LAS GAVIOTAS

RegiaAmando De Ossorio

InterpretiVÝctor Petit, MarÝa Kosti, JosÚ Antonio Calvo, Luis Ciges, Susana Estrada, Julie James, Sandra Mozarowsky, Oscar Phens, Javier de Rivera, Julia Saly, Pilar Vela, MarÝa Vidal, Fernando Villena

NazionalitàSpagna 1975
Al cinema nel Maggio 1975

•  Altri film di Amando De Ossorio

Trama del film La notte dei gabbiani

In una cittadina costiera alcuni sconosciuti, che si fanno chiamare "Cavalieri del mare", vanno periodicamente a richiedere sacrifici umani proprio secondo le antiche usanze pagane. Un medico e sua moglie decidono di far cessare questo rito una volta per tutte.

Voti e commenti su La notte dei gabbiani, 2 opinioni inserite

alex94  @  12/01/2016 14:22:06
Primo film che vedo della quadrilogia spagnola dedicata ai Resuscitanti Ciechi di cui questo è l'ultimo capitolo,diretto nel 1975 da Amando De Ossorio.
Non so come siano gli altri capitoli della serie ma questo sinceramente non è un granché,è una pellicola a basso budget che tecnicamente lascia molto a desiderare,regia e fotografia sono parecchio rozze,in alcune scene girate al buio non si vede assolutamente nulla e la recitazione è molto mediocre.
Si salva la storia che anche se non particolarmente originale riesce a farsi seguire fino in fondo senza annoiare troppo,carina (dal punto di vista trash) la realizzazione degli zombie.........
Un filmetto che forse può regalare un paio di risate al'amante del genere,inutile per tutti gli altri.

topsecret  @  06/09/2015 20:16:03
LA NOTTE DEI GABBIANI, TERROR BEACH o LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI...scegliete il titolo che preferite tanto non cambia nulla: è e resterà una schifezza.
Già il precedente (LA NAVE MALEDETTA) era un condensato di spazzatura maleodorante, questo è sugli stessi livelli infimi. Tralasciando tutti gli altri elementi beceri che la caratterizzano (dalla realizzazione visiva alla recitazione, al trucco e alla pretesa di volerlo catalogare come horror) quello che salta palesemente agli occhi è una sceneggiatura piena di stupidaggini, inconcludente e con lacune grosse come macigni che non consentono una visione degna di un minimo di interesse, palesando momenti di comicità involontaria e un ritmo che definire statico è riduttivo.
Davvero pessimo sotto tutti i punti di vista.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharmaanatomia del miracoloangel face
animali fantastici: i crimini di grindelwaldaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberninibetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie says
chesil beach - il segreto di una notte
in guerrain viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmalerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalemenocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore cosý grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?