la notte dei gabbiani regia di Amando De Ossorio Spagna 1975

la notte dei gabbiani (1975)

locandina del film LA NOTTE DEI GABBIANI

Titolo Originale: LA NOCHE DE LAS GAVIOTAS

RegiaAmando De Ossorio

InterpretiVÝctor Petit, MarÝa Kosti, JosÚ Antonio Calvo, Luis Ciges, Susana Estrada, Julie James, Sandra Mozarowsky, Oscar Phens, Javier de Rivera, Julia Saly, Pilar Vela, MarÝa Vidal, Fernando Villena

NazionalitàSpagna 1975
Al cinema nel Maggio 1975

•  Altri film di Amando De Ossorio

Trama del film La notte dei gabbiani

In una cittadina costiera alcuni sconosciuti, che si fanno chiamare "Cavalieri del mare", vanno periodicamente a richiedere sacrifici umani proprio secondo le antiche usanze pagane. Un medico e sua moglie decidono di far cessare questo rito una volta per tutte.

Voti e commenti su La notte dei gabbiani, 2 opinioni inserite

alex94  @  12/01/2016 14:22:06
Primo film che vedo della quadrilogia spagnola dedicata ai Resuscitanti Ciechi di cui questo è l'ultimo capitolo,diretto nel 1975 da Amando De Ossorio.
Non so come siano gli altri capitoli della serie ma questo sinceramente non è un granché,è una pellicola a basso budget che tecnicamente lascia molto a desiderare,regia e fotografia sono parecchio rozze,in alcune scene girate al buio non si vede assolutamente nulla e la recitazione è molto mediocre.
Si salva la storia che anche se non particolarmente originale riesce a farsi seguire fino in fondo senza annoiare troppo,carina (dal punto di vista trash) la realizzazione degli zombie.........
Un filmetto che forse può regalare un paio di risate al'amante del genere,inutile per tutti gli altri.

topsecret  @  06/09/2015 20:16:03
LA NOTTE DEI GABBIANI, TERROR BEACH o LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI...scegliete il titolo che preferite tanto non cambia nulla: è e resterà una schifezza.
Già il precedente (LA NAVE MALEDETTA) era un condensato di spazzatura maleodorante, questo è sugli stessi livelli infimi. Tralasciando tutti gli altri elementi beceri che la caratterizzano (dalla realizzazione visiva alla recitazione, al trucco e alla pretesa di volerlo catalogare come horror) quello che salta palesemente agli occhi è una sceneggiatura piena di stupidaggini, inconcludente e con lacune grosse come macigni che non consentono una visione degna di un minimo di interesse, palesando momenti di comicità involontaria e un ritmo che definire statico è riduttivo.
Davvero pessimo sotto tutti i punti di vista.

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore cosý grande