la notte dei gabbiani regia di Amando De Ossorio Spagna 1975

la notte dei gabbiani (1975)

locandina del film LA NOTTE DEI GABBIANI

Titolo Originale: LA NOCHE DE LAS GAVIOTAS

RegiaAmando De Ossorio

InterpretiVÝctor Petit, MarÝa Kosti, JosÚ Antonio Calvo, Luis Ciges, Susana Estrada, Julie James, Sandra Mozarowsky, Oscar Phens, Javier de Rivera, Julia Saly, Pilar Vela, MarÝa Vidal, Fernando Villena

NazionalitàSpagna 1975
Al cinema nel Maggio 1975

•  Altri film di Amando De Ossorio

Trama del film La notte dei gabbiani

In una cittadina costiera alcuni sconosciuti, che si fanno chiamare "Cavalieri del mare", vanno periodicamente a richiedere sacrifici umani proprio secondo le antiche usanze pagane. Un medico e sua moglie decidono di far cessare questo rito una volta per tutte.

Voti e commenti su La notte dei gabbiani, 2 opinioni inserite

alex94  @  12/01/2016 14:22:06
Primo film che vedo della quadrilogia spagnola dedicata ai Resuscitanti Ciechi di cui questo è l'ultimo capitolo,diretto nel 1975 da Amando De Ossorio.
Non so come siano gli altri capitoli della serie ma questo sinceramente non è un granché,è una pellicola a basso budget che tecnicamente lascia molto a desiderare,regia e fotografia sono parecchio rozze,in alcune scene girate al buio non si vede assolutamente nulla e la recitazione è molto mediocre.
Si salva la storia che anche se non particolarmente originale riesce a farsi seguire fino in fondo senza annoiare troppo,carina (dal punto di vista trash) la realizzazione degli zombie.........
Un filmetto che forse può regalare un paio di risate al'amante del genere,inutile per tutti gli altri.

topsecret  @  06/09/2015 20:16:03
LA NOTTE DEI GABBIANI, TERROR BEACH o LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI...scegliete il titolo che preferite tanto non cambia nulla: è e resterà una schifezza.
Già il precedente (LA NAVE MALEDETTA) era un condensato di spazzatura maleodorante, questo è sugli stessi livelli infimi. Tralasciando tutti gli altri elementi beceri che la caratterizzano (dalla realizzazione visiva alla recitazione, al trucco e alla pretesa di volerlo catalogare come horror) quello che salta palesemente agli occhi è una sceneggiatura piena di stupidaggini, inconcludente e con lacune grosse come macigni che non consentono una visione degna di un minimo di interesse, palesando momenti di comicità involontaria e un ritmo che definire statico è riduttivo.
Davvero pessimo sotto tutti i punti di vista.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali