la notte che mia madre ammazzo' mio padre regia di Inés París Spagna 2016

la notte che mia madre ammazzo' mio padre (2016)

locandina del film LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZO' MIO PADRE

Titolo Originale: LA NOCHE QUE MI MADRE MATÓ A MI PADRE

RegiaInés París

InterpretiBelén Rueda, Diego Peretti, Eduard Fernández, María Pujalte, Fele Martínez, Patricia Montero

NazionalitàSpagna 2016
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Inés París

Trama del film La notte che mia madre ammazzo' mio padre

Succede tutto in una notte. Con i figli via di casa per una gita, Isabel si propone di organizzare la cena di lavoro che suo marito Angel e la sua ex moglie Susana hanno in agenda con un famoso attore argentino: lo vogliono convincere a essere il protagonista del loro prossimo film, un giallo scritto dallo stesso Angel. A quel punto mancherebbe solo la coprotagonista e Isabel, attrice in cerca di una parte, sente che quella è la sua occasione per convincere tutti quanti. Ma nel bel mezzo della serata fa capolino lo stralunato ex di Isabel che ha urgente bisogno di parlarle...

Voti e commenti su La notte che mia madre ammazzo' mio padre, 6 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  21/11/2019 18:16:35
Famiglia Jocan si è abbastanza divertita vedendo questo film, specialmente mio nipote Carlo quando la quarta (quinta?) di seno dell'attrice con la parrucca rossa guizzava quasi fuori dallo schermo.
Buona commedia col "morto", che non brilla particolarmente, ma si lascia ben vedere. Da una commedia del genere vorresti dei dialoghi brillanti all'inverosimile, ma insomma si fa quel che si può e l'impegno si vede, quindi 7.

Attila 2  @  13/12/2018 11:08:39
"Black Comedy" sicramente ben riuscita.Sia dal punto di vista delle interpretazioni degli attori che da quello della sceneggiatura.Uno svolgimento con tanti intrecci sentimentali,con mariti,mogli ex e nuove fiamme.Trama di un film di Agatha Christie e svolgimento che fa divertire e crea curiosita' e interesse.Molti "colpi di scena" e finale degno della trama.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER questa domanda che resta senza risposta rende ancora piu bella questa commedia.Il cinema Spagnolo mi sta sorprendendo sempre di piu',in senso positivo

Sestri Potente  @  26/11/2018 09:24:50
Simpatica commedia spagnola, della serie "tutto accade in una notte".
Qualche banalità, ma ci può stare.

topsecret  @  16/09/2018 22:00:59
Giallo comedy con poco sprint, priva di grande vis comica, seppure interpretata in maniera credibile, e avara di situazioni davvero intriganti, soprattutto nei primi 45 minuti. Ci sono spunti discreti nella seconda metà del film ma nulla che mi abbia suscitato grande coinvolgimento o, quanto meno, una moderata simpatia verso gli attori o le situazioni che propone.
Decisamente non è un film che rivedrei volentieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2018 18:35:29
Un po' difficile parlare di questo film considerato che lo spoiler è sempre dietro l'angolo. Una commedia dai risvolti gialli che omaggia la letteratura di Agatha Christie, spogliata tuttavia del black humor tipicamente britannico. Anzi, i personaggi sono più vicini ad essere sull'orlo di una crisi di nervi alla Almodovar. Qua e là ci sono spunti interessanti a partire dal personaggio stesso di Isabel, attrice ancora piacente ma dalla età anagrafica che non le consente più di trovare lavoro. Spunti tuttavia che non sono mai portati aldilà del semplice accenno. C'è un buon insieme di attori, tra i quali Peretti nella parte di se stesso, che garantiscono un buon ritmo ad un prodotto gradevole da vedere.

BlueBlaster  @  30/03/2018 11:22:23
Discreto giallo-commedia che ha dalla sua un ottimo cast ed un buon ritmo...la sceneggiatura invece non regala genialità o grandi sorprese a parte degli ovvi colpi di scena che comunque riescono a catturare l'attenzione dello spettatore sino alla fine e senza annoiare.