la nina santa regia di Lucrecia Martel Argentina 2004

la nina santa (2004)

locandina del film LA NINA SANTA

Titolo Originale: LA NIÑA SANTA

RegiaLucrecia Martel

InterpretiMercedes Moran, Carlos Belloso, Alejandro Urdapilletta, Maria Alche, Julieta Zylberberg, Mia Maestro, Monica Villa, Marta Lubos, Alejo Mango, Arturo Goetz

NazionalitàArgentina 2004
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Lucrecia Martel

•  Link al sito di LA NINA SANTA

Trama del film La nina santa

Inverno ne La Cienaga. Dopo le ripetizioni del coro le ragazze si ritrovano nella chiesa parrocchiale per discutere di fede e vocazione. Amalia e Josefina sono sedicenni. Durante la discussione bisbigliano tra di loro, argomento il bacio. Josefina proviene da una famiglia provinciale conservatrice. Non lontano dall casa di Josefina sorge l'Hotel Termas, gestito dalla madre divorziata di Amalia con la quale vive insieme al resto della famiglia. Proprio nell'Hotel Amalia incontra il dr. Jano e scopre che la sua vocazione è salvarlo dal "peccato"...

Voti e commenti su La nina santa, 11 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marfsime  @  01/08/2009 12:36:00
I voti iniziali mi avevano creato dei buoni presupposti..dopo la visione del film però mi son dovuto parzialmente ricredere. La nina santa è un film molto simbolico..di sicuro non per tutti..i ritmi sono blandi..caratteristica peculiare di questi film. Non mi è dispiaciuto del tutto ma mi aspettavo qualcosa di ancor più profondo..invece il finale m'ha lasciato un po' così.

giax-tommy  @  07/04/2006 14:27:55
no no no no no...non mi è proprio piaciuto.per me è la storia di una vita normale.inoltre non mi dice nulla se non che le ragazze cattoliche sono anch'esse ricche di desiderio,cosa che uno già immagina.io nei film voglio vedere lo straordinario

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  24/01/2005 01:08:57
Film quasi inguardabile del quale non si salva niente.Sceneggiatura inesistente,dialoghi banali.Vuoto, piatto,senza spessore.NOIOSO!
Non succede niente ! L'erotismo che dovrebbe in teoria serpeggiare è una cosa da seminaristi morbosi.E' ambiguo e pruriginoso.E' un film represso sulla repressione sessuale che sembra fuori dal tempo e dallo spazio.Assurdo.Incompiuto.Inspiegabile. Aaaaaaarrrrrggggggghhhhhh!!!! Quei sei euro e cinquanta centesimi era da tanto che non li rimpiangevo così....

Ultima risposta 28/01/2005 00.47.20
G.di Montmirail  @  23/01/2005 14:48:25
Almodovar ha smesso di fare brutti film autobiografici...li fa fare ad altri.
Ennesima riproposizione del suo piatto preferito, il cattolicesimo dalla cintola in giù.Perfetto per gli amanti del genere.

Ultima risposta 09/02/2005 12.37.15
Vinko  @  15/01/2005 17:44:03
Premetto che sono andato a vederlo per fare un favore a mia sorella!Che avete scritto m a g n i f i c o? i personaggi sono brutti e in stato decadente, le ragazzine per me potevano farsi monache di clausura! In più ambienti squallidi e dialoghi noiosissimi e un storia senza senso!non vedevo l'ora che finisse.Ho messo 5 perché lei ha una faccia da ***** altro che nina santa! E la scena di masturbazione mi ha fatto arravanare talmente tanto che mi sarei passato la vecchia accanto me se fosse che c'era pure il marito!

Ultima risposta 24/01/2005 01.12.41