l'angelo del male - brightburn regia di David Yarovesky USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'angelo del male - brightburn (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ANGELO DEL MALE - BRIGHTBURN

Titolo Originale: BRIGHTBURN

RegiaDavid Yarovesky

InterpretiElizabeth Banks, David Denman, Meredith Hagner, Matt Jones, Jennifer Holland

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di David Yarovesky

Trama del film L'angelo del male - brightburn

Un bambino che proviene da lontano (un mondo non definito) potrebbe essere accolto come un eroe per l'umanità e invece rivela di avere dei poteri molto inquietanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (29 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'angelo del male - brightburn, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Giorg1  @  24/01/2024 12:11:39
   7 / 10
Un buonissimo horror. Mi domando come mai in questo blog c'è gente a cui piace stroncare film del genere forse per sentirsi importante. Guardate altro!

zerimor  @  23/09/2022 02:29:37
   4½ / 10
Il Clark Kent malvagio è pronto all'azione. Rabbrividisco.

GreatJohn96  @  03/09/2022 12:47:44
   6½ / 10
Brightburn è uno slasher movie alle solite, ma con una componente horror ben riuscita che riesce tuttavia a rendersi giustizia. Il ragazzino protagonista è difatto inquetante e davvero odiabile, gli effetti gore vengono messi in scena in maniera efficace ed attinente (lo splatter a casaccio per fortuna è stato evitato). Per una volta non abbiamo a che fare con un'ennesima reincarnazione de "L'esorcista", ma di una revisitazione ben congegnata del genere fumettistico/supereroistico e questo aumenta di parecchio, l'asticella. La pecca? Il medio budget evidente nei grossi tagli delle scene, atti ad andare a coprire gli effetti più "importanti" (esplosione iniziale, una certa parte sulle galline, il primo "squartamento") e la solita routine dei personaggi di contorno sempre poco importanti o essenziali allo svolgimento, coperti dall'invadente figura del killer principale e facendogli da ignobile carne da macello. Inoltre, si va anche a coprire alcuni stracci di "lore" (non che fossero importanti le origini) ma così i poteri del giovane vengono nascosti un bel pò, sempre a causa dei grossi tagli scenografici.

Per una volta, mi aspetto un seguito su un horror.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Febrisio  @  01/08/2022 10:11:10
   4 / 10
È da parodia. Avete in mente quando sei sul divano e parli con i protagonisti che fanno totalmente il contrario di quello che pensi senza seguire il buon senso? NOn mi è piaciuto per niente.

Lucio 1982  @  18/11/2021 23:05:06
   6 / 10
Appena finito di vederlo....
A me non è del tutto dispiaciuto anzi ...bella l idea di base e la realizzazione fino quasi la fine del film, buona dose di splatter e di horror.... però,ci sono alcune cose negative,il non spiegare nulla del ragazzo,il finale poco riuscito ,la madre un po' poco furba.... abbassano il voto che sarebbe potuto essere almeno 7
Invece il finale precipitoso lo fa abbassare di un po'
Peccato perché l idea era più che buona ... sufficenza ampia comunque ...6+

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  27/07/2021 16:47:01
   5½ / 10
Una rivisitazione di Superman in chiave dark ed orrorofica,concept sicuramente interessante anche per chi come me non apprezza il genere supereroistico, peccato che l'andamento della storia non si discosta dai classici horror con il bimbo maligno/posseduto ( qui cambia soltanto l'origine aliena),soliti cliché e spaventi di routine con una piacevole aggiunta del componente gore nella seconda parte.
Cast tutto sommato convincente,non eccezionali gli effetti speciali, più riuscito nelle intenzioni, comunque vendibile senza grossi problemi.

biagio82  @  27/05/2021 14:13:54
   6 / 10
beh, mi aspettavo qualcosa di più, la storia è una bella variante del classicissimo superman, ma si ferma lì, troppo noioso in alcuni punti e troppo banale nello sviluppo generale, si salva giusto per alcuni ponti davvero splatter che non mi aspettavo, ma la sensazione a fine film è che l'idea iniziale non sia stata sfruttata a pieno.
da vedere senza troppe pretese, ma non qualcosa di imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/04/2021 17:16:24
   6 / 10
Buona l'idea di rivedere la figura del supereroe e farne un super-antieroe ragazzino. Tutto sommato, la realizzazione è dignitosa e il risultato discreto. Pellicola che si lascia tranquillamente vedere.

Noodles71  @  03/09/2020 19:52:57
   6½ / 10
E se Superman fosse cattivo che cosa succederebbe? In pratica è questa la trama di "Brightburn" abbastanza riuscita rivisitazione della figura del supereroe da parte di Yarovesky. Una coppia non riesce ad avere figli e come per miracolo un oggetto misterioso cade vicino alla loro casa esaudendo il loro desiderio più grande, all'interno c'è un bambino proveniente dallo spazio. Crescendo il ragazzino diventerà una figura minacciosa ed inquietante dotato di poteri enormi che utilizzerà solamente per fare del male. Il film dura troppo poco, una maggiore lunghezza avrebbe caratterizzato meglio i personaggi e dare una spiegazione alla provenienza del bambino. Le morti sono ad effetto splatter, al cinema erano state censurate le scene più forti. Durante i titoli di coda il cameo di Michael Rooker fa presagire un possibile sequel, speriamo agli stessi livelli di questo e che il ragazzino che è veramente odioso venga per bene sistemato...

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:19:49
   7½ / 10
James Gunn, in veste di produttore, il fratello Brian Gunn e il cugino Mark Gunn, i due sceneggiatori, hanno dato vita a un horror sci-fi dalle forti tinte slasher, anche se di coltelli se ne vedono abbastanza pochi. L'Angelo del Male di Brightburn è un supereroe al contrario, un essere negativo che mira soltanto alla distruzione del mondo, e il suo arrivo in un periodo storico in cui esistono quasi soltanto eroi positivi sembra una sorta di beffa, una boccata d'aria nuova, nonostante il plot del progetto non sia eccessivamente originale. In questo caso è più importante il "come" che il "cosa", e il film diretto da David Yarovesky è un lungometraggio di genere che non conosce tempi morti, al contrario gode di un crescendo estremamente divertente che sa perfettamente cosa raccontare al pubblico e quando. Apre inoltre le porte alla creazione di un Brightburn Universe dark e scorretto, e non vediamo l'ora che diventi realtà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2020 12:25:08
   4½ / 10
Niente di nuovo sotto il profilo del genere adorabile bambino demoniaco, poco cambia se si tratta di un alieno o chissa' che cosa.
Anche la maschera che indossa è poco inquietante e poco funzionale alla storia...a che gli serve se poi tutti sanno chi è?

AMERICANFREE  @  16/01/2020 18:31:29
   5 / 10
Per me non raggiunge la sufficienza , mi sono annoiato. Un superman cattivo senza mordente. Alcune scene di splatter e poco altro.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  08/01/2020 08:28:34
   5½ / 10
Boh.... parte come film diabolico, stile Damien... ma poi ci troviamo di fronte a un feroce BabySuperman che schianta chi lo contraddice, storia troppo debole di supporto.... sfiora la trashata e visto in questa ottica risulta anche caruccio..... ma sostanzialmente non convincente....

benzo24  @  09/12/2019 20:00:04
   7½ / 10
Uno dei migliori film del 2019. Il superman del male

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/12/2019 14:53:25
   5½ / 10
Brightburn ha uno spunto buono che rilegge il mito di Superman al contrario. Un alieno che invece di diventare un eroe si evolve nel suo esatto opposto. Muovendosi quindi tra Omen (il personaggio del ragazzo, dal viso convincente) e la deriva alla Chronicle (specialmente nel processo di sfaldamento della famiglia), il film cerca di sviluppare una storia che vorrebbe avere un pizzico di originalità senza riuscendovi del tutto perchè muovendosi tra siparietti slasher che alla lunga diventano ripetitivi, mostra una pessima gestione della parte finale dove il personaggio della Banks si esalta nella sua idiozia (non per colpa dell'attrice). Pertanto rimane l'amaro in bocca per lo spreco dello spunto che prometteva ben altro.

markos  @  21/10/2019 14:00:22
   6 / 10
L'intrattenimento c'è. Sembra un Superman cattivo. Buona qualche scena splatter.

BlueBlaster  @  08/10/2019 14:27:11
   4 / 10
Premessa importante: non amo assolutamente i film sui supereroi, ne ho visti pochi e ancor meno mi son piaciuti salvo rare eccezioni (i Batman di Nolan ad esempio).

L'idea della nascita-sviluppo di un "supereroe" malvagio non è una cattiva idea come non è cattiva l'idea di seguire uno stile cattivo e quasi horror per via di atmosfere cupe e sequenze cruente.
Il film però ha una sceneggiatura imbarazzante, una recitazione ai limiti dell'accettabile, degli effetti speciali spesso scarsi e delle dinamiche scontate quando non ridicole.
Praticamente, sto rifacimento di Superman, mi ha annoiato già dopo la prima mezz'ora...purtroppo credo avrà seguiti ed intrallazzi con altri film.

Solo per chi ama i cinecomics non troppo mainstream.

john doe83  @  19/09/2019 10:16:17
   4½ / 10
Film di una banalità disarmante, ritmo velocissimo, non viene approfondito assolutamente nulla di storia e personaggi. Un ora e 25 di nulla assoluto, si salvano solo due scene particolarmente splatter.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/09/2019 14:29:48
   6 / 10
Non mi è dispiaciuta come visione di intrattenimento.
Avrei preferito qualche nozione in più sul protagonista e sulle sue origini.
Recitazione dignitosa.

maxi82  @  16/09/2019 14:12:36
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto,avrei solo approfondito sull' identità del ragazzo da dove proviene,Il finale ti incuriosisce su un eventuale sequel

topsecret  @  22/07/2019 22:09:51
   7 / 10
Sono curioso di vedere il sequel dato che questo BRIGHTBURN mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Fattore gore discreto, personaggi tratteggiati bene, attori capaci, regia apprezzabile e ritmo degli eventi piuttosto lineare, tanto che la visione scorre via senza troppi tatticismi lasciando soddisfatti e interessati.
A mio avviso, un buon prodotto spendibile.

federicoM  @  01/07/2019 22:04:13
   7 / 10
Trama già scritta, però intrattiene. Mezzo voto in più per gli attori.

TheLory  @  24/06/2019 15:52:25
   5½ / 10
Non male ma poteva essere sfruttata meglio l'idea piuttosto originale. Dopo un inizio promettente, il tutto si riduce a fuffa e prevedibilità. Occasione persa per lo sceneggiatore, che al prossimo giro va diretto al parco a dar da mangiare alle oche cogli altri pensionati.

Crystal_89  @  18/06/2019 08:27:36
   6½ / 10
Un horror relativamente originale, che racconta la nascita di un Superman malvagio.
Intrattiene a dovere, grazie a buoni effetti speciali e scene cruente, ma la sceneggiatura è molto piatta e prevedibile

LucaT  @  31/05/2019 09:05:25
   2 / 10
sono decisamente controtendenza
perche personalmente questo film non mi è affatto piaciuto
le premesse non sono mancate
l'idea basilare del film anche se semplice
poteva essere sviluppata con discreto interesse
al contrario nulla di fatto
tralasciando il discorso -poteri-
-che sono il contorno che insaporisce l'annaquato piatto principale-
il film a grandi linee si riduce
alla storia di un bambino disadattato che diventa uno psicopatico
proprio come una sorta di ennesimo anticristo ragazzino
con la differenza di avere poteri alla superman invece di forze occulte
e di non provenire a quanto pare da dimensioni-spiritiche infernali
pessimo il finale aperto
tutto -ragazzino spicopatico evil-superman per capriccio- e stop
un film che io personalmente non ho trovato molto piacevole

Manticora  @  30/05/2019 18:52:56
   7 / 10
Partendo dal presupposto che un neonato alieno, del tutto invulnerabile venga trovato e adottato da due adulti senza figli Brightburn costruisce la parabola di un novello superman, che però arrivato a 12 anni cambia, e diventa uno psicopatico. Idea semplice, sviluppata in maniera più che discreta e che nella seconda parte vira decisamente verso l'horror, riuscendo negli ultimi 20 minuti a regalare un finale che diventa alquanto interessante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il budget di 6 milioni di dollari è piuttosto risicato, ma il regista riesce a sfruttarli al meglio, con un cast in cui spicca Elisabeth Banks, il tutto condito da una violenza che mi ha ricordato Invincible. Bel cameo di Michael Rooker nella parte del predicatore folle che blatera in tv, il film è già un successo, e se Gunn non si stanca di produrne un altro avremo presto un sequel...

Wilding  @  26/05/2019 10:33:36
   7 / 10
Una buona pellicola, discretamente originale.

jek93  @  25/05/2019 09:43:55
   6 / 10
Promettente, ma poteva essere fatto decisamente meglio, sotto ogni punto di vista (specialmente con riferimento ai primi due atti di film, i quali risultano MOLTO deboli).

gemellino86  @  23/05/2019 18:49:29
   6½ / 10
Ho apprezzato questo film su un antieroe che ha gli stessi poteri di Superman. Splatter discreto e buoni effetti speciali. Avrei dato mezzo punto in più ma la faccia del bambino non l'ho proprio sopportata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049560 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net