la mummia - la tomba dell'imperatore dragone regia di Rob Cohen USA, Germania, Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mummia - la tomba dell'imperatore dragone (2008)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Titolo Originale: THE MUMMY - TOMB OF THE DRAGON EMPEROR

RegiaRob Cohen

InterpretiBrendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Luke Ford, Jet Li, John Hannah, Russell Wong, Isabella Leong

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA, Germania, Canada 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Rob Cohen

•  Link al sito di LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Trama del film La mummia - la tomba dell'imperatore dragone

Cina 221 a.c., un mago lancia una maledizione su un imperatore ed il suo esercito per frenare la loro fame di potere e tutto il dolore e la distruzione che ne conseguono. Ai giorni nostri, un ricercatore, Alex O'Connell, riporta involontariamente in vita l'imperatore ed il suo esercito. Alex avrà bisogno dell'aiuto del padre e della madre, ai quali si aggiungerà una donna di Shangri-La, per cercare di riportare nell'oblio la temibile minaccia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (137 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mummia - la tomba dell'imperatore dragone, 137 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

AgentSmith  @  05/10/2021 16:10:59
   4½ / 10
Ultimo capitolo quasi totalmente vuoto, impersonale e che sopravvie solo grazie al lascito dei precedenti episodi della "trilogia".
La sostituzione della interprete protagonista femminile ha danneggiato la pellicola.
Assolutamente insufficiente.

XYX324  @  18/11/2020 13:42:12
   5½ / 10
Abbastanza avvincente questo ultimo film della trilogia ma la storia è già vista e non mostra niente di nuovo se non una mummia diversa. Effetti speciali notevolmente migliorati. Da vedere senza aspettarsi granché.

Goldust  @  24/04/2019 17:45:51
   6 / 10
Al terzo capitolo di tombe profanate ed incantesimi spezzati si inizia ad averne le tasche piene e la storia puzza irrimediabilmente di già visto. L'attenzione resta viva per la simpatia degli interpreti ( una Bello stranamente mora sostituisce senza infamia nè lode Rachel Weisz) e per la buona quantità d'azione presente.

marcogiannelli  @  27/05/2017 14:38:07
   5 / 10
Il primo e il secondo si seguivano abbastanza, questo è molto noioso e...vuoto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  14/09/2016 23:44:16
   6½ / 10
Molto divertente.
"Nessuno si muova, nessuno si muova, nessuno si muo....va."
Gli Yeti poi sono troppo forti.

NickGatsby  @  25/01/2016 14:07:14
   6 / 10
Questo terzo capitolo della saga tende a lasciare un po' i binari tipici della serie e ad appoggiarsi un po' di più ai canoni dei classici "Family Movie". Questo non deve essere per forza un difetto ma indubbiamente il prodotto perde una notevole quantità di carisma e di mistero, optando per dialoghi e situazioni adatte ad un piacevole sabato sera. Buona l'idea di esplorare la storia cinese e i suoi luoghi ma non basta a rendere questo film epico come il primo. Jet Li sottotono.
QUANDO NON SAPETE COSA VEDERE CON LA FAMIGLIA.

krypton  @  06/10/2015 14:50:27
   5 / 10
La Mummia è di ritorno; questa volta si abbandonano piramidi e faraoni per la Cina antica. Di per sé il film sarebbe anche godibile, se il tutto non avesse già il sapore del déjà-vu. Forse la mummia dell'imperatore era meglio lasciarla sottoterra...

Dick  @  17/01/2015 09:18:33
   7 / 10
Giusto staccarsi l' Egitto per nuovi posti, vedi la Cina (anche per ragioni di mercato? XD). Film godibile e divertente sopratuttto nella prima parte. Nella seconda si ricalca magari un po quanto già visto nei precedenti e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sembra un po buttata li alla fine.
Bello il fatto che ogni film sia ambientato in una decade diversa con il passare degli anni.

mauro84  @  11/01/2015 23:42:25
   6 / 10
Grazie alla tv, recupero visto che lo avevo perso, l'ultimo film della mummia.
Trama piacevole, ambientazione meritevole: azione, effetti speciali ben fatti. Montaggio scadente. e ci son scene che le avrei fatte "diversamente"...
Finale da sequel.. chissà^

Brendan Fraser, un attore che ha fatto poco, bene.. piacevole, ci sà fare!
Maria Bello, la sua compagna di tutta la trilogia, bella figura, degna attrice
Isabella Leong, un attrice, aimè sconociuta, davvero carina, ci sa fare!!
Michelle Yoh, piacevole scoperta del cinema! merita tanto!

Il regista prova a scriver un sequel diverso dal solito, trama ed ambientazione diversa, stesso effetto finale, stesso concetto poi..

Film piacevole come azione, effetti speciali... la trama è ben congeniata, è il montaggio che lascia molte perplessità e buchi^

Da guardar solo per gli amanti del genere.

Giovans91  @  11/01/2015 14:41:26
   6½ / 10
Per il terzo capitolo della saga iniziata con "La mummia" (1999) e proseguita con "La mummia - Il ritorno" (2001) abbiamo fuori Stephen Sommers alla regia ("Van Helsing" e "G.I. Joe - La nascita dei cobra") e dentro Rob Cohen ("Fast and furious" e "XXX"), fuori anche la bella Rachel Weisz dal cast (l'attrice non ha riconfermato la sua presenza nei panni dell'eroina Evelyn O'Connell) sostituita da un'altra bella attrice, Maria Bello, ed infine fuori Imhotep (il mitico Arnold Vosloo) e il Re Scorpione (il muscoloso Dwayne Johnson) vengono rimpiazzati interamente da una trama ambientata in Cina e con un nuovo cattivo interpretato da Jet Li. Confermato invece il simpaticissimo Brendan Fraser, che è praticamente identico agli altri due film, se vi era piaciuto vi piacerà anche qui, così come John Hannah che torna a fare il giullare di turno.
Se a tutto ciò ci aggiungete tanta, tantissima azione e un mare di effetti speciali, avrete il solito pop corn movie che si vede e si fa vedere. Rob Cohen cerca sempre di non prendersi troppo sul serio e tenere alto il tasso ironico che caratterizza le peripezie dei protagonisti. La storia de "La tomba dell'imperatore dragone" mescola un numero inimmaginabile di avvenimenti storici, monumenti, miti e leggende della cultura cinese, a partire dalla Grande Muraglia (dove sotto di essa sono sepolti gli antichi nemici dell'imperatore) ai fuochi d'artificio, dall'esercito di terracotta ai draghi a tre teste, fino ad arrivare all'Himalaya con improbabilissimi yeti.
La frase conclusiva ci rimanda già al quarto capitolo "The mummy 4". Ma lo vedremo mai? Non credo.

Sbrillo  @  12/09/2014 03:14:28
   6 / 10
il film inverosimile e stupido per quanto mai, riesce ad intrattenere con delle buone sequenze d'azione....
senza infamia e senza lode, per una serata senza impegno, ci può stare...!

alex94  @  20/08/2014 18:34:16
   5½ / 10
Terzo inutile capitolo diretto da Rob Cohen nel 2008.
La trama anche in questo caso è piuttosto mediocre,poco coinvolgente e poco interessante,pessima anche l'idea di cambiare ambientazione,molto meno affascinante dell'Egitto.
Il film di positivo ha un buon ritmo e numerosissime scene d'azione realizzate in maniera discreta,peccato però che quest'ultime dopo un po vengano a noia.
La regia e la recitazione restano ancora più o meno sufficienti,molto belli gli effetti speciali.
Alla fine è un capitolo molto lontano dal primo,un film che dopo averlo visto si dimentica velocemente.

ZanoDenis  @  17/08/2014 02:49:16
   5½ / 10
La saga va in discesa, in questo ultimo capitolo si perde molto, partendo dal cast con l'assenza della Weitz che era stata stupenda nei due precedenti capitoli e finendo con l'ambientazione che caratterizzava i due film precedenti che passa dall'antico Egitto alla Cina/montagne dell'Himalaya. Il film perde molto mordente e coinvolge di meno, è leggermente inferiore rispetto secondo, e rispetto al primo sembra ci sia quasi un abisso. Ho notato una maggiore concentrazione sulle scene d'azione rispetto agli altri due capitoli, questo comporta una minore concentrazione sui rapporti tra i personaggi (quei pochi rapporti che ci sono, sono forzatissimi) forse è questo uno dei motivi della mancanza di coinvolgimento, anche perché dopo un po le scene d'azione iniziano a stuffare

steven23  @  31/01/2014 20:11:32
   4 / 10
Era possibile peggiorare un già mediocre secondo capitolo? Ovviamente sì, ed ecco qui la dimostrazione.
Nessuno dei cambiamenti apportati mi ha in qualche modo convinto, dall'ambientazione alla Bello per arrivare sino all'antagonista, un Jet Li assolutamente piatto e monocorde. E a questo aggiungiamoci pure la scarsa brillantezza delle vecchie glorie, in primis un Brendan Fraser incredibilmente svogliato. Ah, e Alex era decisamente meglio quando non aveva ancora dieci anni.
Ah, quasi dimenticavo... mi ha annoiatoo parecchio. E se tutto ciò che ho detto in precedenza risulta rilevante solo in parte vista la categoria cui appartiene il film, quest'ultimo particolare invece giustifica pienamente il mio voto.

Fortune  @  11/01/2014 00:00:54
   6½ / 10
Per gli amanti del genere fantasy.Puro intrattenimento.Si puo' definire un film d'avventura/fantasy?...si molto fantasy.L'unica cosa e' spegnere il cervello per la durata del film...troppo seriosi i commenti negativi letti..mah!...Ottimi effetti speciali e trama che fa sorridere che a momenti puo' annoiare...certo.Ironia e gag a volte irritanti...e un filmotto per il mercato orientale ovviamente...150 milioni di Dollari spesi...roba da matti!!! Molta azione e ritmo incalzante a tratti.Passabile

horror83  @  15/08/2013 15:23:16
   6½ / 10
i primi due capitoli mi erano piaciuti molto e anche questo non è male però speravo in qualcosa di meglio! già il fatto che hanno cambiato l'attrice che interpreta la moglie di O'Connell non mi è piaciuto (evidentemente l'attrice dei due capitoli precedenti avrà rifiutato), poi anche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

buoni gli effetti speciali, buona la trama però sfruttata non al massimo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lo consiglio per completare la trilogia della Mummia ma avviso che sono meglio i primi due film. cmq tutto sommato anche questo terzo capitolo non è brutto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/08/2013 17.05.39
Visualizza / Rispondi al commento
Regista Ricky  @  15/08/2013 12:56:43
   4 / 10
il cambio di regia e della protagonista femminile non ha giovato al film

Maria Bello non è Rachel Weisz si vede e si sente.

La sceneggiatura rispetto ai due precedenti ( capolavori inarrivabili rispetto a questo ) è imbarazzante e anche Fraser, che ci mette buona volontà, è stanco e sembra quasi aggirarsi nel film dicendo " ma quando finisce?"

peccato, si poteva fare molto di più o, ancora meglio, lasciare la mummia dove era. sepolta dalla sabbia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/08/2013 13.07.01
Visualizza / Rispondi al commento
sossio92  @  15/08/2013 00:11:05
   4½ / 10
Mamma mia , quasi ogni volta che lo guardo mi addormento ...con i precedenti non è successo, non ci siamo , non basta migliorar gli SFX per renderlo migliore , non ha nulla dei precedenti e soprattutto del primo , avrei preferito che si fossero fermati al 2° -

Nudols85  @  01/02/2013 21:30:54
   3 / 10
Film per famiglie fino ad un certo punto...ma questo è di una stupidità inverosimile!!!...solo effetti speciali...dialogni e storia...penosi....l'azione è triste da cartoni animati!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2013 21.37.02
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  20/12/2012 19:24:50
   4 / 10
Sequel di poco conto che guarda solo al denaro...passa qualche effetto speciale ma il film è evitabile

DeciSex  @  21/06/2012 20:50:17
   3½ / 10
Il più orrendo della saga oltre uno dei peggiori mai prodotti. Certo c'è avventura, comicità e azione, per questo non gli do 2. Alla prima scena d'azione c'è Brendan che dice "Si ricomincia" e giù pallottole e urla di donne spaventate. Caoticamente frettoloso, trascura ogni buon senso cinematografico. Il finale scontato già visto in tutta la saga.

Djrapadj  @  11/06/2012 15:49:50
   5 / 10
Il primo bello; il secondo mediocre; questo terzo capitolo invece risulta piuttosto ridicolo: trama che lascia parecchio a desiderare (manca pure il buon vecchio Imhotep), attori meno convincenti che nei precedenti capitoli, la scenografia alza un po' il voto, impedendogli comunque di raggiungere la sufficienza nonostante dei buoni effetti speciali. È un film che può provocare sonnolenza. Guardatevelo solo se non avete nient'altro da fare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  22/02/2012 18:42:55
   9 / 10
Ottimo terzo capitolo della saga sulla "Mummia" (The Mummy), sul quale il cambio di regia da Sommers (qui produttore) a Cohen non ha per niente influito, girato alla perfezione, sempre godibilissimo e spettacolare nella storia, dal ritmo compatto ed incalzante, e negli effetti speciali, in cui le vicende prendono luogo in più posti, tra cui anche l'Himalaya. Attori sempre in parte, Fraser su tutti, ironico e divertente, tra cui spicca Maria Bello che sostituisce più che discretamente la sempre seducente Rachel Weisz. Colonna sonora trascinante; sequenze di battaglia epiche e memorabili; dialoghi asciutti e ben recitati; ed epilogo che apre la possibilità di un quarto film molto simpatico.
Per gli amanti del genere, sicuramente merita d'esser visto.

Imzerodb  @  17/08/2011 00:13:32
   5 / 10
sapevo che mi avrebbe deluso, ma non così tanto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bart123  @  09/07/2011 15:53:17
   6½ / 10
Sei e mezzo perchè è un film piacevole e divertente da vedere con molta avventura.
Sicuramente gli effetti speciali non mancano e nel complesso è un buon film.
L'unico difetto è che abituati alla Mummia 1 e 2 ambientate nel deserto e nelle tombe e piramidi egiziane con una mummia che fa veramente accapponare la pelle questo non è degno di essere il successore.
D'altronde i misteri dell'antico Egitto con tombe, piramidi, scarabei, mummie, sarcofagi, tesori e altro sono difficili da trasportare altrove come in Cina o sui ghiacciai del Tibet dove con la neve tutto il clima da mummia scompare.
Un complimento da fare agli attori che hanno saputo interpretare al meglio questo capitolo, un po' meno riuscito, della saga.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Englishbear  @  01/06/2011 21:39:19
   4½ / 10
I primi dieci minuti del film sono bellissimi. Poi quando compaiono Brandan Fraser & CO il film comincia inesorabilmente a peggiorare...
Delusione

Rand  @  01/06/2011 12:28:00
   5 / 10
Il picco di fallimento di Rob Cohen coincide con questo film, una plateale scopiazzatura di Indiana Jones con situazioni quasi identiche, perfino le ambientazioni fanno il verso a quel film, Shangai docet. Una sceneggiatura che salta da una parte all'altra, dando adito solo a sparatorie, inseguimenti, valanghe, effetti speciali, zombi, guerrieri di terracotta e mummie. Un prodotto pensato per il mercato cinese, ma che intriga poco, personaggi monodimensionali, non mi stupisco che Jet Li vi abbia preso parte, purtroppo è pessimo nelle sue scelte, idem per Brendan Frazer, Rachel Waitz almeno ha rifiutato. Una delle scene più ridicole è quando arrivano gli Yeti! Penoso, anche gli effetti speciali sono sorpassati, un buco nell'acqua, fortuna che è stato l'ultimo!

albert74  @  09/04/2011 20:51:24
   4½ / 10
il peggiore dei tre film della saga. a tratti addirittura noioso malgrado il gran numero di effetti speciali. Forse un bambino di 11 anni potrebbe anche trovare degli spunti vagamente divertenti. Per tutti gli altri un film scialbo e riuscito male.

snakect  @  20/12/2010 21:34:58
   1 / 10
Una schifezza di film... non paragonabile ai primi due...

Marv91  @  04/11/2010 13:08:05
   6½ / 10
Inferiore rispetto ai precedenti film, però rimane un ottimo film d'intrattenimento, ottimi gli effetti speciali, però la trama poteva essere più accurata, cmq buona l'idea di spostare l'ambientazione dall'Egitto alla Cina; cmq il prossimo seguito verrà ambientato nell'America centrale dove ci saranno mummie Azteche, non vedo l'ora di vederlo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/10/2010 17:32:52
   6 / 10
Leggermente meglio rispetto al secondo capitolo anche se non cattura come il primo film. Merita la sufficienza per le scene spettacolari e qualche battuta carina, oltre alla solita abbondante azione.

IceKiller  @  10/09/2010 04:30:30
   5 / 10
vi sono piaciuti la mummia 1-2, stop! evitatelo, anche solo per curiosità rimarrete delusi.

rob.k  @  29/08/2010 16:48:20
   4 / 10
Se si poteva fare a meno del 2, ancora meno si sentiva il bisogno del 3, come riciclare un pochino di successo del primo film..

bebabi34  @  26/06/2010 23:25:59
   5½ / 10
Banale e scontato. Non prende col ritmo, né con la storia. Resta un polpettone d'azione con qualche battutina divertente.

unpoeta67  @  23/05/2010 01:24:11
   6½ / 10
mi sembra ingiusto non dare la sufficienza a questo prodotto . Si lascia guardare e merita una sufficienza + che piena , nessuno dice che è impegnativo, ma è scanzonato ed a tratti strappa persino un sorriso . Direi che se non si hanno pretese si guarda molto tranquillamente . Non è il classico film drammatico/impegnato , c'è delal buona azione e dei buoni effetti speciali, c'è una trama che regge punto . * che sufficiente .

gemellino86  @  22/03/2010 10:05:47
   3 / 10
Non è più la stessa mummia dei primi due film e questo è già molto negativo, aggiungiamoci pure Jet Li come antagonista e la pessima Bello al posto della discreta Weisz e la schifezza è completa. Deludente su tutti i fronti.

tnx_hitman  @  20/03/2010 13:50:59
   3½ / 10
Uno dei pochi film che mi sono pentito di averlo visto al cinema...sotto-tono rispetto al primo frenetico capitolo e il secondo mediocre...non ti esalta,non ti fa sorridere..poi quello che mi ha fatto inka.... e' il cambio degli attori.
Jet Li non lo si puo' vedere come antagonista e Maria Bello non la si puo' vedere come Evelyn(Rachel hai fatto bene a mollare il colpo e non far parte del cast).
Il racconto dell'Imperatore Dragone e' quanto di piu' ridicolo le mie orecchie hanno potuto ascoltare...trash che lo si riconosce anche ad occhi bendati.
Bocciato.

kirk h.  @  08/12/2009 11:09:14
   7 / 10
qst film è un seguito che nn si ricongiunge ai primi e, a delle battute st..upi..de ma a volte anke divertenti...il migliore rimane il primo!!!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  16/11/2009 20:26:08
   4½ / 10
Lontano dal primo capitolo e anche dal secondo. Nulla di innovativo sia nella trama (con il solo pretesto che la vicenda si sposta in Cina) che nella tecnica, effetti speciali godibili come al solito, personaggi simpatici ma non sempre e alcune battute.

Facilmente dimenticabile e inutile. E' il cinema usa e getta, preferisco qualcos'altro del genere.

topsecret  @  23/10/2009 17:47:45
   6½ / 10
In effetti, pur cambiando ambientazione e personaggi, il film non riesce a mantenere intatto quel fascino avvolgente dei primi due capitoli.
E' ovviamente spettacolare e ben congeniato, il ritmo è fluido ed alcuni personaggi risultano anche simpatici, ma personalmente mi sono divertito di più con i primi due episodi.

massaro  @  18/10/2009 14:54:03
   4½ / 10
Davvero bruttino. Forse per colpa del cambio di regia e attori. Potevano fermarsi al secondo.

baskettaro00  @  19/06/2009 22:15:57
   7 / 10
davvero carino qst primo film della saga della mummia ke mi vedo..........brendan fraiser recita molto bene e curati gli effetti speciali........

DDJgirl  @  01/06/2009 16:25:33
   7 / 10
avrei dato non più di un 6, ma gli effetti speciali meritano....per il resto, la sceneggiatura è molto buona, apparte qualche cosa che è un po' scontata
Gli attori: impeccabile (come sempre) Brendan Fraser, non mi è piaciuto il cambio dell'attrice che interpreta Eve
Bel Finale

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/08/2010 13.11.48
Visualizza / Rispondi al commento
kalin_dran  @  19/05/2009 09:14:55
   6 / 10
Anche il terzo capitolo della Mummia non riesce a convincere pienamente. Molti effetti speciali e azione a ripetizione, ma i contenuti sono davvero miseri. Bene gli attori.
Il film nel complesso è sufficiente.

david briar  @  04/05/2009 19:24:22
   6 / 10
un filmetto d' avventura, dalla trama un po' banale e con alcune incongruenze.mi è sembrato un po' forzato rispetto ai precedenti.fraser è abbastanza bravo nel film, mentre maria bello non riesce ad eguagliare la bravura della weisz e la sua interpretazione risulta molto piatta.

checcomalas  @  02/05/2009 00:15:31
   6½ / 10
filmetto vedibile, non da sette ma la media mi sembra ingenerosa

vale1984  @  26/04/2009 22:26:52
   6 / 10
Forse il meglio dei tre, carini gli effetti speciali ma un pò la solita zuppa...intrigante la storia che presuppone un possibile seguito ma in generale non è eccezionale.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  11/03/2009 23:11:35
   5½ / 10
Proprio niente di nuovo sotto il sole, belli gli effetti speciali, ma per il resto è la solita minestra riscaldatissima.
Spero vivamente che la serie finisca qui; anzi, ne hanno già fatti 2 di troppo.

goodwolf  @  06/02/2009 16:14:58
   6½ / 10
baggianate e americanate a profusione, ma il film riesce ad intrattenere grazie ad un buon ritmo ed a una ottima realizzazione..

LoRe_91  @  30/01/2009 20:39:25
   6 / 10
Una mummia un po' diversa dalla solita egiziana!
Potabile...

ALESS!O  @  21/01/2009 09:35:50
   7 / 10
Buon film, nettamente inferiore ai primi 2 capitoli, ma comunque piacevole.

Eratostene  @  16/01/2009 13:27:35
   6½ / 10
inferiore ai due precedenti capitoli riesce comunque nel suo semplice obiettivo di intrattenere....storia un pò scontata e attori sotto tono, come fraser, o inappropriati come i nuovi moglie e figlio di O'Connell...

tati  @  15/01/2009 09:10:00
   5 / 10
io sono una grande fan della MUMMIA e quindi ci speravo.....si',, speravo di vedere un sequel fluido e non irritante.per carita''...effetti speciali fantasmagorici ma la sceneggiatura e' confusionaria e ho faticato a seguire quest'accozzaglia di avventura non ben definita.la figura del figlio e' nauseante .....insomma...non mi piacciono i film rafazionati e questo, secondo me ,lo e'.ciao a tutti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/01/2009 10:14:31
   6 / 10
Partire prevenuti a volte aiuta,ed è ciò che mi è successo con il terzo capitolo della Mummia.Pensavo di assistere al solito filmaccio inguardabile ed invece mi sono dovuto ricredere.Premetto di aver trovato gradevoli i precedenti due capitoli firmati da Stephen Sommers e questo forse ha influito sul mio giudizio.Chiarisco subito che non ci si trova di fronte a chissà quale meraviglia,ma è innegabile che se si accettano le regole del gioco e non si cerchi altro che uno svago fracassone ed a tratti anche ironico,questo film riesce nell’intento di intrattenere senza annoiare o peggio,irritare.
Questa volta le coordinate geografiche cambiano e dall’Egitto si passa alla Cina degli anni ’40,la storia ne giova perché può sfruttare qualche spunto in più,ed il muscolare e notoriamente truzzo Rob Cohen,avvezzo a regie di questo genere, non si fa mancare nulla presentando una miriade di situazioni e personaggi che contribuiscono a tenere alto il ritmo.Che poi il finale sia risaputo,con tanto di appendice per un eventuale quarto capitolo,è inevitabile,ma lasciarsi andare tra le tante e vertiginose scene d’azionem, con i soliti innocui rimandi all’horror,appare la cosa più saggia da farsi.Anche perché la regia non è male,come del resto le locations e gli effetti speciali,mentre il cast si lascia apprezzare, con Brandan Fraser e John Hannah intenti a gigioneggiare come consuetudine e la new entry Maria Bello efficace nel sostituire Rachel Weisz.Sicuramente paiono meno centrati alcuni personaggi di contorno,su tutti la figura del figlio,ma va bene così, alla fine è come fare un giro in giostra,solitamente ci si diverte ma alcune volte si rischia di vomitare,posso affermare che per questa volta è andata bene.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/01/2009 14.51.53
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/01/2009 12:49:19
   6½ / 10
Carino,ma ho preferito i precedenti e soprattutto mi è dispiaciuto non ritrovare Rachel Weisz nei panni della signora ' O Connell.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  07/01/2009 21:21:10
   4 / 10
Se con il secondo capitolo della mummia non si era ancora degenerati, con questo si compie la degenerazione completa: un film inutile che si poteva evitare alla grande, con di quelle scene che lasciano molto perplessi invece di far ridere. L'unica cosa che salva il film dalla degenerzione completa è un finale discretto e qualche battuta carina, ma il resto e completa confusione e skifezza. Inutile, da evitare.

Lord_Trashone  @  07/01/2009 10:15:29
   4½ / 10
Un film scialbo, con una storia tirata per i piedi e degli attori veramente sottotono. Interpretazioni veramente "tristi" per degli attori che hanno soltanto timbrato il cartellino.
Uno fra tutti Fraser che qui da il peggio di sè.
Film che non convince assolutamente, sia per la trama che per la recitazione e talvolta anche per gli effetti speciali.
Un film che si potrebbe benissimo evitare, specie se confrontato con i suoi precedessori.

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  05/01/2009 13:13:11
   7 / 10
Gli altri 2 erano meglio però film gradevole da vedere!

Richard93  @  03/01/2009 10:07:40
   7 / 10
Non si può certo dire che sia un film profondo o che lasci qualcosa, apparte un ora e cinquanta passata piuttosto piacevolmente. Come previstp gli effetti speciali sono bellissimi e ovunque. E' un film piacevole da guardare, anche se dopo un po' le continue battutine ironiche e scontate cominciano a diventare pesanti. Non consiglio a nessuno di non guardarlo, almeno che non abbia in mente una serata a scopo formativo.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  29/12/2008 00:17:44
   7 / 10
Certo al disotto dei primi due, ma a me no è dispiaciuto. Sarà che l'ho visto in bluray e mi sono lasciato affascinare dagli effetti speciali che non mancano affatto.

DiReCtOr  @  27/12/2008 03:58:52
   3 / 10
Ma che cavolo è??? Un film o un videogame?

Shawn  @  23/12/2008 18:58:47
   4 / 10
...dico solo una cosa: mi sono addormentato sulla poltrona!!
Sconsigliato!

Mancini23  @  19/12/2008 18:15:08
   3 / 10
i primi due film erano piu' che sufficienti ma a questo basta una parola per descriverlo: V E R G O G N O S O

Leonhearth87  @  19/12/2008 14:01:44
   6½ / 10
Non male, più o meno al livello del secondo. Meno "horror" del primo e del secondo sicuramente. Comunque, il film si lascia seguire dall'inizio alla fine, e l'ora e quaranta passa abbastanza velocemente. Ai fun della Mummia piacerà.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  08/12/2008 20:14:33
   7 / 10
Bè, non era come i primi due ma ho gradito. Il "cambio" di regia con Rob Cohen risulta gradevole che si è fatto sentire anche grazie all'ironia di questo terzo episodio. Non gradito, invece, il "cambio" dell'attrice Rachel Weisz con Maria Bello. Potevano scegliere qualcuno di più somigliante! Inoltre Bello non è per niente adatta alla parte. Neanche Luke Ford lo sembra per la sua. La trama discordante tra essa è un grosso aggravante sul voto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/06/2009 18.11.01
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  24/11/2008 23:14:24
   6½ / 10
Terza parte della serie su La mummia, migliore della seconda e qualitivamente pari alla prima; il cambiamento di regia da Sommers a Cohen è poi totalmente indifferente, visto le somiglianze intrinseche tra i 3 film, sia per qualità che per contenuti.

Questo episodio evita perlomeno i fastidiosi deja vu del secondo film, e mostra almeno un bravo Jet Li nel ruolo del cattivone di turno; buoni gli SFX, ma la mancanza della Weisz si sente eccome, sia come bravura che come bellezza (la sostituta è comunque più che decorosa, ci tengo a sottolinearlo).
Sempre bravino Fraser.

Dai, un discreto film d'azione, ritmato e divertente, che si prolunga però un pò troppo all'inizio, con soporiferi e marcatissimi prologhi della durata di oltre 10 minuti, tutti dediti a spiegazioni su spiegazioni.

Io ad ogni modo ne consiglio la visione; meglio di così imho difatti non si poteva chiudere la serie.

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  21/11/2008 21:07:38
   4½ / 10
Un bel film per famiglione, inferiore per genere all'ultimo indiana jones... note particolari :
mi sono addormentato sul finale, ma era telefonato dal primo tempo..

Il voto è basso perchè è vero che parliamo di fanta storia, ma non credevo che sarebbero stati capaci di sconvolgere la leggenda delle statue di terracotta fino a questo punto...... Le ho viste dal vivo in Cina e quindi purtroppo so bene la storia reale della tomba dell'imperatore cinese.

jensen  @  21/11/2008 10:41:28
   8 / 10
bellissimo brenda fraser ha fatto 1 lavoro magnifico con questo film

mikland83  @  21/11/2008 08:14:31
   4 / 10
Non me lo sarei mai aspettato. Mi ero immaginato di vedere un film simile ai primi due ma mi sbagliavo.
Una cosa assolutamente oscena.
Praticamente si gioca tutto sulle aspettative, il film in se è assolutamente inconsistente.
EVITATELO!!!!!!!!!!!!!!

Sara84  @  20/11/2008 13:29:02
   5 / 10
ma dai!!!!!mi caschi proprio sul terzo, niente a che vedere con i primi due, storia alquanto scarsa, si capisce tutto all'inizio. Ok per gli effetti speciali, ma gli yeti che si danno il cinque.....saranno simpatici ma che *******! e poi..........l'attrice non è assolutamente adatta al ruolo, il figlio è cmq un co........e e lui.........bè ok, lui è bono, ma nella parte di stavolta proprio non ci siamo

mr orange  @  14/11/2008 13:24:54
   5 / 10
che fosse un'operazione commerciale lo si sapeva fin da subito, basti vedere che per allacciarsi ai capitoli precedenti ci sono soltanto i protagonisti e qualche frecciatina per gli spettatori. come fu per il secondo capitolo anche qui le stesse situazioni tendono a riproporsi,niente di originale e non viene per niente sfruttato il potenziale che offre un'attore come jet-li e il personaggio-mostro che interpreta. l'ironia scende a livelli molto elementari e risulta molto difficile divertirsi con una di esse, la sceneggiatura oltre ad essere copiata dai precedenti, ovviamente aggiungendo un personaggio che offrirà le stesse situazioni dell'ultimo indiana, è a livelli molto elementari.
risulta un prodotto difficilmente digeribile, sopratutto se alleggeriti dei consueti 7 euro, tuttavia sono riuscito a vederlo fino in fondo, a volte apprezzando gli effetti speciali, perciò come il voto suggerisce:
solo se non paghi.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  10/11/2008 20:40:42
   7 / 10
non penso ci fosse bisogno di un altra mummia,comunque un film che si può guardare senza molte pretese,ottimi effetti speciali belle scenografie belle scene d'azione;ma una grandissima mancanza è quella di Evelyn (Rachel Weisz)anche se Maria Bello non è niente male.
da vedere

84lestat  @  08/11/2008 17:53:38
   6 / 10
Stesso livello degli episodi precedenti, leggermente al di sotto del primo. Niente di impegnativo, da vedere solo a cervello spento e per passare una serata senza troppi pensieri.

bloodyhand  @  07/11/2008 18:10:42
   5 / 10
Credo sia lggermente meglio delle precedenti "mummie" in quanto poco meno squallido ...... ma del resto ......... troppo stile xena o..... hercules ...... buttati la ..... film molto commerciale centrato su un pubblico amante del cinema spazzatura (tipo natale a.... ) .......... do 5 per carita di dio

foxlegend  @  29/10/2008 09:46:59
   4 / 10
Questo film è la parodia del primo
I protagonisti sono stupidi e anonimi, come la mummia che è assolutamente insignificante
E poi ci sono tante, troppe incongruenze, è coerente come un cartone animato

Insomma è' un'accozzaglia di azione senza molto senso..non c'è sentimento, non c'è suspense. non c'è trama (!) e non c'è neanche ironia..

Assolutamente deludente non aspettatevi niente da questo film neanche gli effetti speciali!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Suskis  @  29/10/2008 08:46:21
   4 / 10
Era davvero tanto che non mi addormentavo guardando un film (d'azione poi...)
Una pellicola davvero insignificante, anzi, fastidiosa per il pessimo uso di due attori come Jet Li e, soprattutto, di Michelle Yeoh.
Assolutamente ridicoli i due protagonisti padre/figlio che sembrano quasi coetanei (13 anni di differenza sono davvero pochi, e qui si vedono).

giusss  @  25/10/2008 00:16:32
   4½ / 10
Lontanissimo dal primo capitolo della saga,lontano dal secondo.
Il film non racconta nulla di nuovo,ne riesce ad affascinare per una trama che prende spunto dal primo imperatore cinese che fece costruire nella sua tomba un immenso esercito di terracotta,idea sprecata.
Anche gli attori sembrano fuori luogo,si sente tantissimo la mancanza di una grande interprete dei primi 2 capitoli,la bravissima Rachel Weisz.
Si lascia guardare ma la trama non incanta.

Jarni  @  23/10/2008 03:58:59
   4 / 10
VACCATA.
Con la V maiuscola, poi la A maiuscola, poi due belle CC maiuscole, un'altra A maiuscola, una T maiuscola e infine un'ultima A maiuscola che ci sta sempre bene.

Gli altri filme della saga(addirittura "saga"?):
PORCATE.
Con la P maiuscola, la O maiuscola, la R maiuscola....

akiastyle  @  22/10/2008 15:53:27
   6 / 10
Boh, io mi annoio con tutta la saga.

kinghomer  @  21/10/2008 20:56:53
   6 / 10
Non è malaccio !! Solo che... è insipido !!!
Sufficienza giusto per gli effetti speciali !!!!

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net