l'amour flou - come separarsi e restare amici regia di Romane Bohringer, Philippe Rebbot Francia 2018

l'amour flou - come separarsi e restare amici (2018)

locandina del film L'AMOUR FLOU - COME SEPARARSI E RESTARE AMICI

Titolo Originale: L'AMOUR FLOU

RegiaRomane Bohringer, Philippe Rebbot

InterpretiRomane Bohringer, Philippe Rebbot, Rose Rebbot-Bohringer, Raoul Rebbot-Bohringer, Reda Kateb, Pierre Berriau, Vincent Berger, Delphine Berger Cogniard, Astrid Bohringer, Lou Bohringer, Richard Bohringer

NazionalitàFrancia 2018
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Romane Bohringer
•  Altri film di Philippe Rebbot

Trama del film L'amour flou - come separarsi e restare amici

Romane (Romane Bohringer) e Philippe (Philippe Rebbot) si separano. Dopo 10 anni di vita in comune, due figli e un cane, non si amano più. Insomma... Non sono più innamorati. Ma si vogliono bene lo stesso. Tanto. Troppo per separarsi veramente? Insomma il loro amore è "flou" cioè poco chiaro. Sotto lo sguardo perplesso della gente che gli sta intorno Romane e Philippe traslocano in due appartamenti separati, e comunicanti attraverso la camera dei bambini! È possibile separarsi rimanendo insieme? Riusciranno a rifarsi una vita senza disfare tutto?

Voti e commenti su L'amour flou - come separarsi e restare amici, 3 opinioni inserite

topsecret  @  26/08/2020 22:17:41
Un modo alternativo per concepire il rapporto di coppia e la famiglia.
Commedia francese improntata sui sentimenti, sull'essere genitori responsabili senza far pesare sui figli l'evento della separazione.
Una storia abbastanza interessante ma piuttosto distante dall'essere originale, interpretata degnamente ma sceneggiata in maniera leggera per quanto riguarda i personaggi di contorno, quasi grotteschi nella loro caratterizzazione.
Un film sufficiente e nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/02/2020 12:30:53
commedia che cerca tanto di giocare sul grottesco ,sullo scambio di ruoli e sull'umorismo . non sempre ci riesce .. alla fine quasi noioso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/01/2020 12:14:45
L'idea di questa commedia mi è piaciuta, così come ho apprezato il clima frizzante che si evince.
Peccato che il resto così al limite del grottesco (vedi il maestro e la sua insistenza su un taglio di capelli) non l'abbia trovato altrettanto ben congeniato.
Anche i 2 protagonisti non mi hanno conquistata.