l'amore secondo isabelle regia di Claire Denis Francia 2017

l'amore secondo isabelle (2017)

locandina del film L'AMORE SECONDO ISABELLE

Titolo Originale: UN BEAU SOLEIL INTÉRIEUR

RegiaClaire Denis

InterpretiJuliette Binoche, Gérard Depardieu, Valeria Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Josiane Balasko, Philippe Katerine, Sandrine Dumas, Nicolas Duvauchelle, Alex Descas, Laurent Grévill, Bruno Podalydès

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Claire Denis

Trama del film L'amore secondo isabelle

Nel film più francese di tutti i film francesi di Claire Denis, Isabelle (Juliette Binoche), bellissima cinquantenne madre e divorziata è alla continua ricerca dell'amore, quello vero. Fanno da sfondo la vita ed il respiro di Parigi con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminarla come se fosse un set. Isabelle è una donna che si sente sola e, invece, è tutte le donne, e non solo le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama.

Voti e commenti su L'amore secondo isabelle, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/04/2018 01:12:35
Con buona pace della critica europea letteralmente entusiasta, e di Roland Bates in primis, questo film della Denis, così altezzoso e narcisista, mi e' piaciuto poco, e lo sconsiglio a chi non ama il cinema francese.
Diciamo che esistono decine di film sullo stesso genere migliori di questo, dal capolavoro di Rohmer "La notti di luna piena" all'ultima produzione di Resnais, e a poco serve scomodare un hit di Etta James (in una scena oltretutto ridicola) o il buon cameo di Depardieu, qui una sorta di Medium narratore. Ok la Binoche e'sempre unica al mondo, ma ho trovato il film di una noia mortale e gratuita, spiace

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalità del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio