l'amore secondo isabelle regia di Claire Denis Francia 2017

l'amore secondo isabelle (2017)

locandina del film L'AMORE SECONDO ISABELLE

Titolo Originale: UN BEAU SOLEIL INTÉRIEUR

RegiaClaire Denis

InterpretiJuliette Binoche, Gérard Depardieu, Valeria Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Josiane Balasko, Philippe Katerine, Sandrine Dumas, Nicolas Duvauchelle, Alex Descas, Laurent Grévill, Bruno Podalydès

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Claire Denis

Trama del film L'amore secondo isabelle

Nel film più francese di tutti i film francesi di Claire Denis, Isabelle (Juliette Binoche), bellissima cinquantenne madre e divorziata è alla continua ricerca dell'amore, quello vero. Fanno da sfondo la vita ed il respiro di Parigi con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminarla come se fosse un set. Isabelle è una donna che si sente sola e, invece, è tutte le donne, e non solo le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama.

Voti e commenti su L'amore secondo isabelle, 2 opinioni inserite

wicker  @  19/10/2018 08:14:29
Noiosissimo film con la Binoche che cerca di capire che uomo vuole o vorrebbe e non sembra capirci molto , facendo solo una gran confusione , mal aiutata da una sceneggiatura a scatti e senza conclusione logica.
Film fatto di tantissime parole e pochissimi fatti, parlano molto e non dicono niente, il finale è in piena coerenza con ciò .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/04/2018 01:12:35
Con buona pace della critica europea letteralmente entusiasta, e di Roland Bates in primis, questo film della Denis, così altezzoso e narcisista, mi e' piaciuto poco, e lo sconsiglio a chi non ama il cinema francese.
Diciamo che esistono decine di film sullo stesso genere migliori di questo, dal capolavoro di Rohmer "La notti di luna piena" all'ultima produzione di Resnais, e a poco serve scomodare un hit di Etta James (in una scena oltretutto ridicola) o il buon cameo di Depardieu, qui una sorta di Medium narratore. Ok la Binoche e'sempre unica al mondo, ma ho trovato il film di una noia mortale e gratuita, spiace

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali