l'amore non va in vacanza regia di Nancy Meyers USA 2006

l'amore non va in vacanza (2006)

Trailer Trailer L'AMORE NON VA IN VACANZA

locandina del film L'AMORE NON VA IN VACANZA

Titolo Originale: THE HOLIDAY

RegiaNancy Meyers

InterpretiCameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Lydia Blanco, John Krasinski, Alex O'Loughlin

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di L'AMORE NON VA IN VACANZA

Trama del film L'amore non va in vacanza

Tradite dai loro uomini e sfortunate in amore, due donne che non si conoscono e che vivono in continenti diversi, una americana e l'altra inglese, s'incontrano su internet e decidono di scambiarsi la casa per le vacanze, chissà che un po' d'aria nuova e il trovarsi in un paese diverso non le aiuti a fare nuove conoscenze e magari trovare quella fortuna in amore che sino a quel momento ad entrambe ha voltato le spalle...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su L'amore non va in vacanza, 133 opinioni inserite

Podo  @  05/05/2010 09:59:07
Io sono innamorata di questo film...tutte le volte che lo riguardo il mio viso si illumina soprattutto davanti la scena di Cameron Diaz che apre la porta di casa e si ritrova di fronte il bellissimo e affascinante Jude Law...come fai a non provare una fitta al cuore e a non appassionarti piano piano alla storia d'amore che nasce tra i due personaggi del film. Lo so che il finale è scontato ma purtroppo io adoro l'happy end perchè tu speri sempre che tutto ciò che vedi di idilliaco nei film possa un giorno accaderti nella vita reale.

Ultima risposta 07/06/2010 13.37.57
DDJgirl  @  02/01/2010 00:02:42
è un film eccezionale, è un susseguirsi di magnifici colpi di scena. Gli attori sono uno meglio dell'altro: un dolcissimo Jude Law, una frizzantissima Cameron Diaz, un simpaticissimo Jack Black e una bravissima Kate Winslet...bellissimo!!

Ultima risposta 14/12/2012 00.14.22
dani4i  @  04/12/2007 21:19:13
Il film e piacevole ma poteva essere meglio.

A parer mio la cosa che non va nel film
è lo squilibrio fra le due coppie

Law-Diaz bellissimi entrambi, amore a prima vista sono perfetti insieme...

Winslet-Blak la storia è diversa ma è troppo incentrata sui loro precedenti e altro invecie che sul loro rapporto il quale risulta fiacco, sembra che si mettano insieme solo per confortarsi non per amore, quindi pare proprio che qui...l'amore sia andato in vacanza...

La Winslet è stupenda Blak invecie non è adatto per la parte io avrei scelto un'attore più
affascinante.

Ultima risposta 03/11/2008 13.30.08
cinemamania  @  06/09/2007 14:08:40
Questo film si divide in 2.
La coppia Law Diaz falsa.
La coppia Black Winslet eccezionale.
La sceneggiatura Law Diaz non funziona, stai ore a vedere il film a sentirli e poi mi sono detto ma che stanno dicendo?
La sceneggiatura Black Winslet e molto carina e dolce.
La storia Black Winslet è più avvincente anche grazie al signore anziano sceneggiatore.
La fotografia di entrambe le storie è bellissima.
La direzione di entrambe le storie è bellissima.

Ultima risposta 11/09/2007 16.09.34
ilmoro88  @  26/06/2007 23:39:45
Mai mi sarei aspettato di vedere un film così bello!!!!Un commedia romantica all'insegna del buon umore è sembre piacevole da guardare, poi se ci si mette l'interpretazione della splendida Cameron Diaz, diventa ancora più piacevole....Sono rimasto sbalordito da come una delle più classiche storie d'amore possa essere stata realizzata tanto bene!!!
Merita sicuramente di essere visto!!!

Ultima risposta 14/09/2007 01.45.35
swofford  @  01/03/2007 20:26:58
troppo carino!!!veramente un film sentimentale e divertente allo stesso tempo!che dire di jude law se nn che è un figo!!!mi sono piaciuti tanto anche cameron diaz,kate winslet e jack black, veramente bravi.

Ultima risposta 02/03/2007 12.38.09
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  15/02/2007 09:53:01
Kate Winslet ha sicuramente dei punti in più rispetto a Cameron Diaz, molta presenza scenica ed un'ottima intrpretazione per un film carino e piacevole; ottimo Jude Law mi devo ricredere su di lui se l'e cavata in maniera egregia anche se la parte di pade protettivo è molto accattivante.

Ultima risposta 15/02/2007 11.56.36
Assenzio75  @  11/02/2007 13:37:06
so già che andrò controcorrente.. ma di commediole sull'amore, innamoramenti, buoni sentimenti ne escono a decine ogni anno.. ed uno magari, tra un sorriso e l'altro tirato, vorrebbe poter pure non continuare a sbadigliare... per una delle rarissime volte nella mia vita ho rischiato seriamente d'addormentarmi. Dicevo, ci sono commediole "senza impegno" che fanno ridere e passare due ore in serenità.. ma questa l'ho trovata vuota e insulsa.. senza alcuna novità degna di rilievo.. Una fiera delle banalità sull'amore e sull'innamoramento già trite e ritrite, che su uno qualsiasi di noi provasse a fare un mosaico con i vari film "uguali" visti e stravisti.. forse otterrebbe qualcosa di pià carino ed originale.. e non così lungo!!
so già che andrò controcorrente.. ma questo è il mio parere..
La critica lo elogia.. per me è molto al di sotto di decine e decine di film simili usciti nelle sale negli ultimi anni...
Per quanto riguarda la trama, tutto "quasi" scontato ( il finale con balletti e felicitazioni annessi poi..lascimao stare..) e certamente meglio la storia riguardante la coppia Winslet-Black dei bellocci e poco-niente di più Diaz-Law
Non spendete i soldi.. guardatevelo a casa.......

Ultima risposta 11/02/2007 21.01.48

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora