l'amore non va in vacanza regia di Nancy Meyers USA 2006

l'amore non va in vacanza (2006)

Trailer Trailer L'AMORE NON VA IN VACANZA

locandina del film L'AMORE NON VA IN VACANZA

Titolo Originale: THE HOLIDAY

RegiaNancy Meyers

InterpretiCameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Lydia Blanco, John Krasinski, Alex O'Loughlin

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di L'AMORE NON VA IN VACANZA

Trama del film L'amore non va in vacanza

Tradite dai loro uomini e sfortunate in amore, due donne che non si conoscono e che vivono in continenti diversi, una americana e l'altra inglese, s'incontrano su internet e decidono di scambiarsi la casa per le vacanze, chissà che un po' d'aria nuova e il trovarsi in un paese diverso non le aiuti a fare nuove conoscenze e magari trovare quella fortuna in amore che sino a quel momento ad entrambe ha voltato le spalle...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su L'amore non va in vacanza, 133 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

TheLegend  @  24/12/2019 23:34:30
Commediola melensa,solo se piace il genere.

polbot  @  20/12/2015 21:58:52
preso per quel che è (una commediola romantica), ha sì qualche buono spunto, ma non si può non nascondere un pochino di noia.

gemellino86  @  16/12/2011 13:20:47
Fiacca e innocua commedia sentimentale natalizia. Brava la Winslet, insopportabile la Diaz e Black fuori parte. Tanta melassa e poco interesse. In parte guardabile.

kaoslady  @  06/01/2011 21:41:12
solita commedia solita trama solito finale.
se vi piace il genere commedia romantica non è male si può vedere ma personalmente questo genere di film proprio non piacciono.
La Diaz brava nell'interpretazione ma fa sempre il solito personaggio. La Winslet interessante.

Frankys  @  02/01/2010 08:16:21
Non mi piace molto Kate Winslet, Jack Black meno che meno, Cameron Diaz così così, fortunatamente c'è Jude Law che salva il film !!!
Insomma, la storia non è crudele, ma il film mi è apparso piatto e noioso poco divertente, sarà come già detto dagli attori, forse !
Non mi è piaciuto !
Per gli amanti delle commedie romantiche natalizie !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  23/10/2008 13:29:55
Gradevole nel complesso, prove attoriali discrete. Nessuna novità, tutto sa di visto e rivisto. Scontato l'happy ending.

muSe  @  26/09/2007 23:41:03
Commedia troppo lunga e zuccherosa. 2 ore e 10 minuti? ma non scherziamo. Sull'asse England-USA si snodano queste due storie d'amore improbabili, sulla scia del Notting Hills con la Julia Roberts attrice famosa che s'innamora del pesce lesso con gli occhialetti tipico inglese bianco come un piatto Ugh grant, ecco che il "niente sesso siamo inglesi" va a farsi friggere con l'improbabile inglese Jud law assatanato sotto le coperte. Peccato perchè entrambe le storie risultano alla fine noiose e stucchevoli,soprattutto considerando lapresenza del sulfureo Jack Black ahimè sottousato in questofilm, tipo Porche Carrera a 40 all'ora. Anche il finale è di una palla allucinante. Non ci sono più le commedie di una volta

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/09/2007 11:21:47
Commedia sentimentale che racconta l'inevitabilità dell'amore, peccato che per farlo siano stati utilizzati i peggiori luoghi comuni che assieme alla lunghezza del film rendono più che evitabile questa visione.
Per quanto riguarda i 4 protagonisti devo ammettere che fanno bene Cameron Diaz e Jude Law, la brava Kate Winslet riesce ad essere sufficientemente credibile assolutamente non adatto al personaggio Jack Black.

max67  @  09/07/2007 15:02:56
M'HA CERTO CHE NELLA VITA REALE CONOSCERE UNA COME CAMERON DIAZ CHE DOPO 2 MINUTI TI CHIEDE DI ANDARE A LETTO MI SEMBRA UN PO' DIFFICILE ,COMUNQUE SE SI BEVE QUESTA STUPIDATA E SE PIACIONO LE STORIE SCONTATE E I DIALOGHI SCONTATI E INVEROSIMILI FORSE SI PUO' GUARDARE.

the saint  @  01/07/2007 21:43:04
un pò scontatello...non mi è piaciuto

match point 89  @  01/06/2007 22:29:12
Una commedia che offre buoni spunti ma qualche volta si lascia andare anche ad abissi di banalità

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  29/05/2007 00:41:29
Film simili mi fanno diventare violento...........un trionfo di melassa insopportabile anche per una commedia sentimentale, ha avuto il favore del pubblico e della critica e leggendo i commenti mi sento un pò un pesce fuor d'acqua.
Non è detto che un film d'amore debba far venire il diabete, in una sceneggiatura banale, scontata, irreale, completamente inverosimile.......

SI MA FA SOGNARE....................anche i funghetti allucinogeni fanno sognare eppure non per questo li consiglio, l'ho trovato irritante e terribilmente ruffiano, funziona per un pubblico di piccioncini e per adolescenti arrapate

iosper  @  19/04/2007 14:27:18
Tutto già visto e rivisto.

macinazzi  @  06/04/2007 23:36:52
che noia........non so davvero come possano fare film del genere e comesi possa consigliarli agli amici.....comunque concilia col sonno,chi soffre di insonnia ha risolto la metà dei suoi problemi.3 punti tutti per cameron diaz

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/03/2007 13:34:40
Questa fino adesso e'forse la peggior pellicola dell'anno...tutto gia'visto,tutto quadrato e soffocante,fiera dello stereotipo per un cinema mainstream ormai incapace di stupire o di rivilgersi ad un pubblico minimamente reattivo.Trama e struttura vengono svelate fin dall'inizio e il regista si gioca con i primi 20 minuti,tutti i colpi di scena:il resto e'una visione passiva di 2 ore e passa,senza un sorriso,senza un sussulto,verso uno degli happy end piu'banali e scontati della storia.Attori tutti piu'o meno a propio agio,con l'unica eccezione per Jack Black,in un ruolo in cui il livello di credibilita'scende sotto lo zero.7 di media per questa porcata?Per me vi siete bevuti il cervello.

Delfina  @  24/03/2007 11:15:56
Commedia alla melassa e piena di luoghi comuni. La recitazione di Cameron Diaz è sempre più insopportabile, affettata anche K. Winslet. Nell'onda sdolcinata del film, pieno di mossette anche il bel Jude Law, che dà una prova di recitazione assai inferiore a quella fornita, sempre quest'anno, in "Complicità e sospetti".

JANE  @  05/03/2007 20:33:23
Mieloso, da carie. Simpatico quasi sempre ma stucchevole sino all'inverosimile. A tratti stupido. Fa rimpiangere la Diaz ai tempi di "la cosa più dolce" quando cantava con le amiche

Hai un pene così intenso
ohhhh hai un pene così bello
HAI UN PENE CHE E' LA FINE DEL MONDO
hai un pene così... Tosto !
hai un pene che e' extra large
mi piace se lo muovi
HAI UN PENE CHE E' UNA STAR!

"e' grosso nn ci entra

e' grosso nn ci entra aaah

e' grosso non ci entra aaah ah ah

ahahahahahhaa

baby e' grosso nn ci entra
ohHH
o mio dio
ma e' saranno famosi ragazze facciamo saranno famosi!
che bella cavalcata
un pene che e' un gioiello
un pene che e' un coltello
un vero crematello
un pene che e' una favola ha un carico bestiale e' un pacco prioritario col codice postale
Sesssssantanoveee Pene!

baby e' grosso nn ci entra
E' grosso non ci entra
un pene che e' un martello
un pene che e' un bijoux
un pene che scintilla
un pene che sfavilla
un pene da primato
ha vinto il campionato!
E' umido e verdastro
bleaah
scusate
FERMO!e' grosso nn ci entra
E' grosso non ci entra!
un pene cosi grosso autentico colosso
un pene cosi bello colonna e capitello
un pene cosi grande che buka le mutande
un pene che e' una star
OSCAR
AL
MIGLIOR
PENE!
e' grosso non ci entra
e' grosso non ci entra!
ei e' grosso nn ci entra
e' grosso non ci entra
e' grosso non ci entra!"

ciaggo  @  15/02/2007 00:09:53
Film piacevole, ma perde la sufficienza per la durata davvero eccessiva.

Assenzio75  @  11/02/2007 13:37:06
so già che andrò controcorrente.. ma di commediole sull'amore, innamoramenti, buoni sentimenti ne escono a decine ogni anno.. ed uno magari, tra un sorriso e l'altro tirato, vorrebbe poter pure non continuare a sbadigliare... per una delle rarissime volte nella mia vita ho rischiato seriamente d'addormentarmi. Dicevo, ci sono commediole "senza impegno" che fanno ridere e passare due ore in serenità.. ma questa l'ho trovata vuota e insulsa.. senza alcuna novità degna di rilievo.. Una fiera delle banalità sull'amore e sull'innamoramento già trite e ritrite, che su uno qualsiasi di noi provasse a fare un mosaico con i vari film "uguali" visti e stravisti.. forse otterrebbe qualcosa di pià carino ed originale.. e non così lungo!!
so già che andrò controcorrente.. ma questo è il mio parere..
La critica lo elogia.. per me è molto al di sotto di decine e decine di film simili usciti nelle sale negli ultimi anni...
Per quanto riguarda la trama, tutto "quasi" scontato ( il finale con balletti e felicitazioni annessi poi..lascimao stare..) e certamente meglio la storia riguardante la coppia Winslet-Black dei bellocci e poco-niente di più Diaz-Law
Non spendete i soldi.. guardatevelo a casa.......

Ultima risposta 11/02/2007 21.01.48