l'amore non va in vacanza regia di Nancy Meyers USA 2006

l'amore non va in vacanza (2006)

Trailer Trailer L'AMORE NON VA IN VACANZA

locandina del film L'AMORE NON VA IN VACANZA

Titolo Originale: THE HOLIDAY

RegiaNancy Meyers

InterpretiCameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Lydia Blanco, John Krasinski, Alex O'Loughlin

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di L'AMORE NON VA IN VACANZA

Trama del film L'amore non va in vacanza

Tradite dai loro uomini e sfortunate in amore, due donne che non si conoscono e che vivono in continenti diversi, una americana e l'altra inglese, s'incontrano su internet e decidono di scambiarsi la casa per le vacanze, chissà che un po' d'aria nuova e il trovarsi in un paese diverso non le aiuti a fare nuove conoscenze e magari trovare quella fortuna in amore che sino a quel momento ad entrambe ha voltato le spalle...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su L'amore non va in vacanza, 133 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

debbina89  @  11/09/2007 16:03:53
non era affatto male come film. è vero forse un pò scontato come la maggior parte dei film americani ma x qualke minuto riesce a convincere ke l'amore corrisposto prima o poi arrivi x tutti!

cinemamania  @  06/09/2007 14:08:40
Questo film si divide in 2.
La coppia Law Diaz falsa.
La coppia Black Winslet eccezionale.
La sceneggiatura Law Diaz non funziona, stai ore a vedere il film a sentirli e poi mi sono detto ma che stanno dicendo?
La sceneggiatura Black Winslet e molto carina e dolce.
La storia Black Winslet è più avvincente anche grazie al signore anziano sceneggiatore.
La fotografia di entrambe le storie è bellissima.
La direzione di entrambe le storie è bellissima.

Ultima risposta 11/09/2007 16.09.34
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/09/2007 11:21:47
Commedia sentimentale che racconta l'inevitabilità dell'amore, peccato che per farlo siano stati utilizzati i peggiori luoghi comuni che assieme alla lunghezza del film rendono più che evitabile questa visione.
Per quanto riguarda i 4 protagonisti devo ammettere che fanno bene Cameron Diaz e Jude Law, la brava Kate Winslet riesce ad essere sufficientemente credibile assolutamente non adatto al personaggio Jack Black.

max67  @  09/07/2007 15:02:56
M'HA CERTO CHE NELLA VITA REALE CONOSCERE UNA COME CAMERON DIAZ CHE DOPO 2 MINUTI TI CHIEDE DI ANDARE A LETTO MI SEMBRA UN PO' DIFFICILE ,COMUNQUE SE SI BEVE QUESTA STUPIDATA E SE PIACIONO LE STORIE SCONTATE E I DIALOGHI SCONTATI E INVEROSIMILI FORSE SI PUO' GUARDARE.

Aletheprince  @  05/07/2007 23:02:29
Potrà sembrare melenso, retorico, zuccheroso e buonista fino al paradosso... ed in effetti è proprio così...!
Ma alle volte le belle favole fanno bene al cuore ed all'anima e mettono di buon umore.
L'Amore non va in vacanza riesce appieno nel suo compito, su tutti primeggia una bravissima e bellissima Cameron Diaz, ma tutto il cast funziona alla grande.
Bèh... per una volta.... che trionfi pure il nostro lato romantico!!!!

Alex2782  @  02/07/2007 01:40:26
alla fine ci do 7.
un film che all'inizio mi suscitava perplessita ma poi mi sono ricreduto.
bravi gli attori soprattutto la cameron diaz nella scena finale.
colonna sonora splendida del solito hans zimmer!
film difficile da collocare come commedia, io aggiungerei narrativo.

the saint  @  01/07/2007 21:43:04
un pò scontatello...non mi è piaciuto

ilmoro88  @  26/06/2007 23:39:45
Mai mi sarei aspettato di vedere un film così bello!!!!Un commedia romantica all'insegna del buon umore è sembre piacevole da guardare, poi se ci si mette l'interpretazione della splendida Cameron Diaz, diventa ancora più piacevole....Sono rimasto sbalordito da come una delle più classiche storie d'amore possa essere stata realizzata tanto bene!!!
Merita sicuramente di essere visto!!!

Ultima risposta 14/09/2007 01.45.35
Hilarion89  @  11/06/2007 01:24:14
Arriva il Natale e così anche le idee romantiche non si lasciano sfuggire.Dopo What Women Want,la gentil donna Nancy Myers nonchè regista e sceneggiatrice del suo ultimo film azzecca bene ogni minimo dettaglio della storia dolce e ricca di presupposti per una piacevole visione.
Apparenza vuole che il film si ispiri alle pellicole ricche di colore degli anni 50,velate di ironia e vitalità,così come si presenta il prodotto della Myers frizzante e allegro,smielato ma non troppo.
Tutto dovuto comunque ad una sceneggiatura attenta ad ogni protagonista e alla divisione delle due storie.Da un lato la bella e sopravvalutata dagli uomini Cameron Diaz in viaggio grazie allo scambio di case con una pensierosa Kate Winslet.Da Los Angeles alla bella Inghilterra,dai prati verdi al paese del loto,cambierà le loro vite?dopo essere state affrante ad ogni modo dalla loro vita amorosa e privata?
La pellicola si basa su questo gioco di coppie che si conoscono,si svelano,ridono e scoprono il vero amore,che da sempre ha voltato loro le spalle.
Un'altro punto particolare è la bella trovata ad ogni riferimento non casuale alla settima arte:dal montaggio di trailer al bel personaggio e vecchio sceneggiatore americano interpretato da un bravissimo Eli Wallach,dalla scrittura fino alla passione intensa del bel cinema d'oltreoceano.Hans Zimmer ottimo nelle sue musiche che favorisce un'altro punto in favore insieme al cast di attori che tutto sommato è retto soprattutto dalla bella coppia Diaz-Law,veramente molto azzeccati,non male la Winslet ed un minore Jack Black che appare un pò troppo smorfioso per il soggetto.
Sarà la pronuncia di Shakesperare che non guasta,l'amore vero che si annuncia nei modi più impensabili ma la pellicola regge e lascia un sorriso che fa sognare.

bartlisa  @  04/06/2007 00:29:41
Commedia romanticissima super consigliata per gli amanti del genere!! Fa sorridere, fa sognare..niente di meglio per passare due ore spensierate all'insegna del buon umore e dei buoni sentimenti! Jude Law, come al solito è bellissimo e bravissimo!

match point 89  @  01/06/2007 22:29:12
Una commedia che offre buoni spunti ma qualche volta si lascia andare anche ad abissi di banalità

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  29/05/2007 00:41:29
Film simili mi fanno diventare violento...........un trionfo di melassa insopportabile anche per una commedia sentimentale, ha avuto il favore del pubblico e della critica e leggendo i commenti mi sento un pò un pesce fuor d'acqua.
Non è detto che un film d'amore debba far venire il diabete, in una sceneggiatura banale, scontata, irreale, completamente inverosimile.......

SI MA FA SOGNARE....................anche i funghetti allucinogeni fanno sognare eppure non per questo li consiglio, l'ho trovato irritante e terribilmente ruffiano, funziona per un pubblico di piccioncini e per adolescenti arrapate

MisterX  @  21/05/2007 11:45:57
...sn buono cn il voto...xkè il film è cmq godibile anke se la trama è un po' povera e banale...

Luca81  @  17/05/2007 17:32:05
Be che dire,di certo non è una commedia innovativa,ma girata e condita in maniera molto minuziosa.A partire dalla colonna sonora(Hans Zimmer)che sicuramente gia la mette su un livello superiore rispetto alle altra commediucce che siamo abituati a vedere.Simpatico,smielato al punto giusto,una pellicola che sicuramente vi regalerà qualcosa in piu di quello che vi sareste aspettati.

gustavone  @  10/05/2007 21:08:27
simaptica commedia romantica......forse un pò banale ma con qualche azzeccato colpo di scena..

per una serata senza spensierata e senza pretese..

Lory_noir  @  05/05/2007 17:29:28
Solita commedia sentimentale abbastanza piacevole. Per chi vuole le novità è sconsigliatissimo. Per chi si accontenta di due ore tranquille e qualche sorriso abbastanza consigliato!

iosper  @  19/04/2007 14:27:18
Tutto già visto e rivisto.

bastet1973  @  19/04/2007 07:35:59
questa commedia mi è veramente piaciuta un sacco! benchè tratti dei temi già visti lo fa con leggerezza e astuzia. Le due storie sono appassionanti e durante il film non si riesce a fare una scelta..sei curioso di scoprirle entrambe! i protagonisti sono veramente eccezionali, la Diaz spassosa, la Winslet intensa e i maschietti si difendono bene anche se non reggono il confronto. Secondo me una bellissima commedia sentimentale. Menzione per Wallach sempreverde!

vivi79  @  12/04/2007 16:26:32
Carino, è come avere 2 commedie romantiche in una, ho trovato più avvolgente quella della Diaz...ma cmq entrambe belle e interessanti!

macinazzi  @  06/04/2007 23:36:52
che noia........non so davvero come possano fare film del genere e comesi possa consigliarli agli amici.....comunque concilia col sonno,chi soffre di insonnia ha risolto la metà dei suoi problemi.3 punti tutti per cameron diaz

betsim76  @  26/03/2007 11:53:35
Per una volta una commedia graziosa e che si lascia guardare, anche da chi non é esattamente romantico, come me. Sorprendentemente simpatici e godibili la Diaz e Law. Sempre bravi Winslet e il mitico Wallach. Il personaggio di Black, da cui mi aspettavo la ventata innovativa del genere romantico (brutto, trash, comico, non é esattamente come Di caprio per la Winslet) é il meno riuscito e fa calare il voto complessivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/03/2007 13:34:40
Questa fino adesso e'forse la peggior pellicola dell'anno...tutto gia'visto,tutto quadrato e soffocante,fiera dello stereotipo per un cinema mainstream ormai incapace di stupire o di rivilgersi ad un pubblico minimamente reattivo.Trama e struttura vengono svelate fin dall'inizio e il regista si gioca con i primi 20 minuti,tutti i colpi di scena:il resto e'una visione passiva di 2 ore e passa,senza un sorriso,senza un sussulto,verso uno degli happy end piu'banali e scontati della storia.Attori tutti piu'o meno a propio agio,con l'unica eccezione per Jack Black,in un ruolo in cui il livello di credibilita'scende sotto lo zero.7 di media per questa porcata?Per me vi siete bevuti il cervello.

Delfina  @  24/03/2007 11:15:56
Commedia alla melassa e piena di luoghi comuni. La recitazione di Cameron Diaz è sempre più insopportabile, affettata anche K. Winslet. Nell'onda sdolcinata del film, pieno di mossette anche il bel Jude Law, che dà una prova di recitazione assai inferiore a quella fornita, sempre quest'anno, in "Complicità e sospetti".

faob  @  23/03/2007 23:15:20
piacevo davvero piacevole

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/03/2007 00:01:28
Molto bello ! Una commedia originale , Cameron Diaz e Kate Winslet sono stupende .Un film da vedere non si rimane delusi !

sweetyy  @  13/03/2007 04:42:13
Classica commedia americana sentimentale.
Molto carina...
Solo una cosa:

lupin 3  @  13/03/2007 04:20:38
Piacevolissima commedia romantica, nonostante la durata non annoia neanche un pò.
Davvero carino questo film vale la pena vederlo.

LuPoAlBertO  @  12/03/2007 18:31:11
Un film veramente molto Carino!
Trama semplice, ma che riesce a pieno nell'intento di far rilassare davanti ad una dolcissima commedia romantica!
--> i quattro protagonisti semplicementi fantastici!! :D

bea@  @  08/03/2007 15:29:37
Veramente, veramente tr carino!!!!!!!!! Mi è piaciuto molto davvero!
Jude Law ha un gran fascino e la Winslet l'ho rivalutata! Anche Jack black e Cameron Diaz sn bravi! Commedia sentimentale emozionante da andare a vedere!

farfy  @  06/03/2007 11:05:11
Mi è piaciuto molto: emozionante, coinvolgente, stradivertente, simpatico.
Sottilmente, credo che sia anche un piccolo omaggio al cinema, e ai suoi tanti addetti.
Mi sono molto ritrovata nello zerbinismo in amore e nella fragilità della Winsllet, ma anche nei lati buffi e imbranati della Diaz. Insomma si vede che la regista conosce pienamente il mondo femminile.

JANE  @  05/03/2007 20:33:23
Mieloso, da carie. Simpatico quasi sempre ma stucchevole sino all'inverosimile. A tratti stupido. Fa rimpiangere la Diaz ai tempi di "la cosa più dolce" quando cantava con le amiche

Hai un pene così intenso
ohhhh hai un pene così bello
HAI UN PENE CHE E' LA FINE DEL MONDO
hai un pene così... Tosto !
hai un pene che e' extra large
mi piace se lo muovi
HAI UN PENE CHE E' UNA STAR!

"e' grosso nn ci entra

e' grosso nn ci entra aaah

e' grosso non ci entra aaah ah ah

ahahahahahhaa

baby e' grosso nn ci entra
ohHH
o mio dio
ma e' saranno famosi ragazze facciamo saranno famosi!
che bella cavalcata
un pene che e' un gioiello
un pene che e' un coltello
un vero crematello
un pene che e' una favola ha un carico bestiale e' un pacco prioritario col codice postale
Sesssssantanoveee Pene!

baby e' grosso nn ci entra
E' grosso non ci entra
un pene che e' un martello
un pene che e' un bijoux
un pene che scintilla
un pene che sfavilla
un pene da primato
ha vinto il campionato!
E' umido e verdastro
bleaah
scusate
FERMO!e' grosso nn ci entra
E' grosso non ci entra!
un pene cosi grosso autentico colosso
un pene cosi bello colonna e capitello
un pene cosi grande che buka le mutande
un pene che e' una star
OSCAR
AL
MIGLIOR
PENE!
e' grosso non ci entra
e' grosso non ci entra!
ei e' grosso nn ci entra
e' grosso non ci entra
e' grosso non ci entra!"

Zurlistuta  @  02/03/2007 20:53:36
Finalmente un bel film che fa scorrere il tempo in maniera leggera e spensierata.
Bella commedia. simpatica con gli attori molto ben calati nei loro ruoli.
Mi ha fatto veramente piacere vederlo

swofford  @  01/03/2007 20:26:58
troppo carino!!!veramente un film sentimentale e divertente allo stesso tempo!che dire di jude law se nn che è un figo!!!mi sono piaciuti tanto anche cameron diaz,kate winslet e jack black, veramente bravi.

Ultima risposta 02/03/2007 12.38.09
Hartigan81  @  01/03/2007 09:53:42
Molto carino. di bello non proprio il film in se ma le continue citazioni cinematografiche su vecchi film, colonne sonore, il grande Morricone, trailer inventati e camei di attori famosi...in piu la storia del vecchio sceneggiatore che rimane solo e si isola da tuttiè veramente toccante...

edo88  @  25/02/2007 13:41:14
Che bella sorpresa di film!
Ok che partivo prevenuto, nel senso che sapevo che la Winslet da sola mi avrebbe fatto aggiungere un voto, ma è stato migliore di quello che mi aspettavo.
Carino, veramente tanto.
Dolce, ma non troppo.
Ben interpretato, questo sicuro.
Realistico, non si esagera (anche se hai voglia prima che ti capiti una cosa così).
Che altro? Divertente direi.
E come detto qua sotto bellissime ambientazioni!
...Anche io voglio un cottage così!!!

Ps: la Winslet è veramente adorabile, bellissima e bravissima, altrochè la Diaz (anche se, effettivamente, non se la cava mica male). Law è preceduto da una mia intolleranza, ci spalmerei del burro di arachidi in faccia e sarebbe più simpatica. La sua scena migliore è quella di Mr. Tovagliolo, sicuro! Black non strafà come mi aspettavo e, anzi, mi è piaciuto pure lui!

Andatelo a vedere, per chi ha ancora voglia di San Valentino o Natale è un must :P

GOLDEN76  @  24/02/2007 15:32:51
Un film senza grosse pretese ma ideale per una giornata spensierata, nel complesso molto divertente e la trama non è banale anzi ci sono alcuni colpi di scena che la rendono anche appassionante.
Bello ragà vale la pena spendere i soldi per sto film.

sweetsummer  @  23/02/2007 16:26:18
Molto carino, però è troppo lungo! Se vi piace il genere non perdetelo assolutamente :)

eletar  @  21/02/2007 19:39:32
Secondo me è propio un capolavoro di commedia romantica mi è piaciuto un casinissimo... belle le ambientazioni e le due storie favolose!!! mi ha addirittura commossa!!! Bello bello bello da vedere e rivedere

werther  @  20/02/2007 23:28:33
Davvero un bel film, due storie che raccontano l'amore in modo diverso ma ugualmente veritiero e mai troppo banale. Il difetto di questi film è che hanno finali facilmente prevedibili come questo xò nel complesso è molto carino.

giumig  @  20/02/2007 17:01:22
Film gradevole, commedia non volgare e simpatica. Sicneramente mi aspettavo di piu': gli attori sono bravissimi, la regia non è male, i paesaggi sono belli...quello che manca è una sceneggiatura piu' solida e meno pesante. Mezzo voto in piu per la grande prova della Winslet

mr. goodkat  @  19/02/2007 19:40:11
cari fratello!! devo dirvi in cuore inoltro che noi siamo qui per fare una polemica affettivamente a questo film,che noi siamo stati trattati per vedere gli stessi sceneggiature,e dico che pure noi dobbiamo stare attento ad andare al cinema va bene?

cory  @  18/02/2007 23:46:06
carino , niente di eccezionale pero'

a volte si perde un po' x strada ...................

comunque abbastanza piacevole . due ore di relax senza molte pretese.

ciao

asile1  @  15/02/2007 11:04:09
Si lascia guardare ma non e' un granke'..
Speravo in una parte piu grande da parte di black invece si vede solo nel finale
qualke risata ma niente di ke..
Brave cmq le attrici

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  15/02/2007 09:53:01
Kate Winslet ha sicuramente dei punti in più rispetto a Cameron Diaz, molta presenza scenica ed un'ottima intrpretazione per un film carino e piacevole; ottimo Jude Law mi devo ricredere su di lui se l'e cavata in maniera egregia anche se la parte di pade protettivo è molto accattivante.

Ultima risposta 15/02/2007 11.56.36
ciaggo  @  15/02/2007 00:09:53
Film piacevole, ma perde la sufficienza per la durata davvero eccessiva.

FRENZ83  @  14/02/2007 23:14:59
divertente e poco impegnativo

magallanes76  @  14/02/2007 12:49:27
carino, senza nessuna pretesa di voler essere una svolta nella commedia romantica, anzi. Per passare una serata davanti alla tv senza tanti pensieri

frankb  @  13/02/2007 12:48:47
Non credo meriti più della sufficienza, da vedere in famiglia senza alcuna pretesa e possibilmente senza spendere soldi al cinema.

francis80  @  13/02/2007 02:29:55
io l'ho visto stasera e devo dire che mi è piaciuto molto, una commedia romantica vecchio stampo, con una fantastica ambientazione nella campagna inglese e tanti ammiccamenti al cinema che fu...sobrio, elegante, raffinato, non divertente come mi aspettavo (è mieloso, ma è naturale che fosse così visto il target di pubblico cui è rivolto) ma mi ha portato quasi a commuovermi in diversi momenti...tra l'altro non so se è stato notato dai critici, ma Jude Law in questo film è UGUALE spiccicato al Michael Caine degli anni '60...direi che ne è un degno erede.
Insomma, se vi sentite romantici e avete voglia di una serata comfort & relax andate a vederlo, preferibilmente con la ragazza.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  12/02/2007 00:05:37
Poteva essere migliore, counque credo che raggiunga bene lo scopo e cioè "una serata tranquilla". Certo è il solito film all' Americana, tutto finisce bene evviva evviva...
In verità il film ha delle lacune, ed averle nonostante le 2 ore e spicci di durata è piuttosto negativo, infatti spesso soffre di lentezza ed a mio avviso è una scelta sbagliata dare più tempo alla coppia Diaz-Law che alla Winslet-Black, quest' ultima molto più sobria piacevole ed a mio avviso ottima poi grazie all' immissione di un bella figura, "Il vecchietto".
Non mi ha convinto affatto la recitazione di Law, troppo piatta, ok sei il figo della situazione, ma ca44o sei piatto.
Altra cosa discutibile è il doppiaggio, non mi è piaciuto ed era spesso fuori tempo quello delle bambine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  11/02/2007 21:09:43
Be, adatto ad una serata moooolto ma mooooooolto rilassante. Le atmosfere calde e rilassanti, le emozioni patinate e i pianterelli strozzati. Non è che ci sia molto di nuovo rispetto ad altri migliaia di film, ma le due protagoniste sono molto graziose e brave, e in qualche modo riescono a strappare qualche sorriso.

Assenzio75  @  11/02/2007 13:37:06
so già che andrò controcorrente.. ma di commediole sull'amore, innamoramenti, buoni sentimenti ne escono a decine ogni anno.. ed uno magari, tra un sorriso e l'altro tirato, vorrebbe poter pure non continuare a sbadigliare... per una delle rarissime volte nella mia vita ho rischiato seriamente d'addormentarmi. Dicevo, ci sono commediole "senza impegno" che fanno ridere e passare due ore in serenità.. ma questa l'ho trovata vuota e insulsa.. senza alcuna novità degna di rilievo.. Una fiera delle banalità sull'amore e sull'innamoramento già trite e ritrite, che su uno qualsiasi di noi provasse a fare un mosaico con i vari film "uguali" visti e stravisti.. forse otterrebbe qualcosa di pià carino ed originale.. e non così lungo!!
so già che andrò controcorrente.. ma questo è il mio parere..
La critica lo elogia.. per me è molto al di sotto di decine e decine di film simili usciti nelle sale negli ultimi anni...
Per quanto riguarda la trama, tutto "quasi" scontato ( il finale con balletti e felicitazioni annessi poi..lascimao stare..) e certamente meglio la storia riguardante la coppia Winslet-Black dei bellocci e poco-niente di più Diaz-Law
Non spendete i soldi.. guardatevelo a casa.......

Ultima risposta 11/02/2007 21.01.48
Kate^^  @  10/02/2007 23:43:37
Fa sempre piacere quando vai a vedere un film per passare due orette gradevoli, divertenti e scacciapensieri, e questo mantiene in pieno le tue aspettative. The holiday (preferisco non riportare il titolo italiano) è una commediola e nulla più, non è un capolavoro o un film che ti fa riflettere, con una sceneggiatura eccezionale o interpretazioni maiuscole. E’ una pellicola che subito etichetti come ‘carina’: e lo è, graziosa, ingenua, nel vero senso della parola. Pulita, senza volgarità, simpatica, romantica, con alcuni momenti azzeccati: irresistibili i duetti tra la sempre brava Kate Winslet ed Eli Wallach, i trailer personali di Amanda; ci sono persino inaspettati cammei di Dustin Hoffman, Lindsay Lohan e James Franco. Nancy Meyers sa come dirigere gli attori, e un pizzico di più delle tante altre commedie hollywoodiane questo lungometraggio un po’ nostalgico e all’antica, ce l’ha; alla fine, comunque, si preferiscono gli ‘s****ti’ Kate e Jack ai bellissimi Cameron (che come dice ad un certo punto del film una bambina di cui non svelo l’identità, “sembra una barbie”) e Jude. Insomma, pellicola godibile e leggera, che non farà rimpiangere i soldi del biglietto.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2