l'amore non basta mai regia di Maria Blom Svezia 2004

l'amore non basta mai (2004)

locandina del film L'AMORE NON BASTA MAI

Titolo Originale: MASJÄVLAR

RegiaMaria Blom

InterpretiSofia Helin, Ann Petrén, Willie Andréason, Kajsa Ernst, Inga Ålenius, Barbro Enberg, Peter Jankert, Joakim Lindblad, Lars G. Aronsson, Maja Andersson

NazionalitàSvezia 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Maria Blom

•  Link al sito di L'AMORE NON BASTA MAI

Trama del film L'amore non basta mai

Mia, una trentenne single di Stoccolma all'apice della sua carriera, torna nel piccolo villaggio nella provincia svedese dove è nata per andare a trovare i suoi per il settantesimo compleanno del padre. Si aspetta un festeggiamento tranquillo con i parenti e gli amici più stretti, ma la sorella maggiore Eivior, una fobica sull'orlo di un esaurimento nervoso, ha organizzato una grande festa al centro sociale del paese...

Voti e commenti su L'amore non basta mai, 5 opinioni inserite

topsecret  @  06/11/2016 19:38:51
Questo tipo di dramedy famigliari, così costruite, rischiano quasi sempre di risultare ordinarie, mostrando poca originalità e poca verve narrativa, nascondendo tra le righe l'insidia della banalità, tendente alla noia.
Nel caso de L'AMORE NON BASTA MAI, pellicola svedese del 2004, questo rischio è più che una realtà, palesando momenti di staticità evidenti e personaggi stereotipati che poco hanno da dire. Fortunatamente l'ultima parte si anima un po', mostrando dialoghi, situazioni e performance attoriali più frizzanti e sostanziosi, tanto da riuscire a centrare una sufficienza che inizialmente sembrava compromessa dalla poca fluidità e dallo scarso coinvolgimento della storia.