l'amore fatale regia di Roger Michell Gran Bretagna 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'amore fatale (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'AMORE FATALE

Titolo Originale: ENDURING LOVE

RegiaRoger Michell

InterpretiDaniel Craig, Rhys Ifans, Samantha Morton

Durata: h 1.40
NazionalitàGran Bretagna 2004
Generedrammatico
Tratto dal libro "L'amore fatale" di Ian McEwan
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Roger Michell

•  Link al sito di L'AMORE FATALE

Trama del film L'amore fatale

Un pomeriggio in campagna sfocia in tragedia quando Joe e Claire diventano testimoni dell'incidente che coinvolge un pallone aerostatico. Segnato da questa terribile esperienza, un altro testimone Jed si lega in maniera ossessiva a Joe, perseguitandolo in modo sempre più minaccioso...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (8 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'amore fatale, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Mpo1  @  27/03/2013 00:23:37
   6 / 10
Tratto dal romanzo "Enduring Love" di Ian McEwan, di cui ricalca più o meno i pregi e i difetti, anche se risulta inevitabilmente più superficiale.
Il protagonista e la sua compagna sono una coppia francamente antipatica e insopportabile, viene quasi da prendere le parti di Jed, l'outsider abbandonato da tutti …

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/09/2009 17:20:47
   8 / 10
Incalzante, ambiguo, teso, interpretato alla perfezione da tre attori straordinari. Di grande impatto visivo la scena della tragedia in mongolfiera. Resta tuttavia la sensazione di un occasione mancata o forse non proprio centrata. Sembra "Attrazione fatale" con le parti invertite... Però assegno un buon voto perchè è un film di valore che non merita la media insufficiente.

frangipani79  @  10/02/2007 11:36:59
   8½ / 10
Lontano dai fasti a buon mercato di Notting Hill, Roger Michell finalmente propone un film impegnato, insolito e complesso, capace cioè di scatenare le più disparate reazioni. Concepito fin dalle prime scene per un pubblico più scelto che popolare, non esistono certezze, punti fermi, paletti che possano tenere dritto il timone. L'incidente della mongolfiera è la scintilla che innesca un gioco perverso, seppur indirettamente, che porterà alla follia due uomini, per opposti motivi, senza vie alternative se non la morte.
Joe (Daniel Craig) deve fronteggiare anche un debito di fiducia nei suoi confronti, inaspettato, amaro, specialmente da parte della sua fidanzata Claire, che stava per chiedere in matrimonio. Come per Attrazione Fatale, Joe si troverà assediato da un uomo che "vuole qualcosa da lui", continuamente in bilico fra la sfrontatezza di chi pretende e la pateticità di un uomo in evidente stato di debolezza mentale. L'innata fiducia nel prossimo di Joe lo porta a seguire i folli ragionamenti di Jed, ma invece di risolverli, moltiplicherà i suoi problemi. Un finale al cardiopalma e impossibile da calcolare compensa le (poche, invero) scene fiacche sparse qua e là. Le sequenze in esterna sono girate magistralmente, con una fotografia e montaggio perfetti.
Ottima anche la colonna sonora, ricca di malinconia, ma aderente a molte scene. Presentato a Venezia 2004, è stata una delle migliori sorprese fuori concorso e il primo film da protagonista per Daniel Craig.

redblack  @  20/03/2005 10:38:57
   6 / 10
mah... e' un film molto originale che, a parer mio si sarebbe dovuto sviluppare 100 volte di piu'.
andy

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net