l'amore e' una cosa meravigliosa regia di Henry King USA 1955
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'amore e' una cosa meravigliosa (1955)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

Titolo Originale: LOVE IS A MANY-SPLENDORED THING

RegiaHenry King

InterpretiWilliam Holden, Jennifer Jones, Torin Thatcher, Isobel Elsom, Murray Matheson, Virginia Gregg, Richard Loo, Soo Yong, Philip Ahn, Jorja Curtright, Donna Martell, James Hong, Keye Luke, Marie Tsien, Walter Soo Hoo, James Hong, Herbert Heyes, Edward Colmans, Marc Krah, Keye Luke, Maria McClay, Leonard Strong, Kam Tong

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1955
Generesentimentale
Al cinema nel Gennaio 1955

•  Altri film di Henry King

Trama del film L'amore e' una cosa meravigliosa

Han Suyen fa il medico in un ospedale di Hong Kong. Il marito, generale di Pechino, è stato fucilato dai comunisti. Non intende innamorarsi mai più, ma poi fa la conoscenza del giornalista Mark Elliott, americano e separato dalla moglie. Sarà proprio quest'ultima l'ostacolo insormontabile sulla strada del loro matrimonio. Infine, Mark verrà inviato in Corea, dove morirà nel corso di un attacco aereo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (5 voti)6,60Grafico
Migliori costumiMiglior colonna sonoraMiglior canzone (Love is a many-splendored thing)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliori costumi, Miglior colonna sonora, Miglior canzone (Love is a many-splendored thing)
Miglior film promotore di amicizia internazionale
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film promotore di amicizia internazionale
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'amore e' una cosa meravigliosa, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

bm_91  @  02/05/2013 22:48:48
   7 / 10
Ok è un polpettone romantico, strappalacrime e con un tasso di saccarosio quasi pari, se non superiore ad un altro film che con i glucidi ci va a nozze: "Tutti Insieme Appassionatamente". Ma vi dirò che proprio come quest'ultimo, non me la sento di giudicarlo negativamente. Perché in fondo non mi è dispiaciuto. Già dal titolo non ci si poteva di certo aspettare un noir targato Bogart o chissà che filmone, andiamo è un film sentimentale e giustamente si adatta al genere. Per quanto riguarda gli interpreti nulla da dire: in quel periodo Holden ha interpretato una serie infinita di film del genere, che forse hanno contribuito a screditare le sue capacità recitative (lontano anni luce da Viale Del Tramonto, Stalag 17, Il Ponte Sul Fiume Kwai) e l'hanno di conseguenza intrappolato in un unico ruolo: quello dell'inguaribile romantico.
Jennifer Jones mi ricorda quelle bambole di porcellana che vedi sopra i letti di qualche vecchietta o in fila in una mensola di qualche collezionista, basta sfiorarle che si rompono, a parte questa mia personale considerazione mi è piaciuta anche lei.

diamanta  @  04/04/2010 20:06:27
   6½ / 10
Beh sicuramente uno di quei film che ha dettato le regole del romanticismo negli anni avvenire, un romanticismo molto diverso a quello che siamo abituati adesso ma racchiude un fascino che è difficile da ricreare ai giorni d'oggi.

LoSpaccone  @  30/11/2009 20:49:31
   6 / 10
E’ uno di quei polpettoni sentimentali che andavano per la maggiore in quegli anni e con tutti gli ingredienti giusti per prendere per la gola le “sognanti”: attori fascinosi, storia strappalacrime e colonna sonora strappamaroni.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/09/2009 17:24:14
   7½ / 10
Romanticismo d'altri tempi, innegabilmente appassionante e commovente, anche grazie ai due splendidi protagonisti principali, al tema musicale e alla generale cura produttiva. Un marchingegno perfetto che non è invecchiato troppo con gli anni. Indimenticabile il bagno di Holden e della Jones!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/01/2008 14:13:11
   6 / 10
E' solo per la stima verso il regista (il prolifico Henry King) e gli attori principali che strappo una sufficienza a questo delirante polpettone, che ha fatto probabilmente innamorare più generazioni nel corso dei decenni... vanta una fama indiscussa, ma ai giorni nostri il tutto appare piuttosto ridicolo e tronfio, compreso l'odioso tema musicale rimasto un evergreen... sfolgorante il technicolor dell'epoca, persino fastidioso nelle sue forzate suggestioni visive

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net