l'amore di marja regia di Anne Riitta Ciccone Italia 2004

l'amore di marja (2004)

locandina del film L'AMORE DI MARJA

Titolo Originale: L'AMORE DI MARJA

RegiaAnne Riitta Ciccone

InterpretiLaura Malmivaara, Vincenzo Peluso, Erika Lepist÷, Annika Lepist÷, Veronica Visentin, Sara Filizzola Hartmann

NazionalitàItalia 2004
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Anne Riitta Ciccone

Trama del film L'amore di marja

MÓrja Ŕ finlandese ha vent'anni, sono gli anni '70 e i suoi amori sono la pace, la fiducia nella possibilitÓ di costruire un mondo nuovo ed il suo compagno, Fortunato. Fortunato Ŕ siciliano, insieme vanno a vivere in una comune e hanno due figlie, Alice e Sonia. Adesso MÓrja ha altri due grandi amori: le sue figlie. Alle sue bambine insegnerÓ la pace, il potere dei sogni e della fantasia, la libertÓ della mente. Ma quando per tutto il resto del mondo il sogno della rivoluzione finisce e Fortunato dice a MÓrja che Ŕ ora di diventare "adulti" e di "adattarsi" alla vita, MÓrja non pu˛ abbandonare gonne hippie e sogni, non pu˛ farlo...

Voti e commenti su L'amore di marja, 3 opinioni inserite

liutprando  @  23/01/2006 18:22:12
film nel complesso bello.Interessante lo spunto della voce che narra le vicende come flash back.Svolgimento forse un po lento,comunque dalla storia si possono trarre pregevoli spunti di riflessione;come la coercizione della libertà,in questo caso di pensiero,che portano alla follia di una giovane donna

norah  @  14/12/2004 11:58:42
Bellino...bellino,triste però...

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  09/07/2004 21:52:52
Pensavo peggio... Certo, un po' di stereotipi qua e là, forzature sui personaggi e, soprattutto, sulle situazioni, ma tutto sommato accettabile.