la moglie in bianco... l'amante al pepe regia di Michele Massimo Tarantini Italia, Spagna 1980

la moglie in bianco... l'amante al pepe (1980)

locandina del film LA MOGLIE IN BIANCO... L'AMANTE AL PEPE

Titolo Originale: LA MOGLIE IN BIANCO... L'AMANTE AL PEPE

RegiaMichele Massimo Tarantini

InterpretiLino Banfi, Pamela Prati, Marisa Porcel, Susan Scott, Mario Carotenuto, Vittorio Caprioli

NazionalitàItalia, Spagna 1980
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1980

•  Altri film di Michele Massimo Tarantini

Trama del film La moglie in bianco... l'amante al pepe

Gianluca, figlio del barone dentista Patané, esibisce atteggiamenti poco virili. Il vecchio nonno, poco prima di morire, pone come condizione alla riscossione dell'eredità che Gianluca si sposi e, soprattutto, che faccia in brevissimo tempo un figlio. Dopo una serie di boccaccesche peripezie, Gianluca sposa un'ex spogliarellista e diventa padre.

Voti e commenti su La moglie in bianco... l'amante al pepe, 24 opinioni inserite

Wilding  @  18/08/2020 19:01:04
Un pò troppa "caciara" e confusione danneggiano una commedia piacevolissima e divertente ancora oggi, con un Banfi mattatore assoluto e in splendida forma.

DarkRareMirko  @  17/10/2015 23:48:40
Per 1 ora regge e diverte, mentre l'ultima mezz'ora è prolissa e noiosa; bravo Banfi (che fa pure un doppio ruolo mi pare) e la Prati è davvero un motivo per vedere il film.

Volgarotto, si lascia vedere e diverte ma poteva avere una conclusione meno ripetitiva e buttata via.

Quanto era bona la Prati, e che fisico che aveva (un pò come la Scott).

steven23  @  08/08/2014 20:28:34
Trash all'ennesima potenza!!
Il film si barcamena tra le scene di nudo o quasi offerte dalla coppia Scott-Prati e le continue incazzàture di Banfi. Quest'ultimo qui è un qualcosa di inarrestabile e, per quanto mi riguarda, merita da solo il mio voto: tra la moglie che "piange e mangia", l'amante, il dubbio sulla virilità del figlio e sì, mettiamoci pure la sorella, ce n'è per tutti. A suo modo è fenomenale!!!
E per una volta pazienza se il voto non rispecchia affatto la qualità del film.

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  @  22/08/2013 19:38:59
Sono un fan del grande Lino praticamente da quando sono nato, mi fa ridere solamente a guardarlo e in questo film ha una carica micidiale, furiosa. Un film che tiene da solo il comico pugliese. Una giovane Pamela prati che si lascia ammirare...insomma un film leggero e molto divertente. Grande quando interpreta se stesso e suo padre in carrozzella.

Charlie Firpo  @  14/07/2013 18:52:19
Qui di pecoreccio ci si da' sotto di brutto con un Lino Banfi che tiene su tutto il baraccone da solo e una Pamela Prati con tette sempre ben al vento e in primo piano, un classico del suo genere.

werther  @  10/07/2013 00:10:20
Grandissimo Banfi, regge il film da solo e non stanca mai, si ride parecchio tra gag comiche e scatti d'ira.

james79  @  12/12/2012 22:59:08
di questo film ricordo con piacere le grandi nudità di una splendida prati,la solita simpatia di banfi,e la fastidiosissima moglie di banfi piagnucolona,non mi ha fatto ridere quindi non merita la sufficienza

baskettaro00  @  29/12/2011 10:35:08
solita commedia
erotica con una bella pamela prati e un simpatico
banfi..scorrevole e leggera.

benzo24  @  06/01/2011 13:13:02
una delle migliori interpretazioni di banfi. incazzato dall'inizio alla fine. un cult.

76eric  @  23/05/2010 21:17:05
A mio avviso una delle più divertenti commedie del grandissimo Banfi qui alle prese con un figlio che vorrebbe diventare un cul........, un cul....., un cul......, e con la sua acconciatura semi-scapigliata ed elettrizzata che fa ridere solo a vederlo.
Pamela Prati ? Mamma mia.......................

elmoro87  @  04/10/2009 00:47:43
banfi ci ha abituati a ben altro... questo film è molto mediocre in tutta la sua durata!

carriebess  @  23/09/2009 17:30:11
Comicità senza pretese, apprezzabile proprio per questo, film comico, che fa ridere. Punto.

topsecret  @  14/09/2009 09:54:15
Assodato che "la serva serve", questa è una delle tante commedie sexy interpretate da un simpatico e gigione Lino Banfi che offre gag simpatiche e nudo a profusione.
Bella e prorompente la Prati.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2009 02:52:18
Non il miglior Banfi che siamo abituati a vedere nei trashoni anni '80... il film cmq è carino e si lascia guardare! IL CARTAIO

bulldog  @  04/08/2009 01:22:57
Tra i più comici di Banfi.
Esilerante.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2008 11:11:53
Come non ricordarsi il mitico Lino che fa "E' ricchione, non è ricchione, è ricchione, non è ricchione...è ricchione...eh beh!" Simpatica anche questa commedia...6,5+!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  12/08/2007 20:50:20
Non posso che associarmi a Kowalsky. E' un film assolutamente insignificante che si regge al massimo su duo o tre trovate simpatiche. Il resto è il nulla pieno di nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/08/2007 21:19:42
Come la penso di codesti film? Ecco come la penso

Ultima risposta 26/09/2011 02.23.51
Ironkarlo  @  06/07/2007 17:15:27
un grande LINO !!!! w canosa w la puglia w Bari

brando23  @  14/08/2006 11:59:12
lino è lino...

clone 1975  @  18/06/2006 01:12:08
lino è sempre il meglio,ma vieni avanti cretino nn s batte

Gigaz  @  26/04/2006 11:22:29
Lino super....

lupin 3  @  21/03/2006 14:26:03
Grande LINO BANFI, il mio preferito, credo che sia il miglior comico italiano di ieri, oggi e domani!

mago di segrate  @  21/03/2006 14:00:12
dammi il duodeno,dammi il duodeno...ah ah che risate sto film. LINO RE DEL TRASH