la migliore offerta regia di Giuseppe Tornatore Italia 2012

la migliore offerta (2012)

locandina del film LA MIGLIORE OFFERTA

Titolo Originale: THE BEST OFFER

RegiaGiuseppe Tornatore

InterpretiGeoffrey Rush, Jim Sturgess, Donald Sutherland, Sylvia Hoeks, Philip Jackson, Dermot Crowley, Liya Kebede

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Giuseppe Tornatore

Trama del film La migliore offerta

Virgil Oldman Ú un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. SarÓ l'inizio di un rapporto che scovolgerÓ per sempre la sua esistenza.

Voti e commenti su La migliore offerta, 211 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI julian  @  20/01/2015 21:43:15
Tornatore torna alle atmosfere un pò gotiche e cupe nel nord Italia, già viste ne La sconosciuta: tanti interni, spaziosi e bui, quasi con l'intenzione di suggerire che si tratterà dell'interiorità degli uomini, o meglio di un uomo, Virgil Oldman.
Il film, oltre ad essere un affascinante ritratto del mondo che racconta, quello degli esperti d'arte, e di riflesso un ricercato campionario di arte stessa, è un thriller che, privandosi dei toni forti, si maschera da qualcos'altro, psicologico perché ambientato nella psiche stessa.

C'è pure la questione dell'autenticità nel falso, tema già caro a Orson Welles in F for Fake, che concede evidenti paralleli con la vita del protagonista.
Una storia molto triste. Bello.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo