la mia vita e' un disastro regia di Gurinder Chadha USA, Germania, Gran Bretagna 2008

la mia vita e' un disastro (2008)

Trailer Trailer LA MIA VITA E' UN DISASTRO

NazionalitàUSA, Germania, Gran Bretagna 2008
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Gurinder Chadha

Trama del film La mia vita e' un disastro

Georgia Nicolson è una quattordicenne che vive a Eastbourne, cittadina marittima inglese. Lei e le sue amiche del cuore Jas ed Ellen hanno i problemi di tutte le loro coetanee che finiscono con sintetizzarsi in uno: come piacere ai ragazzi. L'esigenza si fa ancor più impellente quando arrivano in città e a scuola due fratelli belli e desiderabili. La lotta però sembra essere impari perché la smorfiosa di turno riesce ad accalappiare uno dei due grazie a tanga esibiti e coppe inserite nel reggiseno. Inoltre Georgia ha grattacapi anche a casa. Al padre è stato affidato un importante incarico in Nuova Zelanda e la madre sembra irrimediabilmente persa dietro le grazie di un aitante arredatore che sembra non finire mai il suo lavoro.

Voti e commenti su La mia vita e' un disastro, 3 opinioni inserite

topsecret  @  07/11/2012 10:24:41
Ennesima commedia adolescenziale priva di contenuti interessanti ed originali. Cast ordinario e regia piatta non contribuiscono alla riuscita di una storia sì scorrevole ma totalmente inappagante dal punto di vista dell'intrattenimento.
Film per ragazzi senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/07/2009 23:16:18
fino agli ultimi minuti era un 7 pienissimo, grazie ad una comicità frizzante, spigliata e mai volgare per un film di impianto teen. poi però diventa davvero troppo smielato. cioè, è ovvio e naturale che alla fine tutto vada per il verso giusto, in fondo è una commedia adolescenziale, ma quando è troppo è troppo.
simpaticissima la protagonista, so che la pellicola è tratta da una serie di libri di gran successo, ma non ne ho letto nemmeno uno e quindi non posso fare un raffronto.

edo88  @  19/03/2009 23:25:03
Il film che ci si aspetta, purtroppo rovinato da qualche scena assolutamente ridicola e che poteva benissimo essere sostituita da qualcosa di meno banale.
Si salva per la protagonista, assolutamente irresistibile, per le risate e perché adoro Eastbourne!!!