la mia vita con john f. donovan regia di Xavier Dolan Canada 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mia vita con john f. donovan (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN

Titolo Originale: THE DEATH & LIFE OF JOHN F. DONOVAN

RegiaXavier Dolan

InterpretiKit Harington, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates, Jacob Tremblay, Ben Schnetzer, Thandie Newton, Amara Karan, Chris Zylka, Jared Keeso, Emily Hampshire, Michael Gambon, Sarah Gadon, Manuel Tadros, Dakota Jamal Wellman, Susan Almgren, Leni Parker, Ari Millen, Katy Breier, Ellen David, Sarah-Jeanne Labrosse, Alison Louder, Matthew Raudsepp, Harry Standjofski, Trevor Hayes, Pat Kiely, Brent Skagford, Sangita Patel, Lukas Rolfe, Jane Wheeler, Craig Eldridge, Carolyn Fe, Connor McMahon

Durata: h 2.07
NazionalitàCanada 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Xavier Dolan

Trama del film La mia vita con john f. donovan

Rupert Turner è sempre stato un grande fan di John F. Donovan, star del cinema e della televisione, morto solo e in disgrazia dopo una serie di scandali che lo hanno coinvolto. Dopo la sua morte, Rupert racconta, in un'intervista con la giornalista Audrey Newhouse, la sua amicizia epistolare con l'attore durata cinque anni e inizia quando aveva undici anni. Attraverso le loro lettere Rupert racconta la sua vita tormentata, tra i compromessi con la fama e pregiudizi che hanno ostacolato la sua breve vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (5 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mia vita con john f. donovan, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  10/11/2019 17:15:34
   5 / 10
nonostante la solita struttura collaudata alla Dolan quest'opera non è un granchè.
Per la sceneggiatura debole, forzata e a tratti veramente improbabile e per una scelta degli attori discutibile . Harington non mi è piaciuto,senza carisma e presenza.
Si salva solo la colnna sonora e il montaggio . Poco

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/11/2019 11:58:31
   5½ / 10
Un Dolan poco efficace.
La sceneggiatura ricalca le sue opere precedenti.
I due protagonisti maschili non offrono perfarmance degne di nota.
Messa in scena buona.
Mi aspettavo davvero molto di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  14/09/2019 12:43:43
   5 / 10
Un Dolan in fase discendente, alla sua seconda opera non riuscita, riesce comunque a portare in scena un film più godibile del precedente ma poco ispirato.
Ecco, Dolan fa copia e incolla del suo cinema, delle sue messe in scena, dimostrando di avere poco da dire. In realtà considerando il percorso travagliato dell'opera, forse è già tanto che sia stata messa in commercio.

Due vite parallele che in realtà si parlano poco, si cerca di toccare tutte le tematiche già presenti in altre pellicole dello stesso regista e si finisce non solo per avere l'idea di già visto ma di aver visto anche la brutta copia. Kit Harington non è un attore all'altezza, purtroppo non ha mai dimostrato di avere un particolare talento e la sua interpretazione non aiuta un film di per sè già debole.

Provaci ancora Dolan!

Tempest78  @  22/07/2019 13:05:01
   4½ / 10
Non riconosco il dolan di mommy, Lawrence anyway e tom a la ferme che trovo originali e diretti divinamente.. questo invece un film pesante e inutilmente lento con attori da urlo la cui perfetta interpretazione stona in una storia che semplicemente è debole, non appassiona per come è creata. Un messaggio nobilissimo per carità ma al quale ruotano intorno dialoghi e scene che sanno alquanto di finto forzato e innaturale. Apprezzo lo stile di dolan ma dopo un po queste imquadtature esagerate sui punti neri del viso stufano e nauseano

david briar  @  04/07/2019 18:46:00
   5 / 10
Dolan canna totalmente il suo primo film americano, perdendo di vista l'omogeneità del montaggio. Ci sono le sue scelte vistose, ma non sono giustificate da una storia fatta di personaggi deboli, a cui manca una forte motivazione. Lo stesso protagonista, presente nel titolo, fulcro della narrazione e anche interpretato bene(a sorpresa) da Kit Harington, è un personaggio debole il cui dramma non appare mai forte come dovrebbe essere. Un'altra scelta deleteria è quella di non mostrarci mai la corrispondenza fra i due, che non crea il mistero probabilmente voluto ma toglie interesse e consistenza a ciò che stiamo guardando.
Gli attori sono bravi e diretti bene, ma il film non regge, seppur non sia da buttare nel cesso. Il problema è l'omogeneità, sotto ogni punto di vista: colorazione, inquadrature, ritmo, relazioni fra i personaggi... Va benissimo lo stile di Dolan, ma non quando egli stesso non è in grado di giustificarlo nè di fargli generare un'ulteriore costruzione del senso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004720 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net