la mia vita a garden state regia di Zach Braff USA 2004

la mia vita a garden state (2004)

locandina del film LA MIA VITA A GARDEN STATE

Titolo Originale: GARDEN STATE

RegiaZach Braff

InterpretiZach Braff, Natalie Portman, Ian Holm, Peter Sarsgaard, Method Man

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Zach Braff

Trama del film La mia vita a garden state

Andrew torna nella sua città natale per il funerale della madre, dopo essere mancato da Garden State per ben nove anni. Inevitabile il confronto con il padre...

Voti e commenti su La mia vita a garden state, 76 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Budojo Jocan  @  25/01/2020 14:55:25
Discreta commedia malinomaronica, senza una gran storia di fondo, più che altro ci mostra la triste vita quotidiana di un depresso cronico immerso nelle sue riflessioni sulla vita, a volte profonde, a volte banali. Sarà che Braff mi ricorda il grande e sfortunato Ritter, quindi mi è simpatico e quindi film abbastanza godibile.

Ultima risposta 25/01/2020 18.02.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/10/2017 19:06:25
Classica conmmedia americana con tratti di cinema grottesco e un pò surreale e tratti di leggero dramma familiare volto a portare a una riflessione più profonda sugli atteggiamenti dei ragazzi.
Bene Braff all'esordio .. dieci anni dopo "Wish I was Here " ne sarà un pò l'evoluzione della storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/02/2015 00:24:09
Attoruccio per poter andare avanti si ritrova costretto a percorrere il viale dei ricordi e a venire a patti con il proprio passato.
Qualche passaggio forzato (l'amicizia con la Portman) qualche altro superficiale (il rapporto con il padre Holm) ma la regia di Braff, seppur lineare, e' pregna della malinconia necessaria per questo genere di storie, idem per la recitazione, tormentata al punto giusto.

Morale della favola: qualche momento divertente non manca, ma per un paio d'ore, riuscire a dimenticarvi di J.D. e "Scrubs".

pak7  @  11/10/2014 01:22:20
La cosa peggiore che una persona potrebbe fare è proprio reputare Garden State come una commedia nel senso stretto del termine. Zach Braff, attore da me amatissimo per Scrubs, alla sua prima regia, dipinge un affresco familiare nitido, pulito, a volte un pò surreale, che strappa qualche sorriso, ma che fa a tratti riflettere.

Lory_noir  @  02/12/2013 00:44:50
Film adorabile con personaggi adorabili e ben interpretati. Mi piace come sono mostrate le fragilità del personaggi e usate, poi, come punti di forza.

GTX33guitar  @  25/08/2013 14:02:55
Carino...bella la colonna sonora...

BrundleFly  @  01/07/2013 21:26:50
Un film carino e spensierato, di cui ho apprezzato più la regia, ottima per essere un'opera prima, che la storia, piuttosto semplice e banalotta.
Non il capolavoro di cui avevo sentito parlare.

somberlain  @  28/01/2013 22:06:03
Buon esordio alla regia per Zach Braff, il JD di Scrubs, che qui dirige una piacevole commedia amarognola, a dire il vero a tratti un po' troppo pretenziosa ma capace comunque di affascinare lo spettatore mantenendo uno stile raffinato e originale, davvero maturo per essere un'opera prima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/01/2013 12:19:29
Esordio alla regia abbastanza interessante per il protagonista della fortunata serie tv Srcubs. Zach Braff non punta alla solita commedia demenziale, ma cerca di costruire una sceneggiatura semplice e chiara sul ritorno a casa dopo nove anni del protagonista. Questo espediente, già visto in mille altre occasioni, serve per farci conoscere il protagonista e i luoghi in cui è cresciuto.
I punti deboli del film sono il poco approfondimento di alcuni legami tra i personaggi (ad es. quello del protagonista con il padre), ancora la estenuante e inutile lentezza di alcune parti, infine la non sempre convincente espressività dello stesso Braff.
Bella la colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/12/2012 11:42:08
Braff si scrive, recita e dirige questo film, risultando in certi dialoghi un po'pretenzioso. La prima parte è decisamente divertente, con una girandola di personaggi davvero assurdi. I toni più cupi della seconda parte invece funzionano meno. Il finale è veramente banale. Natalie Portman è bravissima in compenso.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/10/2012 14:59:26
Credevo di vedere una commedia leggera e simpatica e invece mi sono ritrovato a guardare un film abbastanza impegnativo. La storia tocca un argomento molto profondo e lo affronta con una certa classe, devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso da Zach Braff sia per quanto riguarda la regia che per quanto riguarda la sceneggiatura, molto capace!

DarkRareMirko  @  11/10/2012 02:21:40
Un signor esordio per il Braff di Scrubs, che davvero mi ha spiazzato.

Atmosfera triste e desolante, buone caratterizzazioni, ritmo lento e dosato (e forse anche un pò prolisso); indicato pure il cast, comprensiva di una Portman che un pò fa i blockbuster (Star wars), un pò si butta sull'indipendente (questo e almeno un altro film) e di un Holm sempre piacevole.

Greenberg del 2010 gli deve qualcosa ed è un peccato che dopo 7 anni il buon Zach non sia ancora tornato dietro la mdp (ma non è che lo si veda molto pure davanti a dire il vero).

Un film onesto e sentito, dal cuore indipendente; MAI sottovalutare chiunque, davvero.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  29/09/2012 12:25:41
Regia di Braff ben calcolata,che a suon di carrellate dall'alto e primi piani ravvicinati nelle parti dialogate ci racconta di una serie di vite incomplete che si uniscono e si aiutano a vicenda per uscire da un vortice in incompiutezza e oscurita' che alberga nei loro visi.Sostenendosi l'un l'altro riusciranno a scoprire l'auto-ironia che puo'servire per osservare con occhi piu' sorridenti la dura scalata che la vita in se ha da offrirci.
La sceneggiatura è sincera,senza sbavature e dannatamente intrigante,non solo tratteggia in maniera eccellente un trio di attori Braff/Portman(piano piano diventa un mio ideale di fidanzata da avere)e Sarsgaard,personaggi che in quasi due ore di film hanno tanto da dirci al punto che crediamo sia veramente quella la vita che fanno...ma regala una morale di fondo piazzata a mo'di schiaffo allo spettatore,è chiarissima e si riesce a recepire dal primo istante in cui il regista ce la propone.

La vita è una girandola di brutti eventi che ci rendono piu' forti,ma se non ridi di te stesso e di quello che ti succede avrai sempre un buco nero nell'anima irreparabile.

Una commedia agrodolce che consiglio di vedere.

C.Spaulding  @  02/08/2012 03:14:59
Non avevo grosse aspettative su questo film e l'ho visto solo perchè è diretto ed interpretato da Zach Braff (J.D.di SCRUBS),e invece ho dovuto ricredermi è davvero un buon prodotto a metà tra commedia e dramma. un film che mi ha fatto piacere vedere e che consiglio a tutti.

albyhfintegrale  @  30/07/2012 19:09:45
Non capisco la classificazione del film come drammatico.
Al limite può essere una commedia drammatica...

In ogni caso un film che definirei leggero e simpatico, ben costruito, con una trama scorrevole e che non ti annoia dall'inizio alla fine, con due ottimi Braff e Portman, dall'atmosfera in equilibrio tra il serio e il faceto per tutta la durata dello stesso.

Pur trattando temi a volte tristi, lo fa in modo assolutamente ironico e scorre con piacere dall'inizio alla fine, facendoti sorridere e rallegrandoti, lasciandoti con un senso di pace e facendoti pensare che poi, nonostante tutto, nonostante il mondo sia fatto di stranezze, cose orribili e sbagliate....alla fine non è poi così male se riesci a capire come prenderlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/12/2011 15:25:32
Dolce, leggero, a tratti comico e irriverente. Davvero un buon esordio per Braff, che evidentemente aveva le idee chiare sul soggetto; disporre poi di un cast come questo aiuta non poco. Piacevole la colonna sonora, giovane e frizzante con punte di malinconia (bellissima e azzeccata "Don't panic" dei Coldplay nelle scene iniziali).

Wolverine86  @  21/10/2011 00:16:23
Veramente un bel film, ben fatto e ben recitato. L'atmosfera plumbea fa da ottimo contorno insieme alla colonna sonora (che Braff si porta dietro da scrubs).
Mezzo voto in meno per il finale un po' frettoloso.

Clint Eastwood  @  29/03/2011 23:17:55
L'aggettivo giusto credo sia carino e magari non male per un'opera prima del regista/attore Zac Braff.

Un viaggio nella città natale, un viaggio per fare i conti col passato e trovare un rifugio/rimedio a quella crisi che sta "uccidendo" il protagonista in una simpatica ragazza di provincia impersonata meravigliosamente da Portman.

kako  @  29/03/2011 22:41:53
originale questa commedia, bravi i protagonisti, storia non banale e con vari spunti riflessivi.. un film poco conosciuto sottovalutato per il suo ottimo potenziale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  20/12/2010 01:11:26
Simpatico, originale, delicato film sull'amore e sul dolore. Peccato solo per qualche sbavatura nella sceneggiatura, comunque molto bella.

Ultima risposta 26/09/2011 02.30.56
Bono Vox  @  06/11/2010 19:28:28
Non è male, ma è un pò confuso e il finale è deludente. Il regista pecca nei particolari, non trattati abbastanza bene, ma è interessante come è trattato l'aspetto dell'apatia.

ste 10  @  11/04/2010 12:06:35
Film indipendente che non mi ha deluso, profondo e godibile.
Citazione per la ottima colonna sonora, mi hanno convinto tutti gli interpreti principali, soprattutto Natalie Portman.

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  03/04/2010 17:49:57
Un film romantico che mi ha colpito davvero molto, senza se e senza ma. Un po' perché mi identifico un po' nel protagonista, un po' per la storia d'amore solo apparentemente banale, un po' per il personaggio interpretato da Natalie... un po' per la Portman stessa!
Un film che ha in sé anche qualche sprazzo filosofico e poi mi piacciono i film i cui protagonisti non sono necessariamente persone tutte d'un pezzo, ma uomini con le proprie debolezze che progrediscono durante il corso della storia.
Ancora una volta mi trovo in una posizione difficile: scindere il voto oggettivo da quello soggettivo(ah, quanto vorrei poter dare un doppio voto). Il voto soggettivo sarebbe 8, quello oggettivo 7, quindi opto per una via di mezzo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/03/2010 14:05:00
Piccolo film introspettivo e comunicativo sulla perdita di certezze, tra sprazzi di intelligente commedia umana e toccante dramma degli affetti. Il giovane Braff dirige, scrive e interpreta un vero gioiello del cinema indipendente contemporaneo, realistico ed emozionante, con un finale davvero da batticuore. Meravigliosa la Portman, straordinaria colonna sonora con The Shins, Coldplay e Frou Frou.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/02/2010 20:53:50
Niente male per essere un'opera prima. Braff si mostra sicuro dei propri mezzi e dirige un film dove il protagonista si confronta con il proprio passato con un misto di dramma e qualche tocco di surreale specialmente nella prima parte. La storia in sè non è originale ma è molto lineare e ben tratteggiata nei suoi personaggi risultando gradevole nel suo complesso.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  10/02/2010 23:53:59
Film abbastanza piacevole con un bravo Zach Braff attore e regista che ha saputo dimostrare di saper interpretare bene anche situazioni drammatiche, anche se bisogna ammettere che su Scrubs aveva già dato prova di questo su alcune scene della serie ormai quasi decennale.
Comunque tornando al film forse l'unica cosa che manca è un colpo di scena o un finale inaspettato o non so che altro...perchè anche se rimane una pelliccola ricca di sentimenti, gli manca "quel tanto così" per diventare un film eccellente;
ma per essere il primo film con Braff regista il risultato è più che accettabile.

sverige87  @  24/01/2010 21:46:27
film indipendente americano da non perdere.
Semplicità e dolcezza.
colonna sonora eccellente.

gandyovo  @  16/01/2010 15:40:37
film semplice, un po' malinconico e un po' buffo. alcune scene decisamente esilaranti. consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  13/01/2010 14:54:09
Ottimo esordio alla regia per il J.D. di Scrubs con una commedia che potrebbe ricordare la famosa serie TV (di cui ha diretto alcuni episodi), dove l'umorismo è spesso condito da qualche riflessione e da un filo di malinconia.
Un viaggio alle origini per ritrovare sè stesso grazie agli amici di infanzia e a nuovi incontri: ricchissimo infatti il cast, con una bellissima Natalie Portman e una breve apparizione di Jim Parsons, anche qui in versione nerd come il suo personaggio più famoso, ovvero Sheldon di Big bang Theory.

aejfuture  @  06/12/2009 21:07:27
L'atmosfera del film davvero indimenticabile :)

topsecret  @  26/10/2009 13:56:30
Trama semplice ma ben sviluppata che seppure velata da una patina abbastanza spessa di malinconia e disagio, riesce a raccontare una storia di sentimenti ed emozioni in maniera valida e godibile.
Buona prova dei protagonisti.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  23/09/2009 11:22:44
Film gradevole e godibile, con piccoli spunti originali che purtroppo si perdono un po' in un finale un po' ritrito. Comunque tutto sommato una piacevole sorpresa.

SensationSk3in  @  27/06/2009 04:35:05
Premessa che sono di parte...adoro Zach "JD" Braff...mi aspettavo una ******lla (termine che uso volontariamente ed in modo simpatico) alla scrubs....battute risate e sogni ad occhi aperti.. ^^
Convinto del punto di prima....sono rimasto alla prima visione un pò deluso...(si ho legato la sua figura ad un personaggio di un telefilm, è questo a volte il male di alcuni attori), il film lo trovai un tantino noioso e privo di ironia...
Alla seconda visione, beh, Braff mi è piaciuto molto, trama molto carina, un pò difficile però e nello scorrere del film, se come successo a me, il film viene preso per comico...beh perde un pò di significato e di senso logico. Braff propone scene al limtie della realtà (e non intendo effetti speciali e scene grottesche), semplicemente attraverso l'ausilio dei dialoghi e della fotografia.
Stranamente per quanto riguarda il cinema importato è veramente ben tradotto, la musica è molto dolce, la Portman è sempre mono espressione ok...ma passabile.
Zach è veramente geniale...difficile paragonare la sua comicità con altri attori spocchiosi e pacchiani, è un talento naturale ed è bellissimo vedere come passa da un volto triste ad uno comico..ha veramente del talento...
In sostanza una storia d'amore se cosi vogliamo chiamarla, che richiede un pò di attenzione nella visione...
A mio parere non è un film da tutti e non a tutti può piacere, ma per me "JD" ha sfornato un piccolo gioellino da vedere e rivedere (a lunghe distanze ^^ ).

alexp79  @  22/06/2009 01:44:01
allora, "Sam" Natalie Portman in questo film è splendida, davvero adorabile e farebbe innamorare anche un orso bruno....dialoghi molto belli, il ritmo è quello giusto, come storia d'amore è molto convincente...film perfetto? beh se vi piace il genere!!!
se proprio vogliamo essere esigenti il finale non è proprio all'altezza....ma che cos è l'amore? è una persona che ci fa soffiare il naso sulla manica!!!!

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  18/01/2009 18:35:02
Zach braff, dirige ed interpreta un gioiellino! la storia è buona, e usa la sua stramba comicità in modo eccellente,il film sarebe da 7 e 1/2, ma qualke punto in + x la scelta del nostro "J.D" di nn fare la fototcopia di scrubs...spero che qst eccelso attore faccia nuovi film!

e 82  @  26/12/2008 22:50:59
come hanno già scritto prima di me Braff si è dimostrato un "regista intelligente, che invece di lanciarsi su incassi facili con la solita commedia demenziale (sfruttando il suo celebre ruolo in Scrubs)" ha realizzato un film impegnativo, originale.
molto romantico.

Tom24  @  25/06/2008 22:57:02
parte come commedia nera e finisce a mo di sentimentale...un mix ben riuscito, anche se qualche volta si perde per strada..

Kesson  @  15/01/2008 11:14:09
Ottimo esordio di Zach Braff, dietro la macchina da presa, che sforna una pellicola elegante, dal sapore dolce/amaro, spesso brillante. La storia di per se è piuttosto lineare, ma sono igli irresistibili dialoghi, le situazioini bizzarre, e le piccole ma geniali idee, che fanno di questo film, un gioiello. Braff si rivela anche abile regista. La maccina da presa si muove con disinvoltura in modo elegante, non ci sono sbavature ma anzi diverse trovate registiche di rilievo. La fotografia è bellissima. Le musiche azzeccatissime e molto ricercate, scandiscono tempi e scene del film, risultando parte integrante dello stesso e mai invadenti. Natalie Portman è irresistibile, lo stesso Zach Braff, "si tiene" moltissimo, visto il suo personaggio, almeno fino alla fine, ma la sua faccia, i suoi sguardi, sono unici ed esilaranti. Ottimo anche il resto del cast.

Piccola perla, semisconosciuta, che merita sicuramene una visione, vista la sua originalità. Zach a quando il prossimo film?

gabbo  @  06/01/2008 22:28:47
Braff tira fuori un capolavoro registico in un film maturo e molto bello, ti prende tantissimo. ottima colonna sonora

Living Dead  @  31/12/2007 15:38:31
Scritto e diretto dal mitico Zach "John Dorian" Braff, Garden State è una commedia/dramma amara ma piacevole e con due bravi protagonisti. Poi qui Natalie Portman è stupenda.

johndorian  @  04/09/2007 15:55:39
Un film toccante e profondo...davvero notevole....Zach Braff secondo me è uno dei migliori attori che ci siano

Alex2782  @  02/07/2007 16:03:03
che sorpresa questo film visto per caso su sky e subito comprato in dvd.
il primo lavoro del giovane zach braff che affronta un tema delicato come l'atarassia.
ottima come sempre la portman.
colonna sonora ottima!

benzo24  @  21/04/2007 18:19:28
sottoscrivo il commento di victor.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  21/04/2007 18:06:08
Una commedia leggera e abbastanza godibile che ha il suo punto di forza nella Portman, irresistibile, meno bravo Braff che, seppure dimostra di avere talento in qualità di regista,rifugiando abilmente dagli stereotipi hollywoodiani, non si può dire lo stesso delle sue capacità attoriali.

The Monia 84  @  05/03/2007 12:48:32
Commedia agrodolce realizzata da uno dei miei attori preferiti (tutti i miei attori preferiti lavorano in televisione). Sincero e attento, sebbene non originale, spaccato di una cittadina di provincia.

Cardablasco  @  24/01/2007 16:57:00
Gran bel film,molto sentimentale,ottimo Zach anke come regista,tra l'altro sono un fan di scrubs

alesfaer  @  23/01/2007 13:26:14
tanto di cappello a questo zach braff, attore semisconosciuto ke da regista sforna un gran film. nulla di eccezionale,sarebbe da 7. la prestazione della portman, bellissima eccezionale, a mio parere miglior attrice attualmente nel globo fa guadagnare due punti a qst film.
come già detto dal collega, fa sognare

PrE$tI  @  27/11/2006 22:06:21
bellissimo... questo film mi ha fatto sognare davvero... la colonna sonora è fantastica e zach braff è un attore/regista che ha un strada ricca di successo davanti a sé... (ovviamente questo è il mio modestissimo parere, ma stimo zachary talmente tanto per l'impegno che ha dato in questo film che è diventato il mio mito :D)--- se volete sapere i titoli delle canzoni utilizzate in questo film potete mandarmi un email visto che il giorno dopo la visione ho subito acquistato il disco della colonna sonora eheheheh

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  14/09/2006 10:14:56
bello! bello! bello!

non è la solita mer.da che esce continuamente da ollivuud, è un film dolcissimo e originale

ps. ho visto pochissimi ep di scrubs quindi il mio voto nn è infuenzato, cmq un bel applauso a zach braff che ha pure diretto il film (e si fa pure la portman)

+Russell+  @  11/09/2006 18:43:25
Semplicemente grandioso...
Devo ammettere che la prima volta che lo vidi ne rimasi interdetto ed un pò deluso... Il film andava avanti e mi dicevo "Tutto qui? Non devo aspettarmi più nulla? E' questo il film?". Beh, rivedendolo la seconda volta ho aprezzato l'ironia di Braff, così come la dolcezza nell'affrontare certi temi... Ha dei buoni dialoghi ed una colonna sonora di prim'ordine (la consiglio a tutti!).

Meriterebbe mezzo voto in più, ma nel finale si perde un pò...

style  @  13/08/2006 22:52:05
Film davvero godibile!

La trama è semplice semplice, ma la storia è ben raccontata e con ottimi interpreti.
Nella descrizione del film c'è scritto "drammatico" come genere, ma siamo decisamente lontani, è poco classificabile in assoluto.

Bella pure la colonna sonora.

Eldred  @  06/04/2006 18:51:08
è uno dei poki film ka ha l'onore di sentire il mio applauso all' inizio delle scritte finali...
la storia è semplice ma sono di quei film ke ti fanno sentire " più pieno" dopo ke gli hai guardati perchè pieni di simpatia e bellezza...

*cabinotta*  @  11/02/2006 18:44:38
8 Per la categoria.
Film secondo me belliSSimo *_* Mi è piaciuto davvero molto.

marco1309  @  27/01/2006 17:16:07
carino,mi aspettavo d +,sopratutto xke mi piace 1 sacco l'attore.(ma non sono gay) cmq la canzone ke cerki è LET GO di FROU FROU.sul titolo nn son sicurissimo, ma la cantante è lei al 100%. ti lascio il numero di conto corrente. C/C 10394843 eheh ^_^

Ultima risposta 27/01/2006 21.44.57
zed85  @  17/01/2006 21:26:30
chi canta la canzone che si sente nell'ultima scena? 10euro a chi mi risponde

Ultima risposta 16/01/2010 16.17.59
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  06/01/2006 19:57:51
una godibile commedia che tratta il tema dell'atarassia in maniera interessante....

Beefheart  @  10/12/2005 23:20:40
Il film parla della storia di un ragazzo afetto da atarassia e lo fa bene, nel senso che per tutta la sua durata è veramente difficile riuscire ad entrare nel personaggio del protagonista o a capirne le intenzioni o lo stato d'animo, tale è la sua imperturbabilità. La trama in sè è abbastanza esigua ma i protagonisti suscitano una certa simpatia ed il film è discretamente interpretato. Forse nel complesso può risultare un po lento e "distaccato" ma non mancano le trovate carine come la
strabuzzante inquadratura frontale del mezzo busto del protagonista Andrew mentre indossa una camicia confezionatagli con gli scampoli della stessa tapezzeria che gli fa da sfondo.
Un film che si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  29/09/2005 10:57:09
A mio avviso il film meriterebbe un 6,5, ma vista la mia simpatia per Zach Braff e l'impegno profuso dal giovane regista/attore nel realizzare una commedia romantica fuori dagli schemi, mi sento in dovere di alzare leggermente il voto. Il film è ricco di ottime intenzioni e fa percepire che Braff non è una meteora, ma un attore valido, oltre che un regista intelligente, che invece di lanciarsi su incassi facili con la solita commedia demenziale (sfruttando il suo celebre ruolo in Scrubs) ha rischiato realizzando una pellicola impegnativa, non noiosa, ricca di contenuti e storie. L'appunto che però mi viene naturale è la molta carne al fuoco che Braff ci propone, con la conseguenza di approfondire poco alcuni personaggi di rilievo (mi riferisco soprattutto alla figura del padre), altra cosa poco convicente è il finale, visto e rivisto in migliaia di film seppur in salse diverse... Comunque se il buongiorno si vede dal mattino, mi pare che il futuro del signor Braff sarà ricco di soddisfazioni.

Jeno  @  14/09/2005 12:53:16
Ho visto questa stupenda commedia che si pone tra il grottesco e il romantico, e devo dire che ne sono rimasto più ke soddisfatto. E' una storia semplice ma diretta nel suo scopo, che in maniera dolce e con un pizzico di malinconia cerca di descrivere il dramma dell'infanzia vissuta da Andrew, ma che grazie all'amicizia con Samantha, una ragazza con una strana sindrome della bugia, riesce a venirne fuori e a chiarire alcune questioni rimaste in sospeso (il conflitto con il padre ecc..). E proprio guardandola sotto questo punto di vista che non la si deve considerare solo una "normale" commedia. Molto belle anke le canzoni della colonna sonora, un cult! Ciao a tutti.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  10/09/2005 22:18:52
Difficile come film, interessante.

mimil  @  23/08/2005 11:19:06
L'ho trovato delizioso. Non mi è apparso noioso, anzi, più andava avanti e più ero curiosa di vedere come finiva. Zac Braff non l'avevo mai visto prima, ma sapevo che faceva parte del cast di "Scubs", quindi mi aspettavo qualche battuta in questo film (che c'è stata). Sono stata contenta di vederlo. Ho dimenticato di menzionare Natalie Portman, che è bellissima e bravissima sempre e comunque.

goophex  @  18/08/2005 13:05:54
Carino, ma lento
Pungente, ma grottesco
Divertente, ma confuso

Ottimo Zach Braff che solo per la sua faccia, aiuta il regista nello svolgimento di un film che poteva essere ricontrollato e riaggiustato tante e tante volte.

Blackout  @  06/08/2005 00:15:18
La media di questo film forse è un po troppo alta... ma la sufficienza c'è grazie anche all'attore Zach Braff (Scrubs) che mi rimane simpatico... ma come regista bah... dovrà lavorare parecchio..

Ultima risposta 21/07/2006 16.58.02
parrocchetto  @  25/07/2005 05:18:31
Fa un po schifo... comunque si puo vedere...

Ultima risposta 29/07/2005 17.20.04
weblion  @  20/07/2005 12:05:52
Molto bello! Una bellissima storia d'amore intrecciata con i difficili rapporti interpersonali genitori/figli. Molto divertente in alcune scene e per certi dialoghi! Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR PAOLUCCIA  @  28/06/2005 23:21:37
MA NESSUNO E' ANDATO A VEDERE QUESTO FILM?????!!!!!

Ultima risposta 31/01/2006 18.43.44
skagass  @  20/06/2005 12:39:51
Parto dal presupposto che come film mi è piaciuto ma sinceramente mi aspettavo di meglio.. Il voler essere a tutti i costi "strambi" ha portato questo film a essere un pochino banale paradossalmente!
Comunque come inizio alla regia Zach Braff non ha affatto deluso.. i personaggi però non hanno la forza necessaria (il perdono al padre dopo 9 anni che non si vedono è un pò trascurato).
In un periodo di minestre riscaldate questo film mi sembra una minestra un pò meno riscaldata.. meglio di niente.

Ultima risposta 08/07/2005 10.24.12
bea..  @  19/06/2005 18:34:33
proprio un bel film!! bisogna vederlo assolutamente!! l'unica cosa è che nn verrà sicuramente capito da la maggior parte delle persone che lo guarderanno...

Ultima risposta 01/08/2005 13.14.20
nabiki  @  25/05/2005 23:02:43
Fantastico!
L'ho già visto da tempo, in lingua originale. Un film onesto e sincero, un po' malinconico e a tratti surreale. Molto dolce a mio parere, certo a modo suo.
Consigliatissimo!

Ultima risposta 20/06/2005 12.50.25