la mia peggiore amica regia di Katt Shea USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mia peggiore amica (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MIA PEGGIORE AMICA

Titolo Originale: POISON IVY

RegiaKatt Shea

InterpretiDrew Barrymore, Tom Skerritt, Sara Gilbert, Cheryl Ladd, Alan Stock, Leonardo DiCaprio

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1992
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Katt Shea

Trama del film La mia peggiore amica

Sylvie, bruttina e di ricca famiglia, fa conoscere ai suoi familiari la compagna di scuola Edera. Quest'ultima finisce per installarsi a casa di Sylvie, circuendone tutti gli abitanti. Dopo aver soggiogato il capofamiglia, provoca la morte della madre di Sylvie. Cerca infine di piegare a sé anche quest'ultima, ma finalmente la ragazza trova la forza di reagire.

Film collegati a LA MIA PEGGIORE AMICA

 •  LA MIA PEGGIORE AMICA 2, 1996

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (8 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mia peggiore amica, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  31/03/2018 05:20:47
   7 / 10
Voto un pò di parte il mio. Questo fu uno dei primi thriller che vidi da piccolo in cui è presente una Drew Barrymore nel ruolo della "femme fatale" a dir poco magnetica, e pensare che in questo film aveva appena 17 anni eppure già esprimeva una sensualità incredibile!
Rivisto oggi, certo, è un film pieno di limiti, tecnicamente intuibile che sia stato prodotto con un budget piuttosto limitato, ma io adoro quelle atmosfere anni '80 e primi anni '90, sarà che poi sono condizionato dal livello "affettivo" che nutro nei confronti di questa pellicola, però la trama in sè pur non essendo originalissima e il suo sviluppo narrativo si rende alquanto prevedibile e scontato, ma devo dire che riesce in qualche modo a catturare lo spettatore, soprattutto grazie ad una magnifica Drew Barrymore capace di far suo il personaggio di Ivy (Edera) e di renderlo il più credibile possibile, sexy, misteriosa, ammaliatrice e particolarmente disturbata nella sua malignità. Da piccolino mi aveva persino inquietato il suo personaggio! :)
Nel film presenti anche Tom Skerritt, il marito ricco che ovviamente rimarrà affascinato dalla Barrymore, Cheryl Ladd, la moglie affetta da enfisema e per questo motivo ossessionata dal pensiero di suicidarsi, e Sara Gilbert, la figlia che instaura quest'amicizia profonda di sorellanza con Ivy (Edera).
è il classicissimo thriller dalle tinte un pò erotiche (erotiche si fa per dire, più che altro è la carica erotica che riesce a emanare la Barrymore) che andava soprattutto in quegli anni. Purtroppo pecca tantissimo nella sceneggiatura. L'unico vero personaggio scritto bene, o almeno in maniera soddisfacente, è quello della Barrymore. Tom Skerritt e Cheryl Ladd hanno poco spazio, potevano essere entrambi gestiti decisamente meglio. Così come la figlia, che di spazio ne ha eccome, però il suo personaggio non è gestito benissimo, facendola risultare talvolta un pò troppo tonta.
Il finale è di sicuro il punto più basso, sbrigativo e scontatissimo.
Voto 7 a questo film è sicuramente esagerato, sarebbe più da 6, però ripeto, ho un certo legame con questa pellicola, un punticino glielo regalo volentieri per premiare il fatto che da parte mia si è lasciato ricordare fin dai tempi in cui andavo ancora alle scuole elementari..o i primi anni delle medie..insomma..giù di lì.

Project Pat  @  09/03/2015 01:42:16
   6 / 10
Dramma familiare targato anni'90, alla fine neanche troppo originale, tra le prime interpretazioni della Barrymore. Chissà mai se abbia ispirato "Thirteen" del 2003, che per molto gli è somigliante. Impercettibile il cameo che vi fa un Di Caprio, allora diciottenne.

gemellino86  @  15/03/2013 18:37:31
   5 / 10
Thriller mediocre e scontato che ho visto tempo fa. Sicuramente non ci si perde niente se non lo si vede. Salvo solo la Barrymore che in questo film era molto giovane.

76eric  @  07/11/2010 12:43:57
   4½ / 10
Mah...., è un thrillerino di serie C, uno di quei film che vedi una volta, e che dopo ti dici di aver buttato via un oretta e mezzo al vento. La Barrymore nella parte della ragazzina perfida se la cava piuttosto bene, non c'è che dire e nel cast figura pure la presenza del bravo Tom Skerrit, anche se qua un pò spaesato ( d' accordo non sarà mai stato una cima, ma con l' andare avanti della carriera si è "eclissato") . Ampiamente evitabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/02/2009 16:42:07
   6 / 10
Filmetto da sufficienza!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  27/04/2008 22:45:07
   5 / 10
Film che lascia molto a desiderare : la regia non è delle migliori e lo si può vedere da alcuni errori,la trama poi si svolge molto lentamente,infatti i colpi di scena incominciano ad arrivare verso la fine.Nel complesso comunque la storia non è molto realistica e in alcuni punti a mio parere diventa ridicola.

KANE  @  08/03/2006 00:30:22
   5½ / 10
una Drew Barrymore provocante e bellissima, in un film tra il triller e il drammatico...
storia abbastanza accettabile , una regia ancora grezza e standardizzata, e la recitazione lascia lo spazio all'eroticita di alcune scene. la sufficienza sarebbe troppo!

sweetyy  @  06/02/2006 21:13:58
   6½ / 10
Filmetto con trama banale ma tutto sommato merita la piena sufficienza

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net