la mia banda suona il pop regia di Fausto Brizzi Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mia banda suona il pop (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MIA BANDA SUONA IL POP

Titolo Originale: LA MIA BANDA SUONA IL POP

RegiaFausto Brizzi

InterpretiChristian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Sergio Rubini, Natasha Stefanenko , Giulio Base, Ilir Jacellari

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film La mia banda suona il pop

La storia della burrascosa réunion dei "Popcorn", un mitico (e immaginario) gruppo musicale degli anni '80, a San Pietroburgo, che si tinge di thriller trasformandosi nella più grande rapina di tutti i tempi ai danni di un oligarca russo, appassionato di musica italiana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (13 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mia banda suona il pop, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

maxi82  @  23/07/2022 18:11:28
   5 / 10
Apprezzo quando si vuole fare qualcosa di diverso,qui l'idea e buona ma il contenuto le gag e tutto il resto sono ridicole,carine le canzoni ma niente più

GreatJohn96  @  04/03/2021 15:41:33
   3 / 10
Una commedia che tenta inizialmente di distinguersi, ma risulta un cinepanettone musicale, per di più di bassa lega. Mi chiedo come abbia fatto Brizzi a cadere così in basso

Attila 2  @  02/03/2021 11:38:49
   4½ / 10
Diciamocelo, è una vera v@ccata. De Sica sembra Ivano Michetti de "I Cugini di campagna", Massimo Ghini è uguale a Angelo Sotgiu de "I Ricchi e Poveri",Angela Finocchiaro dovrebbero doppiarla perchè è fastidiosa la sua voce e due come Abatantuono e Paolo Rossi vedere ridursi a questo mette davvero tristezza.Come mette tristezza tutto il film.Sembra quasi autobiografico, ovvero una reunion di attori, invece che cantanti, che ormai arrivati al viale del tramonto ,cercano un ultimo colpo di coda con questa commedia.Ma come i protagonisti del film sono dovuti andare in Russia, perchè ormai, in Italia, non se li filava più nessuno, anche questo film avrebbero dovuto farlo uscire in Russia perchè qui ormai non fanno più ridere

sognatore  @  12/08/2020 18:24:28
   4½ / 10
Molto deluso perchè comunque i film di Brizzi mi sono in genere piaciuti. Qui esce parecchio dai suoi temi e confezione un "filmaccio" senza capo e coda. Il soggetto sarebbe anche buono, ma confezionato si riduce a una serie di sketch anche poco divertenti.
Concordo con altri che hanno trovato nelle musiche la parte migliore del film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2020 11:22:47
   2 / 10
Brutto, banale, sciatto.
Cast appesantito e per nulla divertente.

jason13  @  10/06/2020 22:29:25
   2 / 10
La cosa piu' bella del film sono le canzoni. E' questo e' il paradosso. Veramente inguardabile. Triste vedere Abatantuono e De Sica ridotti cosi'...ancor piu' triste vedere Paolo Rossi..inspiegabile continuare a vedere Ghini nel grande schermo invece.

topsecret  @  08/06/2020 22:08:33
   4 / 10
Brizzi propone una storia a metà tra la commedia e l'heist movie, richiamando echi lontani anni '80 con un cast che avrebbe le carte in regola per divertire e invece viene ridimensionato da una sceneggiatura esile, precaria e totalmente banale, dato che nessuna delle battute presenti nei dialoghi riesce a essere efficace.
Praticamente non ho riso neanche una volta.

LucaT  @  02/03/2020 03:02:30
   1 / 10
un filmetto proprio del cavolo
solita scusa per farsi lo stipendio sovvenzionato?
mi dispiace per Paolo Rossi perchè nella sua epoca d'oro
-che ho visionato per comprendere meglio chi sia-
i suoi monologhi comici erano veramente da artista-comico di eccellenza
e per Angela Finocchiaro che come attrice aveva già dimostrato del talento
Diego Abatantuono nella sua nuova evoluzione mi sta stufando parecchio
e Christian De Sica + compagnia bella no comment
il film vale poco e la commercialata ancora meno
per me è un film proprio bruttino e inutile

bixx  @  25/02/2020 21:10:38
   1 / 10
Caz@@@a Megagalattica..! Come si fa a produrre certi film...! Magari ci sarà stato anche il sostegno della regione. Quando si dice toccare il fondo.Basta ,non ho parole...!

daniele64  @  25/02/2020 10:19:07
   4 / 10
Un magnate russo vuole alla sua megafesta di compleanno un concerto dei Popcorn , immaginario gruppo musicale italiano degli Anni '80 , scioltosi per insanabili dissapori interni da un mucchio di anni . Ma la grande festa sarà anche l' occasione per qualcos' altro ... Da questa premessa abbastanza interessante , il regista Fausto Brizzi trae però una pellicola piuttosto deludente . I quattro spiantati protagonisti non sono ben caratterizzati e nemmeno ben assortiti . Sono delle mediocri macchiette che servono solo a mettere in scena una sequela di risapute gags più o meno sapide e talvolta pecorecce , nella cornice di azioni assolutamente improbabili e rocambolesche . Le scene più divertenti di questa farsa nostalgica le fanno il manager Diego Abatantuono ed il frontman Christian DeSica , mentre Angela Finocchiaro e Massimo Ghini si impegnano con poco costrutto . Purtroppo invece Paolo Rossi ( ultimamente piuttosto attivo sul grande schermo ) appare sempre più stanco e comunque io non l' ho mai considerato adatto al Cinema . La cosa migliore del film sono sicuramente i ritornelli dei vecchi successi della band ( opera del bravo Bruno Zambrini ) , e ho detto tutto ! Ah , no ! Dimenticavo un' altra cosa che mi ha fatto imbestialire : le svariate ed invadenti pubblicità ( ora si chiamano eufemisticamente " product placement " ! ) davvero poco occulte , di una serie di noti marchi , ricordati persino al primo posto nei titoli di coda !! Insomma , non siamo ai livelli infimi di certi cinepanettoni , ma solo un pochetto più in alto : è una pellicola da 4 .

Jokerizzo  @  22/02/2020 18:22:44
   1½ / 10
Inqualificabile! Letteralmente inqualificabile!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net