la melodie regia di Rachid Hami Francia 2017

la melodie (2017)

locandina del film LA MELODIE

Titolo Originale: LA MELODIE

RegiaRachid Hami

InterpretiKad Merad, Slimane Dazi, Samir Guesmi, Corinne Marchand, Constance DollÚ, Sofiene Mamdi, Tatiana Rojo, Jean-Luc Vincent, Mathieu Spinosi, Ginger RomÓn

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Rachid Hami

Trama del film La melodie

Simon, distinto seppur disilluso violinista, si ritrova a insegnare suo malgrado in una classe-orchestra parigina. I suoi metodi rigidi rendono duro e difficile l'insegnamento della musica agli allievi del magnanimo Farid. Arnold Ŕ affascinato dal violino, la sua gestualitÓ e i suoi suoni. A contatto con il talento grezzo di Arnold e l'allegra energia del resto della classe di Farid, Simon si riconcilia poco a poco con le gioie della musica. TroverÓ l'energia necessaria per superare gli ostacoli che minacciano la sua promessa di portare i bambini alla Filarmonica?

Voti e commenti su La melodie, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/04/2018 03:28:46
Non e' un film riuscito. Sviluppo troppo prevedibile e deja vu compresa la sfruttatissima trovata degli studenti che devono suonare a un concerto finale di prestigio.
Un film che vorrebbe essere sincero come Scoprendo Forrest di Van San ma resta sulla carta timido, vile, filo-buonista. Il professori da Latte alle ginocchia che impartisce lezioni di violino e rinuncia a sé stesso per insegnare ai ragazzini fa saltare i nervi. Rinuncio pertanto a definirlo "un film carino" come tanti furbescamente amano definire

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo