la maledizione della prima luna regia di Gore Verbinski USA 2003

la maledizione della prima luna (2003)

locandina del film LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Ben Wilson, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jonathan Pryce, Lee Arenberg

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Trama del film La maledizione della prima luna

Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barbossa, l'amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena...

Film collegati a LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

•  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO, 2007
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voti e commenti su La maledizione della prima luna, 1124 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 15   Commenti Successivi »»

dave90  @  15/04/2011 01:09:17
Ottimo inizio di questa saga. Il migliore dei 3.

mark0  @  31/03/2011 14:58:41
Veramente bello !!! Bravissimo Johnny Depp .............

kako  @  28/03/2011 14:11:27
Bellissimo film con un Johnny Depp in forma straordinaria che ci regala un'interpretazione di altissimo livello

simo96  @  14/03/2011 22:53:25
bellissima trilogia...Depp potrebbe reggere gran parte del film da solo...

Oskarsson88  @  23/02/2011 20:18:58
da serata tranquilla

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  29/01/2011 14:49:03
Il film ispirato a una giostra Disney e che ha riattualizzato il genere piratesco, è un più che discreto film di avventure, che si segue e si gode con piacere (a differenza dei suoi due seguiti).
Certo, la morale di fondo della favola, è sempliciotta: la "principessa" scopre il fascino ben più irresistibile, rispetto alla morale sociale e all'etichetta, dell'anarchico ribelle che dà espressione agli istinti sepolti.
Sempliciotta ma efficace: è legittimo chiedere di più a una favola? No, soprattutto se essa è condotta sulla base di una buona sceneggiatura, felice incontro di elementi classici e moderni, disinvolto utilizzo di stilemi horror demistificati e una continua insistenza su un'ironia non eccessiva ma pervasiva, che ha la sua punta di diamante nel personaggio di Jack Sparrow, un Johnny Depp che resterà nella memoria.

alessiog88  @  13/01/2011 22:21:06
il film è un capolavoro:avenntura,divertimento,azione,tenzione e tanto altro tutto in un mix imperdibile ...l'ho visto 3 volte e ne è sempre valza la pena.....molto meglio dei 2 sequel

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/01/2011 10:24:50
Discretamente divertente, puro intrattenimento.
Un po' lontano dalle mie corde però.

ValeGo  @  21/11/2010 18:04:10
Da dimenticare non mi è piaciuto per niente e l'ho trovato anche noioso.

junior86  @  15/11/2010 09:26:52
Gran cast, gran colonna sonora, grandi ambientazioni, gran storia. Insomma, gran film!! Certamente Jhonny Depp, alias Jack Sparrow, contribuisce ad alzare la media in maniera esagerata. Ha costruito un personaggio magnifico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/11/2010 16:09:38
Grandissimo cast: in particolare bravo Depp nell'ormai celebre ruolo del capitan Jack Sparrow e la Knightley è davvero bellissima. Ottimi effetti speciali e tanto humor per un film d'intrattenimento riuscitissimo.

Remington  @  09/11/2010 19:13:44
Un film di puro e semplice intrattenimento ma, nel suo genere, il migliore in assoluto. Dialoghi divertentissimi, effetti speciali ben sfruttati, ottimo montaggio e, dulcis in fundo, un indimenticabile Johnny Depp nel ruolo dello stralunato ed eccentrico Capitan Jack Sparrow. Da vedere e rivedere

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  06/10/2010 10:10:30
con questi attori non può che essere spettacolare!

Invia una mail all'autore del commento agen  @  29/09/2010 16:39:08
mah nn riesco a dare la sufficienza la trama risulta inconsistente e il film è a tratti puerile se non fosse per costumi questi si carini avrei dato un voto piu basso

Bono Vox  @  21/09/2010 13:04:11
Il valore aggiunto di questo film sono gli effetti speciali, davvero belli! Poi il resto rientra tutto nella normalità, non vedo come faccia a valere tutti questi 10...

Romi  @  09/06/2010 16:07:44
Questo film merita 7 e mezzo soprattutto per la presenza di Depp, altrimenti avrei messo 5. Il film funziona in special modo perchè Jack Sparrow è il personaggio più accativante che si possa immaginare in quella situazione. L'interpretazione di Depp rimane indelebile per chi l'osserva. Bravo Geoffrey Rush. Gli altri attori: Bloom e Knightley sono alquanto insipidi. La sceneggiatura poteva rispiarmiarci il finale da “…e vissero tutti felici e contenti”, anche se le ragazzine lo apprezzeranno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/05/2010 19:17:29
Francamente non mi è mai piaciuto questo film, come ha scritto qualcuno non è nè carne nè pesce. A parte gli effetti speciali, il film manca di fascino sia nella trama che nei personaggi. Sarò impopolare, ma Depp è solo irritante se ciondola in quel modo idiota, non sembra un pirata del ca.z! Orlando Bloom poi, ma dai smettiamola non è credibile, può andar bene per una pubblicità di Armani ma in un film del genere fa solo ridere i polli. Se avessi voluto vedere gente che salta di qua e di là facendo le capriole in aria, potevo andare anche al circo, no? Per la credibilità dei combattimenti poi mi sembra che, con meno soldi, in Master & Commander abbiano fatto molto meglio!

Ultima risposta 23/05/2010 22.16.20
MarkTheHammer  @  10/05/2010 01:49:55
Veramente, veramente divertente. Il film in sé è carino, ma è Johnny Depp a renderlo fantastico. Jack Sparrow è un personaggio veramente spettacolare, scrollato come pochi.

*-sky-*  @  01/05/2010 20:01:11
adoro questo film.. da vedere

DDJgirl  @  14/04/2010 14:28:31
bellissimo....d'alltronde come Orlando Bloom e Johnny Depp (e anche la bravissima Keira)

Iree__  @  05/04/2010 14:48:23
Avvincente e divertente... E ovviamente depp bravissimo

gemellino86  @  14/03/2010 20:17:12
Il primo film sulle avventure di Sparrow interpretato da un bravo Depp è un buon film che vale la pena vedere soprattutto per gli effetti speciali. Peccato per Knightley e Bloom che non si possono considerare attori. Rush se la cava dignitosamente nella parte di Barbossa.

bebabi34  @  07/03/2010 18:52:48
Per la maggior parte privo di identità. Poveri di carattere i personaggi e i cambi di ambientazione. Montaggio approssimativo. Comunque è un film a tratti divertente. Se non avete troppe aspettative, potrebbe piacervi.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  04/03/2010 09:33:08
Me lo so' rivisto ieri sera, dopo aver visto quel semi-strazio ke è stata Italia-Camerun (xò Maggio e Quagliarella hanno giokato bene e la kosa mi ha fatto piacere !!!).....ma vabbè...non sono certo qui x parlare di kalcio, ma x kommentare 'sto film.....
Effettivamente, kome ha già skritto qualkuno, è un po' lunghetto, cioè alkune parti potevano essere akkorciate tranquillamente senza togliere niente alla storia, ma vabbè......resta un grande film d'avventura, avvincente e appassionante.....e-in alkuni tratti-davvero divertente.....kon un Johnny Depp davvero grandioso......
ke altro aggiungere ??? vabbè....ci sarebbero tante kose da dire, ma non voglio fare la parte del logorroiko....ahahahahahahhah :-)

Suskis  @  23/02/2010 22:14:05
Ricordo che quando lo vidi mi piacque solo in parte, troppo infastidito sia dall'Orlando Bloom fuori parte sia dalla Knightley che trovavo altrettanto inadatta (però in effetti era forse un po'giovane). Impossibile però non apprezzare sia l'istrionismo di Depp che la prestazione di Rush. E tanti altri simpatici personaggi di contorno. Poi rivedendolo insieme ai suoi sequel tutto sommato l'ho apprezzato per l'intrattenimento che riesce a dare. Forse sarebbe stato meglio farlo durare una mezz'ora in meno.

LionelCosgrove  @  23/02/2010 22:06:17
Non mi piace commentare con parole inutili un film bello come questo... Guardatelo e basta.

Dico solo che la Keira Knightley ha 17 anni... assurdo O_O

SKULLL  @  23/02/2010 21:33:43
Fantastica storia e davvero ben fatta. Personaggi simpatici e ben recitati. Fantasia, spettacolo, effetti incredibili, azione. Non mi avevano mai appassionato prima i pirati. Su tutti ho amato Barbossa.

elmoro87  @  18/02/2010 12:55:35
grandissimo film, primo di una trilogia molto molto bella! Depp è semplicemente fenomenale,bene anche la Knightley e Bloom, la sceneggiatura è un mix variegato di horror, avventura e azione reso davvero molto bene, dura più di due ore ma non annoia un secondo, divertendo pure con qualche siparietto che fa ridere... insomma, un film apprezzabile da tutti... davvero bello!

Andry West  @  08/02/2010 15:34:00
Sensazionale. Un film stupendo sia per la storia, semplice ma coinvolgente, che per gli attori, tutti assolutamente calati pienamente nella parte, in particolare Jhonny Depp e Keira Knightley, Bloom si lascia un po a desiderare. I costumi eccezionali e perfettamente adeguati all epoca. In conclusione si puo dire che un film eccezzionale.

Lo consiglio vivamente a tutti quelli che non l hanno ancora visto di vederlo e a quelli che l hanno gia visto di rivederlo.

edmond90  @  26/01/2010 17:02:45
Checchè se ne dica questo film è ottimo,Verbinski e soprattutto il volpone Jerry Bruckheimer hanno fatto centro puntando su questo riuscito mix tra avventure piratesche,horror e feilleuton.Grande intrattenimento

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  15/01/2010 11:31:02
solo per depp gli darei 10,troppo simpatico nei panni di sparrow...il primo capitolo della serie lo considero il più bello ,alcune scene sono fatte benissimo,come ad esempio quando i dannati vanno sott'acqua e con la luna si trasformano in scheletri.insomma,tutto alla perfezione,l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la knightley,ma perchè mi sta antipatica,comunque è una cosa personale.imperdibile

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2010 23:21:51
Divertente, spettacolare, decisamente ben fatto, un pò lunghetto ma con un cast perfetto in cui spicca il carismatico Depp. Un giocattolone fastoso che ha comunque risollevato da sotto le ceneri il genere picaresco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/01/2010 21:50:50
Film che ha il merito di aver riportato in auge i pirati al cinema.
Due ore e passa di divertimento con personaggi destinati a durare come il mitico Jack Sparrow con un Depp scatenato. Ottimo anche il resto del cast.
Forse l'eccessiva durata e la trama non tanto chiara la prima volta che l'ho viso me lo hanno reso un pò troppo pesante.
Fantastiche le musiche e con uno dei motivi che entreranno di diritto nella storia del cinema.
Ho preferito il secondo capitolo.

Risa  @  05/01/2010 23:23:56
Molto carino come film. E ovviamente il merito lo attribuisco soprattutto a Johnny Depp. Impeccabile. Come sempre.
Film consigliato a tutti.

camifilm  @  05/01/2010 12:38:15
Avventura, effetti, pirati, grottesco.

ultras_doria92  @  05/01/2010 12:20:46
bel film, ottime le intermpretazioni e gli effetti speciali, fare dei sequel non a avuto senzo

movieman  @  03/01/2010 23:37:09
Questo film è semplicemente stupendo. Trama innovativa, non il solito film sui pirati. Ben recitato, divertente. Bellissima poi la ciurma dei pirati "maledetti".

kirk h.  @  26/12/2009 13:35:46
bel film d' avventura nella quale tutti gli attori recitano una parte ottima anzi eccellente sopratutto deppp!!

ronaldinho80  @  19/12/2009 03:32:06
La pellicola di Verbinsky (The ring) è stata appositamente commissionata dalla Disney per "spingere" l'analoga attrazione alla quale si ispirano molte scene. Nonostante i numerosi rischi legati sia ad un'operazione simile, sia ad un genere che nelle ultime sue apparizioni (Pirati e Corsari) non ha certo brillato, il risultato finale è piacevole e divertente. Merito soprattutto di un Johnny Depp in grandissima forma (ma quando non lo è) che tratteggia un pirata molto "glam" - pare si sia ispirato a Keith Richard chitarrista dei Rolling Stones - e di una trama senza cadute di ritmo unita ad effetti speciali a profusione, anche se su quest'ultimo fronte si registra qualche debacle.

Enry!!!!  @  16/11/2009 21:55:33
Un buon modo per passarsi una serata!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  14/10/2009 13:45:07
Questo film ha due meriti: aver riportato con successo i pirati al cinema, e aver consegnato alla storia della settima arte uno dei personaggi più originali di sempre: Il capitano Jack Sparrow, sublimemente reso dal grande Johnny Depp. Come film è sicuramente il migliore della trilogia.

Frankys  @  31/08/2009 17:47:35
Lo ho visto un bel po’ di tempo fa, e devo dire che mi è anche abbastanza piaciuto !!!! Consigliato !!! Bravo Johnny ....

BlackNight90  @  23/08/2009 03:32:35
Mi fa sempre specie vedere che questo spettacolone circense ha più di mille voti, mentre ben altri capolavori ne hanno poco più di dieci.
Filmetto che ha la sua sola raison d'être nell'intrattenimento e ci riesce molto bene, soprattutto grazie all'istrionico Geoffrey Rush e al sempre bravo Johnny Depp, che crea uno dei personaggi più originali e degni di nota di sempre. Ottimi effetti speciali che hanno il grande pregio di non dare fastidio durante la visione, storia carina che se ne frega allegramente della sceneggiatura.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  02/07/2009 16:00:06
Ok, migliore dei seguiti, ma non è che questo film sia così brillante.
Depp è un buon attore, comunque sopravvalutato, gioca sempre a fare il particolare nei film, in molti casi esagerando; qui difatti spesso non convince, ma nell'insieme va benone... soprattutto se messo a confronto con Bloom. L'ingente spesa per questo film, che certo non entra nelle fila dei capolavori, e a stento arriva a essere un film decente, risulta una aggravante considerevole.
Un film specchio per le allodole, senza un vero valore culturale/artistico incisivo che in compenso è costato fin troppo, nono...non va bene.

Ultima risposta 23/08/2009 03.37.45
heartbreaker  @  21/06/2009 13:42:31
La Maledizione della Prima Luna è indubbiamente un film per le masse: troviamo fantasia, azione, humor, un pizzico di horror e un buona trama che fa da collante. Non c'è quindi da meravigliarsi se il film ha avuto tanto successo e se ci sono stati ben due seguiti (ma già si vocifera di un quarto episodio, vedremo).

Insomma questo film scorre veloce e immediato, le scene e i colpi di scena si susseguono senza sosta e il cast è all'altezza delle aspettative. Sembra quasi inutile citare l'ottimo Johnny Depp che in questo è il vero motore del film: cinico, divertente, spavaldo, l'attore americano dimostra anche di saper far ridere il suo pubblico. Insomma se questo film ha avuto il suo (meritato, per carità) successo lo si deve soprattutto al mitico Depp in stato di grazia. Anche perchè i buoni ma troppo acerbi Orlando Bloom e Keira Knightley non avrebbero potuto reggere da soli la baracca.

Un film per tutti, un film per ridere, sorridere, passare due ore di svago in compagnia del pirata più assurdo che si conosca.

ely87  @  11/06/2009 18:25:19
un 10 a tutti e tre...
un film che unisce avventura azione e amore..
un cast da favola
e il mitico jhonny....
straordinario...

Ultima risposta 17/06/2009 22.37.00
david briar  @  07/06/2009 22:04:41
certamente un ottimo film d' avventura fuori dal comune, con una trama un po' piatta. nel complesso un buon prodotto con scene divertenti e ottime interpretazioni da parte di johnny depp e geoffrey rush.

VikCrow  @  19/04/2009 23:48:53
Idea originale, ma se non ci fosse Depp, il film non varrebbe praticamente quasi nulla. Lo stesso vale per gli altri due capitoli.

FurFante9  @  15/04/2009 17:12:05
Si... carino... ma se non fosse x Depp...dubito.
La storia è scorrevole e non annoia, molto buoni i costumi; MA NON ESAGERIAMO!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  15/04/2009 14:06:04
Film spettacolare... Trilogia spettacolare.
Attori bravissimi e perfetti per i ruoli ricoperti.
Mi son piaciuti particolarmente Johnny Depp e Keira Knightley.

antonioba  @  26/03/2009 08:29:26
Puro intrattenimento e niente di ecclatante.
Ma mi sapete dire se la figlia del governatore in possesso del medaglione sarebbe potuta divenire anch'essa un fantasma?

Franky12  @  20/03/2009 13:15:50
Bellissimo! Jhonny Depp alias Jack Sparrow è magnifico! il miglior film della serie "Pirati dei Caraibi"...

Stanley Forever  @  21/02/2009 18:23:24
Da fan della serie di Monkey Island e da appassionato della cultura piratesca non posso fare altro che dare un buon voto a questo baraccone, leggero ma sincero, trascinato da uno straordinario Johnny Depp.
Ignobili (come spesso succede) i due seguiti.

rob.k  @  21/02/2009 17:22:46
Il miliore della serie, gli altri sono inguardabili

tnx_hitman  @  18/02/2009 11:48:26
Il primo di una trilogia dei quali il secondo e il terzo capitolo perdono di poco il valore raggiunto col primo.Un bel modo di aggiungere un tocco fantasy in una storia di pirati.Per questo deve essere premiato.Intrattenimento creato con un buon mix di generi,dall'avventura alla commedia,dall'azione al fantasy.Apprezzo anche lo sforzo di Verbinski,un regista moderno che è capace di sfornare film sempre diversi fra loro(The Ring,The Weather Man,Un Topolino Sotto Sfratto e poi questa trilogia).Gli attori protagonisti qui li troviamo al loro massimo splendore,conferiscono al film una buon atmosfera.L'azione non manca e gli effetti speciali sono collocati nel giusto tempo e godono di una gran qualità.Vado a commentare gli altri 2...

BrundleFly  @  08/02/2009 14:52:32
Un film già entrato nella storia. Originale e molto ben realizzato. Un grandissimo Johnny Depp! Il migliore della serie!

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  21/01/2009 11:05:30
Molto divertente. Interpretazione impeccabile come al solito di Johnny Depp. Ambientazioni affascinanti e ben studiate. Film avvincente.

Wally  @  21/01/2009 01:26:31
Non do 10 perchè non è un capolavoro ma è un film eccellenze come dice il voto... Il migliore della trilogia! grandissimo Depp e ottimi tutti gli altri a catena! Stupenda la Knightley che la classifico una delle attrivi più belle al mondo! Risate e azione a non finire

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:19:52
bellissimo, grande cast e grandi effetti speciali

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/01/2009 13:03:27
stupendo
Attori eccellenti,su tutti ovviamente johnny depp,eccezionale.Un film ke può piacere a tutti perchè è completo:risate,avventura e storia d'amore,meglio di così non si poteva fare.

atpco  @  03/01/2009 13:40:48
Tecnicamente ottimo... Lo svolgimento della trama però è un po' troppo lineare e banale... Inoltre, a mio avviso, Depp con il suo personaggio mette in ombra tutto il resto del cast e alla fine la visione diventa un'attesa alla prossima gag di Sparrow...

Eratostene  @  03/01/2009 12:50:36
meraviglioso in tutto....azione, ambientazione, humour, effetti speciali....johnny depp in una delle sue più grandi prestazioni...il migliore della trilogia indubbiamente

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 19:17:43
avventura meeeeeeravigliosa

johnny depp è magnifico, ironico vero pirata bellissimo!!!!

Memed91  @  24/12/2008 19:40:45
Il primo capitolo della serie, e il migliore a mio avviso.
Depp è assolutamente favoloso (e direi anche a suo agio) nella parte assegnatagli, il film è piacevole, molto spiritoso e divertente e sicuramente ben fatto.
Successo meritatissimo, nonostante il tocco un po' troppo fantasy.
Tra i miei preferiti.

Ciaby  @  23/12/2008 18:43:36
intrattenimento...spesso dilungato troppo per le lunghe...

Simpatico Depp

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 18:42:01
Bell'avventura simpatica ed avvolgente..

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:13:52
belloooo grande jhonny depp

Hyspaniko9  @  20/11/2008 21:24:52
bellissimo film con un bravo jhonny depp ve lo consiglio soprattutto per l'azione e il divertimento ^^

ascot  @  16/11/2008 18:41:42
bellissimo! lo vedo e lo rivedo e mi piace sempre! depp insuperabile e scenari e cast pure!tra i miei film preferiti insieme al secondo..ma preferisco questo perche la fantasia e leggermente piu limitata

Bob Marley  @  09/11/2008 13:20:21
colossale (tutta la trilogia)..si vede che hanno speso un patrimonio a farlo ma sono stati ripagati in pieno! intrattenimento allo stato puro! consacrazione di johnny depp come grandissimo autore.

Lele87  @  31/10/2008 15:23:41
Grandissimo fantasy con un grandissimo Johnny Depp, da vedere!

topsecret  @  07/10/2008 17:16:10
Jack Sparrow è diventato una leggenda. Ottimo Johnny Depp.

minoidepsp  @  27/09/2008 09:53:43
Divertente, e poi il mondo dei pirati è pineo di fascino.

manganellate  @  02/09/2008 17:22:21
bello,bello,bello
molto avvincente e poi che grandissimo jonny depp...mai visto cosi' in forma!!!!

ReginaDiCuori  @  27/08/2008 02:33:09
Bel film che sicuramente merita di esser guardato con attenzione...la storia è insolita e coinvolgente, buoni gli effetti speciali e anche la recitazione non è affatto male...10 strameritatissimo a Depp che da al suo personaggio una comicità esilarante, 6 scarso a Orlando Bloom che oramai ci ha fatto abituare alla sua mediocrità e alla sua pesantezza, 6 anche alla bella protagonista che prometteva sicuramente qualcosina in più...nel complesso il film è eccezionale scorre che è una meraviglia peccato per Bloom e la Knigthley

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/08/2008 19:48:49
Bello. Accattivante

Forse è solo un pò troppo lungo ma ci può stare
di sicuro non stanca e diverte molto

sicily  @  09/08/2008 17:14:00
l'inizio di una delle migliori trilogie ke io abbia mai visto mitico johnny depp nei panni di capitan jack sparrow

weareblind  @  07/08/2008 19:25:06
Davvero un grande film. Bellissima l'ambientazione alla Monkey island, spassosi e di spessore i personaggi, buona la trama. Promosso a pieni voti.

Invia una mail all'autore del commento RAMSES_84  @  24/07/2008 23:48:41
Davvero un bel film ottima trama ottimi personaggi ottima scenografia da vedere assolutamente!

mr orange  @  23/07/2008 23:59:27
uno dei migliori film degli ultimi anni, e probabilmente il migliore sulla pirateria e contorni , divertente e coinvolgente con una fotografia spettacolare nelle scene notturne e una delle più azzeccate colonne sonore. depp è magnifico e ogni suo gesto e parola sono perfette per il personaggio del capitan jack sparrow. purtroppo qualche nota dolente nel voler inserire la storia d'amore all'interno del film e di conseguenza i personaggi interpretati da bloom e dalla k...., molto bravo anche rush.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 15   Commenti Successivi »»