la malavita attacca... la polizia risponde regia di Mario Caiano Italia 1977

la malavita attacca... la polizia risponde (1977)

locandina del film LA MALAVITA ATTACCA... LA POLIZIA RISPONDE

Titolo Originale: LA MALAVITA ATTACCA... LA POLIZIA RISPONDE

RegiaMario Caiano

InterpretiEttore Manni, John Steiner, Corrado Gaipa, Leonard Mann, Maria Rosaria Omaggio, Pino Ferrara, Franco Ressel, Lorenzo Piani, Chris Avram, Piero Leri, Liana Trouché

NazionalitàItalia 1977
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Mario Caiano

Trama del film La malavita attacca... la polizia risponde

Il capo della malavita romana, un certo professor Salviati detto "il Principe" è osteggiato nelle sue gesta dal giovane commissario Baldi.

Voti e commenti su La malavita attacca... la polizia risponde, 3 opinioni inserite

alex94  @  16/02/2021 23:49:46
Quarto ed ultimo poliziottesco diretto da Mario Caiano e diciamo che è un lavoro tranquillamente tralasciabile.
Risulta piuttosto povero per quanto riguarda la sceneggiatura che in più tratti sfocia nell'inverosimile e nel prevedibile,per non parlare poi del ritmo eccessivamente lento.
Azione poca,regia mediocre ( nonostante Caiano abbia firmato delle buone opere), musiche fastidiose.
Incapace e svogliato Mann nei panni del protagonista.
Il poco di buono che c'è è da ricercare nell'interpretazione di Steiner.
Poca roba.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/02/2018 00:06:39
Poliziottesco senza nulla di particolare, minore come qualità rispetto a Napoli violenta dello stesso Caiano. Se il comparto "cattivi" si affida ad ottimi caratteristi di ruolo come John Steiner, quello dei "buoni" Il commissario baldi di Leonard Mann mostra la sua debolezza. Con un Merli al posto di Mann, perlomeno ci guadagnava in carisma.

peppe87  @  07/03/2013 03:41:29
forse gli manca un attore di caratura per aumentare un po il livello, cmq è uno dei meno riusciti dell'epoca, poca azione e storia assai superficiale, gia dimenticato

banel e adama
glory hole