l'altra sporca ultima meta regia di Peter Segal USA 2005

l'altra sporca ultima meta (2005)

locandina del film L'ALTRA SPORCA ULTIMA META

Titolo Originale: THE LONGEST YARD

RegiaPeter Segal

InterpretiAdam Sandler, Chris Rock, Burt Reynolds, James Cromwell, Walter Williamson, Michael Irvin, Nelly

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Peter Segal

•  Link al sito di L'ALTRA SPORCA ULTIMA META

Trama del film L'altra sporca ultima meta

Arrestato per aver provocato un incidente mentre guidava ubriaco, un ex campione di football americano, viene esplicitamente richiesto dal direttore di un carcere che sta mettendo su una squadra di dettenuti con la quale sfidare la squadra delle guardie carcerarie...

Film collegati a L'ALTRA SPORCA ULTIMA META

•  QUELLA SPORCA ULTIMA META, 1974

Voti e commenti su L'altra sporca ultima meta, 109 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

kingofdarkness  @  06/02/2019 14:25:10
E' una commedia "alternativa" sul mondo del football, visto però dalla galera. I toni sono scherzosi, ma spesso anche da "macho", le gag funzionano, Sandler è perfettamente nella parte così come gli altri vari nomi illustri tipo Goldberg, Terry Crews, Bob Sapp, etc, quasi tutti ex wrestlers con background da giocatori di football.
Cameo anche per il ricevitore Terrell Owens, all'epoca molto popolare.
La storia ricalca l'originale "Quella sporca ultima meta", aggiornandolo un po' e rendendolo più frizzante, più spensierato.
Per quanto mi riguarda, ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.

davide corsico  @  04/12/2015 10:49:34
alquanto stupito del 7,30 di media generale, ritengo questo film una commediola di categoria piuttosto bassina. intendiamoci, del tutto guardabile, ma Sandler ha fatto di meglio...

canepazzotanner  @  07/10/2015 20:20:03
Bel film, riuscito in tutti i suoi aspetti, bene la parte comica grazie al protagonista Adam Sandler e alla sua spalla Chris Rock ma anche a personaggi minori come il mitico onnipresente Terry Crews, esaltante la parte sportiva sorretta dai muscoli di famosi lottatori ed ex giocatori professionisti, il tutto accompagnato da una colonna sonora composta da canzoni fantastiche.
Non ho mai visto l'originale ma questo è veramente ben fatto.
Intrattenimento allo stato puro

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/08/2015 14:32:36
Rispetto all'originale, drammaticità stemperata (ovviamente) e partita di football più entusiasmante; per il resto è uguale spaccato al prototipo, tanto che vedere uno o vedere l'altro non cambia niente.
Se è proprio necessario consiglierei questo che almeno è più moderno e vivace; in ogni caso, nessuno dei due è particolarmente bello.

Dick  @  31/12/2014 15:54:17
Niente a che vedere il film di Aldrich, però comunque una simpatica, godibile e divertente commedia sportiva che, come scritto, si regge sui personaggi ^^!

Ultima risposta 31/01/2015 15.34.22
Filmaster95  @  17/11/2014 21:33:15
L'aspetto piu importante di questo film è da addebitarsi ai personaggi e devo dire che essi sono caratterizzati molo bene,quindi il film risulta godibile e sopratutto non pesa e non vi sono presenti punti morti.
Da un certo punto di vista mi ha molto ricordato un altro film sul genere anche se con storia diversa cioè le riserve.

Nic90  @  17/09/2014 14:05:48
Buona commedia ben architettata fin dall'inizio,alcune situazioni sono ottime tipo i provini,da guardare in compagnia.

ZanoDenis  @  03/04/2014 20:13:14
Degno dell'originale, una comicità stupenda, c'è una caratterizzazione dei personaggi favolosa, il film vola via in un baleno

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  07/02/2013 17:31:40
Non ho visto l'originale ma recupererò a breve.
Il remake offre ampi margini di divertimento, è spassoso anche se spesso fuori luogo e troppo demenziale: un peccato, in fondo le scene migliori sono proprio quelle drammatiche che sono quasi soffocate da una comicità stereotipata e caciarona che in un film di questo genere ci può anche stare, ma poteva essere molto di più.
Parata di stelle del wrestling (oddio, le vere star in questo senso sono soltanto Stone Cold e Goldberg, le altre non è che abbiano brillato nella loro carriera più di tanto, Kevin Nash compreso).

Goldust  @  30/08/2012 11:43:32
Dalla parabola libertaria di "quella sporca ultima meta" di Aldrich si passa al mero intrattenimento di questo remake da ridere di Segal. Intrattenimento che funziona a meraviglia, visto che il regista è un professionista della materia e che il cast è ben oliato. Senza dimenticare che i film sullo sport sono sempre graditi dal pubblico. Oltre all'innata simpatia del protagonista si ride spesso anche grazie ai personaggi caricaturali di contorno. Particine per tanti ex giocatori di football americano e wrestler professionisti.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/08/2012 00:25:17
Commedia scontata sin dalle prime battute.
Non per questo noiosa. Non è certo un drammatico film sui carceri.

Personaggi simpatici, variopinti e per tutti i "gusti".
Buone interpretazioni.
Momenti drammatici presenti, ma non pesano sull'esito comico del genere.

kako  @  20/08/2012 13:03:57
bella commedia con il solito bravo Sandler contornato da personaggi riusciti che creano situazioni molto divertenti anche se a volte un po' troppo demenziali. Una visione piacevole che scorre velocemente senza mai annoiare e strappando varie risate e creando anche qualche (breve) momento più serio. Non ho visto l'originale.

BlueBlaster  @  26/07/2012 17:26:05
Non ho visto l'originale ma questo film merita una guardata perché è alquanto divertente...

C.Spaulding  @  21/06/2012 20:59:19
Ottima commedia molto divertente una delle migliori con Adam Sandler.

elnino  @  25/04/2012 13:46:14
L'unione giusta tra sport e commedia, Sandler e Rock simpaticissimi, e anche i wrestler non hanno recitato male a mio avviso, godibilissimo.

Ni-Co1989  @  10/01/2012 12:48:46
Sandler è una certezza! Non ho mai visto la versione originale ma trovo comunque che questo film sia davvero ben realizzato, a partire dall'idea e coadiuvato da un cast che per la maggior parte della gente forse dirà poco, ma per chi ha seguito da piccolo i campioni del wrestling non può che trasmettere anche un leggero senso di nostalgia. Ottimo Lavoro!!

thor_cthulhu  @  06/09/2011 00:26:34
Un film che fa passare piacevolmente la serata....

Nergal85  @  04/09/2011 10:52:08
commediola simpatica che riesce anche a stupire... peccato che la partita finale non sia molto interessante, persino un po' noiosa.

crimal9436  @  02/09/2011 17:54:15
Commedia drammatica e divertente allo stesso tempo

edmond90  @  31/08/2011 23:35:36
Non è malaccio questo remake ma ovviamente Segal non ha un briciolo del talento visivo di Aldrich.
Anche il confronto Sandler-Reynolds vede il primo nettamente sconfitto.
Nonostante ciò scorre bene e intrattiene fino alla fine,se si tralasciano le immancabili scenette demenziali.
Trovo sconcertante che abbia una media voto superiore all'originale!!

simo96  @  25/04/2011 20:28:46
davvero un bel remake...
adam sandler fa ammazzare dalle risate lo spettartore e rock fa lo stesso...
buona commedia con un pizzico di drammatico...
switosky 4 president...XD

elmoro87  @  08/02/2011 17:17:44
Sinceramente sono rimasto leggermente deluso dal film, che sì, è più che sufficiente e gradevole in una serata senza pensieri, ma non è al livello di molti altri film di Sandler, Zohan su tutti... Mi aspettavo, anche visti i commenti e i pareri degli amici, un film molto divertente... Mi sono ritrovato invece un film carino che fa fare due sorrisini e stop... 6,5 se lo merita anche per via della pseudo-morale che vuole impartire, ma niente di più...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  18/01/2011 20:52:25
troppo bello questo film .

Saifer  @  17/01/2011 11:48:32
ben fatto e interpretato, peccato per alcuni doppiaggi non all'altezza che fanno cadere il film nel demenziale in certe scene.
Divertente e da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/10/2010 00:12:55
Questo remake è molto diverso rispetto all'originale, qui è decisamente virato verso la commedia vista la presenza di Sandler, anche in veste di produttore. Sinceramente credevo di peggio, riesce a divertire abbastanza ed intrattenere. Più che giocatori di football, è una parata di stelle del wrestling, le quali si prendono anche in giro, considerata la scenetta di Nash che passa, senza saperlo, ad assumere estrogeni al posto degli steroidi.

Mensanina  @  24/09/2010 18:11:49
Bellissimo, divertente, una storia coinvolgente...quando determinati valori combaciano con lo sport ne escono sempre ottime pellicole, e questa è una di quelle. Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  18/08/2010 00:14:07
Bel film anche se odio Adam Sandler, comunque il film non annoia mai

kossarr  @  17/05/2010 03:36:25
Bel film, scontato ma divertente.
Adam Sandler molto bravo e divertente come sempre.
Poi i galeotti che fanno il **** a quei minchioni di poliziotti è sempre giusto e piacevole da vedere.
Consigliato a tutti.

francostar  @  22/04/2010 14:24:31
gli avrei dato anche 11...adam sandler è un grande riesce sempre a stupirmi

wolf18  @  07/03/2010 11:38:43
gran bel film...e poi adam sandler mi è sempre piacuto

tnx_hitman  @  03/02/2010 14:09:39
Personaggi favolosi,Adam si vede che si e' divertito a fare questo film con la compagnia che si e' ritrovato in prigione..i ruoli mi sono piaciuti cosi' tanto che il voto non puo' che essere questo.Stra-divertente.
P.S:quanto mi ha gasato la partita carcerati VS poliziotti...

luketh81  @  03/02/2010 13:45:55
Questo film mi è piaciuto un casino...ho riso dall'inizio alla fine...molto bravo adam Sandler di cui non avevo visto molti film..

kirk h.  @  02/01/2010 20:00:09
be come commedia non è male anche se la storia è un po tirata, merita la visione in un pomeriggio noioso che non si fa niente, davvero carino e simpatico come film che, anche questa volta adam riesce a interpretare bene il suo personaggio che non è difficile....

andreapuma@hotm  @  01/12/2009 14:10:56
Piuttosto scontato e noioso sto film.
Non mi ha lasciato niente.

Tony yogurteria  @  31/08/2009 13:08:19
film tutto sommato carino , passare una serata quando magari piove, film per nulla impegnativo.

BlackNight90  @  21/08/2009 18:33:03
Remake caruccio, leggermente demenziale e scemotto ma Sandler è una garanzia in questo. Tutto sommato si ride abbastanza, alzano un po' il voto i grandi vecchi Cromwell e Reynolds.

Kisu  @  11/08/2009 22:40:28
Ho riso tantissimo.
E' il mio film di Sandler preferito, e ogni volta che lo vedo rido sempre...
consigliato ^^

albio1985  @  05/07/2009 14:45:08
Divertente commedia di stampo "Sandleriano" con una partita di footbal nel finale che ha dell'epico,ma altri film del protagonista come "Click" o "50 volte il primo bacio" sono di un'altro pianeta. Ad ogni modo,film piacevole

Leonhearth87  @  05/07/2009 12:11:29
Divertente, con un sempre grande Adam Sandler. Le quasi due ore di film passeranno veramente velocemente, tra una yarda e l'altra. Da vedere!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/06/2009 14:23:53
Una parodia del vecchio film "Quella sporca ultima meta" del 1974 riuscita in parte. Troppo forzata nelle battute insistentemente volgari e a volte fuori luogo, ma anche scene divertenti e bizarre. In pratica un filmetto "Spassoso" che si lascia tranquillamente vedere.

axel90  @  18/06/2009 09:53:42
Spassoso e divertente. Un film simpaticissimo condito di una apprezzevole sceneggiatura e da buone gag. Come sempre fantastico Sandler, ma anche l'intero cast non è da meno. Un buon film che sa intrattenere e anche riflettere.

Eratostene  @  18/06/2009 03:57:31
film molto bello che permette di svagarsi e che si fa seguire scorrevole...Adam Sandler nn delude

floyd80  @  18/06/2009 01:58:10
sepho  @  17/06/2009 23:32:25
davvero una bella commedia.Film pieno di ironia,sentimento e situazioni spassose.Consigliato a tutti.

Robgasoline  @  17/06/2009 23:30:54
Film senza grosse pretese che anche se risulta una boiata è anche molto indicato per una serata da divano spensierata.

dademn  @  02/05/2009 00:17:15
bel film,scorrevole e divertente al punto giusto ...
bravo sandler

maverick099  @  11/01/2009 14:42:38
Anche se è stato copiato non ha deluso; anche più divertente dell'originale, una pecca è che poteva cambiare e togliere la morte dell'amico.

Ultima risposta 13/04/2009 19.30.27
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 21:46:29
capolavoro!!!!!!
bravissimo adam sandler!!!

da vedere e rivedere ASSOLUTAMENTE!!!

pallina78  @  28/12/2008 01:40:18
Bellissimo
ma nella lista degli interpreti avete omesso il mitico BOB SAPP
nella parte di Switowski

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  05/11/2008 16:48:50
Mi ha sorpreso!
Pensavo alla trama ovviamente trita e ritrita e invece sono rimasto
entusiasta, buone le interpretazioni e gag spesso molto buffe.

Lo rivedrei più volte, molto volentieri.

Invia una mail all'autore del commento Gidan  @  30/10/2008 16:57:10
grande Sandler 6 il migliore...qst film l'ho visto una 20 di volte e nn smetterò mai di vederlo....consigliatissimo

topsecret  @  24/10/2008 16:12:14
Non ho visto il primo, ma questo remake mi ha divertito e Adam Sandler è veramente un attore comico con i fiocchi. Molte scene spassose e battute sempre simpatiche. Ho notato la presenza di alcuni wrestlers come Great Khali e Goldberg, mi sbaglio?

Tony Ciccione90  @  16/09/2008 15:20:03
Non sapevo che fosse un remake. Ora dovrò vedere anche il film del 1974. "L'altra sporca ultima meta" si lascia guardare facilmente e strappa parecchie risate. Ci sono tanti personaggi indimenticabili, tra cui i due giganti, il coach, Chetiserve ecc. C'è anche l'energumeno di White Chicks, Latrel! In conclusione, è un film per passare una bella serata. Da vedere

naigle  @  09/09/2008 15:11:06
momo  @  07/09/2008 12:47:31
Un bel film senza tante pretese, riesce nel suo intento quello di far divertire quando però tenta di fare qualcosa di diverso si perde, la classica commedia di famiglia standard americana, dove ci si butta dentro un po’ di tutto senza pensarci, emblematico il cast diviso tra wrestlers, repper e tra le più note stars del pubblico americano (e ormai anche nostro).

Shawn  @  07/09/2008 12:41:54
Davvero un bel film, divertente e spigliato!!
Grande Adam Sandler, come sempre!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  04/09/2008 15:43:27
Più che scialba riproposizione di un classico che aveva un altro stile, Sandler ce la mette tutta ma non basta.

KILL 74  @  04/09/2008 08:14:21
NON MI DISSOCIO... BEL FILM DIVERTENTE E BRILLANTE

mr orange  @  03/09/2008 23:35:07
***** nel film c'è goldberg, stone cold steve austin e altri western..........un sacco di mazzate sono garantite cosi come per qualche risata grazie al sempre simpatico sandler. un bel film per cui è difficile annoiarsi.

Stiv_pro  @  03/09/2008 23:23:21
Da non perdere !

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  06/08/2008 11:51:46
Mi aspettavo la solita ciofeca ma invece mi sono dovuto ricredere.Davvero divertente,una delle migliori commedie degli ultimi anni.

MATTY  @  31/07/2008 17:30:27
Grandissimo film!!...Non penso di essere di manica larga dandogli un 9...
Mi ha fatto ridere un casino...e mi capita spesso di ripensare a battute o momenti del film...Che ghignate!!
Consigliatissimo!!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  14/07/2008 19:05:33
Questo film non è una ciofeca e sa farsi apprezzare. Mi è piaciuto, anchè perchè la sua comicità non èaffatto greve e fastidiosa. Su Sky l'ho visto un sacco di volte. L'ho trovato un remake molto riuscito (perchè è un remake, no?), decisamente contro le mie aspettative (mi aspettavo infatti un filmetto come tanti altri, stupido, magari divertente solo a tratti e senza un briciolo di serietà). Consigliato: interessa, diverte, coinvolge, si fa seguire tranquillamente.

Ultima risposta 16/08/2008 23.59.25
Petocop  @  24/04/2008 13:00:36
Non credevo si trattasse di una commedia divertente, credevo piuttosto fosse uno di quei film alla "Ogni maledetta domenica" ,tanto per capirci. Quindi, sono stato piacevolmente sorpreso quando ho visto la faccia di Adam Sandler e ho capito che non sarebbe stato un mattone sul football ma una commedia sul football. Davvero brillante la sua interpretazione e casting niente male.
Prima parte molto veloce e riassuntiva e soprattutto spassosissima, seconda parte meno divertente ma comunque bella.

ceylon  @  19/03/2008 21:21:42
Mi dispiace perchè Sandler mi fa schiattare dalle risate in tutti i suoi film che ho visto ma qui a parte un paio di situazioni (un pò pochino per una commedia) scorre tutto nel tunnel dell'indifferenza. Mi aspettavo di più, non tanto nella trama che rispetta i canoni, ma nelle gag.
Saluti

denny86  @  13/03/2008 22:38:06
Bel film sul football americano con una trama abbastanza coinvolgente e una grande interpretazione da parte di Adam Sandler. Da vedere.

timbro87  @  11/03/2008 19:40:36
Classico film sul football americano però in versione abbastanza comica.. Strappa parecchie risate e costringe lo spettatore a tenere gli occhi incollati alla tv fino all'ultimo minuto. Divertente, buon ritmo, buona prova degli attori.

the saint  @  07/02/2008 00:45:16
divertente, anche se trattandosi di commedia ci sono almeno due punti in meno rispetto al nostro made in italy.....sto parlando cioè del grande bud spencer in: LO CHIAMAVANO BULDOZZER!!!

steda  @  02/02/2008 13:48:29
Tristano74  @  25/11/2007 15:43:23
Gradevole ma niente di eccezionale. La storia è la solita, il campione di sport che ha perduto la propria fama vede l'occsione del riscatto. Comunque spettacolari le scene e il ritmo iniziali.

risikoo  @  10/11/2007 23:09:07
Film di intrattenimento molto divertente con un bravo Adam Sandler e tanti wrester come attori non protagonisti. Scontato e con moltio stereotipi, ma la cosa è piuttosto ovvia visto che si tratta di un remake.

vigno4president  @  05/11/2007 13:48:11
mi ha sorpreso molto!
mi aspettavo un rimake banale e poco serio, invece si è dimostrato un film di tutto rispetto
ottime anche le collaborazioni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/09/2007 13:19:25
non posso essere imparziale se mi mettono goldberg, stone cold, kevin nash e pure the great kali nello stesso film...
a parte il muscolare cast da pay per view, questo remake è un intrattenimento quasi perfetto, in barba allo stile da mtv (c'è pure nelly nel cast...) e tanti(ssimi) luoghi comuni. ottimo.

bea@  @  25/07/2007 14:38:04
Qnt è carino sto film!!! Adam sendler poi fa sbudellare dalle risate!! da vedere assolutamente perchè commedie del genere nn si vedono tnt spesso...in certi momenti è perfino triste...

JackSpammatore  @  19/07/2007 19:29:47
Gran bel film! Una commedia velata da un pizzico di tristezza.
La trama, forse, non è proprio originale, ma di certo vale la pena vederlo.

tonymastelllo  @  05/06/2007 13:48:20
Anche se semplice e prevedibile è veramente un gran bel film, oltre che divertentissimo non è privo di messaggi!Bravissimi i carcerati e splendido Sandler, un ottimo attore!Da vedere!!!

Invia una mail all'autore del commento scorpione  @  02/04/2007 18:58:44
...ho appena finito di vedere questo film ed è stato veramente bello...Peter Segal è un ottimo attore secondo il mio punto di vista ed ogni film che ha fatto è stato profondo,ognuno in una cosa diversa...la fine di questo film è stata divertente quanto...sorprendente....vi consiglio di vederlo!

Ultima risposta 05/06/2007 13.43.48
Cardablasco  @  21/01/2007 18:21:23
Grandissimo film,molto divertente,grande Sendler,pubblicità occulta del Mc Donald a parte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/12/2006 11:07:07
ecco il caso in cui l'allievo supera il maestro...mi sono divertito piu dell'originale visto un anno fa...certo non penso possa superare questo voto pero è piacevole per passare un po di tempo con il sorriso sulle labbra...
tra le critiche devo metterci la troppa insistenza di alcune battute sul tema dell'omosessualita' e la parte drammatica completamente fuori luogo anche se presa dall'originale!
carino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/11/2006 14:49:04
Remake di "Quella Sporca Ultima Meta" diretto da Aldrich nel 1974,il film di Peter Segal e'un mix di elementi rappresentanti l'America in tutti i suoi aspetti:troviamo un protagonista ebreo,una schiera di uomini di colore,veri giocatori di football,alcuni wrestler,guardie paranaziste,star della musica rap come Nelly, e la vecchia gloria Burt Raynolds(protagonista del primo film).La comicita'e un pizzico di demenzialita'non mancano e la figura di Sandler ormai e'consolidata dietro il suo classico personaggio....carino.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»