l'altra meta' dell'amore regia di Lea Pool USA 2002

l'altra meta' dell'amore (2002)

locandina del film L'ALTRA META' DELL'AMORE

Titolo Originale: LOST AND DELIRIOUS

RegiaLea Pool

InterpretiPiper Perabo, Jessica Paré, Mischa Barton, Jackie Burroughs, Emily VanCamp

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Lea Pool

Trama del film L'altra meta' dell'amore

Arrivata al Perkins Girl’s College, la giovanissima Mouse diventa amica intima di Paulie, una ragazza ribelle ed estroversa e della bella Tory. Le tre sono inseparabili, anche se Mouse si rende conto che il legame tra Paulie e Tory è più forte e ambiguo: le due, infatti, sono amanti. Quando le famiglie scoprono la vera natura della relazione tra Tory e Paulie, ci saranno delle drammatiche conseguenze

Voti e commenti su L'altra meta' dell'amore, 166 opinioni inserite

mauro84  @  28/01/2013 00:41:09
tralasciando appunto gli ultimi 2 voti.. un insulto alla pellicola.. mi son visto\rivisto dopo anni sto film cercando di capirne il significato e darne un giudizio doveroso ed onesto.. bè che tire trama bella\sera.. in un college femminile è "normale" che possa succedere o accadere ciò.. un trama condita dalla loro storia che si compone di tasselli vari fino al suo epilogo drammatico.. già.. tanto da farti riflettere e far capire di accettare la propria scelta sentimentale di qualunque persona.. in sto caso una ragazza giovane.
una bella fotografia..e un semplice cast hanno reso ciò possibile.. vero la cosa che sembrava di riviver dawson creek come drammi.. molto parlato.. molto didattico.. però.. tutto nel giusto senso di quello di che, sto film doveva dare e far capire.

complimenti al regista per tutto. uno de pochi film su sto outing femminile uscito davvero bene che ne vale davvero la pena da vedere\capire.

Ultima risposta 28/01/2013 14.19.31
woyzek  @  08/08/2011 11:29:56
L'unica cosa che non mi è piaciuta è

Ultima risposta 08/08/2011 11.37.49
LEMING  @  21/04/2010 08:13:47
Il film descrive l'amore tra due ragazze in un collegio, e mai traduzione italiana fu più azzeccata, infatti per una essendo di famiglia tradizionalista e bigotta, l'amore omossessuale è qualcosa di nascosto di cui vergognarsi, mentre per l'altra è qualcosa di selvaggio e passionale, nella loro camera arriva una terza compagna, ingenua e senza nessuna esperienza sentimentale che viene completamente resa succube da questa triade che si viene a creare, questa è grossomodo la storia descritta in maniera fredda, addesso parlando del suo svolgimento a livello emotivo devo dire che come locations ed atmosfere mi ha ricordato molto L'attimo Fuggente di Peter Weir, anche se quel film parlava di un'altro argomento ed era interpretato quasi esclusivamente da maschi, mentre questo quasi esclusivamente da femmine, i maschi sono del tutto marginali ed ininfluenti alla vicenda, le interpreti sono bravissime, sopratutto l'attrice che interpreta Paulie, si viene catapultati in un'atmosfera di magia, rabbia e di tragedia incombente, con un finale tra i più belli e coinvolgenti mai visti, quindi molto consigliato.

Ultima risposta 19/05/2010 19.08.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  18/01/2009 00:54:26
Solite frasette stereotipate, soliti sentimentalismi in pillola, soliti rimandi alla dead poets society di 'sta minkia.
Non so, a me sembra che la tematica dell'ammore saffico sia stata trattata in maniera certamente più eloquente da Ang Lee nel suo "Brokeback Mountain" [anche se qui i protagonisti son uomini], tanto per citarne uno conosciuto.
Questo film trattasi di semplice e pura cacca fumante, roba da far impallidire persino giuliaroberts e le sgualdrinelle di monnalisasmail.

Ultima risposta 06/04/2010 12.20.21
John Carpenter  @  05/12/2007 14:29:48
Capolavoro assoluto!
Un film che insegna come i pregiudizi possono rovinare un amore e addirittura una vita.
Intenso, malinconico, toccante con un finale struggente.
Piper Perabo ruba la scena a tutti con la sua interpretazione da 10 e Lode, bravissime anche le altre due ragazze Piper Perabo e Mischa Barton, diventata poi star di O.C.
Non sarà fatto con molti soldi, ma è veramente un film curato nel minimo dettaglio: fotografia, musiche, dialoghi, un film intenso.
Da vedere assolutamente.

Ultima risposta 05/12/2007 22.12.41
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/02/2007 08:31:40
Semplicemence Fantastico !
Un pochino Attimo Fuggente al Femminile , ma qui non c’è nessuna confraternita dei Poeti istinti , ma semplicemente 3 ragazze che hanno molto in comune , un Amore impossibile , quanto può durare un sentimento che non si può gridare ai quattro venti ? forse anche per tutta la vita . Bravissime tutte e tre le attrici . Un film che ti emoziona , una storia semplice , piena di poesie ,che ti prende il cuore .Bellissimo Film , lo consiglio a tutti .

Ultima risposta 11/02/2007 11.35.18
forzalube  @  13/01/2007 02:26:56
L'ho visto stasera su Italia1. Non l'avevo mai sentito nominare e non avrei mai pensato che qui ci fossero 113 commenti.
Devo confessare che ho iniziato a vederlo perché le attrici erano troppo gnocche e poi sono arrivato fino alla fine.
Nel complesso non è male, vale la pena vederlo ed alcuni passaggi sono molto riusciti; altri però molto meno (qualche carenza nella sceneggiatura, un uso eccessivo della musica, qualche cliché di troppo).
E comunque con 3 attrici così, come si fa a cambiare canale? ;-)

Ultima risposta 13/01/2007 10.55.17
mikys  @  29/12/2006 14:25:29
Decisamente un CAPOLAVORO senza ombra di dubbio!! Il tema della diversita' e del disagio sociale che ne consegue è trattato in maniera molto delicata e profonda!! Ci sono delle scene davvero da Oscar in questo film recitate dalla bravissima Piper Perabo che impersona la "vittima" dei canoni e del perbenismo mondani, ma anche jessica pare' e mischa barton (la mia dolce mischa! ;-)) sono all'altezza della situazione. SUBLIME sotto tutti i punti di vista, correte a guardarlo subito se nn l'avete ancora fatto!!! Gli do 9.5 e non 10 perchè sono convinto che il n°1 di lea pool deve ancora arrivare!

Ultima risposta 31/01/2007 20.30.13
Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  07/03/2006 20:45:07
stupendo.. doveto vederlo assolutamente, il primo film lesbo decente!!

Ultima risposta 13/01/2007 02.17.26
mischa7  @  24/02/2006 13:27:39
Dunque... questo film l'ho visto per la prima volta due settimane fa, circa. Stavo vedendo The O.C, intanto studiando, intanto parlando al telefono (^__^ solo io so fare tutte queste cose insieme), quando ho visto la pubblicita' di questo film. Indi mi sono incuriosita, e ho voluto vederlo. Che dire? A parte che, non so, a pelle gia' mi incuriosiva parecchio, sono rimasta letteralmente presa. Io sono una tipa curiosa, che noleggia film di tutti i tipi, perche' mi piace vederne ma soprattutto formare la mia videoteca personale, di fianco alla mia scrivania, dove tengo tutti i film che mi sono piaciuti parecchio. Bé, questo film ha preso subito posto nella mia videoteca. E non perche' sia originale, eh, non riesco nemmeno ad immaginare che sia l'unico film con questa trama (tra l'altro, sì, devo ripetere le parole di qualcuno: il finale e' un po' scontato), ma perche' dalle attrici, dalle riprese, da TUTTO sono rimasta incollata alla tele! Senza contare l'emozione fortissima provata ad alcuni dialoghi veramente magnifici... come Mary-B che imposta la lettera alla madre. Non so voi, pero' io mi sono emozionata. Forse perche' in questo periodo non va tutto rose e fiori con mia madre, ma quel discorso mi ha emozionato tantissimo. Io non sono una che piange quando guarda i film, ma una lacrimuccia stava per scappare sul serio. E poi tantissimi altri discorsi che non sto a citare, ma che mi sono piaciuti veramente tanto...
Insomma, io credo che indipendentemente dai gusti delle persone, se un film non ti piace non vuol dire che e' brutto. E, c'e chi giudica questo film scontato, chi lo giudica barboso, ma non si puo' dire assolutamente che e' brutto, perche' questo film e' BELLO sul serio. Infine, parla una che non rimane indifferente alla vista di film belli, ti lascia qualcosa dentro che sicuramente qualsiasi film non e' in grado di lasciare.

Ultima risposta 26/01/2013 23.46.08
Babi_89  @  18/02/2006 19:36:17
Anch'io l'ho visto l'altra sera (dopo O.C. :-D) e mi ha colpita, una pellicola che ti trasmette emozioni intense e vere.
Questo film non si sofferma sullo scorrere degli eventi, ma in primo piano sono messi i risvolti psicologici dei personaggi, infatti, in alcuni punti, scorre un pò lento.
Alla fine ero praticamente una fontana di lacrime ç_ç.
Secondo me, in tutta questa storia, quella che stava peggio era Tory, secondo voi?
Baci.
Ari.

Ultima risposta 08/03/2006 14.53.31
lisaaa88  @  17/02/2006 17:12:50
veraaaamente bello!!l'ho visto l'altra sera...lo consiglio anch'io a tutti!

Ultima risposta 17/02/2006 17.56.30
silky  @  13/11/2004 16:43:51
Ultimamente l'ho rivisto in dvd e devo dire che mi ha emozionata ancora..Questo film è stato una piacevole scoperta:c'è gente ancora in grado di confezionare piccoli gioielli,allora!La passione tra le due protagoniste è ben delineata, non si calca mai la mano, ma la regia ha centrato nel segno: l'amore è amore, da qualsiasi parte lo si guardi.E' la linfa vitale delle nostre esistenze; che ci piaccia o no ammetterlo, l'amore sradica i sensi comuni e le pacottaglie moralistiche.Il volo della poiana, alla fine,sembra proprio essere un richiamo alla libertà, all'affrancarsi da ogni vincolo dettato dalla società:amate,non conta altro nella vita!:)

Ultima risposta 12/04/2006 17.00.12
Invia una mail all'autore del commento capellirossi  @  18/09/2004 15:04:32
è il film più bello ke abbia mai visto per chi non l'ha visto deve vederlo assolutamente. Ormai lo vedo quasi ogni sera e so tutte le parti a memoria e ogni volta che lo vedo piango mi da un sacco di emozioni cavolo è bellissimo
scrivetemi la mia e-mail è capellirossofuoco@libero.it mi farebbe piacere parlare con delle ragazze cm me ke sn attirate dal loro stesso sesso
ciao a tutti

Ultima risposta 15/03/2006 14.03.04
paulie  @  18/06/2004 20:28:05
ho visto questo film solo pochi giorni fa e me ne sono innamorata!lo guardo continuamente!!mi ha fatto capire che non bisogna nascondere i propri sentimenti..merita di essere visto...ciao bacioni

Ultima risposta 29/01/2005 01.48.58
PaulieTory  @  20/05/2004 17:50:14
Il film + bello ke io abbia mai visto in vita mia!!

Ormai l'ho rivisto 879977564675612 volte ^____^

X ki nn l'ha mai visto..... vi consiglio davvero tanto di guardarlo...qsto è un film sul quale bisogna soffermarsi a riflettere, xkè è 1 argom importante da affrontare.

Xkè discriminare?

Kisses

Ultima risposta 24/02/2006 14.26.47
Invia una mail all'autore del commento jessika  @  29/01/2004 18:24:27
alle volte guardandomi allo spekkio mi akkorgo di essere diversa ci soo tante persone attorno a me tante immagini mi cirkondano mi assamigliano ma non mi appertengono l'amore esiste?? bè non lo so la vita non regala le cose te le presta poi quando te ne affezzioni te le èprta via non sono qui per fare la predica a nessuno questo film fa capire quanto una persona lotta per ottenere ciò di cui a bisogno e in quanto poko tempo le viene portato via l'omosessualita viene descriminata, viene calpestata ed esclusa a priori io penso che le persone debbano imparare ad acetare ogni forma di vita penso che ci siano momenti in cui ti assalgono milioni di domande milioni di perchè a cui mai saprai dare una risposta ho 17 anni di esperienze ne ho avute e ne continuo ad avere sono ormai 4 anni e mai nessuno l'ha saputo delle sere sognavo piangevo pregavo perchè un giorno io mi potessi svegliare e potessi rendermi conto di quanto questo mondo fosse bello, di quanto io e l'intera comunità stia bene accanto a me ma ogni mattina la stessa ***** assale l'universo me non cambieranno mai le cose rimaremo sempre la feccia della società i DIVERSI ho paura sono stanka di rinunciare hai miei sogni per esaudire quelli degli altri sono stanka di girarmi attorno e vedere persone che giuikano il mio modo di vestire i miei piercing la mia vita le mie idee la mia musika ragazzi non voglio più svegliarmi e vedere che fuori dalla finestra il giorno si è fatto sorpassare dalla notte voglio capire cosa sta succedendo cosa costringe le persone ad odiasi e cosa ci rende schiavi di un mondo che tanto alla fine non sarà mai nostro je

Ultima risposta 07/06/2004 23.43.38
julia  @  18/11/2003 17:32:08
non capisco come persone possano trovare questo film superficiale.Ho guardato e riguardato questo film e ogni volta mi ha lasciato dentro un emozione indescrivebile...ragazzi in questo film il soggetto non è l omossessualità...ma è L AMORE!!!!quello vero e puro!!!e a questo non si può rimanere indifferenti.Inoltre trovo che le protagoniste siano state davvero fantastiche a interpretare il loro ruolo....già già un ottimo film....che fa pensare....riflettere...e imparare a capire cosa è l amore vero!

Ultima risposta 14/02/2004 12.57.24
martina  @  28/09/2003 18:45:01
è il film + bello ke abbia mai visto. è un film emozionante dall'inizio alla fine. a me ha fatto capire un sacco di cose. è una storia d'amore tra 2 ragazze molto intensa. mi sono immaginata nei loro panni e è veramente brutto sentirsi rifiutate dalle società ma è ankora + brutto essere rifutare dalla prorpia persona ke sia ama, ma in questo caso tory era costretta a lasciare pauline xkè i suoi nn avrebbero mai accettata. emozionate fino alla fine.

Ultima risposta 12/01/2009 17.40.36
Invia una mail all'autore del commento paola  @  20/09/2003 17:13:16
è bellissimo! soprattutto la fine perchè fa capire quanto l'amore tra due donne possa essere bello, ma anche impossibile

Ultima risposta 05/10/2003 19.33.02
second  @  13/09/2003 17:03:38
secondo me è un film scontato invece.

Ultima risposta 24/02/2006 14.30.58
Invia una mail all'autore del commento Cecilia  @  09/09/2003 12:23:40
... L'amore é.... non si può definire.... ...é il punto più alto... e quando sei al di sopra di tutto ci rimani per sempre.... questo film mostra com'é l'amore allo stato puro.... incontrollabile,stupendo,folle,magico,unico..... t porta via l'anima,t fa provare gioie immense e dolori capaci di farti morire dentro.... é quell'amore ke ti fa piangere dalla felicità,ke ti fa perdere la testa,ke resterà per sempre nel tuo cuore.... ...per capire bisogna provarlo...

Ultima risposta 24/09/2003 18.14.32
Invia una mail all'autore del commento claudia  @  05/09/2003 13:21:51
E' stato uno dei pochissimi film che sono riusciti veramente a farmi emozionare....le semplici parole non sarebbero in grado
,da sole, di spiegare cosa si prova ad essere come Pauli,come me......questo film è riuscito attraverso grandissime attrici a mostrare quanto sia davvero difficile voler a tutti i costi essere liberi di amare qualcuno incondizionatamente,senza provare vergogna per ciò che si sente nel cuore...solo perchè per la gente il fatto di amare una persona delle stesso sesso significa essere persone disgustose, malate ec...spero che tutti coloro che hanno guardato questo film, ne abbiano tratto un grande insegnamento.... Provate a mettervi nei panni delle persone prima di giudicare!!!Lasciateci libere di amare........grazie Pauli!claudia

Ultima risposta 21/09/2003 18.42.04
erty  @  22/08/2003 14:03:12
se ce una cosa che odio sono le lesbiche.... poi cmq nn mi è piaciuto affatto!

Ultima risposta 24/02/2006 14.33.40
Fra  @  12/08/2003 19:27:50
l'emozione non ha voce quindi tanto vorrei dirvi e tanto sarebbe ancora insufficente per esprimermi...
A chi non è piaciuto probabilmente non ospita in cuore la sofferenza di un sentimento incatenato,la solitudine di qualcosa che nasce proprio da dentro di sè e fa sentire ingannatori della persona che si è, ma credetemi per tutte quelle persone come Pauline e me, può essere stato veramente un capolavoro, una coinvolgente storia che ti fa sentire anche se per poco, meno estranea al mondo, perchè ti accorgi che da qualche parte altre persone si portano quasi all'o*** per un bisogno d'amore.
o*** e amore, gli opposti ma che in queste situazioni si attraggono come la purezza e l'innocenza di voler crescere con qualcuno, che si rivela agli occhi degli agltri peccato e vergognia.
sentimenti quest'ultimi che dovrebbero avvolgere chi ci disprezza, perchè son loro che non ci sanno accettare e son loro che vivono nell'ignoranza delle innumerevoli notti che fanno rumore in noi. perchè? perchè amiamo? siam da disprezzare per questo?
io vivo in sentimenti puri, è questo che conta, son belli e li seguo anche se è dura! è l'amore, che sia etero o omo che conta? da quando si etichetta pure l'affetto? preferisco essere lesbica piuttosto che far del male per un emozione che non condivido da ipocrita,si ipocrita, perchè infondo non hanno mai provato ciò che gli fa apparentemente così schifo!
e a tutte quelle come Pauline, non mollate anche quando vorreste, l'amore è infinito. io ho imparato a vivere nel ricordo e amo la natura, nella sua pace trovate tutta la forza credetemi.
vale, ti amo ancora.

Ultima risposta 30/12/2002
sandra  @  09/07/2003 14:46:07
scontatissimo

Ultima risposta 24/02/2006 14.37.17
Ilenia  @  22/06/2003 20:57:21
Questo film ti fa capire molto, nn importa se ti innamori di un maschio o di una femmina, l'importante è vivere questo amore xkè L'AMORE NN HA CONFINI!!!A tutti gli ignoranti ke nn l'hanno capito svegliatevi!!

Ultima risposta 05/09/2003 23.51.47
EDO88  @  17/06/2003 13:16:49
COSAAAA....10??? A STO FILM DEL *****?!? è GIà VISTO E MONOTONO...E PALLLLOSOOOOO!!!!!

Ultima risposta 24/02/2006 14.40.23
Invia una mail all'autore del commento Valentina  @  16/06/2003 22:47:34
sono senza parole...guardare questo film è stato stupefacente e terribile...ho rivissuto una storia passata, mi ha fatto pensare a quanto fossi andata vicino alla fine di Pauli...MERAVIGLIOSO

Ultima risposta 23/09/2003 16.47.29
Sara  @  04/06/2003 16:01:21
questo film è stupendo. ti fa capire quanto è importante l'amore in sè e basta, senza vincoli

Ultima risposta 09/07/2004 20.13.11
Morgana  @  19/04/2003 17:24:23
Sono rimasta a pensarci su per almeno 2 ore non considerando il mio ragazzo che pensava fossi forti dubbi sulla mia sessualità... I dubbi erano insensati ma il film è veramente bello! *morgana*

Ultima risposta 08/08/2003 00.25.46
Invia una mail all'autore del commento ElyMouse  @  20/03/2003 16:49:53
Ti lascia senza parole! Pouly è davvero il genere di persona che vale la pena avere a fianco per imparare a vivere e a "volare"!!!
w paulie! e mi auguro che Tory abbia i sensi di colpa fino alla fine dei suoi giorni!!

Ultima risposta 24/02/2006 14.43.44
phoebe  @  17/03/2003 14:46:48
beh....insomma.... la trama non è male ma fino ad ora ho visto film migliori

Ultima risposta 24/02/2006 14.44.41
Invia una mail all'autore del commento stefania  @  15/03/2003 19:02:08
l'amore nn ha limiti.. questo messagio di un intenso significato è espresso in questo film attraverso l'amore reciproco che provano due ragazze.. BASTA nn basate lo propria vita sui limiti che ci sono stati insegnati agite in manire da sentirvi felici.. non c'è diversità tra i sessi non c'è età quando si parla d'amore.. uscite dall'immaginario collettivo del mondo...

Ultima risposta 19/09/2003 23.18.00
Veronica  @  16/02/2003 23:39:00
Di un film così non se ne sentiva proprio il bisogno... Anzi...
Mi aggrego a tutti quelli che lo hanno bocciato in pieno.

Ultima risposta 16/08/2004 21.28.33
Amedeo  @  16/02/2003 23:37:31
Concordo con Marco: e questo lo definite un film?????? Lasciamo stare, và!

Ultima risposta 24/02/2006 14.46.06
Invia una mail all'autore del commento Giada  @  15/02/2003 22:10:15
Un film eccellente,le protagoniste bravissime,mi hanno fatto emozionare.un bel capolavoro.Pauline è bravissima.

Ultima risposta 07/03/2003 13.02.47
Marco  @  04/02/2003 18:23:29
Fa schifo

Ultima risposta 24/02/2006 14.46.40
Ene  @  31/12/2002 15:38:52
Vorrei poter essere Tory e non lasciare mai Paulie...
é terribilmente bello amare

Ultima risposta 24/02/2006 14.47.31
miky  @  27/12/2002 14:52:22
il film + bello in assoluto!!!da qui si può capire cosè veramente l'amore...l'amore incondizionato!!!sicuramente mi ha fatto pensare!!!Tory è veramente bellissima!!!

Ultima risposta 30/06/2003 00.17.23
Francesca  @  19/12/2002 22:05:19
Penso che un film così non possa esistere!
Le attrici, il contesto, le musiche....è un'emozione continua. Per nn parlare poi del significato: è questo quello che intendo per amore, ma tutti mi prendevano pazza.....ma io continuerò a pensarla così....e ad amare lei....la mia principessa.
E' un capolavoro poetico che riempie il cuore di tristezza e di felicità allo stesso tempo....e ti rimane dentro...per sempre!!

Ringrazio la regista, nn mi ero mai emozionata così!!

Io mi farò
una capanna di giunchi
al tuo cancello
e con l'anima
entrerò nella tua casa......

Francy

Ultima risposta 16/03/2003 22.36.14
Invia una mail all'autore del commento Marty  @  19/12/2002 11:57:47
Non serviva che Paulie si uccidesse x Tory.

Ultima risposta 24/02/2006 14.49.17