l'altra meta' dell'amore regia di Lea Pool USA 2002

l'altra meta' dell'amore (2002)

locandina del film L'ALTRA META' DELL'AMORE

Titolo Originale: LOST AND DELIRIOUS

RegiaLea Pool

InterpretiPiper Perabo, Jessica Paré, Mischa Barton, Jackie Burroughs, Emily VanCamp

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Lea Pool

Trama del film L'altra meta' dell'amore

Arrivata al Perkins Girl’s College, la giovanissima Mouse diventa amica intima di Paulie, una ragazza ribelle ed estroversa e della bella Tory. Le tre sono inseparabili, anche se Mouse si rende conto che il legame tra Paulie e Tory è più forte e ambiguo: le due, infatti, sono amanti. Quando le famiglie scoprono la vera natura della relazione tra Tory e Paulie, ci saranno delle drammatiche conseguenze

Voti e commenti su L'altra meta' dell'amore, 166 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

TheCineMaster  @  01/06/2015 13:20:42
Film che OVUNQUE ha dei voti altissimi e, per carità, non è poi così male. Le attrici sono bravissime, specie Piper Perabo, e gli spunti sono interessanti, ma il film è girato in maniera troppo televisiva e la storia è scontata nel suo svolgimento (e anche forzata in molti punti, specie nel finale). E' il tipico film che divide in due il pubblico. Da un lato gli attivisti LGBT, che lo lodano, e dall'altro la platea media, che lo copre di fischi. Io mi schiero a metà, con un voto a metà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/04/2013 12:31:42
Peccato, veramente, il tema affrontato è veramente molto interessante, però non è stato affrontato in modo giusto.
Apparte la scena delle lettere che ho trovato commovente, il resto non solo non mi ha colpito, ma ho visto delle decisioni sbagliate in termini di sceneggiatura, troppo scontante e ahimè fuori luogo per il tema affrontato, per abbattere i muri di questa società ci vogliono dei messaggi e azioni di ribellione e di positività, non solo messaggi filosofici e atti pazzoidi, e tranne la protagonista (che poi ha fatto una fine peggiore di quanto immaginavo), l'altra attrice ha lasciato un messaggio non bello, non positivo, di vera e propria sottomissione ai muri imposti dalla società su questo tema, che ci poteva stare, ma non doveva finire in quel modo, ma apparte questo (ma già quello vale moltissimo) e stato un fattore generale che non mi è piaciuto, non mi ha colpito proprio.
Delusione, vista anche la media speravo in qualcosa di buono, ma non è stato così, di positivo solo la protagonista, brava e convincente.

7219415  @  27/01/2013 17:27:59
Sono rimasto sconvolto...157 voti e media dell'8...ma che acidi prendete? a ogni frase mi veniva voglia di impiccarmi
Visione adatta a bimbi.m.in.chi di 10 anni...

Oskarsson88  @  27/01/2013 12:50:30
Partiamo dai pregi di questo film, che sono pochi, ma vanno pur sempre menzionati. Raramente ho riso tanto come ieri sera, una risata infinita dopo l'altra data dai dialoghi ridicoli e dalle recitazioni sovraeccitatamente pessime, e poi la poiana mi faceva impazzì. Il secondo lato positivo e che le attrici giovani, seppur scarse in recitazione, le avrei cavalcate tutte. Delle teenie molto interessanti!
Per il resto il film fa schifo, sembra scritto da un bambino di 4 anni. Può passare forse per qualche ragazzina in adolescenza ma per un umano adulto non può fare altro che scadere nel banale e nel ridicolo. Veramente, mi ha sconvolto la scarsezza e la superficialità di questa pellicola. Di una tristezza infinita, visto con occhi lucidi. Non a caso molti voti alti derivano da fanciulle in fasce che debbono ancora assaporare un po' di vita vera e vedono in questo robo un qualcosa di magicamente illuminante ed emozionante. Beh, questo fa sì che le persone sane, vedono la media, si incuriosiscono (in più c'è anche un bacio lesbo nella locandina) pesando di vedere un film con le palle e si ritrovano invischiati in un t.roiaio da poppanti! PS si vede che l'ha scritto una femme

lera  @  14/02/2010 11:23:40
Questo film mi ha deluso tantissimo! Dai commenti ho pensato dovesse essere stupendo e invece l'ho trovato banale e patetico. La storia potrebbe non essere così male, ma il modo in cui è stata resa me l'ha veramente rovinata. Film penoso e pieno di dialoghi alla Dawson's Creek...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  18/01/2009 00:54:26
Solite frasette stereotipate, soliti sentimentalismi in pillola, soliti rimandi alla dead poets society di 'sta minkia.
Non so, a me sembra che la tematica dell'ammore saffico sia stata trattata in maniera certamente più eloquente da Ang Lee nel suo "Brokeback Mountain" [anche se qui i protagonisti son uomini], tanto per citarne uno conosciuto.
Questo film trattasi di semplice e pura cacca fumante, roba da far impallidire persino giuliaroberts e le sgualdrinelle di monnalisasmail.

Ultima risposta 06/04/2010 12.20.21
pinnazza  @  02/01/2008 12:02:54
Melodrammatico in modo esagerato. Retorico e noioso. Meno inutile pathos avrebbe reso il film almeno godibile.

Discreta la colonna sonora e null altro.

Alessio  @  18/09/2003 13:30:33
A me non è piaciuto affatto, de gustibus...

second  @  13/09/2003 17:03:38
secondo me è un film scontato invece.

Ultima risposta 24/02/2006 14.30.58
erty  @  22/08/2003 14:03:12
se ce una cosa che odio sono le lesbiche.... poi cmq nn mi è piaciuto affatto!

Ultima risposta 24/02/2006 14.33.40
sandra  @  09/07/2003 14:46:07
scontatissimo

Ultima risposta 24/02/2006 14.37.17
EDO88  @  17/06/2003 13:16:49
COSAAAA....10??? A STO FILM DEL *****?!? è GIà VISTO E MONOTONO...E PALLLLOSOOOOO!!!!!

Ultima risposta 24/02/2006 14.40.23
paolo  @  30/05/2003 09:48:55
dertop  @  21/05/2003 17:38:51
phoebe  @  17/03/2003 14:46:48
beh....insomma.... la trama non è male ma fino ad ora ho visto film migliori

Ultima risposta 24/02/2006 14.44.41
Veronica  @  16/02/2003 23:39:00
Di un film così non se ne sentiva proprio il bisogno... Anzi...
Mi aggrego a tutti quelli che lo hanno bocciato in pieno.

Ultima risposta 16/08/2004 21.28.33
Amedeo  @  16/02/2003 23:37:31
Concordo con Marco: e questo lo definite un film?????? Lasciamo stare, và!

Ultima risposta 24/02/2006 14.46.06
Marco  @  04/02/2003 18:23:29
Fa schifo

Ultima risposta 24/02/2006 14.46.40
Daria  @  30/01/2003 12:36:02
Sì mi unisco a Svamp, è acqua nel vaso... Vabbè comunque almeno non ho pagato il biglietto!

Svamp  @  14/01/2003 21:04:23
Beh anche su questo film ho da ridire. La protagonista infatti mi sembra acqua nel vaso! Incredibile la sua purezza ma allo stesso tempo ingenuità nelle faccende meridiane e cittadine! Comunque c'è di peggio.

giulio stocchi  @  03/12/2002 12:27:28
ho dovuto vederlo x fare la recensione... ma che pena! mi aspettavo meglio

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora