l'altra donna del re regia di Justin Chadwick Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'altra donna del re (2008)

 Trailer Trailer L'ALTRA DONNA DEL RE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALTRA DONNA DEL RE

Titolo Originale: THE OTHER BOLEYN GIRL

RegiaJustin Chadwick

InterpretiNatalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, David Morrissey, Kristin Scott Thomas, Mark Rylance, Jim Sturgess

Durata: h 1.55
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generedrammatico
Tratto dal libro "L'altra donna del re" di Philippa Gregory
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Justin Chadwick

Trama del film L'altra donna del re

La storia di due sorelle, Mary e Anne Boleyn, e dei loro rapporti con il re Enco VIII d'Inghilterra, che fu mante della prima ma ripudiò la moglie Caterina d'Aragona per sposare la seconda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,05 / 10 (73 voti)7,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'altra donna del re, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wen0m  @  20/11/2014 23:29:41
   5 / 10
Il mio giudizio è in linea con i precedenti commenti negativi, che hanno evidenziato la mancanza di originalità, l'eccessivo focus sulle improbabili e francamente noiose vicende amorose del buon Enrico. Le inesattezze storiche non sarebbero un grosso problema, se almeno la trama, seppur romanzata, fosse frizzante e imprevedibile. Non la è.

krypton  @  08/10/2014 10:05:02
   5 / 10
"L'altra donna del re" è un prodotto più adatto agli amanti del gossip e delle soap opera che ai telespettatori incuriositi dalle vicende di corte di Enrico VIII. Eccessivamente semplicistico e melodrammatico, il film non convince se non per l'ottima interpretazione della Portman.

L'unico suo pregio è quello di avermi incuriosito a rispolverare l'enciclopedia per saperne di più sui personaggi in questione....

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/04/2010 15:29:20
   5 / 10
Mediocre, poco da dire. Sembra uno sceneggiato televisivo.
Tutta la storia, storicamente imprecisa, è narrata come si trattasse di gossip. Potevano pure chiamarlo "Le escort del re" a questo punto.
Trascurabile film in costume. C'è di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2009 22:10:57
   4½ / 10
Dei tre personaggi principali salvo solo la Portman, l'unica che ha un carattere ben definito, gli altri due da un lato c'è la scarsità recitativa (Johanson), dall'altro l'incertezza del personaggio che rende difficile stabilire esattamente i demeriti dell'attore o i limiti della sceneggiatura (Bana). Ad ogni modo, aldilà dei pregi figurativi e la bravura di qualche comprimario, questo film offre molto poco. Più che intrighi di corte, offre un saggio scadente su come arrampicarsi socialmente e farsi molto male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  16/05/2009 14:52:14
   5½ / 10
Il primo pensiero dopo la visione del film è stato quello di aver assistito ad una storia raccontata in modo poco coinvolgente, e che per la maggior parte del tempo ho avuto l'impressione di assistere ad una puntata di "Beautiful" ambientata qualche centinaio di anni prima e con una fotografia più patinata. Poco convincente Eric Bana nell'interpretare Enrico VIII, più che un uomo che ha cambiato la storia di uno dei più influenti paesi europei sembra uno stupido che ragiona con le parti basse. Anche Scarlett Johansson mi è parsa piuttosto sottotono. Menzione particolare per Natalie Portman che, oltre ad essere sempre bellissima, dimostra ancora una volta di essere anche piuttosto brava. Nonostante questo rimane un film che magari una visione se la può anche meritare ma del quale si può tranquillamente fare a meno.

mariocavallo  @  29/05/2008 20:07:13
   3½ / 10
ma per favore. questo film è disgustoso, ampolloso, noioso. la scarlett per quanto bella sembra una mummia. non esiste una trama degna di questo nome....e chi più ne ha più ne metta

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2009 13.04.03
Visualizza / Rispondi al commento
Furyo  @  08/05/2008 13:49:09
   4 / 10
Allora,partiamo dal presupposto che gli attori sono bravi.
Anche i comprimari.
Per il resto film di rara bruttezza,con dialoghi al limite del ridicolo.
Manca totalmente una connessione tra questi intrighi di corte e le reazioni del popolo d'Inghilterra. Quesi reali sembrano totalmente autoreferenziali.
Come ha già detto qualcuno, sembra una telenovela, tutto girato in interni, luce soffusa.
Beautiful ai tempi di Anna Bolena.
Però gli attori sono bravi...sennò gli davo 1.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/05/2008 20.09.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/05/2008 15:03:14
   4½ / 10
Trascinato a forza a vedere questa roba che già dal trailer preannunciava male, non solo non mi è piaciuto, ma trovo abbastanza esagerati i voti precedenti.

Sarà anche gradevole, e non noioso come il (terribile) trailer lasciava immaginare. E questo è merito sopratutto della presenza delle due star (la Porman in ogni caso , decisamente superiore).

Ma qui siamo ai limiti del sopportabile: film piattissimo, ha l'andamento da fiction televisiva di lusso e dei dialoghi imbarazzanti.
Se la tiravano per le lunghe ancora di più e la dividevano in tre parti, la potevano trasmettere direttamente in televisione.

Film mediocre, che sembra studiato a tavolino "per essere incluso nel cofanetto deluxe dei film di Elisabeth con la Blanchett" (la Repubblica).
Per fortuna almeno non è noioso, anche se alla fine l'impressione che lascia è quella di un serial televisivo con + soldi.
Per chi si accontenta...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net