l'altra dallas - chi ha ucciso rfk? regia di Massimo Mazzucco Italia 2009

l'altra dallas - chi ha ucciso rfk? (2009)

locandina del film L'ALTRA DALLAS - CHI HA UCCISO RFK?

Titolo Originale: L'ALTRA DALLAS - CHI HA UCCISO RFK?

RegiaMassimo Mazzucco

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2009
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Massimo Mazzucco

Trama del film L'altra dallas - chi ha ucciso rfk?

Il 6 Giugno 1968 veniva assassinato all'Hotel Ambassador di Los Angeles un senatore che aveva appena vinto le primarie in California, guadagnandosi la nomination alle presidenziali per il partito democratico. Nonostante fosse il fratello del famoso presidente ucciso a Dallas nel 1963, e nonostante avesse egli stesso ottime possibilità di diventare presidente, la sua vita e la sua morte sono finite nell'oblio. Soprattutto la seconda, avvenuta ufficialmente per mano di Shiran Bishara Shiran, è stata sbrigativamente archiviata dalla storia senza mai essere stata presa seriamente in esame. D'altronde, mentre a Dallas abbiamo forse il più intricato "giallo" della storia moderna, Shiran ha sparato sotto gli occhi di tutti, e di complotto vero e propria - almeno a livello popolare - non si è mai parlato. Ma la storia, com'è noto, "è scrìtta dai vincitori". Ed il vincitore di quella tornata elettorale fu lo stesso Richard Nixon che aveva inaspettatamente perso, otto anni prima, contro lo sconosciuto John Kennedy, e che rischiava ora di fare la stessa figura contro il fratello più giovane.

Voti e commenti su L'altra dallas - chi ha ucciso rfk?, 5 opinioni inserite

alex94  @  08/12/2015 17:38:01
Altro documentario di Marzucco che questa volta mostra le incongruenze della versione ufficiale sull'omicidio di Robert F. Kennedy..............
In effetti da quello che viene mostrato sembra che la polizia di Los Angeles abbia insabbiato ed eliminato le prove...............
Interessante certo....... anche se l'ultima parte mi sembra un po troppo fantascientifica (mi riferisco al fatto che Shiran Bishara Shiran abbia agito sotto l'effetto dell'ipnosi per distrarre i presenti e consentire al vero assassino di portare a termine il suo compito).