la llorona: le lacrime del male regia di Michael Chaves Usa 2019

la llorona: le lacrime del male (2019)

locandina del film LA LLORONA: LE LACRIME DEL MALE

Titolo Originale: THE CURSE OF LA LLORONA

RegiaMichael Chaves

InterpretiLinda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas, John Marshall Jones, Madeleine McGraw, Jaynee-Lynne Kinchen, Tony Amendola

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Michael Chaves

Trama del film La llorona: le lacrime del male

Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.

Voti e commenti su La llorona: le lacrime del male, 24 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  25/09/2021 11:18:07
Un affascinante leggenda sudamericana (un demone) diviene il solito fantasmino da blockbuster americano...che tristezza!
Piatto e privo di idee, carente di tensione e spaventi ( non ci sono neanche jumpscare) presenta anche dei personaggi scritti coi piedi.
Almeno il cast invece sembra crederci e tira fuori un interpretazione al di sopra delle aspettative,ma è un po'poco per salvare una pellicola di una banalità sconcertante.

BlueBlaster  @  24/09/2021 19:45:30
La banalità!
Solita minestra uguale ad altre centinaia...lo spirito vendicativo stavolta tratto dal folkore latinoamericano.
Regia mediocre, cast mediocre e sceneggiatura piatta...la discreta fattura tecnica e qualche momento horror decente lo rendono passabile.
Può piacere a chi non ha visto tantissimi horror del genere ma altrimenti è noia pura.

krystian  @  07/11/2020 18:40:10
Uff! Solita solfa vista oramai miliardi di volte, soliti fantasmi fatti al computer che appaiono dappertutto urlando come indemoniati.
E dovrebbe far paura? Mi fa ridere (per non piangere).
Ma per piacere.
La saga di The Conjuring aveva un senso, ma tra sequel, prequel e spin-off si sta esagerando.

federicoM  @  06/11/2020 19:44:27
Un film di cui non si sentiva il bisogno.

Light-Alex  @  10/08/2020 01:30:10
Spin off abbastanza inutile del mondo Conjuring. Lo si annovera tra i tanti prodotti del franchise di James Wan: film più o meno tutti uguali, realizzati tecnicamente sempre abbastanza bene, tecniche di spavento stra-collaudate riciclate ma sempre dignitose.

E' un film che forse visto lontano dalle altre pellicole del franchise risulta anche dignitoso. La realtà però è che sembra di vedere più o meno sempre la stessa cosa. Qui il tutto sembra diventare troppo folkloristico, peccato perchés si poteva entrare meglio nell'inquietusdine delle tradizioni esoteriche sud americane. Invece c'è quell'aria macchiettistica un po' su tutto il film, che lo rende scontato e stonato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2019 19:27:13
Classico film da franchise. Fin troppo lineare, diretto con la diligenza del buon padre di famiglia. Di conseguenza uno sviluppo narrativo prevedibile, malgrado una buona prestazione della Cardellini. Un film fatto con il pilota automatico che purtroppo non regala sorprese. Qualche buona sequenza ma null'altro da segnalare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/08/2019 10:32:36
Poco originale e poco coinvolgente.
Cast sufficiente.
Ambientazione adatta.
Citazioni apprezzabili.
Nulla di entusiasmante.

Budojo Jocan  @  01/06/2019 11:07:48
Cosa vuoi dire dell'ennesima copia di horror già visti con abuso di jump scare, i personaggi si girano e si ritrovano il fantasma a bocca spalancata che gli fa BUUUU! Questa è praticamente la trama!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2019 23:34:47
Dopo un inizio promettente il film prende la solita piega degli horror a "spaventi" di cui ci siamo stancati da tempo. Non basta al povero Wan autocitarsi con la bambola di Annabelle (scena piuttosto inutile), mancano le idee.
Gente che attraversa a rallenty i corridoi di casa piu' e piu' volte, l'ex prete che cerca di combattere il demonio a suon di "esci da questo corpo"...Insomma il massimo del "gia' visto".
La Llorona spaventa solo perche appare all'improvviso...ma non è questo il vero horror...

dagon  @  19/04/2019 17:18:06
oddio keppalle... ennesimo horror-clone post Insidious/conjuring, alla Wan, tutto BU!, con scene viste, riviste e straviste... che noia...