la leggenda di zorro regia di Martin Campbell USA 2005

la leggenda di zorro (2005)

locandina del film LA LEGGENDA DI ZORRO

Titolo Originale: THE LEGEND OF ZORRO

RegiaMartin Campbell

InterpretiAntonio Banderas, Catherine Zeta Jones, Giovanna Zacarías, Raúl Méndez, Adrian Alonso, Pedro Armendáriz Jr.

NazionalitàUSA 2005
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Martin Campbell

•  Link al sito di LA LEGGENDA DI ZORRO

Trama del film La leggenda di zorro

Zorro, l'idolo del popolo, il guerriero mascherato, combatte contro le ingiustizie e la corruzione. Il suo più grande desiderio é porre fine alle prepotenze di Rainmundo e Gabriel che si accaniscono contro il popolo.

Film collegati a LA LEGGENDA DI ZORRO

•  LA MASCHERA DI ZORRO, 1999

Voti e commenti su La leggenda di zorro, 71 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ZanoDenis  @  17/03/2015 14:09:01
Vale più o meno il discorso del primo film, tranne che qui non c'é hopkins, comunque il film é leggero, diverte e intrattiene, vi è qualche scena/siparietto simpatico e azione ad alto tasso spettacolare, nella seconda parte potrebbe tranquillamente essere scambiato per un film di Bay, per tutte le esplosioni che ci sono.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  14/06/2012 21:50:55
Film senz'anima, seppur spettacolare nelle scene d'azione, in cui l'ambientazione americana e la regia innovativa di Campbell rendono degnamente lustro al personaggio mascherato, ideato da Johnston McCulley nei primi anni del Novecento. Altrimenti, film davvero scialbo, freddo ed anche estremamente lungo... si salva solo l'idea di base, gradevole ed interessante, ma sviluppata male. Banderas è bravo, simpatico, credibile nel ruolo della famigerata "Volpe" (Zorro), ma non basta per rialzare il film. Una cosa che comunque ho apprezzato è che il suo doppiatore, Antonio Sanna, è lo stesso (seppur con cinquant'anni di più) di Guy Williams nella serie tv (Epica!) omonima.

diamanta  @  04/04/2010 19:15:48
Inferiore di netto al primo ma comunque piacevole da guardare.
Qui Catherine è forse ancora più bella dell'episodio precedente e anche molto brava.

DDJgirl  @  30/12/2009 13:23:09
zorro è sempre zorro! mi è piaciuto in ogni singolo particolare.

Kisu  @  30/12/2009 03:03:15
Ho preferito il precedente ma questo film resta comunque godibile.
Da vedere se non c'è altro di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/09/2009 17:40:39
Godibile ma facilmente dimenticabile,non ricordo il precedente quindi presumo sia una caratteristca di film del genere quello di essere film "usa e getta",ovvero lo vedi una vola e poi lo dimentici subito.

topsecret  @  30/05/2009 19:56:17
La Zorro family alle prese con il cattivone di turno ed un treno carico di nitroglicerina.
Il film è infarcito di coreografie discrete e humor passabile, gli interpreti sono dotati di buon fascino e tutto sommato risulta essere un valido intrattenimento per un pomeriggio apatico.

kalin_dran  @  28/03/2009 19:31:41
Sequel piuttosto deboile sotto ogni aspetto, anche se comunque si mantiene in prossimità della sufficienza. Nono sono bastati sei anni di distanza dal primo per tirare fuori delle buone idee.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/03/2009 13:39:07
Carino,ma ho preferito il primo

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 19:19:15
a me è piaciuto molto il bambino, la trama neanke tanto, ma banderas e la jones sono fantastici!!

swallow  @  01/05/2008 22:37:26
Dai nn è così male...la prima parte non convince, ma poi il film si riprende. Ok il primo era migliore, si sente la mancanza del grande Anthony, ma anche qui gli attori sono in perfetta forma: Banderas secondo me è calato molto bene nel ruolo dell'eroe allo stesso tempo bello e simpatico (e per di più acrobata! anche troppo però...), Catherine brava ed affascinante, e azzeccato anche il bambino...davvero carino. Qst sequel poi ci presenta il rapporto padre/Zorro e figlio, che da sicuramente un tocco in più. Per il resto molte stupide gag, troppe esagerazioni nei combattimenti...ma tt sommato divertente, x due ore spensierate senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  08/12/2006 23:39:26
Classico film x passare una serata divertendosi... Inferiore al primo solo x l'assenza del grande Anthony Hopkins ke naturalmente nn potevaesserci xkè schiatta nel primo ; )!!! La prima parte risulta a tratti ridicola e far venire voglia di kiudere la TV ma c pensa la seconda parte a riprendere la situazione cn scene d'azione ke oscillano tra la spettacolarità e l'esagerazione (tipo la scena del treno...) Cmq azione... ironia... effetti speciali... ttt ingredienti presenti... ma se volete vedere vero cinema beh... nn fa al caso vostro!!!

avandelli  @  16/10/2006 13:34:29
Un film niente male con buoni effetti speciali. Ovviamente si tratta di un remake e come tale non supera ovviamente il primo...Però sinceramente mi aspettavo di peggio... C'è azione, la trama è discreta...insomma un film che non stupisce e che non annoia....Da guardare...

Unica pecca, qualche scena veramente assurda (vedi spoiler)

domeXna79  @  19/08/2006 13:22:07
Seguito non riuscito della "Maschera di Zorro".
La storia, che segue quella del film che lo ha preceduto, risulta a tratti troppo forzata e con scarse idee..
Il buon ritmo del racconto certamente non annoia lo spettatore, ma vi è un eccessivo ricorso a scene d'azione (stile "action movie"), che poco si legano alle gesta del legendario eroe mascherato.
Sufficiente la prova degli attori, la ormai collaudata coppia A. Banderas - C. Zeta Jones..
Un film che cmq si lascia vedere.. ma non aspettatevi troppo!

vivi79  @  13/04/2006 15:19:47
wow...è proprio divertente...un mix di azione, passione, sensualità...
mi era piaciuto il primo e ora anche il secondo...

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  04/03/2006 23:45:38
Sottovalutato.Buon Film.

dolcenapoletana  @  01/12/2005 14:43:30
nn ci sn parole x descrivere il seguito di un film che ha fatto sospirare milioni di italiane....
xme è stato un capolavoro nonostante sia un continuo...banderas cm al solito un sogno proibito...lei la classica donna bella e caliente insomma una miscela di passionalita' e sensualita'....

mi è piaciuto tantissimo nn vedo l'ora che lo mettano in vendita x comprarlo....!!!!

andate di corsa a vederlo.........

Natasha  @  22/11/2005 10:17:42
Decisamente migliore il primo, ma tutto sommato vale le pena vederlo.
Secondo me parte fiacco e sembra non avere storia, ma poi soprattutto il secondo tempo si riprende e diventa piu coinvolgente.

bastet1973  @  14/11/2005 11:09:56
Senza dubbio il primo è stato più originale e divertente, comunque la pellicola non delude. Ovviamente bisogna entrare in sala preparati ad un film d'azione esagerata ed improbabile, ma in fondo non era mai stato promesso un film impegnato o realistico; tutto sommato Banderas funziona sempre, la Zeta Jones è affascinante (anche se il personaggio era meglio interpretato nella prima pellicola) e il figliol prodigo espressivo e simpatico. Tutto però conferma che l'unico sequel degno di nota, secondo me, sinora visto è stato Spider man 2, originale, toccante (per certi versi) ed innovativo...forse alle volte fermarsi all'1 sarebbe meglio e resto in attesa di vedere La maledizione della Prima Luna 2 per constatare se il primato lo deterrà ancora il simpatico Spidy!

Ultima risposta 25/11/2005 13.12.48
mari88  @  13/11/2005 17:15:22
Divertente ma non entusiasmante....sicuramente il primo era migliore soprattutto per la storia..buoni gli effetti speciali..

valerio1989  @  12/11/2005 19:26:39
mi aspettavo meglio...LA MANCANZA DI HOPKINS SI FA SENTIRE...tuttavia si lascia guardare, BELLISSIMA CATHERINE!!

wight  @  12/11/2005 14:10:14
Buon ritmo, qualche riferimento storico e un po' di ironia. Buon film

phoenix74  @  12/11/2005 08:54:21
un buon film senza dubbio.
un voto in meno rispetto al primo episodio

IoSonoRibelle  @  10/11/2005 12:16:34
Bel film, Zorro è Zorro quindi appena entrato non mi aspettavo di meno o di più... Belle le inquadrature, peccato per l'eccessiva fantascienza in alcune scene d'azione. Da vedere.

nightwish  @  08/11/2005 15:39:42
Diciamo che mi è piaciuto, anche se da quanto mi avevano detto, mi aspettavo qualcosa di più. Un Antonio Banderas davvero bravo e una Catherine Zeta-Jones semplicemente bellissima. Secondo me è la coppia perfetta del cinema Holliwoodiano.

fiorefrutta  @  07/11/2005 13:18:11
Film avvincente,coinvolgente e d'azione,con quel tocco di ironia che lo rende quasi perfetto.Attrice protagonista (Zeta Jones) con performance e bravura superiori a La Maskera di Zorro.Banderas è bellissimo!!A me piace più in questo episodio ,con i capelli lisci ,ke riccioluto nella..Maskera di Zorro!Bravissimi anke gli altri attori

Greg  @  07/11/2005 09:12:39
Film veramente bello: due ore di avventura nei quali si innalzano un Antonio Banderas in perfetta forma ed una Catherine Zeta Jones che è sempre più bella...la coppia secondo me è veramente azzecata.
Il ritmo del film è alto, immagini, effetti e musiche sono ok.
L'unico neo è che rispetto al 1° la storia del film non è proprio da Zorro (un po' troppo da 007 come hanno detto altri)....ma non importa in quanto la trama è abbastanza coinvolgente e a tratti anche comica anche se 15 min in meno alla durata del film non avrebbe guastato.

Ah dimenticavo! il voto giusto era 8...poi mi sono ricordato del cavallo Tornado...e gli ho dato 9!

Edo  @  04/11/2005 17:33:05
Con la mano produttiva di Spelberg che muove le fila, questo nuovo Zorro ricorda molto un INdiana Jonbes mascherato: scene divertenti, buone coreografie di combattimento, battute simpatiche... un film da vedere per passare con spensieratezza la sua durata (vicino alle due ore).
E' vero, nulla di nuovo (trovo il primo con più talento visivo e dinamismo), ma si lascia guardare con divertimento.
Diciamo più 6/7.
Fra gli effetti visivi c'è anche la Weta, che però firma una sequenza in miniatura non molto fantastica: forse troppo impegnati a finire gli effetti visivi per il King Kong di Jackson...

Giulio R C  @  04/11/2005 13:48:32
Seguito accettabile anche se non al livello del primo. Comunque rimane un film non particolarmente innovativo, ma con cui intrattenersi per due ore in famiglia

silviolla  @  04/11/2005 13:36:56
Mi è piaciuto un sacco, anche più del primo! Bello Bello!

kyokusanagi  @  03/11/2005 12:56:04
Difficile collocarlo tra le avventure classiche di Zorro o anche come seguito della 'Maschera di Zorro',anche avendo gli stessi protagonisti.Sicuramente questo film è puro intrattenimento,per chi per intendersi non fa caso a un cavallo che beve vino o fuma la pipa o al protagonista che salta come l'uomo-ragno.Ad ogni modo essendo totalmente slegato allo Zorro classico dove in comune hanno solo il costume,può muoversi tranquillamente in avventure tutte sue,tra inseguimenti situazioni inverosimili e nemici improbabili.Tutto sommato per una serata con gli amici è l'ideale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  03/11/2005 11:02:19
Bellissimi i protagonisti "giusti". Grandi mezzi e idee nuove. Il film svolge il tema della democrazia minacciata da interessi biechi e particolari, in California nel 1850. La California sta per diventare il 31° stato degli Stati Uniti.
Tante invenzioni sceniche spesso di buona qualità, vedi il duello in aula tra il figlio di Zorro e l'insegnante. Efficace il gioco del mascheramento di Zorro che inganna anche il figlio. Mezzi tecnologici a non finire.
La morte di uno dei cattivi legato alla locomotiva lanciata a forte velocità con la nitroglicerina in bottiglie in un vagone è da antologia del cinema.
Film di grande impatto etico.

eletar  @  02/11/2005 10:42:18
ZORRO è SEMPRE ZORRO COME SI FA A NON AMARLO?!?!? A DIR POCO STUPENDO

GIKKIO  @  28/10/2005 03:05:22
divertente, pieno di azione distrae e strappa anche risate.
Con Zorro non si sbaglia!

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R