la leggenda di al, john e jack regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier Italia 2002

la leggenda di al, john e jack (2002)

locandina del film LA LEGGENDA DI AL, JOHN E JACK

Titolo Originale: LA LEGGENDA DI AL, JOHN E JACK

RegiaAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Antonio Catania, Ivano Marescotti, Aldo Maccione

NazionalitàItalia 2002
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2002

•  Altri film di Aldo Baglio
•  Altri film di Giovanni Storti
•  Altri film di Giacomo Poretti
•  Altri film di Massimo Venier

Trama del film La leggenda di al, john e jack

New York 1959. I tre gangster Al, John e Jack hanno il compito di uccidere Frankie per conto del boss. Sbagliano bersaglio e il boss da a loro un'altra possibilità: tenere d'occhio una persona a lui cara. Ma la fortuna non è dalla loro parte....

Voti e commenti su La leggenda di al, john e jack, 586 opinioni inserite

Pagina di 8   Commenti Successivi »»

VincVega  @  01/03/2024 12:39:13
Una pellicola passabile con qualche momento divertente, alternato ad altre situazioni piuttosto dozzinali. Non il migliore, ma nemmeno il peggiore del trio. Nel sito probabilmente c'è stata un'ondata di gente che non aveva una mazza da fare che mettere 1 (saranno stati i soliti 3/4). Mi sorprendo che nessuno abbia cancellato i voti.

Buba Smith  @  22/10/2021 14:16:37
Sicuramente non un eccellenza.

Però non l'ho trovato neanche così pessimo.

Filmetto per passare il tempo

goophex  @  21/03/2021 20:39:37
Per è uno dei migliori del trio.
Una sceneggiatura molto particolare e per nulla banale condita dalle solite battute piacevoli. Ingiustamente sottovalutato.

Jokerizzo  @  31/01/2020 09:38:27
Il film più sottovalutato del trio!

CyberDave  @  22/11/2019 09:19:44
Commedia con una storia carina e qualche scena divertente, bella l'ambientazione e il contesto, da questo film il livello del trio è calato parecchio, senza più raggiungere l'eccellenza del teatro o dei primi film.
Qualche risata riesce a strapparla, il finale è una bella trovata e gli vale mezzo punto.

DogDayAfternoon  @  02/03/2018 13:27:15
Diverso rispetto agli ottimi film precedenti del trio, e generalmente forse anche per questo meno apprezzato. Forse un pochino più curato dal punto di vista tecnico, ma se guardo un film di Aldo Giovanni e Giacomo è perché voglio ridere e divertirmi dall'inizio alla fine, cosa che in questo film succede solo a tratti e sicuramente meno rispetto ai film precedenti.

La storia e i personaggi sono un po' più deboli e "finti", la forza del trio e della comicità in generale è piuttosto quella di evidenziare gli aspetti più goffi e comici delle persone comuni.

Al, John e Jack erano perfetti come inserto di "Tre uomini e una gamba", farne un film intero è stato un azzardo. Non lo ritengo comunque un brutto film, anzi, è comunque piacevole da guardare.

LucaT  @  18/01/2018 03:14:30
è un film fatto bene
ma non è una commedia cosi divertente
ho trovato questo film uno dei peggiori del trio
anche se la realizzazione e le atmosfere ci sono
non mi ha divertito quasi per nulla
al contrario di 3 uomini e una gamba o la banda dei babbi natale

Milito22  @  17/10/2017 15:48:30
Lo vidi per la prima volta quando ero piccolo e non mi aveva colpito. Poi l'ho rivisto e mi ha fatto morire dalla risate.
Non si tratta di una comicità immediata ma c'e molta ironia. Tante bellissime scene che rivedo volentieri anche su you tube.
I primi tre loro film sono dei capolavori perché emozionano anche. Qui vogliono fare solo ridere e ci riescono alla grande.

fabio57  @  15/11/2016 08:58:52
Constato che sostanzialmente il film piace al pubblico e francamente non so spiegarmelo. Al netto della simpatia indubbia dei componenti del fortunato trio, non c'è altro in una commedia fiacca, veramente deludente, con una sceneggiatura assai zoppa, gag e battute poco efficaci. Tuttavia è fuori discussione, che la loro surreale comicità ancora suscita simpatia.

totty  @  19/04/2016 00:04:34
Lo ammetto, non mi piacque molto all'uscita, col tempo l'ho rivalutato non poco.
Bellissime le parti della pistola, il ballo con Herbert e la parte finale, l'unica pecca è la leggera caduta di stile a metà film, che comunque si risolleva un po' alla fine.

Crabbe  @  14/03/2016 14:47:39
Questo, a mio parere, è il miglior film di Aldo Giovanni e Giacomo.

La comicità non è quella immediata, da battuta facile ed è per questo che probabilmente non è mai stato considerato positivamente nella loro filmografia.

Storia originale e divertente, buona regia e splendide ambientazioni.

pak7  @  19/02/2016 05:26:39
Alcuni dicono che nel loro quarto film, hanno cambiato troppo. E' vero, ma il cambiamento, anche se quasi totale, è simbolo di grande maturità.
Dopo una trilogia così perfetta, e soprattutto dopo un film come "Chedimi se sono felice", divertentissimo, ben girato ed uno dei più begli esempi di commedia pura e semplice degli anni 2000, è normale che qualcuno si sia sentito spaesato. Ricordo ancora quando andai al cinema io. Non mi piacque come gli altri.. Ma rivisto una e più volte è una pellicola da riscoprire, senza far paragoni

Paolo70  @  07/11/2015 11:52:29
Film con una trama poco avvincente. Alcune parti interpretative sono buone. Qualche battuta o scena fa sorridere.

eruyomè  @  09/08/2015 16:19:22
L'unica colpa di questo film è di venire immediatamente dopo la trilogia perfetta di Aldo Giovanni e Giacomo. Ovviamente momento di apice irripetibile, dal quarto in poi si comincia a calare.
Ma tanto di cappello a chi non si adagia nella formula abusata e collaudata e prova a far qualcosa di nuovo e diverso. Si può dire qualsiasi cosa al trio, ma che non si siano rinnovati e sperimentati nel nuovo, proprio no.

Il film in questione è decisamente godibile, e incredibilmente accurato nelle ambientazioni. La storia è anche abbastanza originale, e il finale non certo prevedibile.
Personalmente mi ha divertito, e solo al pensarci, sogghigno per la scena iniziale dei regali di compleanno. Ad ogni visione, arrivati al "libro del Carabbaggio", scoppio inevitabilmente a ridere come una scema.

Ultima risposta 10/08/2015 13.46.39
TheCineMaster  @  24/06/2015 10:10:04
Media di questo sito troppo bassa, questo film non sarà un capolavoro (non è comparabile con i precedenti), ma è un film molto divertente, ben recitato, con un'ottima fotografia, un'ottima ricostruzione storica e diversi colpi di scena. Vale la pena di vederlo almeno una volta in vita.

AMERICANFREE  @  23/06/2015 21:57:46
Alcune scene sono molto divertenti, altre meno. La media per me e' un po' troppo bassa.

materUC  @  11/04/2015 00:51:53
È ampiamente sufficiente. .. non merita questa media!!

daniele64  @  11/02/2015 11:11:45
E' vero che questo film , rispetto ai tre precedenti , segna un evidente calo nel rendimento comico del trio , comunque una media così bassa mi sembra assolutamente esagerata ! C'è un'ottima ricostruzione scenografica d'ambiente , una regia originale , una colonna sonora ( di Andrea Guerra ) appropriata alla trama e c'è una prima parte decisamente ricca di situazioni divertenti . Poi , nella parte centrale , certamente , c'è un palese abbassamento del ritmo comico che impantana un pochetto la trama . Carino invece il finale . Ad ogni modo , per me merita ancora un'ampia sufficienza ....

william sczrbia  @  13/01/2015 22:03:50
Slich  @  03/01/2015 03:48:07
quando aldo giovanni e giacomo sono venuti a vedere qui la media del loro film, hanno deciso di non perdere più tempo e fare film alla ***** di cane...
a me personalmente pare un film molto curato, con personaggi e recitazioni davvero eccezionali.
le battute di questo film sono molto soft sfociando in umorismo no sense-provocatorio

lexxino  @  22/11/2014 15:24:00
devo esagerare anchio per la media, il voto sarebbe comunque bel 8.

pazzesco che sia quotato cosi basso, comunque è l'ultimo baluardo del trio prima del baratro, davvero ben fatto e ancora ricco di idee divertenti.

Nic90  @  16/10/2014 21:07:02
Non capisco la media....uno dei miei preferiti del trio,spassoso,intelligente.
Ben fatto.

arrivaal  @  24/08/2014 23:14:33
rispetto molto di più un film che la mafia la prende in giro.
una commedia divertente originale e a tratti sottili
giacomo che fa jack è un personaggio fantastico.
secondo me va visto più di una volta per aqpprezzarlo

BenRichard  @  31/01/2014 12:03:11
Allora è vero si che da questo film in poi la qualità di comicità del trio ha un brusco calo, però non mi aspettavo di trovare una media così bassa..
Non mi piace molto regalare i miei voti, come non mi piace dare voti come 1 o 2 a casaccio solo perchè un film non mi è piaciuto..a mio modo cerco sempre di analizzare il più possibile

Ero pronto a votare 6, anche se so che non fa alcuna differenza gli regalo volentieri mezzo voto in più..l'idea ci sta tutta e qualche scena da ridere e che si farà ricordare è presente anche qui

Comunque capisco i delusi, ad un'unica visione (al cinema) ai tempi rimasi molto deluso anch'io dopo i primi tre film divertentissimi del trio..ma nel tempo sono riuscito ad apprezzarlo di più :-)

m3tal  @  29/12/2013 09:18:15
Ha una media indecorosa che mi costringe a 'esagerare' col 10. Seriamente, se non avete apprezzato questo esperimento riuscitissimo del trio vuol dire che non avete mai visto un film gangster in vita vostra oppure che non siete capaci di analizzare un film. I tempi comici sono ottimi come sempre, insieme alle gag, alla trama davvero intrigante, e al comparto tecnico che è degno di un titolo hollywoodiano.
Vergogna, vi meritate davvero Zalone!

Ultima risposta 04/01/2014 09.01.07
marcogiannelli  @  14/11/2013 19:10:29
4.6 di media a questo film non si può vedere...

Oh Dae-su  @  06/11/2013 12:02:09
Come espresso da molti, non capisco una media così bassa.. ma a parte questo, credo che il film in questione non sia certamente il migliore del trio comico, ma riesce a farmi ridere di gusto. I loro personaggi sono riusciti, e anche se un pò macchinosa, la trama risulta gradevole e divertente.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/10/2013 16:07:52
Una media francamente inspiegabile per un film che reputo più che soddisfacente. Non fa scompisciare come Tre uomini e una gamba, ma la comicità del trio viene riadattata e messa al servizio di una parodia di genere, pervenendo a risultati anche più raffinati e specificatamente cinematografici rispetto ai precedenti film.
Giovanni e Giacomo si trovano leggermente in difficoltà con l'accento siciliano, ma personaggi chicche come Sam mani di merd.a e Tom schiena di legno lo consegnano comunque alla storia del trio.

hghgg  @  15/07/2013 10:20:27
Mi chiedo solo perché abbiano voluto fare un film intero partendo dalla base del meraviglioso frammento dei tre gangster che apriva "Tre uomini e una gamba". Nonostante la regia e la sceneggiatura sia sempre a cura della premiata ditta A,G,G & Massimo Venier, ne viene fuori un film stanco, privo di mordente e di soluzioni veramente divertenti (tranne qualcuna, tipo la scena dell'esecuzione o quella dei dadi, ma comunque da loro abbiamo visto di meglio, anche al cinema). Un trio che se a teatro (pur avendo già raggiunto l'apice tra il '95 e il '99) aveva ancora ottime cartucce da sparare, nella loro avventura cinematografica avevano già detto tutto ciò che avevano da dire. Purtroppo, dopo questo, faranno ancora peggio.

leonida94  @  02/07/2013 13:42:27
Una media del 4 e mezzo a 'sto film non si può vedere... Veramente !
Divertentissimo, non si può mettere allo stesso piano dei loro classiconi, ma siamo lì.
La storia è ben congeniata, come tutti i personaggi e le situazioni.
Scene con il boss, con il cugino "strano", con Franki ****digomma e molte altre, rientrano nel mio immaginario di commedia italiana.

Ultima risposta 15/07/2013 10.43.26
faluggi  @  29/12/2012 19:47:43
Ma che razza di media ha sto film? Cioè le medie dei cinepanettoni sono superiori...

CAPOLAVORO, 10 meritato!

"Mio fratello non è ricchione, è raffinato!"

alepr0  @  27/09/2012 13:06:25
Ultimo film che ho visto di Aldo Giovanni e Giacomo. Almeno 2 passi indietro rispetto a Tre uomini e una gamba. Bocciato!

baskettaro00  @  05/08/2012 16:24:38
media scandalosamente bassa,una media inferiore al 5 la meriterebbe solo l'accento si**** di giovanni!
battute a parte,il film a me ha convinto,l'ultima mezzora sopratutto,non è il loro apice ma un 7,5 ci sta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  29/05/2012 15:30:23
Certamente non il migliore tra i film del trio composto da Alfo, Giovanni & Giacomo. Per la verità l'idea dei gangster è davvero straordinaria però poi il film non si rivela divertente come i suoi predecessori.

sbracalone  @  11/05/2012 13:36:30
4,6 di media??? ma che ci capite raga???
questo film è bellissimo e riuscito. non solo divertente, ma anche i personaggi sono interpretati benissimo. giacomo in questo film è spettacolare...

ValeGo  @  21/02/2012 14:59:40
Dopo tante storie divertenti questa secondo me è stata un flop!

dedevale  @  16/01/2012 17:19:27
Non capisco perchè ci sia questa media così bassa.. il film fa troppo ridere, non è da 10 ma ie lo dò per alzare la media!

Ultima risposta 29/05/2012 15.45.03
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  17/12/2011 19:56:02
Divertentissimo e scorrevole episodio gangster per il trio "Aldo, Giovanni & Giacomo", con gags e battute memorabili, tipo "Qual è la capitale della Birmania", di cui la scena iniziale al drivin è magistrale (non ha nulla da invidiare ad un noir francese, con sfumature gangster).
Buono l'epilogo e curato il lato tecnico.
Un po' pesante col fratello di Aldo che si innamora di John, altrimenti godibilissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/10/2011 07:25:52
Un film del trio che proprio non ho mai trovato convincente.
Poche davvero le battute che fanno ridere e la storia non è per nulla coinvolgente.
Mi è parsa una pura operazione di marketing.

Ultima risposta 23/11/2011 21.53.48
Testu  @  02/09/2011 10:02:19
Il trio prova a svecchiarsi e ci riesce abbastanza bene inscenando una gangster story con un mix di umorismo nero e surreale che si addice ai tre comici. L'idea dell'amnesia riazzerante era già stata usata in passato, ma in poche occasioni. Il film si perde un po nella generosa parte finale di Baglio.

Ottimo per passare una serata da soli, meno adatto se si è in compagnia.

simo96  @  31/08/2011 23:12:09
fa ridere in oche situazioni:lontani anni luce dalla trilogia originale di aldo giovanni e giacomo

Niko.g  @  25/08/2011 18:51:53
L’impressione che si rida meno, rispetto ai precedenti film del trio, è solamente dovuta ad una sceneggiatura più elaborata, anche se con qualche rallentamento che si poteva evitare. Di sicuro, però, il talento del trio viene fuori tutto, la fotografia e la regia sono impeccabili, i cliché sfruttati al meglio e le scene esilaranti non si fanno mai attendere. Molto curato anche il sonoro. Non mancano nemmeno il colpo di scena e un finale originale.

Goldust  @  25/08/2011 09:39:00
Probabilmente il film più organico del trio, sicuramente non il più divertente. Alcune scene sono ancora irresistibili ( il compleanno di Jack, la discussione al bar, l'arrivo della zia di Sam Genovese ) e spiccano la fotografia lussuosa e la cura dei particolari della New York anni '50.
Il dover recitare con cadenza siciliana penalizza la comicità " lombarda " dei tre, ed alla lunga può stancare.
Media scandalosamente bassa.

Wen0m  @  25/03/2011 00:26:47
Concordo tutto sommato con la media. Questo è un film che può benissimo non piacere anche agli amanti del trio. Il tipo di comicità è sempre quella, semplicemente a livelli decisamente più bassi delle precedenti (ma anche successive) interpretazioni.

Meno risate, meno ilarità. Penalizzante a mio modo di vedere anche la scelta di recitare in siciliano, che inevitabilmente li porta a essere meno incisivi e più artificiosi

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:30:04
carino ma nulla più

Under The Blade  @  11/01/2011 12:40:57
Questo film segna il passaggio del trio dal cinema vero e proprio al collage di sketch più o meno riusciti che caratterizzerà anche i loro futuri lavori, si sente molto la mancanza di una spalla femminile come Marina Massironi ma nel complesso il risultato non è poi così da buttare, alcune scene riescono ad essere ancora molto divertenti.
Strano vedere una media così bassa (ben 540 voti! più del doppio rispetto a un qualsiasi altro loro film), sembra che qualcuno si sia "divertito" a piazzare degli 1 con account farlocchi per abbassare la media... (alcuni hanno solo un voto all'attivo altri ne hanno diversi ma alcuni film sembrano ripetersi).

aladino  @  31/12/2010 12:04:11
Deludente. Aspetti sempre che il film decolli da un momento all' altro, ma non succede mai. Troppo poche le situazioni divertenti per salvare una commedia che scorre via stancamente e con scarsa verve. Per una volta, sarebbe stato meglio andare a vedere il cinepanettone di turno - o magari starsene a casa -

_Hollow_  @  30/12/2010 03:44:32
Non capisco tutta la cattiveria di certi commenti. Il film è simpatico e fa ridere spesso, alcune scene sono memorabili e più di una volta le ho ricordate insieme ad amici. Sicuramente, almeno per gusti miei, superiore a "Tu la conosci Claudia?" e a "Il cosmo sul comò". Apprezzo anche solo l'idea di sviluppare la storia dei 3 gangster con cui avevano iniziato (facendo ridere) le loro prime 2 pellicole. Di certo non è un capolavoro o il loro film più bello, ma altrettanto certamente è lontano da essere brutto.

Ultima risposta 30/12/2010 05.02.00
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  28/12/2010 09:43:14
ma è spassoso sto film, non il migliore del trio, ma una bell'oretta e mezza d divertimento te la concede! poi il film ha una storia interessante, quella di fare credere che aldo è un mafioso sanguinario, possono fargli creder!e quello che vogliono! io l'ho trovato gustoso. metto 10 per alzare un pò la media perchè non se lo merita così bassa

Ultima risposta 07/01/2011 09.33.07
MidnightMikko  @  24/12/2010 15:29:51
Questo film, a suo tempo, era il punto più basso del trio. Stanchezza, mancanza di ispirazione, gag forzatissime, insomma, una noia immensa anche per i fan più incalliti di Aldo Giovanni e Giacomo.
Orribile, anche tecnicamente. Sicuramente meglio dell'osceno Il Cosmo sul Comò

Dr. Nekrobilly  @  23/12/2010 18:47:39
Ma no... 4,50 è troppo basso. Ha preso addirittura meno del Cosmo sul comò! A me è piaciuto (e piace) un sacco, la musica è bellissima, battute memorabili, si ride... non ho parole. Inferiore a nessun film del trio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/12/2010 23:48:56
Fiacco, veramente fiacco. Si ride pochissimo con battute poco incisive. Va dato atto di una ricostruzione molto buona dell'America anni 50, ma in un film comico è un particolare piuttosto risibile. I dialoghi che dovrebbero assicurare il divertimento, sono purtroppo la parte più debole e a poco serve l'impegno del trio, imbrigliati in un film che annoia e che non decolla mai.

Ultima risposta 23/12/2010 22.24.09
franky81  @  14/12/2010 09:53:17
come fa ad avere una media cosi bassa???? per me superiore anche a tre uomini ed una gamba.

7219415  @  05/12/2010 17:24:06
Il loro peggiore...

camifilm  @  29/11/2010 21:21:07
Concedo il 6 a questo film per il genere che hanno voluto affrontare, senza riusciere in pieno nell'intento.
Due di numero le gags comiche dirette.
Il resto credo abbia tradito le attese del pubblico affezionato ad un trio diverso.

Xavier666  @  03/11/2010 21:42:26
Ahahah che cattivi! Media ingiusta ma dura lex sed lex!
Quando lo becco in tv me lo gusto volentieri, non è così malaccio su!

anna_  @  23/10/2010 18:41:29
Oddio che media bassa, non mi sembrava facesse così schifo! Certo, all'epoca il film aveva deluso anche me e c'è un abisso rispetto ai primi 3, ma ci sono ancora alcune trovate divertenti. Forse è per l'improvviso cambio di genere che il film non è piaciuto , ma non credo che meriti una media più bassa del "cosmo sul comò" (quello sì che è penoso). Per alcune gag do al trio la sufficienza, potevano fare molto meglio

connor  @  16/08/2010 17:39:44
Vedo una media bassa, ma a me ha divertito abbastanza.
Il canto del cigno del trio.

MarkTheHammer  @  09/07/2010 03:50:44
Di certo non è l'apice della carriera del trio comico, ma risulta comunque divertente.
Ci sono alcune gag/battute davvero forti e, per la prima volta, una trama un po' più particolare, che regala qualche lieve momento di tensione... senza grosse pretese.
Quindi diverso dagli altri, ma secondo me vale la pena di vederlo.

BlackNight90  @  17/04/2010 18:58:16
Inizia la fase calante del trio, si salva solo qualche gag gustosa.
"Johnny, ti dovrebbero dare il premio Nobel per la mafia, e se non te lo danno è perché è tutto un magna magna."

*-sky-*  @  03/04/2010 23:27:05
bravissimi... troppo bello

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 15:08:37
Idea suggestiva ma poche trovate divertenti,quello che mi è piaciuto meno..

bebabi34  @  07/03/2010 23:56:40
Molto divertente. Forse non il migliore del trio, ma uno dei più particolari.

filipporich  @  07/03/2010 03:03:24
Media scandalosa... non sarà tre uomini e una gamba, ma è divertentissimo ed ha alcune battute che restano nella storia ... :D

Visto e rivisto una decina di volte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  05/03/2010 22:34:05
Probabilmente il peggiore del trio, ma, a mio parere, non così catastrofico.
A tratti forzato e poco originale.
Il trio doveva timbrare il cartellino all'ennesimo appuntamento natalizio.

Lapucciosauro  @  05/02/2010 01:07:59
voti troppo cattivi....molto probabilmente perchè il pubblico è stato abituato troppo bene dal trio....le risate ci sono dai....certo nn è un capolavoro della risata come 3 uomini e una gamba ma la sufficienza è piena....

--Pio--  @  17/01/2010 20:50:51
Questo capitolo segna l'inizio della fine per i 3 comici....che tristezza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  08/12/2009 15:38:15
Questo film segna l'inizio del declino della comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo. Stavolta hanno voluto sviluppare uno spunto avuto per una delle scenette di "Tre uomini e una gamba" ma il risultato alla lunga non regge. Può essere comunque godibile per i fan del trio ma iniziano ad intravedersi dei momenti di noia. Rimandati.

outsider  @  21/10/2009 19:47:11
Bruttino e scocciante.
Si arriva stanchi alla fine.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/09/2009 18:21:37
Sicuramente non il migliore del trio,ma comunque strappa sempre qualche risata:Mi fa morire dal ridere il boss mafioso quando dice:"che albergo della mi..nchia"!Per passare 2 orette tranquile...

Musha  @  29/08/2009 13:16:31
Questi tre ormai non fanno più ridere nessuno, anche le pubblicità che fanno sono più che tristi. sarebbe meglio che cambiassero mestiere...

Ultima risposta 06/01/2014 23.42.51
edmond90  @  29/08/2009 13:09:35
Sottovalutato,,questo film offre un buon intrattenimento e alcune trovate davvero geniali

Tony yogurteria  @  29/08/2009 12:59:23
bello tutto sommato, anche se forse è uno dei peggiori dei tre! non mi sento di condannarli comunque perchè le risate me le sono fatte ugualmente!da vedere!

bulldog  @  24/07/2009 12:29:38
Simpaticissimo film del trio.
Originalissimo e ispirato.

FurFante9  @  30/06/2009 12:03:40
Nulla di ke, hanno fatto di meglio, ma questo non è il peggiore ke ho visto ("Il cosmo sul comò" vi dice qualcosa??!)
Buono per farsi qualke risatina, cmq sufficiente

mikeP92  @  30/06/2009 11:42:58
Perché c'é questa media così bassa?
Se non vi piaciono i film di Aldo, Giovanni e Giacomo non guardateli, ma non andate a insozzare il web con i vostri voti negativi.
La leggenda di Al, John e Jack é uno dei migliori film (dopo Tre uomini e una gamba) del trio, un film comico con scene divertentissime dall'inizio alla fine.

Ultima risposta 30/12/2010 13.32.22
DellaDuck  @  20/06/2009 12:49:59
Non capisco perchè tutti questi voti negativi! A mio parere, è il miglior film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Da vedere!

jack2057  @  14/05/2009 20:59:03
LEMING  @  15/04/2009 11:41:34
Non merita assolutamente una media cosi bassa, l'ho visto ieri sera, e mi è piaciuto più di Chiedimi se sono felice, perciò assolutamente consigliato.
Giacomo con la parlata indolente siciliana è uno spasso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/04/2009 02:15:32
Non intenso e furbo come al solito. I tre comici perdono qualcosa in questo film. Non tira più e deludono le aspettative ( forse è proprio questo il problema ). Comunque qualche gag è carina ma troppo poco per arrivare al 6.

Pagina di 8   Commenti Successivi »»