la leggenda del titanic regia di Orlando Corradi, Kim J. Ok Italia, Usa, Spagna 1999

la leggenda del titanic (1999)

locandina del film LA LEGGENDA DEL TITANIC

Titolo Originale: LA LEGGENDA DEL TITANIC

RegiaOrlando Corradi, Kim J. Ok

InterpretiGregory Snegoff, Francis Pardeilhan, Jane Alexander, Anna Mazzotti, Sean Patrick Lovett, Teresa Pascarelli, John Stone

NazionalitàItalia, Usa, Spagna 1999
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Orlando Corradi
•  Altri film di Kim J. Ok

Trama del film La leggenda del titanic

Sul Titanic non viaggiavano solo esseri umani o animali da compagnia. C'erano anche centinaia di topi. Uno di loro, Top Connors, racconta ai bisnipoti quello che accadde.

Voti e commenti su La leggenda del titanic, 1 opinioni inserite

LivinDeadGirl  @  08/02/2014 08:10:31
Che dire... credo che sia uno dei film d'animazione più osceni (non toglie il podio agli odiosi film Dingo Pictures) mai creati.
Perché "La leggenda del Titanic" è un brutto film?

Perché è una specie di plagio continuo. Gli sceneggiatori non hanno evidentemente un minimo di fantasia, e già dalle prime scene si nota come i personaggi siano scopiazzati (male) da i film e i cartoni più disparati.
Perché la storia non ha un minimo di senso. C'è la vicenda principale, in cui una ragazza è costretta a sposare un uomo evidentemente malvagio, ma sulla nave si innamora di un altro tizio (vi ricorda qualcosa?). Poi però ci sono i topi che si imbarcano, in stile Fievel. Poi ci sono le balene in pericolo, le orche parlanti e volanti, la banda degli squali (perché, non lo sapevate che è stata colpa degli squali in combutta coi balenieri se il Titanic è affondato?) e, infine, quell'orrendo essere chiamato TENTACOLINO.
Si, perché non bastava tutta questa robaccia, ci voleva anche un nuovo personaggio insensato ed enormemente brutto (un polipo gigante rosa con la faccia da cane!) a concludere in bellezza il tutto.
Da evitare come la peste.

Però... le orche volanti sono divertenti, lo ammetto.

Ultima risposta 09/02/2014 16.23.14

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves