la leggenda del cacciatore di vampiri regia di Timur Bekmambetov USA 2012

la leggenda del cacciatore di vampiri (2012)

locandina del film LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI

Titolo Originale: ABRAHAM LINCOLN: VAMPIRE HUNTER

RegiaTimur Bekmambetov

InterpretiBenjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson, Joseph Mawle, Robin McLeavy, Erin Wasson, John Rothman, Cameron M. Brown, Lux Haney-Jardine, Frank Brennan, Curtis Harris, Bill Martin Wi

NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Tratto dal libro "Abraham Lincoln vampire hunter" di Seth Grahame-Smith
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Timur Bekmambetov

Trama del film La leggenda del cacciatore di vampiri

Lincoln apprende in giovane età che sua madre è stata uccisa da un predatore soprannaturale. Questo provoca la sua curiosa ma non documentata sanguinosa vendetta, che dura per tutta la sua vita, contro i vampiri e gli alleati proprietari di schiavi.

Voti e commenti su La leggenda del cacciatore di vampiri, 61 opinioni inserite

krueger419  @  23/11/2014 13:51:07
"la prossima volta che torni uso i tuoi testicoli come portamonete!"

questa battuta dice tutto.

Ultima risposta 23/11/2014 14.19.59
-Uskebasi-  @  17/08/2013 23:45:27
La storia di Lincoln curiosamente rivisionata in chiave vampiresca, nelle mani bucate di Timur Bekmambetov, regista che ha saputo raggiungere l'apice della tamarraggine con I guardiani del giorno. Qua è molto più frenato nonostante l'azione sia comunque esagerata ad altissimi livelli.
Gli effetti speciali sono difficilmente qualificabili, alcune volte mi sembravano ottimi (come nel caso dei vampiri), altre volte ridicoli (ad esempio nel combattimento tra la mandria di cavalli).
La trama presenta 2 o 3 stranezze, segnalo l'unica che mi ricordo al momento: i vampiri non possono colpire altri vampiri ma il maestro di Lincoln, quando all'inizio lo salva dall'assalto di un succhiasangue, non sembra ricordarsi questa regola.

Scommetto che Benjamin Walker è un figlio illegittimo di Liam Neeson.

Ultima risposta 26/08/2013 00.21.23
horror83  @  16/08/2013 22:34:13
questo film mi è piaciuto! avevo delle buone aspettative e devo dire che non sono rimasta delusa. buoni effetti speciali, carina la trama, bellissime le ambientazioni, e anche il fatto che sia ambientato nell' 800 mi piace! è un film che non annoia ed intrattiene bene! l'unica pecca secondo me è che certi combattimenti erano troppo esagerati

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cmq sono cose che c'è da aspettarselo perchè è un film più che altro di intrattenimento! per me da vedere, specialmente a chi piacciono i vampiri (fatti molto bene e veramente cattivi) e a chi gli piacciono i film d'azione. consigliato

Ultima risposta 17/08/2013 04.45.37
Travis2344  @  26/12/2012 21:16:53
No signori non ci siamo. Mi dispiace, parto speranzoso in attesa di un film un po in stile Van Helsing, ma appena scopro che il tizio si chiama Abramo e va di cognome Lincoln mi casca il mondo addosso!

Adesso va ben tutto ma non è che bisogna proprio stravolgerla la storia. Colpi di scena inesistenti trama un po ridicola.

Si salvano i combattimenti devo ammettere. L' attore mi dispiace ma non riesco a faremlo piacere.

Se non avete altro da guardare altrimenti se vi piacciono i vampiri consiglio meglio un bel Dracula di Coppola oppure intervista col vampiro.

Quelli sono film. Lasciamoli un po stare sti vampiri adesso.

Ultima risposta 08/07/2013 00.25.10
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/09/2012 21:05:33
Un film divertente. Se non altro trovo abbastanza interessante mischiare la biografia di un personaggio storico con il vampirismo che da solo risulterebbe ormai troppo banale e abusato. Il tutto ovviamente reinventando la storia stessa regalandoci un Abramo Lincholn che veste idei panni totalmente nuovi :)

Bizzarro

Non un capolavoro, ma spassoso.

Ultima risposta 17/09/2012 21.07.46
SOMMELIERNATO  @  30/07/2012 21:33:22
PREMETTO CHE MI PIACE IL GENERE DI FILM MA IN QUESTO CASO HO VISTO IL FANTASY CON TROPPA DETERMINAZIONE E QUINDI NON CREDIBILE

Ultima risposta 06/08/2013 11.48.48
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  23/07/2012 20:45:06
Bel film davvero, una storia sicuramente irreale ma ben fatta in una parola Avvincente. Unica pecca il protagonista, questo film era tagliato su misura per Liam Neeson. Da vedere senzaltro.

Ultima risposta 27/07/2012 10.44.09
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  22/07/2012 21:58:20
Insipida visione.
Allora come inziare..lo attendevo non poco questa nuova collaborazione Burton/Bekmambetov dopo quella perla sfornata come produttori di 9 di Shane Acker.
Solo che questa volta scordiamoci l'estro fantasioso di Acker.C'e invece un Burton che e' in caduta libera e il suo socio in affari qui regista che lo segue a ruota(ma i tempi di Wanted dove sono finiti?E l'ultimo capitolo della ammirevole trilogia dei Guardiani dove diavolo e'?)..con una sceneggiatura sfacciatamente disarmante e che ti mette a disagio(ah va beh la stessa di Dark shadows ci credo allora)..una scenografia computerizzata a manetta senza freni e criterio,effetti speciali troppo fumettosi e stilizzati senza adattarli adeguatamente su schermo..
Ha dalla sua parte solo un ritmo che tiene svegli ma nulla piu'.
Uno scarso risultato partorito da menti a dir poco brillanti(forse nei tempi che furono..ora sembra che queste menti si siano liquefatte).
Ah gia' gli attori..a servizio di quell'aborto di copione ogni attore puo' impegnarsi quanto vuole ma non c'e proprio modo di tenerlo in piedi saldamente.

Una delle piu' accecanti delusioni del 2012? Si,direi di si.
E qui entra in gioco una cosa:se io mi aspetto un bel film e poi mi stupiscono presentandomi un ottimo prodotto di intrattenimento(vedasi Hunger Games) allora si che il mio voto sale(aspettative medie con prodotto da non sottovalutare minimamente).
Se le aspettative sono le stesse di Hunger Games ma cio' che mi viene mostrato e' un pastrocchio di prima categoria..ecco il voto come scende.
Spero di aver chiarito la questione.
Saluti da tnx.

Ultima risposta 24/07/2012 23.52.50