la leggenda dei guerrieri scarlatti regia di Shigeyasu Yamauchi Giappone 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la leggenda dei guerrieri scarlatti (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA LEGGENDA DEI GUERRIERI SCARLATTI

Titolo Originale: SAINT SEIYA: SHINKU NO SHÔNEN DENSETSU

RegiaShigeyasu Yamauchi

Interpreti: -

Durata: h 1.14
NazionalitàGiappone 1988
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Shigeyasu Yamauchi

Trama del film La leggenda dei guerrieri scarlatti

In questa nuova avventura i Cavalieri dello Zodiaco affronteranno una inaspettata minaccia: il tradimento di Athena. Il dio Apollo è infatti tornato sulla Terra per mondare il pianeta dei suoi molti peccati, ma questa volta Lady Isabel, anzichè opporsi all'incombente pericolo, sembra preferire affiancarsi al fratello mettendosi sotto la custodia dei Cavalieri d'Oro da lui resuscitati. Pegasus e i suoi compagni non sono però disposti ad abbandonare Athena e partono così alla volta della Grecia, dove affronteranno i terrificanti potere delle Armature della Corona e scopriranno che non tutti i Cavalieri d'Oro tornati in vita hanno realmente tradito...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (5 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La leggenda dei guerrieri scarlatti, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/05/2012 13:32:29
   4 / 10
Il più brutto tra i film de "I Cavalieri dello Zodiaco". Schema narrativo sempre uguale ma stavolta gli avversari sono molto meno interessanti del solito. L'unica nota postiva sono i cavalieri d'oro resuscitati.

Filmscoopista  @  30/03/2012 14:53:53
   9 / 10
bellissimo l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scena dei due guerriri sfigati che distruggono aquarius e capricorn con un colpo solo disintegrando l'armatura d'oro

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/03/2012 14.54.47
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  25/03/2012 01:39:07
   6 / 10
L'unico movie sui CDZ che ho avuto, per inesperienza, voglia di guardare. Non so se il capitolo della dea della discordia fosse uscito, ma trovai solo questo prima che spunatssero società come Dynit e company.
Il film ripercorreva un po il canovaccio classico, del resto come moltissime altre serie, non poteva variare più di tanto.
L'avversario divino non mi piaceva, non ce lo vedevo bene e poi mi fece capire che c'era la probabilità che allungassero il brodo della saga rendendo Atena l'unica buona di tutto l'olimpo e dintorni. Ad anni di distanza beh... pare che non ci sia andato molto lontano dalla verità.

Riguardo al film, il problema per cui non mi piaceva era per una serie di fattori tra cui; i nomi originali del manga, che usavano ed erano cosa nuova per me, le voci diverse e i dialoghi meno ricercati. Altra pecca fu che i pochi cavalieri d'oro ripescabili sparivano in un battibaleno. Daccordo la serie televisiva si dilungava e il film non può durare troppo, ma veder liquidato Capricorn appena resuscitato, Cancer (di nuovo con l'armatura che lo aveva ripudiato???) schiaffeggiato come niente in un paio di mosse dal vecchio avversario, come del resto tutti gli altri restanti... mi fece un po pena. L'unico che si salvava era Saga di Gemini, sempre molto sveglio, ma c'era in quel caso qualche cosmo-kamikaze di troppo e considerando che i pochi sgherri di Apollo erano potentissimi e già il dorato musicista di Nettuno poteva cavarsela, la cosa non mi convinse.

Che dire visto uno visti tutti credo.

La saga vera per me termina in grecia contro Arles. Asgard era un di più ancora accettabile... ma non richiesto, Nettuno invece un riciclo ormai totale e inutile, anche se il cavaliere multi animalesco e il fratello di Saga erano discreti ed abbattere le torri con le armi di libra una trovata carina..
La nuova con Ares con ambientazione dantesca era discreta, ma troppa differenza tecnica, Sirio e Cristal in ombra (anche se per dar spazio agli apprezzabili dorati) e alcune velocizzazioni su scontri interessanti tipo Caronte non me lo fecero gustare a lungo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2012 03.04.55
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  01/11/2007 15:52:56
   7½ / 10
Io invece l' ho trovato decisamente il migliore dei quattro OAV che ho visto sui cavalieri.

gei§t  @  18/09/2006 15:33:07
   1 / 10
Indecente.
Pegasus non fa altro che piangere dall'inizio alla fine.

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/11/2007 15.52.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net