la leggenda dei guerrieri scarlatti regia di Shigeyasu Yamauchi Giappone 1988

la leggenda dei guerrieri scarlatti (1988)

locandina del film LA LEGGENDA DEI GUERRIERI SCARLATTI

Titolo Originale: SAINT SEIYA: SHINKU NO SHÔNEN DENSETSU

RegiaShigeyasu Yamauchi

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1988
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Shigeyasu Yamauchi

Trama del film La leggenda dei guerrieri scarlatti

In questa nuova avventura i Cavalieri dello Zodiaco affronteranno una inaspettata minaccia: il tradimento di Athena. Il dio Apollo è infatti tornato sulla Terra per mondare il pianeta dei suoi molti peccati, ma questa volta Lady Isabel, anzichè opporsi all'incombente pericolo, sembra preferire affiancarsi al fratello mettendosi sotto la custodia dei Cavalieri d'Oro da lui resuscitati. Pegasus e i suoi compagni non sono però disposti ad abbandonare Athena e partono così alla volta della Grecia, dove affronteranno i terrificanti potere delle Armature della Corona e scopriranno che non tutti i Cavalieri d'Oro tornati in vita hanno realmente tradito...

Voti e commenti su La leggenda dei guerrieri scarlatti, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/05/2012 13:32:29
Il più brutto tra i film de "I Cavalieri dello Zodiaco". Schema narrativo sempre uguale ma stavolta gli avversari sono molto meno interessanti del solito. L'unica nota postiva sono i cavalieri d'oro resuscitati.

Filmscoopista  @  30/03/2012 14:53:53
bellissimo l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scena dei due guerriri sfigati che distruggono aquarius e capricorn con un colpo solo disintegrando l'armatura d'oro

Ultima risposta 30/03/2012 14.54.47
Testu  @  25/03/2012 01:39:07
L'unico movie sui CDZ che ho avuto, per inesperienza, voglia di guardare. Non so se il capitolo della dea della discordia fosse uscito, ma trovai solo questo prima che spunatssero società come Dynit e company.
Il film ripercorreva un po il canovaccio classico, del resto come moltissime altre serie, non poteva variare più di tanto.
L'avversario divino non mi piaceva, non ce lo vedevo bene e poi mi fece capire che c'era la probabilità che allungassero il brodo della saga rendendo Atena l'unica buona di tutto l'olimpo e dintorni. Ad anni di distanza beh... pare che non ci sia andato molto lontano dalla verità.

Riguardo al film, il problema per cui non mi piaceva era per una serie di fattori tra cui; i nomi originali del manga, che usavano ed erano cosa nuova per me, le voci diverse e i dialoghi meno ricercati. Altra pecca fu che i pochi cavalieri d'oro ripescabili sparivano in un battibaleno. Daccordo la serie televisiva si dilungava e il film non può durare troppo, ma veder liquidato Capricorn appena resuscitato, Cancer (di nuovo con l'armatura che lo aveva ripudiato???) schiaffeggiato come niente in un paio di mosse dal vecchio avversario, come del resto tutti gli altri restanti... mi fece un po pena. L'unico che si salvava era Saga di Gemini, sempre molto sveglio, ma c'era in quel caso qualche cosmo-kamikaze di troppo e considerando che i pochi sgherri di Apollo erano potentissimi e già il dorato musicista di Nettuno poteva cavarsela, la cosa non mi convinse.

Che dire visto uno visti tutti credo.

La saga vera per me termina in grecia contro Arles. Asgard era un di più ancora accettabile... ma non richiesto, Nettuno invece un riciclo ormai totale e inutile, anche se il cavaliere multi animalesco e il fratello di Saga erano discreti ed abbattere le torri con le armi di libra una trovata carina..
La nuova con Ares con ambientazione dantesca era discreta, ma troppa differenza tecnica, Sirio e Cristal in ombra (anche se per dar spazio agli apprezzabili dorati) e alcune velocizzazioni su scontri interessanti tipo Caronte non me lo fecero gustare a lungo.

Ultima risposta 25/03/2012 03.04.55
Dick  @  01/11/2007 15:52:56
Io invece l' ho trovato decisamente il migliore dei quattro OAV che ho visto sui cavalieri.

gei§t  @  18/09/2006 15:33:07
Indecente.
Pegasus non fa altro che piangere dall'inizio alla fine.

Ultima risposta 01/11/2007 15.52.11