la legge di murphy regia di Jack Lee Thompson USA 1986

la legge di murphy (1986)

locandina del film LA LEGGE DI MURPHY

Titolo Originale: MURPHY'S LAW

RegiaJack Lee Thompson

InterpretiCharles Bronson, Bill Henderson, James Luisi, Richard Romanus, Carrie Snodgress, Angel Tompkins, Kathleen Wilhoite

NazionalitàUSA 1986
Generepoliziesco
Al cinema nel Dicembre 1986

•  Altri film di Jack Lee Thompson

Trama del film La legge di murphy

Il poliziotto Jack Murphy non ha scrupoli quando si tratta di sparare, attirandosi così l'odio dei criminali e l'antipatia dei colleghi. Sua moglie, che lo ha lasciato, viene assassinata insieme con il suo convivente e Murphy è arrestato. Fuggito con una ladruncola, Arabella, si rifugia presso un ex collega...

Voti e commenti su La legge di murphy, 5 opinioni inserite

76eric  @  01/12/2018 12:42:57
In questo film ha 65 anni ed è ancora in gran forma..., semplicemente perchè Charles Bronson insieme a Clint Eastwood è il RE del western metropolitano. Nonostante sia crepuscolare, si lascia seguire che è una meraviglia. Che dire poi..., J. Lee Thompson stà a Charles Bronson come Don Siegel stà a Clint Eastwood... Ed anche se nel film non c'è collegamento, aggiungo che Jill Ireland stà a Charlie come Sandra Locke stà a Clint... Trovo poi che la giovane attrice che fa da spalla, non sia male e che abbia una buona dose di thriller come in altri polizieschi dei nostri, del periodo, più o meno... Eh sì, perchè l' assassina di questo film ( vista anche come protagonista femminile ne "Il cavaliere pallido" con Clint ), è molto inquietante, tanto quanto ad esempio l' assassino di "Corda tesa" con Clint ( che fa anche il poliziotto nel quinto episodio di Venerdì 13 ), o come l' assassino di "10 minuti a mezzanotte" sempre con Charles Bronson ( e che ha fatto un altro film con Charles Bronson sempre nei panni di un killer, " Messaggio di morte" )... Attori comprimari che hanno saputo lasciare un piccolo segno ad Hollywood...
Ed ottima e ricca di suspence la parte finale nel mitico "Bradbury building" che ha fatto da sfondo a numerosi film, Blade Runner su tutti...
Sicuramente in alcuni film di Charles ho dato dei voti troppo alti, ma......, chissenefrega!.. A questo dò un 8 pieno!