la legge del mercato regia di Stéphane Brizé Francia 2015

la legge del mercato (2015)

locandina del film LA LEGGE DEL MERCATO

Titolo Originale: LA LOI DU MARCHÉ

RegiaStéphane Brizé

InterpretiVincent Lindon, Karine de Mirbeck, Mathieu Schaller, Yves Ory, Xavier Mathieu, Noel Mairot, Catherine Saint-Bonnet, Christophe Rossignon, Soufiane GuerrabVincent Lindon, Karine de Mirbeck, Mathieu Schaller, Yves Ory, Xavier Mathieu, Noel Mairot, Catherine Saint-Bonnet, Christophe Rossignon, Soufiane Guerrab

NazionalitàFrancia 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Stéphane Brizé

Trama del film La legge del mercato

All'età di 51 anni e dopo 20 mesi di disoccupazione, Thierry inizia un nuovo lavoro che lo porta presto faccia a faccia con un dilemma morale. Quanto è disposto ad accettare per mantenere il suo posto di lavoro?

VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:

Voti e commenti su La legge del mercato, 8 opinioni inserite

Thorondir  @  11/12/2017 14:35:34
Un buon film sull'attuale crisi e sulle difficoltà nell'inserimento nel mondo del lavoro. Un racconto sulla complicata ricostruzione lavorativa in una realtà globale sempre più selettiva e distruttiva, che spesso chiede cose che le persone di mezza età non possono avere per forza di cose. Molto realistico anche nelle scelte di regia, tra piani fissi e movimenti ridotti al minimo, è troppo statico e soprattutto non riesce ad emozionare come ci si aspetterebbe da una pellicola di questo tipo.