l'alba del giorno dopo regia di Roland Emmerich USA 2004

l'alba del giorno dopo (2004)

locandina del film L'ALBA DEL GIORNO DOPO

Titolo Originale: THE DAY AFTER TOMORROW

RegiaRoland Emmerich

InterpretiDennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Sela Ward, Arjay Smith, Tamlyn Tomita, Austin Nichols, Ian Holm

NazionalitàUSA 2004
Generecatastrofico
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Roland Emmerich

•  Link al sito di L'ALBA DEL GIORNO DOPO

Trama del film L'alba del giorno dopo

Il Professor Adrian Hall, climatologo, studia per trovare una soluzione che salvi il mondo dagli effetti disastrosi dovuti al buco dell'ozono. Quando New York City, dove si trova il figlio di Hall per una competizione scolastica, viene travolta da un freddo gelido...

Voti e commenti su L'alba del giorno dopo, 329 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

zerimor  @  08/03/2022 14:01:19
Del filone catastrofico questo è secondo me uno dei migliori. Non sono un estimatore del genere in questione ma se mi capita un film di questo tipo lo vedo tranquillamente anche perché ben si presta a serate tranquille senza troppi sbattimenti.
Ovviamente ci sono le solite immancabili forzature inevitabili per un disaster movie, tuttavia è una visione piacevole. Buoni gli effetti speciali e la scenografia.

biagio82  @  15/02/2020 21:01:30
non amo molto il genere disaster movie, ma questo si merita la sufficienza grazie all'ottima regia e alla trama sempre attuale.
non ci si annoia, si tifa per i protagonisti e gli effetti speciali, anche a distanza di anni continuano a sorprendere.
consigliatissimo agli amanti del genere, ma anche a chi cerca intrattenimento senza troppe pretese

john doe83  @  08/01/2019 23:02:32
Discreto disaster movie con messaggio ecologista. Effetti speciali spettacolari (per il 2004) e diretto con maestria dall' esperto Emmerich, che di blockbuster se ne intende.

junior86  @  11/07/2018 15:45:31
Ho una certa simpatia verso i film catastrofici, e questo è uno dei migliori.
Effetti speciali veramente notevoli e solo dove servono, non gratuiti come in moltissimi film.
Lo riguardo sempre volentieri

LoSqualo  @  02/05/2017 18:25:14
Uno dei migliori film del genere Catastrofico sia dal punto di vista visivo che rende il tutto davvero suggestivo ed impressionante all'occhio del pubblico, ma anche dal punto di vista emotivo con una storia davvero ben proposta, gli attori fanno il loro dovere dove Dennis Quaid da una grande prova, "uno dei migliori Emmerich".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  16/12/2016 19:24:11
Buon film catastrofico che non si perde troppo in discorsi complicati ma ci regala
un paio d'ore di adrenalina a fiumi , immagini spettacolari , a volte veramente mozzafiato ..
La storia sta in piedi bene , è coerente e ben calibrata tra azione e spiegazioni scentifiche . Prove di recitazione così così dei vari Quaid e Gyllenhall ,ma credo che il vero protagonista sia questo meteo pazzo , e lui si che con gli effetti speciali fa la voce grossa..

demarch  @  18/11/2015 16:29:59
Gli do la sufficienza solo per gli effettoni speciali incredibilmente riusciti e per la spettacolarità di alcune scene, suggestive e visivamente di forte impatto.
Capisco che alle volte ci possano essere sceneggiature alquanto scarse e scritte pensando già a come metterci l'effetto speciale super ma cacchio di un cacchio certe scene sono da commedia grottesca.
Se l'intento fosse far ridere potrei anche aumentare il voto ma il film si prende troppo sul serio. Aggiungiamoci un cast da me molto indigesto (jake gillenvattelapesca su tutti, un cane)
Insomma non così assurdo come fast and furious 7 ma quasi

Hyogonosuke  @  01/09/2015 13:56:30
Buon film, basato molto sulla spettacolarità degli effetti speciali (anno 2004 signori).
E' la media tra un 6 della trama e un 8 dell'impatto visivo.

Mic Hey  @  19/11/2014 04:18:05
Questo film ormai è stato "superato" dal ben più riuscito e spettacolare "2012" sempre di Emmerich !

Comunque non è malaccio.

luis 98  @  14/07/2014 22:16:40
Wow sono senza parole la media del 6???? Stiamo scherzando vero ......
Forse una delle più bei film catastrofici da anni e anni fino a oggi effetti speciali che anche nel 2014 sono ottimi ( vorrei ricordarvi che son passati 10 anni) trama per nulla banale e vero che ci sono alcune americanata ma non rovinano per nulla il film
Trama 8.5
Effetti speciali 9.5
Cast 7(non mi ha convinto quaid )

BenRichard  @  04/05/2014 14:27:44
Classico film alla Roland Emmerich
Concedo un 6 per quel poco di suspense che può offrirti questa pellicola prima e durante la catastrofe e per gli effetti speciali
Del resto lo si guarda e lo si dimentica

horror83  @  07/08/2013 19:05:31
l'ho visto molti anni fa e me lo ricordo poco, però mi ricordo che la prima volta che lo vidi mi era piaciuto molto, poi riguardarlo fa perdere punti. alla fine è un film che non ti lascia dentro quasi nulla, solo il ricordo di buoni effetti speciali e la solita storia della fine del mondo! guardabile ma non memorabile

Spotify  @  07/08/2013 18:58:58
Film degno di nota e che si lascia vedere soprattutto per gli straordinari effetti speciali. Per il resto il film è di un gran commerciale ma è comunque molto realistico e fa vedere cosa può provocare l'uomo. Il cast se la cava e la sceneggiatura è passabile. Regia ottima. Scenografia e fotografia bellissime. Si lascia vedere.

bagninobranda  @  25/03/2013 00:00:34
Un capolavoro assoluto, senz'alcun dubbio il più bel film catastrofico e anche il film più bello ambientato nella neve che sia mai stata realizzata. La tensione che ti prende mentre il peggio sta per accadere è qualcosa di agghiacciante. Ma la cosa più spaventosa è che tutto ciò può davvero accadere. Sarebbe da veri ignorante e da stupidi ignorare il messaggio che ci manda il film.

gianni1969  @  25/11/2012 01:28:24
il voto puo' sembrare alto,ma questi film catastrofici mi fanno impazzire,che ci posso fare? poi gli effetti speciali sono degni di nota e il cast e' divertente

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/10/2012 15:44:16
Ho visto di peggio.

mauro84  @  02/10/2012 15:19:18
uno dei migliori film catastrofici mai girati da sto uomo .. fà capire come un evento quanto reale come il buco dell'ozono sia un vero problema e minaccia per la nostra terra e prima o poi questa "si ribella!"..
Emmerich si affida ad un cast semplice però competentente in quello che stà facendo e fà innetrar il visionario del film nei drammi e nelle paranoie della gente che lotta per salvarsi dalla catastrofe imminente.
film da vedere!

alepr0  @  27/09/2012 13:48:34
Mi sono pentito di acquistare la versione Special Edition a 2 dischi con la copertina molto bella in 3d. La prima volta che l'avevo visto mi era piaciuto davvero molto, ma poi riguardandolo mi sono reso conto che la trama è discontinua e in alcuni punti è davvero molto noioso. Un gradino sotto a La Guerra dei Mondi, però la sufficienza a mio avviso se la guadagna. Da vedere solo se veramente appassionati al genere.

Sbiru  @  28/08/2012 15:30:31
non male, anzi. Attori discreti, storia semplice ma comunque ben ponderata. Alcuni dettagli un pò ingigantiti,ma tutto sommato il film ne esce vittorioso. Consigliato

BlueBlaster  @  31/07/2012 00:38:23
Film apocalittico dalla storia nella norma anche se poco credibile...e dal ritmo altalenante! Tuttavia tra bravi attori, buona regia ed più che buoni effetti speciali...nel suo genere è un discreto prodotto.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  24/07/2012 21:23:08
Ok.... classica americanata.... ma alla fine funziona..... e anche il realizzarsi della catastrofe anche se poco credibile in tempi così brevi, ha una spiegazione scientifica del tutto plausibile...... l'atteggiamento menefreghista degli enti governativi sono pure realistici (purtroppo)..... visivamente d'impatto con un ottima sceneggiatura, effetti speciali ben curati e non troppo plastificati..... la super grandinata giapponese è uno sballo..... cast a proprio agio....... cinema di chiaro intrattenimento alla Emmerich.... il suo migliore probabilmente, a me è piaciuto assai.

Wen0m  @  19/05/2012 00:43:15
Genere che apprezzo, effetti speciali di buon livello e trama sufficiente. Ho dato 6,5 a 2012, questo è addirittura superiore per certi versi: c'è la neve, ci sono onde alte decine di metri, città allagate. Merita

Charlie Firpo  @  11/02/2012 11:12:25
Questa volta il catastrofico e superficiale Emmerich confeziona un film passabile, anche se non può fare a meno di farcire le sue opere qua e là con le immancabili americanate , il film non è niente di chè , ma visto in questo specifico periodo (febbraio 2012 con mezzo mondo sepolto dalla neve e tormentato dal maltempo come non mai negli ultimi 100 anni ) ha un sapore particolare dato che ha molte analogie con quello che sta accadendo.

harlan  @  16/01/2012 03:21:17
un buon film, indubbiamente molto meglio di alcuni pseudo colossal apocalittici recenti e non (2012 su tutti).
basta però americani che salvano il resto del mondo...basta!!!

ste 10  @  05/01/2012 23:49:37
Buon action catastrofico (ma fino a che punto?) con una forte morale

Valdak89  @  23/09/2011 19:57:15
Non male dai...dopo aver visto 2012 pensavo molto, MOLTO peggio!

Testu  @  22/08/2011 09:37:17
Tipico film catastrofico sciocco, con un salvataggio inutile (ma dall'alto prezzo), scorribande a tema e una sopravvivenza, in un mondo in cui ogni cosa si ghiaccia, ai limiti della risata.

Febrisio  @  27/06/2011 23:22:38
Buon fracassone.

sergiolandia  @  05/04/2011 18:44:29
A me piacciono i film sulle "catastrofi" e quindi il mio voto è dato dalle sensazione positive che a me ha dato questo film.
La trama, come in tutti i film di questo genere, è sempre "americanizzata" con l'eroe che salva il mondo...ma nonostante questo, Emmerich ed il cast mi hanno convinto.
E' un film che consiglierei cmq di vedere.

kako  @  29/03/2011 00:40:18
uno dei pochi film catastrofici che ritengo sopportabili. Guardabile ma niente di più

diego83  @  10/02/2011 12:24:27
Dando per scontata la totale assenza di una trama,sommata alla miriade di idiozie che vengono narrate e che succedono nel giro di poche ore,il film si presta alla visione,di chi,come me in questo caso, mette una pezza sui 2 punti mancanti descritti all'inizio...Gli effetti speciali ben fatti e un buon ritmo fanno si che comunque si arrivi alla sufficienza strapazzata,ma non chiedetegli di piu a questo film....sarà presto dimenticato,già da....TOMORROW !

Oskarsson88  @  12/01/2011 23:26:41
realistico o no... non mi dispiacque

corvo4791  @  07/12/2010 04:01:59
Il cinema é (anche) intrattenimento. Il cinema é (anche) svago. A scapito del realismo o della costruzione complessa dei personaggi un film può essere bello anche perchè ha semplicemente un buon ritmo e atmosfere ben confezionate. Emmerich non sforna capolavori ma fa film che sanno intrattenere ( supportato ovviamente da una buona dose di fantastiliardi ) e qui é in particolare stato di grazia. Lo spreco di effetti speciali non faccia storcere il naso ai più. In America il cinema é industria e dà lavoro a centinaia di migliaia di persone generando profitti immensi. Qua in Italia questo é un concetto troppo complesso ed é per questo che, ormai, produciamo solo ca-ga.t.e. e critichiamo spocchiosamente queste pellicole.

Torghinarbet  @  27/07/2010 02:50:04
un lavoro che tutto sommato non mi è dispiaciuto, non è il massimo nel suo genere ma a conti fatti funziona... niente di innovativo, niente di eccelso, storia così così, attori bravi nei loro ruoli (niente di impegnato, per carità, ma adeguato), il tutto però godibile e accettabile! se non avete alte pretese ma volete una serata blockbuster perchè non sapete bene cosa guardarvi "L'alba del gorno dopo" potrebbe essere la scelta che fa al caso vostro!

john_doe  @  19/06/2010 12:04:19
Pellicola abbastanza inutile, ma sufficientemente godibile.

rob.k  @  24/05/2010 21:40:51
Baraccone di effetti speciali, con il solito padre che deve salvare il figlio nella catastrofe naturale... Tuttavia non annoia troppo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/05/2010 12:54:29
Devo dire che questa volta Emmerich è riuscito nell'impresa di girare un film decente. Intendiamoci, sempre ridicolo, ma ogni tanto bisogna pur lasciarsi andare a un puro intrattenimento mongoloide.
Buona prova di Jake Gyllenhaal.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/05/2010 10:57:55
Non amo molto questo regista e nemmeno i film di genere catastrofico, però, errori a parte, che credo non vadano valutati troppo in un tipo di film del genere, "The day after tomorrow" è riuscito a intrattenermi. Buoni gli effetti speciali e credibile Quaid nella parte. Un film tranquillamente evitabile ma comunque non da bocciare a priori.

*-sky-*  @  18/04/2010 20:16:09
carina la storiae belli gli effetti!

James_Ford89  @  30/03/2010 03:55:55
Film catastrofico godibile. Buoni effetti speciali. Da vedere in casi disperati.

bebabi34  @  06/03/2010 17:35:09
Nonostante la forzatura nell'interpretazione dei fenomeni fisici, è un film godibile o direi originale in alcune scelte.
Purtroppo la riconoscibilissima mano americana rovina un po' alcune situazioni che diventano troppo "boyscout".

edmond90  @  16/02/2010 10:10:23
A differenza del troppo ridicolo 2012 questo catastrofico di Emmerich si avvale di una buona trama e di interpreti adatti.Molto buoni gli effetti speciali

Dragon 85  @  30/01/2010 19:49:29
Rispetto agli altri film catastrofici, ha una storia ben studiata.....Certamente come per 2012 non è una storia credibile ma almeno agli effetti speciali contappone i sentimenti dei personaggi.....da vedere

kirk h.  @  25/01/2010 21:31:02
bravissimo questo regista che, al contrario di 10000 ac non mi ha deluso, ottima la storia, gli effetti speciali e come è stato sviluppato, lo consiglio davvero...OTTIMO

movieman  @  12/12/2009 23:59:06
Veramente un bel film, il mio preferito del genere. Ben recitato, effetti speciali fantastici, trama buona. Non c'è altro da aggiungere, assolutamente da vedere!

outsider  @  19/11/2009 19:45:14
mi ero dimenticato di dare il mio voto a questa opera dell'immenso Rolland, come sempre al top per effetti, scenografie, sfumature ed audio.
chapeaux!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  12/10/2009 22:54:03
Effetti speciali ottimi, sceneggiatura buona, recitazione pure. Un film che fa riflettere e solo per questo è da consigliare a tutti.

Tony yogurteria  @  29/08/2009 12:44:29
a me è piaciuto dai!..tutto sommato trama discreta molti effetti speciali nice, buoni attori! da vedere

Frankys  @  26/08/2009 19:49:50
Bellissimo film, soprattutto per gli eccezzionali effetti speciali da paura .... però presenta abbastanza errori ... Ma comunque è un ottimo film ricco di azione e colpi dim scena !!! Lo ho apprezzato molto ... Consigiato

eriki71  @  22/08/2009 19:29:36
Ottima l'idea di base
la storia procede bene ed entusiasma ad ogni minuto di piu'.
10 agli effetti speciali veramente spettacolari.
Consigliatissimo

vale1984  @  05/08/2009 23:27:25
La storia catastrofista non è nuova né spicca particolarmente per idea e originalità...la lunghezza non aiuta di certo, eccessiva e fa perdere quel minimo di tensione che poteva esserci. Tuttavia non è così male...lento ma decente, senza finale a sorpresa, normale...

david briar  @  04/05/2009 20:13:22
il film, trascinante e interessante, mi è piaciuto, visti gli ottimi effetti speciali e la discreta recitazione. fra imigliori film catastrofici perchè aveva una bella trama e parlava anche della famiglia e della solidarietà fra le nazioni.

VinLet  @  03/05/2009 00:16:13
Bbbbrrrrrrrrrrrr che freddo!!

Gli effetti speciali rendono esattamente l’idea della catastrofe ambientale e, malgrado si tratti di un film di 2 ore, è senza dubbio scorrevole.
Purtroppo come in ogni film catastrofico, lo schema è sempre il solito:
- ci sono quelli che sottovalutano il problema e minimizzano l’accaduto
- gesti eroici
- salvataggi estremi
- imprecisioni e banalità di alcune scene
- gli errori tecnici, esposti ampiamente in precedenza, non posso confermarli, non essendo competente in materia.
Comunque non è male..un buon film

Eratostene  @  07/04/2009 00:50:40
a me sto film piace tanro essendo amante del genere...effetti speciali da urlo e ottima prova degli attori, i cui personaggi andavano caratterizzati un pò meglio...qualche errore tecnico ma alla fine non danneggia più di tanto il film

topsecret  @  26/01/2009 20:13:02
Personalmente il genere catastrofico mi attira parecchio e questa pellicola mi è sembrata abbastanza godibile e ben realizzata. Sicuramente di forte impatto visivo gli effetti speciali che rendono il film scorrevole ed emozionante.
Merita una visione.

inferiore  @  26/01/2009 19:58:26
Ringrazio l'utente del commento sottostante per avermi fatto ricordare di commentare ''L'alba del giorno dopo''
''The day after tomorrow'' la ricordo un film con grandi effetti speciali visivi magari un pò scontato ma di sicuro intrattenimento. Delle scarse interpretazioni da parte degli attori e dialoghi pressochè nulli, queste imperfezioni vengono fatte passare abbastanza inosservate grazie a delle buone scene avventurose e come detto prima una grande grafica.
Sufficente.

Ultima risposta 26/01/2009 20.04.34
paolo80  @  26/01/2009 19:36:02
Film dalla trama un po' scontata, comunque é normale che le pellicole "Catasrofico-apocalittiche" sembra che, bene o male, si somiglino quasi tutte.
Questo lavoro ha dalla sua un svolgimento ben strutturato ed organizzato, e degli effetti speciali che sono realizzati davvero molto bene.

Robgasoline  @  13/01/2009 23:14:37
A mio avviso un bel film che fa riflettere e anche immaginare su come si andrà a finire in futuro se non si trova un rimedio all'inquinamento globale.
Nonostante gli errori che ha fatto giustamente notare l'utente più in basso,per me rimane cmq un buon film.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 18:28:10
malgrado gli errori k ha fatto notare peter-ray qui sotto, che sono giustissime e plausibile, nel contesto il film mi è piaciuto

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:51:38
questo film lo amo, non solo perche amo il genere, ma e davvero un bel film

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:38:32
GinTonic  @  30/10/2008 22:51:55
Buon film, mi intrigava molto la trama, purtroppo un po fragile con l'andare del tempo, ha poca consistenza, anche se l'idea di una glaciazione è molto carina, soprattutto grazie agli effetti speciali.
Abbastanza nella parte anche gli attori.

donniemarko  @  02/09/2008 23:35:08
sicuramente uno dei miglior film catastrofici di tutti i tempi anche se la trama non è delle migliori e in alcune parti risulta essere banale e scontato. Buona prova degli attori e del regista, grandiosi effetti speciali

TheSorrow  @  01/09/2008 14:16:26
buonissima prova di Emmerich che con questo film regala davvero 1 catastrofico con la C maiuscola...seppure affetto da qualche calo di stile e errori vari il film in se è davvero ben fatto e dal carico giusto di tensione.Un po' rigidi i protagonisti e forse scontato il finale, però nulla di aberrante.Epica addirittutra qualche scena...

lucrash  @  26/07/2008 23:11:37
è un bel film, forse qualcosa da rivedere.
ps. lei è bellissima

DiReCtOr  @  22/06/2008 00:44:38
Va preso esclusivamente per quello che è, un film catastrofico.
A mio avviso uno dei migliori, colonna sonora bellissima.

Danton  @  21/06/2008 11:51:46
Catastrofico al punto giusto, è un blockbuster godibile e bisogna prenderlo per quello che è!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  15/06/2008 23:46:09
inversamente a indipendence day, l'ho trovato ben fatto e interessante. certo non si fa notare per originalità ma è comunque una visione piacevole.

elmoro87  @  26/05/2008 13:54:00
veramente ben fatto, capisco che in quell'anno alle nomination per gli oscar c'era molta concorrenza (maledizione della prima luna, master and commander e io robot) però almeno una nomination come migliori effetti speciali la meritava... detto questo, il film è ovviamente surreale, ma fatto benissimo, con effetti speciali mozzafiato; la storia stenta un pò in alcuni punti, però riesce comunque a farsi apprezzare...

marfsime  @  25/05/2008 20:57:01
Tralasciando i soliti discorsi fantascentifici (è impossibile che accada tutto così in fretta ecc..) il film è veramente ben fatto..poi il genere catastrofico m'ha sempre attirato particolarmente. Gli effetti speciali sono veramente stupendi e realistici..merita assolutamente di esser visto..il miglior film catastrofico mai girato a mio giudizio..per il suo genere un piccolo capolavoro.

AeFiOoNt  @  04/05/2008 15:49:30
Roland Emmerich presenta questo film con un inizio forse intuitivo,a tratto banale!
Film che non regala le emozioni desiderate;forse film soggettivo,può piacere ad alcuni e ad altri no!
Per me non è stato eccelso,ma nemmeno banale:un classico film con eventi surreali!
La sufficienza la merita,ma non di più!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOONt

shish  @  02/05/2008 15:09:22
Il catastrofico Roland Emmerich vuole tenerci al corrente, quasi anticipandoci dei mutamenti climatici del nosto pianeta e che i suoi incombenti effetti possono produrre. Spettacolare per gli effetti visivi specialmente nella riproduzione di un mondo sull'orlo di un'altra era glaciale. Banale è la storia costruita sullo sfondo di una New York congelata, che vede come principali protagonisti un gruppo di giovani studenti, con ruolo rilevante quello di Sam, interpretato da un determinato e maturo Jake Gyllenhaal, e d'alra parte il padre climatologo Adrian Hall (Dennis Quaid).
Azione e un pizzico di suspance riescono a fare da cornice al miglior lavoro del regista tedesco, anche se lo si può definire la solita 'americanata'.

bil85  @  11/04/2008 01:52:27
Il film è guardabile, anche se è evidente la scopiazzatura su altri film del genere, sembra già tutto visto!!!

Phelps  @  06/04/2008 21:47:40
Bei effetti speciali.Anche se per il resto risulta una grande americanata.Il padre sembra Stallone in cliffangher la moglie Madre Teresa e il figlio che di matematica ne sa piu' del prof....

Ombra/luce  @  13/03/2008 07:42:24
Beh, devo dire che gli effetti speciali sono da capogiro.
La trama, anche se già vista, ormai, è affascinante. Sgradevole è invece il solito patriottismo americano. Comunque sia la pellicola mi è piaciuta.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/03/2008 19:31:02
trama banale, tutto visto e rivisto, nessun colpo di scena.
da vedere per gli splendidi effetti speciali.

roy rogers  @  05/03/2008 20:47:58
Si potrebbe definire una americanata e la trama è abbastanza banale!!! Ma tutto sommato sono molto ben riusciti gli effetti speciali e il film nel complesso il film si lascia guardare!!!!

TaranLiccio  @  12/02/2008 19:19:47
Anche se c'è ancora molto da fare considerato il fatto che ci sono comunque momenti in cui viene fuori un certo patriottismo, finalmente non assistiamo in maniera totale alla classica americanata in cui pochi paladini stelle e strisce riescono a salvare il mondo contro tutto e tutti.
Per il resto classico film in cui la visione di un evento catastrofico tiene lo spettatore alla poltrona, specialmente durante la mareggiata che colpisce NY.
Mi permetto inoltre di dire che questo è un film, con tutti i suoi limiti, che comunque permette una minima riflessione sugli scempi di cui l'uomo spesso si macchia.

Ultima risposta 18/02/2008 15.52.40
aleee  @  01/02/2008 19:42:09
un sei mooooolto stiracchiato....trama banalissima e attori da 4 soldi,va bene cosi comunque

everyray  @  14/01/2008 18:37:22
Bei personaggi,bei dialoghi (NON STUPIDI PER LO MENO) e veramente ottimi effetti speciali.....un sano film catastrofico che non è stato rovinato da stupidi finali...MENOMALE!!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»