la isla minima regia di Alberto Rodriguez Spagna 2014

la isla minima (2014)

locandina del film LA ISLA MINIMA

Titolo Originale: LA ISLA MINIMA

RegiaAlberto Rodriguez

InterpretiRaúl Arévalo, Javier Gutiérrez, Antonio de la Torre, Nerea Barros, Manolo Solo

NazionalitàSpagna 2014
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Alberto Rodriguez

Trama del film La isla minima

Profondo sud della Spagna, 1980. Una serie di brutali omicidi di ragazze adolescenti in una remota e dimenticata città riunisce due detective della divisione omicidi molto diversi tra loro. Nonostante le ideologie agli antipodi, Juan e Pedro devono mettere da parte le loro divergenze per riuscire a catturare l'assassino che per anni ha terrorizzato l'intera comunità nell'ombra di un generale disprezzo per le donne, radicato a un passato misogino.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su La isla minima, 48 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  20/12/2023 09:47:53
Allora: fotografia, regia e interpretazioni sono ok, ma per tutti i fulmini la sceneggiatura poteva e anzi, DOVEVA essere migliore. Vi sono un po' di robe in sospeso ed inoltre si pone troppo il focus sugli "interrogatori" ma a risentirne è la tensione e la partecipazione dello spettatore. Molto poco thriller e troppo poliziesco.
Peccato, sono rimasto leggermente deluso.

the saint  @  01/10/2017 18:50:02
Mamma mia, ho sentito pragoni inappropriati con true detective!!
Non confondiamo la seta con la lana per favore!

TheGame  @  30/08/2016 21:46:37
Un canovaccio fin troppo semplice, un pluriomicidio, un caso da risolvere e suggestive ambientazioni anni 80′ ormai tornate di moda, il tutto diretto bene e fotografo ancora meglio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/05/2016 13:27:23
A livello di atmosfera e ritmo mi ha ricordato la prima serie tv "True detective", e infatti metto lo stesso voto e più o meno il giudizio è lo stesso: ritmo non lento ma lentissimo, storia che non mi ha preso anche a causa della sua linearità. In aggiunta, attori decisamente bocciati.

jason13  @  15/03/2016 23:22:16
Lusingato dai commenti qui presenti mi sono catapultato alla visione di questo thriller spagnolo....beh che dire....una noia mortale eun finale incocludente in tutti i sensi...tanta delusione e gia' dimenticato.

TheLory  @  27/12/2015 10:13:30
No dai, una media del genere e tutti quei premi per sta patata bollita non è una cosa accettabile.
Film di una linearità e banalità che basta un neurone per seguirlo. Nessun colpo di scena, tutto fila verso il finale come già visto troppe volte.
Se basta una bella confezione, protagonisti credibili, regia e fotografia al top per rendere un film un successo, significa che ci facciamo sempre abbindolare dalle belle apparenze. Io dico no a tutto ciò.

TheLegend  @  21/12/2015 17:00:13
Buono tecnicamente ma non mi ha convinto lo sviluppo della trama sinceramente.
A tratti davvero lento e poco coinvolgente,accelera nel finale ma lascia perplessi.