la gnomomobile regia di Robert Stevenson USA 1967

la gnomomobile (1967)

locandina del film LA GNOMOMOBILE

Titolo Originale: THE GNOME-MOBILE

RegiaRobert Stevenson

InterpretiWalter Brennan, Matthew Garber, Karen Dotrice, Richard Deacon, Tom Lowell, Sean McClory, Ed Wynn

NazionalitàUSA 1967
Al cinema nel Gennaio 1967

•  Altri film di Robert Stevenson

Trama del film La gnomomobile

Uno scontroso uomo d'affari (Brennan) e i suoi due nipoti, scoperti alcuni gnomi in una foresta di sequoie, cercano di proteggerli da un impresario di fenomeni da baraccone e alcuni criminali ambientali. Vivace "fantasy" della Disney, pieno di effetti speciali e ampi passaggi comici. Ispirato al romanzo di Upton Sinclair.

Voti e commenti su La gnomomobile, 4 opinioni inserite

Dick  @  05/10/2014 21:10:15
Divertente e simpatico film per i più piccoli con i due bambini di "Mary Poppins", il compianto Matthew Garber e Karen Dotrice. Proprio divertente la scena della "scelta" di chi sposare! XD

Testu  @  18/03/2012 23:26:12
Bravi i due giovani attori divenuti famosi con Mary poppins, ma questo film come la maggioranza delle vecchie commedie disneyane 60/70 mi annoiava considerevolmente con la sua atmosfera contenuta, figuriamoci quelli a tema meno fantasioso. Si salvavano Herbie, Poppins e Barbanera.

antoeboli  @  30/04/2011 16:12:38
Filmetto della disney che sa tanto di serie B se non per alcune scene davvero originali. Stevenson alla regia ci ha deliziato con filmoni come Herbie il maggiolino e Mary Poppins ma qui mette dentro una trama sugli gnomi con realizzazione tecnica che in alcuni punti ha delle lacune e rende molti irreale questo film . come ad esempio il bambino che guida una rolls , oppure banalotto il fatto che gli gnomi verranno rapiti da un artista circense .
tutto cio è dimostrato anche dal fatto che qui esiste solo un commento e che questo film non sia molto conosciuto . molto apprezzabile la recitazione di walter brennan nella parte del miliardario e dell anziano gnomo cosi come il doppiaggio in italiano .

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/10/2009 20:53:31
Stucchevole produzione Disney, prettamente per minori di 12 anni. Qualche ingenua gag e un finale tra le bolle di sapone. Per i cinefili c'è una doppia interpretazione di Walter Brennan: uomo d'affari con nipotini e arzillo nonnetto gnomo.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever