la fuitina sbagliata regia di Mimmo Esposito Italia 2018

la fuitina sbagliata (2018)

locandina del film LA FUITINA SBAGLIATA

Titolo Originale: LA FUITINA SBAGLIATA

RegiaMimmo Esposito

InterpretiParide Benassai, Stefania Blandeburgo, Alessandro Bolide, Claudio Casisa, David Coco, Francesco Guzzo, Salvatore La Mantia

NazionalitàItalia 2018
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Mimmo Esposito

Trama del film La fuitina sbagliata

La storia di Romeo e Giulietta Ŕ esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l'amicizia fra le loro famiglie Ŕ cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita "il cannolo degli innamorati", di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto Ŕ cosý difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre pi¨ infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterÓ a compiere, per l'appunto, La Fuitina Sbagliata.

Voti e commenti su La fuitina sbagliata, 2 opinioni inserite

jason13  @  06/02/2019 16:42:46
Saro' l'unico...ma questa commediola mi ha soddisfatto in pieno. Si sorride piu' volte e i due protagonisti sono simpatici.

topsecret  @  31/01/2019 22:04:06
- Dimmi qualcosa di maturo! -
"Nonno!"
- ...più maturo! -
"Bisnonno!?"

Questo è il livello generale delle battute del film.
I Soldi Spicci, al secolo Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, sono convinti di far ridere, invece sono soltanto la prova vivente che in Italia, oggi, chiunque può fare un film: cani, porci...e animali vari.
Erroneamente la scheda cataloga questa pellicola nel genere animazione, ma mai svista fu più azzeccata, dato che Casisa sembra proprio un cartone animato...di quelli riusciti male però.
Una commediaccia senza arte nè parte (si consiglia alla Vitrano di far fruttare la sua laurea in lingue invece di perdere tempo con il cinema e il cabaret), povera di acume e priva di scene divertenti, corredata da battute insipide e senza sostanza e popolata da personaggi fiacchi e poco incisivi.
Se siete alla ricerca di sane e grasse risate...continuate a cercare.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa