la fuga di martha regia di T. Sean Durkin USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la fuga di martha (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FUGA DI MARTHA

Titolo Originale: MARTHA MARCY MAY MARLENE

RegiaT. Sean Durkin

InterpretiHugh Dancy, Elizabeth Olsen, Sarah Paulson, John Hawkes, Brady Corbet

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di T. Sean Durkin

Trama del film La fuga di martha

Martha fugge all’alba, attraverso i boschi, dalla casa in campagna dove ha vissuto due anni insieme alla piccola comunità che l’ha accolta come parte della famiglia, al costo di un prezzo psicologico altissimo che la ragazza forse non finirà mai di pagare. Torna dalla sorella, l’unica rimasta della sua famiglia d’origine, nella bella e borghese casa delle vacanze, nel Connecticut, che Lucy ha preso col marito. Ma è una scelta obbligata, un luogo non suo, nel quale, al disagio di un presente ancora senza una collocazione affettiva stabile e senza un progetto di vita per il futuro, si somma, nella mente di Martha, il ritorno incontrollabile di un passato rimosso e devastante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,48 / 10 (25 voti)6,48Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La fuga di martha, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  14/09/2022 11:48:20
   5½ / 10
Ok il sottile psicologismo, ok il confronto tra mondi diversi ma ugualmente costrittivi e impositivi (questa sorta di comune del male e la famiglia alto-borghese), ok la scelta di non raccontare un passato nebuloso che rende tutto indefinito e precario. Ok tutto. Il problema sta nel fatto che la sceneggiatura del film viaggia costantemente di prima: non solo non si comprende cosa sia realmente la "comune" da cui fugge la ri-nominata Martha, ma il suo personaggio rimane intrappolato, senza una reale evoluzione, né negativa né positiva. Ancora: quando sembrerebbe che stia per esplodere la situazione tra Martha e la sua famiglia (sorella e marito di lei) il tutto non esplode mai. Si allude, al massimo si litiga, ma l'ambiguità non diventa mai disturbante. E quasi la scrittura ne sia consapevole ecco arrivare incursioni alla "Funny Games" che non ci dicono nulla di diverso da quello che già si era capito e cioè che quella comunità è tutto tranne che un paradiso libertario di amore e comprensione. Insomma, a conti fatti è un film che decide di trattenersi così tanto che alla fine rimane fermo.

sixx79  @  29/10/2015 15:24:37
   5 / 10
Non ci si fa ad arrivare alla fine.

Peccato, perché concordo con il tema interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/04/2013 11:13:58
   3 / 10
Questo regista sbruffone crede di aver detto tutto lui? Crede davvero di aver prodotto una ventata di novità? Ma fammi il piacere caro Durkin, questo film mi sembra di averlo già visto decine di volte.
Nessuna spiegazione, nessuna motivazione in quello che i protagonisti fanno. Ragion per cui, non ho avuto alcuna motivazione nel vederlo!
Un'introspezione psicologica noiosa, odiosa, tediosa... 'na rottura de cojoni.
Peccato. La location e la regia potevano essere un buon input per la riuscita di questo (obbrobrio di) film.

barone_rosso  @  05/01/2013 17:15:03
   2 / 10
Uno dei film piu' brutti e insulsi dell'anno. Solito drammone "psicologico" (ovvero buona scusa per buttarci dentro elementi a caso, tanto è psicologico, quindi non c'è bisogno di dare un filo logico alla trama...). Ho una brutta notizia cari regista/sceneggiatore: il pubblico non è malato di mente come la protagonista, per cui i soldi al cinema li vorrebbe spendere per un buon motivo...

edo1966  @  21/10/2012 17:45:17
   4 / 10
Mi aggancio 6 commenti sotto a Sandrone 65 ma tolgo 1 voto per il finale...........

sandrone65  @  14/06/2012 16:09:37
   5 / 10
[Contiene spoiler]
Film piuttosto strano. Ci parla di questa strana comunità/setta senza dirci nulla sulle sue finalità, sui motivi che spingevano le persone a paerteciparvi, su come avveniva il proselitismo. Nulla di nulla. Si sa soltanto che in questa fattoria arrivavano ragazze e ragazzi e venivano sottoposti a riti di iniziazione basati sul sesso. Poi di punto in bianco la setta inizia ad ammazzare delle persone senza una ragione plausibile o una spiegazione. Il film si concentra sulle ansie interiori della protagonista e sul senso di colpa della sorella, ma fatica a prendere i connotati di una storia vera e propria. Gli attori non sono male e la regia è discreta ma per quanto mi riguarda il film risulta globalmente insoddisfacente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net