la fredda luce del giorno (2012) regia di Mabrouk El Mechri USA 2012

la fredda luce del giorno (2012)

locandina del film LA FREDDA LUCE DEL GIORNO (2012)

Titolo Originale: THE COLD LIGHT OF DAY

RegiaMabrouk El Mechri

InterpretiHenry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Rafi Gavron, Caroline Goodall, Jim Piddock, Óscar Jaenada, Shira Scott, Joseph Mawle, Roschdy Zem, Verónica Echegui

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Mabrouk El Mechri

Trama del film La fredda luce del giorno (2012)

Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un'escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterŕ a scavare nei cupi segreti del padre.

Voti e commenti su La fredda luce del giorno (2012), 34 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  25/05/2022 15:21:31
Ma chi ha scritto la sceneggiatura di questo film?! È una domanda retorica, non voglio conoscere la risposta.
Willis da comparsata e i due figli e fratellastri aiutati da un tipo da discoteca spagnolo e soci dovranno vedersela con un'agente della CIA poco sveglia e salvare baracca e burattini dalle grinfie di un gruppo di "terroristi".
Un film orribile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/05/2022 21:37:28
Senza ritmo, senza phatos, senza originalità. Bruce fa un cameo in pratica, la weaver fuori contesto. Si Salva forse solo il primo quarto d ora, dopodiché il buio....altro che luce fredda
Insufficiente . 4 1/2

XYX324  @  09/08/2021 15:49:26
Dimenticabilissimo filmetto d'azione (?) con un pessimo protagonista. Sprecatissima la Weaver e non parliamo di Willis. Tra i peggiori action del 2012.

biagio82  @  31/01/2020 23:39:31
di questo film si salva solo il buon cast, ma tutto il resto è da dimenticare.
la trama è abbastanza scontata, nonostante un buon inizio, tutto diventa prevedibile, a tratti ripetitivo e si perde interesse in fretta.
film evitabile...

topsecret  @  05/08/2015 14:09:49
La poca lucidità e la poca convinzione nelle scene action fanno abbassare sensibilmente il voto per questo thriller d'azione con poco appeal.
La storia ha qualche momento interessante ma diventa ben presto prevedibile e piuttosto ripetitiva, nonostante un ritmo discreto, il cast è caratterizzato male e non aver puntato su Willis si rivela un grosso errore, lasciando la responsabilità alla carismatica ma ormai invecchiata Weaver.
Nel complesso è una visione che si fa senza troppi affanni ma è comunque mediocre e si dimentica in fretta.

daniele64  @  17/11/2014 08:51:11
Thrillerino per giovincelli , pieno di intrighi spionistici , dove il rude Bruce Willis sparisce presto di scena lasciando il ruolo di eroe salvatore al futuro Superman Cavill . Completano il cast una truce Sigourney Weaver ed una squittente Echegui .
CIA , Mossad ed agenti segreti traditori si sfidano sul suolo spagnolo per una misteriosa valigetta . Molta azione , ma pieno di incongruenze e per nulla realistico . Cinque parecchio stiracchiato e solo perchè i novanta minuti passano velocemente ....

gemellino86  @  14/11/2014 20:13:04
Filmetto senza idee e con un protagonista poco simpatico. Mi spiace vedere Weaver in un film così. Si dimentica subito.

m@ssě  @  14/07/2013 22:30:33
Un thriller incompleto dove non spiega nulla..il mio voto sarebbe NG..incommentabile

Goldust  @  02/07/2013 15:42:11
Resto in media e appioppo un bel tre e mezzo a questo terribile action movie in salsa spagnola, ridicolo sia dal punto di vista recitativo che da quello della scrittura. Statene alla larga!

Chemako  @  26/05/2013 23:08:50
Cosi' cosi'....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2013 16:38:09
Thriller senza pretese dove la noia domina su sequenze d'azione ripetitive e che non offrono nulla di particolarmente spettacolare, a parte forse la scena sul tetto dell'abitazione con conseguente volo in parabola.
Si dimentica in fretta.

Dante69  @  21/05/2013 15:51:57
Visto giusto ieri sera su sky cinema 1 beh che dire? la media di questo film sul sito non è proprio azzeccata , certo non è un capolavoro e non arriva alla sufficienza ma per lo meno non è da tre. Il film ha delle buone scene d'azione e un cast di tutto rispetto ma quello che , secondo me , lo fa precipitare è la trama che non si capisce dove cavolo voglia andare a parare per non parlare poi della confusione che si crea tra le varie sequenze.La storia gira attorno ad una valigetta che il nostro eroe henry cavill (che vedremo presto nei panni del nuovo superman) dovrà recuperare per salvare la propria famiglia dalle grinfie di alcuni terroristi e fin qui la trama funziona il problema è che dopo saltano fuori questioni governative degli stati uniti , missioni di spionaggio e tante altre cose senza senso che fanno precipitare la trama e un' altra cosa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Gli attori si comportano bene , abbiamo nel cast infatti oltre al già citato henry cavill anche bruce willis

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e sigourney weaver. La regia è molto da dilettante , capiterà certe volte di non capire quello che si sta vedendo proprio a causa di riprese un pò troppo repentine.La colonna sonora è anonima però fortunatamente gli effetti speciali son fatti bene ( ma come sempre non possono fare miracoli ). Insomma alla fine questo è un classico film d'azione da guardare con il cervello completamente spento.
Regia:4,5
longevità:5

mabumba77  @  18/05/2013 10:01:33
Veramente un brutto film

Trixter  @  15/04/2013 22:18:48
Film maldestro, poco accattivante e per nulla coinvolgente. Regia anonima, sceneggiatura da denuncia, interpretazioni sotto tono. Per ravvivare il racconto il regista s'inventa i soliti, stucchevoli inseguimenti senza fine ed innumerevoli sparatorie senza pathos. Nel complesso, è un film banale del quale si poteva tranquillamente fare a meno. E poi... qualcuno mi spiega il senso del titolo? mah...

TheUndertaker  @  21/03/2013 12:43:07
Ne ho visti di peggio... si alcune scene un po' inverosimili ci sono.. ma alla fine sono riuscito a guardarlo....non arriva però alla sufficienza...

Constantine  @  16/02/2013 17:53:42
Action decisamente maldestro e noioso, dove qualche colpo in sede di regia e un discreto terzetto di attori non riesce ad alzare il livello. La credibilità dell'intero impianto narrativo risulta irrisoria già fin dalle prime sequenze, pathos zero, action da blockbuster hollywoodiano vecchia maniera. Il tutto diventa un funambolico spot per la città di Madrid ed una serie di sponsor. Qui Bruce Willis si trasforma in specchietto per le allodole(spettatori) ignari che la sua partecipazione sarà quasi il minutaggio di un cammeo. Aspetto di rivedere Cavill nel prossimo Superman di Snyder.

claudioss83  @  06/01/2013 20:32:27
Delusione incredibile! Scene ridicole e zero originalità

calso  @  05/01/2013 14:30:35
Film pessimo, senza capo né coda...famiglia rapita, causa un padre coinvolto nei segreti di stato, il film non decolla...il figlio non diventa né supercazzuto, come ci si aspetta, né la storia sembra trovare una logica..insomma resta tutto lì nel nulla con poco senso...da evitare...

vale1984  @  05/01/2013 14:00:47
insomma...per quanto l'idea della famiglia rapita e del figlio che scopre l'identità nascosta del padre possa essere interessante, l'emozione di riduce a molto poco e la storia si confonde continuamente perdendo il filo e il senso...
Protagonisti sottotono ed effetti banali rendono il film molto mediocre.

jason13  @  13/12/2012 19:13:37
Ridicolo. C'e' poco da aggiungere. Un film che provoca involontarie risate dall'inizio alla fine. Recitato in modo pessimo. Sono sorpreso che questi film passano al cinema invece di mandarli direttamente su RAI1.
Willis e la Weaver alla frutta per accettare questi copioni...

Roger  @  30/08/2012 12:37:57
Nonostante un cast promettente il film è risultato scadente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/08/2012 15:04:11
Un action movie non riuscito.
Un terzetto di bravi attori che però non può fare molto contro una sceneggiatura priva di idee e anche priva di forza coinvolgente.
Le scene di inseguimenti e sparatorie non mancano ma spesso sono prive di senso e troppo ripetitive.
Regia anonima.
Occasione sprecata.

fcukman  @  04/06/2012 20:07:47
Sparito il sostegno del film(non faccio spoiler anche se per questo film non varrebbe la pena nascondere dei dettagli)il film si tira avanti con scenette action improponibili e recitazione nulla da parte di tutta la ciurma.
Il regista di JCVD(spettacolo)non poteva cadermi cosi' in basso..e ci e' riuscito.
Potete evitarlo quando esce in home video..sparatevi un Safe House se volete un action spionistico adrenalinico del 2012 fatto bene.

gianni1969  @  21/05/2012 17:26:18
il peggior film visto quest'anno in sala. inanzitutto bruce willis,viene usato come furba operazione di marketing,e' questo dice gia' tutto,poi il resto e' una presa per il cu.lo con scene assurde e sconclusionate. sicuramente fara incetta di razzies.

squier79  @  21/05/2012 11:43:13
belli i primi 15 minuti

il resto è noia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  21/05/2012 00:21:09
Che boiata astrale!!!!!! Bruce Willis è un fantasmino,lo vedi per i primi 15 minuti e poi via! Trama inconsistente, scene di azione ridicole, tutto il film è ridicolo...soldi e tempo buttati...

dima  @  20/05/2012 15:02:24
brutto! quel che è peggio è che il trailer inganna alla grande! ti fanno vedere bruce in grande rispolvero che in realtà recita i primi 10 minuti di film e a parte questo è in tutto e per tutto un film di serie b: mal congegnata la trama, poco coinvolgenti i personaggi, per niente riuscite le scene d'azione..... rivedetevi uno dei die hard se avete voglia di un film d'azione: regala di più la centesima visione di trappola di cristallo che la prima di questo.... coso

gloglotto  @  19/05/2012 19:25:01
Visto in anteprima gratuito, almeno ho risparmiato i soldi ,ma sono comunque molto arrabbiato per aver buttato un paio d'ore della mia vita su questo film assolutamente deludente sotto qualunque aspetto.
Evitatelo.Evitatelo.Evitatelo.

baskettaro00  @  19/05/2012 07:40:17
non penso d'aver mai riso così tanto involontariamente.
ad un certo punto un tizio cade,sbattendo puntualmente ad ogni balcone,dall'ultimo piano di un palazzo colpendo fortemente il suolo con la faccia,non prima d'essersi beccato due pallottole..successivamente si alza,va in moto ed esclama:"ma sono ferito!"
questa è solo una delle scene ridicole presenti nel film,che è da evitare,una scemenza col botto!

Ultima risposta 07/06/2012 22.46.03
phoenix74  @  19/05/2012 01:10:57
veramente una delusione, non vedevo l'ora di uscire dalla sala. Trama banalissima,film scontato dal primo minuto...l.bruce willis recita pr 10 minuti poi non lo si vede piú. Delusissimo