la foresta sepolta regia di Kohei Oguri Giappone 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la foresta sepolta (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA FORESTA SEPOLTA

Titolo Originale: UMOREGI

RegiaKohei Oguri

InterpretiKaren, Hiromitsu Tosaka, Tadanobu Asano, Akira Sakata

Durata: h 1.30
NazionalitàGiappone 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Kohei Oguri

Trama del film La foresta sepolta

Sumiko Sakamoto Machi è una studentessa che vive in un villaggio di montagna. Insieme alla sue amiche decide di inventare una storia, che si trasforma a poco a poco in un racconto onirico che incarna le loro speranze sul futuro. Nel piccolo villaggio, la vita degli adulti procede invece diversamente, più legata ai ritmi della natura, al passato e alle tradizioni. Un giorno, una violenta tempesta provoca una frana che rivela una foresta pietrificata. L’evento provoca un’improvvisa felicità negli abitanti e imprime una piccola ma significativa svolta nelle loro vite.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La foresta sepolta, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  19/06/2009 21:23:09
   7½ / 10
Film difficile, molto difficile.
Così metafisico e metaforico da annientare lo spettatore abituato al cinema USA: "Umoregi" è un film semplicissimo, eppure complesso nei suoi lineamenti, con tratti surreali e inquietanti.

Un'opera visivamente stupenda, splendida eppure con i suoi ritmi lenti e sognanti, rischia di essere deviato al fraintendimento ed essere etichettata come noiosa e priva di fascino. Ed è un peccato perchè il surrealismo di quest'opera merita di essere premiato, perchè forte, ma unito anche alla poesia della quotidianità tanto cara al cinema di Ozu.

Perfetta anche la trama, fiabesca e sognante, ma non è il punto a cui fare perno: così come anche nel cinema di Ozu, è l'atmosfera, la messa in scena e l'ambientazione che sono gli elementi che più contano.
La quotidianità miscelata al sogno. Un caleidoscopio degno di un Bunuel
Cast di tutto rispetto tra cui spicca senza dubbio il Tadanobu Asano di turno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa saràcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1015006 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net