la foresta dei sogni regia di Gus Van Sant USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la foresta dei sogni (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FORESTA DEI SOGNI

Titolo Originale: THE SEA OF TREES

RegiaGus Van Sant

InterpretiMatthew McConaughey, Ken Watanabe, Naomi Watts, Katie Aselton, Jordan Gavaris, James Saito

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Gus Van Sant

Trama del film La foresta dei sogni

Sono l'amore e la perdita a condurre Arthur Brennan (Matthew McConaughey) all'altro capo del mondo, in Giappone, nella foresta fitta e misteriosa di Aokigahara, nota come "la foresta dei sogni", situata alle pendici del Monte Fuji – un luogo in cui uomini e donne si recano a contemplare la vita e la morte. Sconvolto dal dolore, Arthur penetra nella foresta e vi si perde. Lì Arthur incontra Takumi Nakamura (Ken Watanabe), un giapponese che, come lui, sembra aver perso la strada. Incapace di abbandonare Takumi, Arthur usa tutte le energie che gli restano per salvarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (17 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La foresta dei sogni, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

TheLegend  @  03/08/2019 20:23:57
   5 / 10
Troppo noioso per lunghi tratti.

BenRichard  @  10/04/2018 23:19:49
   5 / 10
Da Gus Van Sant mi aspettavo di meglio. La foresta di Jukai non riesce a risultare abbastanza suggestiva. La sceneggiatura scritta da Chris Sparling l'ho trovata un pò banalotta, troppo piatta, infatti il film scorre molto lentamente e un paio di sbadiglioni sono piuttosto assicurati. Mi spiace dirlo ma in certi momenti si rende persino un pò ridicolo specialmente con il personaggio di Matthew McConaughey che "subisce" continuamente le violenze riportate fisicamente da parte di una foresta che vorrebbe apparire misteriosamente animata da qualche forza superiore ma che come dicevo inizialmente non sa rendere di certo al meglio. Voto che si alza più che altro per le prove attoriali. Ottimo Matthew McConaughey, brava come sempre Naomi Watts, bravo anche Ken Watanabe. Non ho tanto da dire..tecnicamente non è malaccio, ma è un film che perlopiù mi ha annoiato parecchio..per quello che vuole anche significare e trasmettere l'ho trovato troppo lungo..si poteva un pò stringere...peccato perchè le qualità c'erano tutte per sviluppare qualcosa di più interessante..o più emozionante e coinvolgente...invece devo dire che mi ha lasciato veramente poco o niente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2016 22:36:00
   5 / 10
La foresta di Aokigahara, luogo di suicidi per centinaia di persone, per Van Sant è una specia di crocevia esistenziale per l'individuo costretto, nell'immensità della natura a confrontarsi con i propri rimorsi e sensi di colpa. L'intrigo della foresta inestricabile riflette quello esistenziale, un perdersi dentro di esso e non fare più ritorno. la rinuncia alla vita stessa. Se l'incipit nel suo essere così diretto evidenziava tutta la sua efficacia, le scelte narrative e di regia di Van Sant lasciano il posto ad un accumularsi di cliché che da un certo punto in poi fanno crollare qualitativamente il film, fra una serie di flashback scontati e noiosi e sibolismi messi lì un tanto al chilo. Gli attori in fondo non se la cavano male, ma sono vittime di un'impostazione data dalla sceneggiatura che lascia poco spazio per rimediare ad un qualcosa di compromesso.

albert74  @  16/09/2016 02:54:04
   4 / 10
Difficile da parte mia dare un giudizio positivo a questo film.
Mi sarei aspettato ben altro. L'ambientazione lasciava supporre qualcosa di più riflessivo e magari con una trama un po' più plausibile sarebbe stato possibile.
Purtroppo la foresta dei suicidi Giapponese non viene è "valorizzata" a dovere.
Il film è lentissimo e, immancabilmente, noioso.
I rapporti di coppia difficili vengono poi incanalati in una sorta di drammone totalmente inverosimile. La donna che si ammala e il finale assurdo fanno scadere l'intero film nel ridicolo involontario.
La foresta - che tanto ricorda la selva oscura in cui si perde Dante nel suo percorso dal peccato alla luce della conoscenza, sembra messa lì per caso.
tutto scorre lentissimo, i dialoghi sono insipidi.
Il finale ridicolo non è che la ciliegina sulla torta di un film indigesto.

non è un mezzo passo falso ma un totale passo falso, da parte di un regista che è in grado di esprimere ben altro.

TheLory  @  15/09/2016 17:58:39
   5 / 10
Più o meno uno sbadiglio per ogni albero della foresta. Ma che cavolo ammuffito di film, un drammone scontato e prevedibile, retorico e noioso. Delusione colossale, dal trailer mi aspettavo qualcosa di esplosivo che avrei ricordato negli anni, e invece eccomi qua a parlarne assai male, ma così è. Altro triste 5

Ciaby  @  12/09/2016 11:07:43
   2 / 10
Era deriso ovunque, ma io una chance a "The Sea of Trees" (La foresta dei sogni... sigh) l'ho voluta dare comunque.

Insomma, stiamo parlando di un film sulla foresta di Aokigahara, con il suo incredibile immaginario misterioso attorno e la sua presenza scenica.
Un film diretto da Gus Van Sant, regista molto altalenante ma che con la tematica della morte sa destreggiarsi in belle cose.

Io davo per scontato il bel film. O, almeno, il film interessante.
Dai, insomma, quella foresta parla da sola.

E invece.
Quando va bene sembra un remake di "Gerry" diretto da Muccino.
Quando va male è una puntata di "Sentieri".

Perché non ascolto mai e seguo l'istinto?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net