la fine del gioco regia di Peter Werner USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la fine del gioco (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA FINE DEL GIOCO

Titolo Originale: NO MAN'S LAND

RegiaPeter Werner

InterpretiCharlie Sheen, Daniel Bernard Sweeney, Lara Harris, Brad Pitt

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1987
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Peter Werner

Trama del film La fine del gioco

Tra un ricco giovanotto proprietario di un'officina che fa da copertura a un traffico di auto di lusso rubate e un proletario neopoliziotto infiltrato nell'officina per scoprire i loschi affari nasce l'amicizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,25 / 10 (2 voti)8,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La fine del gioco, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

poeta_m1  @  24/07/2015 14:18:20
   8½ / 10
Quoto il commento di Angel Heart.
Unica differenza, a mio giudizio la soundtrack di Basil Poledouris è un capolavoro, perfetta ed una volta che ti entra nella mente non ne esce più (ogni volta che mi immagino al volante di una Porsche 911 air-cooled mi viene in mente quella musica...), tant'è che mi sono procurato l'LP di quella soundtrack.
Secondo alcuni la trama di Fast & Furious è ispirata a Point Break (poliziotto novello sotto copertura che rimane affascinato dall'indiziato...), in realtà deriva da questo film, come è stato giustamente scritto. O magari da un film ancora precedente, chissà quante volte questa trama è stata sfruttata... :)
Fa sicuramente parte dei grandi film degli anni '80, da non perdere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/07/2014 12:03:06
   8 / 10
Piccola, dimenticata gemma degli anni 80 dalle quali il popolare "Fast & Furious" prenderà più di qualche spunto (questa la versione ufficiale, in realtà il film di Cohen è una scopiazzatura bella e buona, spudorata e scandalosa al massimo, eppure ha trovato ingiustamente un successo planetario mentre questo cult del televisivo Werner rimane ancora oggi nell'oblio più totale).
Un poliziesco "di lusso" costruito molto bene sia nella storia che nell'azione, si va da uno spunto incalzante sviluppato con cura e senza intoppi fino in fondo (il poliziotto novello sotto copertura che rimane affascinato dall'indiziato e dal suo stile di vita, il rischioso rapporto d'amore con la sorella di quest'ultimo) ad una serie di inseguimenti automobilistici a bordo di porsche rubate uno più mozzafiato dell'altro.
La parte da leoni, ad ogni modo, la fanno i due bravissimi Charlie Sheen e D.B. Sweeney, in perfetta alchimia tra loro (l'aspetto migliore del film infatti è proprio il rapporto di amicizia che si instaura tra i due): al primo il ruolo del ladro affascinante e raffinato calza a pennello (magari ci stava un background più approfondito, ma probabilmente il suo personaggio ne avrebbe perso in charme) mentre il secondo (un buon attore che purtroppo non è mai esploso), con la sua faccetta da bravo ragazzo ci sguazza completamente nei panni del poliziotto ingenuo a rischio di crisi d'identità (la linea tra senso del dovere e vita criminale è molto sottile, e quando il protagonista inizia a cedere al denaro facile ed al gusto nel commettere furti lo spettatore entra inevitabilmente in empatia con lui).
Nota dolente solo le musiche banalucce di Basil Poledouris, troppo commerciali per un big come lui.

Adrenalinico e coinvolgente dall'inizio alla fine; gli elementi essenziali per un buon poliziesco ci sono tutti, ma cosa ancor più importante, storia ed azione si fondono perfettamente e senza invadenze reciproche. Il suo essere anni 80 poi, oltre a sprigionare oggi un alone maledettamente vintage, non fa altro che donargli fascino e potenza.

Da riscoprire nella maniera più assoluta, se non altro per mettere a tacere la presunta originalità di "Fast & Furious".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleur
 NEW
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone bianco
 NEW
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983420 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net